Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Mal di Spagna, Juve e Roma travolte: il crollo in Champions è lo specchio di due politiche opposte, l’Italia è indietro. Non solo a Real e Barça"

Recommended Posts

Più che "mal di Spagna" è..."mal di danaro". Se la Dirigenza non deciderà di aprire maggiormente il portafogli, l'etichetta perculatoria di "fino al confine", che mezza Italia (a ragione)  ci ha appioppato,  ci rimarrà a vita. .sisi

Tradotto: le nozze (Coppacampioni) non si fanno con...i fichi secchi! 

• Mi Piace 1

ehh gia la famosa locomotiva d'europa, la crande spagna  no aspè... ma quale politicha...  la  fortuna loro so solo messi e ronaldo, hanno beccato i 2 talenti mondiali del secolo 

e se so fottut i pippi europei grazie alle banche asservite

elcan cacc e sord

le spagnole sono anni luce avanti, fermo restando che per me hanno scoperto da tempo immemore come doparsi , sono comunque delle potenze anche sotto tutti gli altri punti di vista.

impossibile raggiungerli, nemmeno quando si ritireranno i 2 fenomeni dei del calcio....

per me in futuro solo le inglesi opporranno una concorrenza forte al duo spagnolo, e forse il bayern.

• Mi Piace 1

6 minuti fa, SGUB ha scritto:

ehh gia la famosa locomotiva d'europa, la crande spagna  no aspè... ma quale politicha...  la  fortuna loro so solo messi e ronaldo, hanno beccato i 2 talenti mondiali del secolo 

Avranno pure beccato i due talenti mondiali del secolo ma.... gli hanno costruito attorno fior di squadre! .ok

Mettessi Ronaldo da noi, in ogni partita, bestemmierebbe in aramaico per tutti i  90 minuti. IMHO

• Mi Piace 4

La cosa che deve far pensare non è essere eliminati dal real madrid o dal barcellona, ma il come. Dopo la prima partita, direi quasi dopo il primo tempo della prima partita di andata, siamo stati asfaltati. Discorso qualificazione chiuso dopo 45 minuti. Calcisticamente siamo stati umiliati.

• Mi Piace 2

4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Avranno pure beccato i due talenti mondiali del secolo ma.... gli hanno costruito attorno fior di squadre! .ok

Mettessi Ronaldo da noi, in ogni partita, bestemmierebbe in aramaico per tutti i  90 minuti. IMHO

so daccord, pure noi se ci fottiamo pippi europei e vendiamo i campi d'allenamento per 500 milioni come ha fatto perez tiramo su un bello squadrone

E ti pareva se non attaccavano con sta storia.
Solite analisi figlie del risultato.

Solite dietrologie.

La Juve contro il Real ha giocato bene, cosa rara quest'anno.

Sono convinto che la metà di questi articoli sono scritti da gente che neanche ha visto la partita.

Non lo scopriamo certo adesso che in Spagna sono avanti anni luce rispetto a noi.  Fa rabbia vedere che una società ben organizzata come la nostra deve sguazzare nel guano del calcio italico per tirare avanti, ma al momento non ci sono alternative, perché la superlega europea, che ci permetterebbe di liberarci della prigione della serie A, al momento è soltanto un’utopia. Purtroppo gli anacronistici campionati nazionali sono ancora realtà, benché soltanto la Premier League abbia ancora un senso

7 minuti fa, SGUB ha scritto:

so daccord, pure noi se ci fottiamo pippi europei e vendiamo i campi d'allenamento per 500 milioni come ha fatto perez tiramo su un bello squadrone

amico mio...c'est l'argent qui fait la guerre. Non conosco a fondo ciò che affermi ma,  fino a quando è a piede libero, il Real continua a giocare nella Liga e alzano Coppecampioni come se piovesse...... ha ragione lui. .sisi

• Triste 1

Più che "mal di Spagna" è..."mal di danaro". Se la Dirigenza non deciderà di aprire maggiormente il portafogli, l'etichetta perculatoria di "fino al confine", che mezza Italia (a ragione)  ci ha appioppato,  ci rimarrà a vita. .sisi

Ma si può sapere che problemi di autostima hai? "Fino al confine" ci è stato appioppato da mezza Italia al solo scopo di sminuire il nostro dominio e mitigare i bruciori al deretano che la stessa mezza Italia sopporta da quasi sette anni,e purtroppo con questo atteggiamento almeno nel tuo caso raggiungono lo scopo. Io mi godo la squadra e ignoro la mezza Italia rosicona. La dirigenza non può aprire maggiormente il portafogli perché il fatturato non lo permette.Real e Barcellona hanno rispettivamente fatturati pari al 100 e 50% superiori al nostro e li hanno ottenuti aggirando le regole,come sta facendo il PSG adesso. La Juve si sta battendo con tutto quello che può e rispettando le regole e sono fiero di una squadra e una società così,visto anche che è dovuta riemergere dall'inferno della B.

