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andreasv

Juventus presenterà la nuova iniziativa promozionale attraverso il marchio “UNDICI” durante la Milano Design Week

Post in rilievo

53 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No, dicevo solo che mi inorgoglisce girare per il mondo e vedere la maglia della Juventus esposta. Mi tornano in mente le parole dell'Avvocato quando diceva che anche solo leggere la lettera "J" in un articolo di giornale gli suscitava delle emozioni profonde. Ma qui è tutto un "caccia er grano Giòn" "facce vince la cèmpions". Quanto sono poco juventini questi atteggiamenti. Oppure sarò io che sono diventato troppo vintage.

non sei vintage .. usi il cervello a differenza di molti

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5 ore fa, andreasv ha scritto:

in effetti è spiegato molto male.....

 

Non potrebbe essere la presentazione di quello che chiamavano 'J - caffè ' ?

 

Una catena di punti vendita in franchising? 

 

È solo un' ipotesi.....

è quel progetto tipo starbucks a tema juventus di cui parlarono al j1897's day dell'anno scorso,  caffetterie con store e intrattenimento sparse in varie città

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16 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Wow, che ironia... credi serva a far comparire denaro o a prendere fuoriclasse? La nostra centenaria autogestione non è più al passo col mondo calcistico attuale basato sul grande circolo di denaro e visibilità internazionale, se vuoi trovarti a competere con le big ovviamente. 

Il fatturato cresce se prendi proventi dal tuo stadio, se vinci coppe e compri campioni che attirano tifosi, visto che il nostro gioco non è merce godibile per il grande pubblico. 

Queste operazioni di marketing sono solo zucchero a velo, non sono questi i fattori che apportano una notevole crescita economica e di visibilità.

E quindi? Ci spariamo a vicenda? Andiamo a dar fuoco al campo di cricket di Elkann? Ti proponi tu in società con qualche idea geniale e super remunerativa???

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42 minuti fa, caceres2 ha scritto:

Ed invece si . Non dei bar nello specifico, non fossilizzarti sull'idea del bar . Questo progetto, insieme a tutti gli altri, serve per far crescere i ricavi e valorizzare il brand, che siano bar, hotel, nuovo logo, sponsorizzazioni ecc.

Hai presente quanto ricavano da operazioni commerciali Real e Barcellona ? Oppure pensi che i soldi piovano dal cielo ?

 

Mai visto un bar del Real o del Barca...sicuramente mi sbaglio io ma non credo ti permettano di comprare e mantenere giocatori. Ti faranno conoscere certo ma la strada è lunga quanti anni bisogna aspettare prima che  l'indotto ti dia il denaro necessario per poter competere con chi, senza sta roba, già oggi ti sta davanti di 200 milioni?

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Non penso che sarà una iniziativa di grande successo.

Possono crearne qualcuno solo nelle grandi città, e principalmente in quelle del nord, forse qualcuna anche in grandi città estere.

Mi sembra una cosa troppo particolare per avere successo.

Io stesso non ci entrerei mai, figuriamoci altri.

Spero per loro che non abbiano grandi aspettative su questo progetto 

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36 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Wow, che ironia... credi serva a far comparire denaro o a prendere fuoriclasse? La nostra centenaria autogestione non è più al passo col mondo calcistico attuale basato sul grande circolo di denaro e visibilità internazionale, se vuoi trovarti a competere con le big ovviamente. 

Il fatturato cresce se prendi proventi dal tuo stadio, se vinci coppe e compri campioni che attirano tifosi, visto che il nostro gioco non è merce godibile per il grande pubblico. 

Queste operazioni di marketing sono solo zucchero a velo, non sono questi i fattori che apportano una notevole crescita economica e di visibilità.

Serve e contribuisce  a far quadrare i conti, visti i vincoli che la proprietà ha imposto alla dirigenza prima di dare corso all'ultima ricapitalizzazione.  E far quadrare i conti serve a mantenere il giocattolo funzionante. Fosse anche solo per pagare la bolletta delle luci dello Stadium. 

Fa così schifo?

Davvero non capisco per quale strano motivo e dall'alto di chissà quale presunta sapienza, si debba sempre criticare qualsiasi iniziativa che in qualche modo possa aiutare ad ovviare a tali vincoli.

Non capisco e non me lo spiego, se non con lo snobismo preconcetto dei tuttologi da tastiera. 

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4 minuti fa, sol invictus ha scritto:

 

Serve e contribuisce  a far quadrare i conti, visti i vincoli che la proprietà ha imposto alla dirigenza prima di dare corso all'ultima ricapitalizzazione.  E far quadrare i conti serve a mantenere il giocattolo funzionante.  Magari fosse anche solo per pagare la bolletta delle luci dello Stadium. 

Fa così schifo?

Davvero non capisco per quale strano motivo e dall'alto di chissà quale presunta sapienza, si debba sempre criticare qualsiasi iniziativa che in qualche modo possa aiutare ad ovviare a tali vincoli.

Non capisco e non me lo spiego, se non con lo snobismo preconcetto dei tuttologi da tastiera. 

Sei un'azionista o un tifoso? C'è una sostanziale differenza..

A me che quadrino i conti se i soldi non vengono reinvestiti me ne frega poco, l'azienda non è mia, pago l'abbonamento TV che va a loro, i biglietti, il merchandising ecc.

Detto questo, non mi fanno schifo queste iniziative anzi... ma di sicuro non mi metto a scrivere "bene, più soldi in arrivo" o "così aumentiamo il fatturato" perché semplicemente non è vero. 

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2 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

A me che quadrino i conti se i soldi non vengono reinvestiti me ne frega poco, l'azienda non è mia, pago l'abbonamento TV che va a loro, i biglietti, il merchandising ecc.

Vabbè mi arrendo. Perché se sfugge il concetto di gestione aziendale è perfettamente inutile continuare.

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11 minuti fa, sol invictus ha scritto:

 

Vabbè mi arrendo. Perché se sfugge il concetto di gestione aziendale è perfettamente inutile continuare.

Hai ragione... ora per piacere spiegami quanti bar hanno costruito Manchester, Real, Barcellona e Bayern per la loro gestione aziendale? 

Da quando è entrata l'economia nei forum i tifosi si sono improvvisati anche azionisti e commercialisti .doh

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11 minuti fa, sol invictus ha scritto:

 

Vabbè mi arrendo. Perché se sfugge il concetto di gestione aziendale è perfettamente inutile continuare.

Ma poi tutti che parlano dei ricavi...e le spese? .ghgh 

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12 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Hai ragione... ora per piacere spiegami quanti bar hanno costruito Manchester, Real, Barcellona e Bayern per la loro gestione aziendale? 

Da quando è entrata l'economia nei forum i tifosi si sono improvvisati anche azionisti e commercialisti .doh

L'economia è entrata nei forum perché le società di calcio sono diventate aziende che rispondono alle regole dell'economia.

 

Fino agli anni ottanta il marketing non esisteva. Adesso si. Da noi è cominciato con Ariston.

 

Tutte queste iniziative fanno parte del marketing. Possono essere più o meno remunerative e più o meno efficaci, ma il senso è quello di sviluppare il businness. 

Avrà successo?

E che ne so. Ma di certo, se hanno deciso questo passo,   si saranno fatti i loro calcoli e con molta più cognizione di causa di noi che giudichiamo dall'esterno.

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3 ore fa, Dolphin ha scritto:

Quanti anii hai per dire queste minchiate? 8?9? di più impossibile. 10 Toh!

Solo 59, e ne ho viste di Juve...... E' una mia opinione, credo di avere diritto di esprimerla in un forum della mia squadra. Punto

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5 ore fa, sol invictus ha scritto:

Visto che la nostra proprietà non ci concede le regalie sceicchiane, come MAI ha fatto nella sua centenaria storia, la nostra dirigenza deve inventarsi soluzioni per cavare sangue anche dalle rape.

O credi forse che i soldi crescano sugli alberi come albicocche, oppure che si possano creare dal nulla !!PUFF!!  come per magia?

Gli alchimisti hanno provato per 2000 a trovare la pietra filosofale,  ma non ci sono riusciti. 

Ergo, forse non esiste... .nono  .nono

 

.ehm Con la pietra filosofale sarebbe stato necessario avere del piombo, materiale comunque piuttosto costoso, per trasformarlo in un quantitativo d'oro di pari peso. L'alchimista ci avrebbe guadagnato molto, ma a  dire la verità è stato trovato un sistema ancora migliore di generare ricchezza: le banconote. 

Lo Stato oggi con la sua autorità è in grado di dare ad esempio un valore di 100, 500, oppure anche 1000 euro ad un foglietto di carta di pochi grammi.

Altro che pietra filosofale :d 

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per quelli che il real e il barca nn hanno il bar, neppure la juve l'avrà. Il brand è UNDICI e la gestione dell'attività nn sarà certo di Juventus spa. La J è un co-brand, lo shop potrà essere per prodotti J, l'experience ti riconnetterà alla J. Quando vedi la J devi richiamare un'emozione, avere qualcosa con la J ti riconnetterà a quella percezione.

Non gliene frega niente di nuovi 'tifosi'. Di quelli ne hanno fin troppi. Vogliono clienti, persone che associno alla J una percezione di stile (o di qualsivoglia percezione) e che abbiano piacere ad accomunare la propria immagine a quella della J.

È marketing, certo. Ma per essere più precisi si tratta di strategie di branding e positioning. Danno risultati sul lungo periodo se si rilancia continuamente il concetto e non si molla di un centimetro la strada presa!

E soprattutto è una strategia che non ha niente a che vedere col calcio giocato. Non è con i dettagli tecnici del calcio che si genera interesse intorno a un brand. Tutti conoscete la Tesla e pochi sanno davvero cosa c'è dietro il progetto! Metà di noi ha un iphone e più della metà non sa che processore monta... funziona così!