Te lo ripeto goditi la squadra e le vittorie che conquista e ignora i rosiconi,più li ignori più i loro bruciori aumentano

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 4

Sì ok...le politiche differenti...i vivai...l'omogeneità...tutto quello che ve pare...ma direi che continuare a ignorare che la Juventus...12 anni fa...è stata costretta a ripartire da capo quando era all'apice del successo...e che mentre le altre continuavano la loro crescita...lei doveva ricostruirsi un fatturato all'altezza e una credibilità a livello internazionale...è mero esercizio di disonestà intellettuale...

Ovverosia l'arte preferita dal giornalista medio italiota...

Facile parlare di gap che si allarga...di crescite differenti...di crolli e crollicchi...

E grazie alcazzo...invertite le situazioni e mettete le due spagnole nel mare di guano in cui era finita la Juventus...poi vediamo i discorsi sulle politiche differenti...i vivai e l'omogeneità 'ndo vanno a fini'...

• Mi Piace 1

16 minuti fa, phoenix ha scritto:

La cosa che deve far pensare non è essere eliminati dal real madrid o dal barcellona, ma il come. Dopo la prima partita, direi quasi dopo il primo tempo della prima partita di andata, siamo stati asfaltati. Discorso qualificazione chiuso dopo 45 minuti. Calcisticamente siamo stati umiliati.

esatto

9 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

La dirigenza non può aprire maggiormente il portafogli perché il fatturato non lo permette.Real e Barcellona hanno rispettivamente fatturati pari al 100 e 50% superiori al nostro e li hanno ottenuti aggirando le regole,come sta facendo il PSG adesso. La Juve si sta battendo con tutto quello che può e rispettando le regole e sono fiero di una squadra e una società così,visto anche che è dovuta riemergere dall'inferno della B.

Perfetto.

Anni luce avanti? Il barca si è trovato 2 fenomeni nello stesso momento storico (messi e iniesta) per quanto si possa parlare di cantera io ribadisco che sia un caso molto raro perché uno é uno dei giocatori più forti della storia e l'altro è il centrocampista più forte della storia che avrebbe meritato il pallone d'oro un paio di volte ma per politica e pubblicità altrui non gli è mai stato dato...

Sul Real è un discorso a parte sono decenni che gli permette di buttare soldi e girandoglieli in altro modo non sempre legale...

Sul titolo ribadisco che per quanto possa essere antiromanista, c'erano 2 rigori solari per la roma che avrebbero cambiato la partita

9 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Ma si può sapere che problemi di autostima hai? "Fino al confine" ci è stato appioppato da mezza Italia al solo scopo di sminuire il nostro dominio e mitigare i bruciori al deretano che la stessa mezza Italia sopporta da quasi sette anni,e purtroppo con questo atteggiamento almeno nel tuo caso raggiungono lo scopo. Io mi godo la squadra e ignoro la mezza Italia rosicona. La dirigenza non può aprire maggiormente il portafogli perché il fatturato non lo permette.Real e Barcellona hanno rispettivamente fatturati pari al 100 e 50% superiori al nostro e li hanno ottenuti aggirando le regole,come sta facendo il PSG adesso. La Juve si sta battendo con tutto quello che può e rispettando le regole e sono fiero di una squadra e una società così,visto anche che è dovuta riemergere dall'inferno della B.

Te lo ripeto goditi la squadra e le vittorie che conquista e ignora i rosiconi,più li ignori più i loro bruciori aumentano

Alcuni non hanno ancora capito che le perculate di interisti, milanisti e compagnia bella sono rosicate di prima categoria, e si preoccupano degli slogan antijuventini. Pensano che se vincessimo la Champions starebbero zitti o ci farebbero i complimenti. Invece non hanno capito che tenteranno di infamarci sempre e comunque. Lo fanno gli anti-Real Madrid che vince 3 Champions in 4 anni, figurati gli antijuve. 

• Mi Piace 2

26 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

La dirigenza non può aprire maggiormente il portafogli perché il fatturato non lo permette.Real e Barcellona hanno rispettivamente fatturati pari al 100 e 50% superiori al nostro e li hanno ottenuti aggirando le regole,come sta facendo il PSG adesso.

A questo punto, mi par di capire, che tu non sappia cosa sia la Exor N.V.. Quest'ultima, potrebbe acquistare sia il R.Madrid che il Barcellona, e farli giocare nel giardino di J.Elkann per accontentare i suoi 3 figli!!

NON VOGLIONO tirar fuori SOLDI e ci danno il contentino di campionati e coppette Italia !! 

In ultimo ma non per ultimo, è inutile che affermiate che Barca, R.Madrid, PSG & C. aggirano le regole e...bla...bla....e ancora bla!. Fino a quando li vedrò presenti nei loro campionati e partecipare alla UCL..... è ARIA FRITTA! .ok

24 minutes ago, Liquid said:

E ti pareva se non attaccavano con sta storia.
Solite analisi figlie del risultato.

Solite dietrologie.

La Juve contro il Real ha giocato bene, cosa rara quest'anno.

Sono convinto che la metà di questi articoli sono scritti da gente che neanche ha visto la partita.

Questi acceleravano quando volevano. Appena alzavano il livello ci MANGIAVANI tecnicamente e atleticamente. Ma proprio un altro livello. E giocavamo anche nel nostro fortino. Sono 3/4 spanne sopra quando 3 anni fa gli tenemmo testa ma avevamo un centrocampo di livello superiore smontato vergognosamente da una dirigenza che vuole costantemente fare le nozze coi fichi secchi coi mezzi profili “italiani” (aka from serie a) senz’arte nè parte (De sciglio, Bernardeschi, Rincon, ecc) 

Politicamente parlando , non c'è paragone tra la Spagna e l'Italia. In tanti sport (eufemismo parlare di sport oggi, meglio competizioni), dove non arrivano con i propri mezzi , gli spagnoli usano altri metodi : negli ultimi anni ,prendendo in esame la champion , hanno avuto ed hanno arbitraggi sempre a favore.

A questo punto, mi par di capire, che tu non sappia cosa sia la Exor N.V.. Quest'ultima, potrebbe acquistare sia il R.Madrid che il Barcellona, e farli giocare nel giardino di J.Elkann per accontentare i suoi 3 figli!!
NON VOGLIONO tirar fuori SOLDI e ci danno il contentino di campionati e coppette Italia !! 
So esattamente cos'è Exor,ma mi pare di capire che tu non sappia come funziona alla Juventus. La Juve si autofinanzia exor non mette un soldo,anche e soprattutto perché questo non è permesso dalle regole del FFP. Lascia perdere le spagnole e il PSG che le aggirano. Il nostro modello dev'essere quello virtuoso del Bayern,purtroppo noi siamo impantanati nella palude della serie A.

Alcuni non hanno ancora capito che le perculate di interisti, milanisti e compagnia bella sono rosicate di prima categoria, e si preoccupano degli slogan antijuventini. Pensano che se vincessimo la Champions starebbero zitti o ci farebbero i complimenti. Invece non hanno capito che tenteranno di infamarci sempre e comunque. Lo fanno gli anti-Real Madrid che vince 3 Champions in 4 anni, figurati gli antijuve. 
Ma infatti,anche i milanisti quando parlano con noi nominano le 7 Champions,ma tra loro lo sanno che la triste realtà si chiama abate montolivo kalinic e altro merdume simile

• Mi Piace 1

22 minutes ago, LiamBrady10 said:

Scusatemi, ma credo che oramai anche una grande fetta della nostra stessa tifoseria comincia a credere che #finoalconfine sia un hashtag che ben rappresenta la politica di questa Società.

Per quelli che "eh, ma Allegri ci ha portati a ben 2 finali in 3 anni", dico solo che in tutte le finali dall'83 (Atene) al 2003 (Manchester) avevamo buone possibilità di vincerle, c'era la netta sensazione che potessimo vincere, anche se poi abbiamo perso. Mentre le ultime due avevamo poche chances ed abbiamo fatto clamorose figuracce.

Anzi, dirò di più, forse nel 2015, col Barcellona, avevamo una buona squadra, e se ci davano quel rigore... chissà...

Poi è stata smantellata ed a Cardiff tutti abbiamo visto il crollo, che si è ripetuto l'altra sera.

Ma dove vogliamo andare in Europa conciati così?

• Mi Piace 1