 

Un'operazione di questo genere, ad ora, non ha eguali nel mondo del calcio. Funzionerà? Chissà.

A me piace l'idea di tentare strade nuove per recuperare il gap con gli altri. Soprattutto se fatturi la metà e cresci allo stesso ritmo del primo. Per cui, guardo con curiosità a tutte le iniziative che sono solo 'l'infrastruttura' necessaria per distribuire il messaggio! Ogni idea che puó far da veicolo, va tentata! La J, che nn vi è piaciuta, è solo la punta dell'iceberg.

 

 

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4 minuti fa, MrZQP ha scritto:

per quelli che il real e il barca nn hanno il bar, neppure la juve l'avrà. Il brand è UNDICI e la gestione dell'attività nn sarà certo di Juventus spa. La J è un co-brand, lo shop potrà essere per prodotti J, l'experience ti riconnetterà alla J. Quando vedi la J devi richiamare un'emozione, avere qualcosa con la J ti riconnetterà a quella percezione.

Non gliene frega niente di nuovi 'tifosi'. Di quelli ne hanno fin troppi. Vogliono clienti, persone che associno alla J una percezione di stile (o di qualsivoglia percezione) e che abbiano piacere ad accomunare la propria immagine a quella della J.

È marketing, certo. Ma per essere più precisi si tratta di strategie di branding e positioning. Danno risultati sul lungo periodo se si rilancia continuamente il concetto e non si molla di un centimetro la strada presa!

E soprattutto è una strategia che non ha niente a che vedere col calcio giocato. Non è con i dettagli tecnici del calcio che si genera interesse intorno a un brand. Tutti conoscete la Tesla e pochi sanno davvero cosa c'è dietro il progetto! Metà di noi ha un iphone e più della metà non sa che processore monta... funziona così!

 

Un'operazione di questo genere, ad ora, non ha eguali nel mondo del calcio. Funzionerà? Chissà.

A me piace l'idea di tentare strade nuove per recuperare il gap con gli altri. Soprattutto se fatturi la metà e cresci allo stesso ritmo del primo. Per cui, guardo con curiosità a tutte le iniziative che sono solo 'l'infrastruttura' necessaria per distribuire il messaggio! Ogni idea che puó far da veicolo, va tentata! La J, che nn vi è piaciuta, è solo la punta dell'iceberg.

 

 

Perfetto.

Ps. A me la J è piaciuta eccome.

Pps. J come Juve, J come Jedi (al mio avatar non piace questo elemento)

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Tutto fa brodo, ben vengano queste iniziative, però sappiamo tutti cosa interessa davvero ai tifosi, questo è solo contorno, alla gente interessa la ciccia. 

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5 hours ago, Ro-Shi said:

Wow, che ironia... credi serva a far comparire denaro o a prendere fuoriclasse? La nostra centenaria autogestione non è più al passo col mondo calcistico attuale basato sul grande circolo di denaro e visibilità internazionale, se vuoi trovarti a competere con le big ovviamente. 

Il fatturato cresce se prendi proventi dal tuo stadio, se vinci coppe e compri campioni che attirano tifosi, visto che il nostro gioco non è merce godibile per il grande pubblico. 

Queste operazioni di marketing sono solo zucchero a velo, non sono questi i fattori che apportano una notevole crescita economica e di visibilità.

e' arrivato un altro esperto. Vatti a leggere il rapporto deloitte sui top club e i loro ricavi, poi rileggilo, poi magari eviti di scrivere sciocchezze  e banalita generiche " il grande circolo di danaro" che non sai neanche tu cosa vuol dire . Tutte le societa sono in autogestione a parte PSG e City  e si vedono i risultati delle loro spese folli, alla fine continua a vincere chi ha messi e ronaldo.

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11 hours ago, John Rackham said:

nonostante la delusione, il progetto societario va giustamente avanti! alla fine, è l'unico modo per competere davvero ad alti livelli.

 

Però se già di cognome fai Zanetti, non parti bene. Poi se chiami tuo figlio Segafredo..

Cioè, dico, Segafredo .brr Zanetti :upss:

Bisogna ragionare sul medio lungo termine. Le vicissitudini momentanee sono episodi. 

5 hours ago, Ro-Shi said:

Wow, che ironia... credi serva a far comparire denaro o a prendere fuoriclasse? La nostra centenaria autogestione non è più al passo col mondo calcistico attuale basato sul grande circolo di denaro e visibilità internazionale, se vuoi trovarti a competere con le big ovviamente. 

Il fatturato cresce se prendi proventi dal tuo stadio, se vinci coppe e compri campioni che attirano tifosi, visto che il nostro gioco non è merce godibile per il grande pubblico. 

Queste operazioni di marketing sono solo zucchero a velo, non sono questi i fattori che apportano una notevole crescita economica e di visibilità.

Non è vero nulla di ciò che hai detto. 

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