Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bardockssj

Ceccarini per la prima volta in tv dopo 20 anni di silenzio: "Iuliano in Juve-Inter? L'errore fu non fischiare il fallo di Ronaldo"

Post in rilievo

3 ore fa, YUMA ha scritto:

per una misera questione pallonara augurare la morte a una persona non mi sembra il caso!

Non gli ho augurato la morte, ho detto che non vedo l'ora... È diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Non gli ho augurato la morte, ho detto che non vedo l'ora... È diverso...

Io invece spero vada avanti così ancora per altri 20 anni almeno... è la prova provata e indiscutibile che sono dei ridicoli pagliacci cartonati da sempre perdenti!

 

Ed è anche la prova provata della ridicolaggine mediatica di questo povero paese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Giove20 ha scritto:

mi interessa poco, valuto con i miei occhi e il mio cervello, senza fare distinzioni. Se lo stesso episodio fosse accaduto nell'area di rigore interista avrei detto la stessa identica cosa, rigore netto. 

Non volevo essere offensivo. Quello che stavo provando a dire è che se diversi addetti ai lavori (tra cui un ex arbitro) hanno dato un tipo di valutazione e se diversi arbitri, in vari episodi simili, hanno preso la stessa decisione di Ceccarini magari in questo caso la tua opinione (che va rispettata e ci mancherebbe altro) forse non è quella corretta. Ragionare con la propria testa è sempre lodevole ma a volte bisogna anche capire che forse per una volta si sta sbagliando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Infatti. Contatto dubbio di non facilissima interpretazione. Il margine tra sfondamento di Ronaldo e "blocco irregolare" di Iuliano (tanto per usare una terminologia da basket) è sottilissimo e pur rivedendo l'episodio mille volte si fa fatica a capire la verità assoluta. 

Tra l'altro la Juve, che arrivò a quella partita con un punto di vantaggio, vinceva già 1-0 (gol di Del Piero nel primo tempo) e l'Inter, se pure fosse stato assegnato il rigore avrebbe (nel caso il rigore fosse stato trasformato) al massimo pareggiato e nessuno può dire come sarebbe potuta finire la partita. 

Il caso fu costruito ad arte da media opportunamente imbeccati e faziosi; la Juve di Moggi e Giraudo era già super odiata e l'occasione fu ghiotta per confezionare lo scandalo del secolo. 

Io l'ho sempre vista così: è un contatto "di gioco". Due calciatori vanno contemporaneamente sulla palla e si scontrano. Il problema è che la cosa avviene in area quindi qualcosa devi fare: fallo per noi, rigore o punizione in area. per me tutte e 3 le ipotesi ci possono stare, per le casistiche dell'epoca direi che si poteva optare su una punizione in area.

Quindi tutto si può dire meno che fosse un episodio nettissimo o "l'episodio arbitrale più clamoroso della storia", se lo si fa si è in malafede. Gli inperdisti di fatto hanno trasformato un episodio controverso in un episodio clamoroso e simbolico delle nostre ruberie. Qui sta la follia. Per dire, il goal di Muntari e 10.000 volte più clamoroso come errore.

 

1 ora fa, SickNick85 ha scritto:

dubito fortemente della tua fede calcistica se non ricordi nemmeno minimamente quel contatto... oltretutto stai difendendo alla morte (degno di un interista doc) un contatto in cui nemmeno gli arbitri sono d'accordo. 

Diciamo che gli piace molto fare l'avvocato del diavolo, quando si tratta di episodi arbitrali tende sempre a difendere a spada tratta qualche episodio contro di noi. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ancora una volta vengono nominati questi famosi juventini che si scusano e ammettono chissà cosa. Ma chi sono esattamente?

Ricordi una volta in cui si sia letto o sentito tifosi milanisti...o interisti o napoletani...scusarsi per qualcosa o ammettere un errore a loro favore??

 

Per dire...ricordi qualche cartonato che si sia scusato per la Champions indegna regalata loro a forza di orrori arbitrali??

Scommetto che...se fosse accaduto alla Juve...sarebbe venuto fuori che qualche tifoso bianconero s'era scusato per aver rubato la Coppa... ahah 

Chissà perchè questa categoria di "scusatori" esiste solo nella tifoseria juventina...bizzarro... .ghgh

 

D'altronde...quando ti rivolgi a un popolo di lobotomizzati che si beve qualunque cosa gli racconti...è normale che il livello del giornalismo sia questo... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben più che ovvia la rosicata finale del mai troppo stimato sior Simoni, che si contraddice sostenendo che Ceccarini "non ha la saggezza di chiudere la bocca, non ha il buon senso di chiudere questo discorso"  quando lui per primo non riesce a farlo...ma poi ribadendo ciò che già altri prima di me hanno affermato sostenuto e dimostrato tutto l'universo (conosciuto e non) sa che siamo ladri e compriamo tutto e tutti quindi la parola di altro corrotto puzzone cosa vuoi che sia mai contro quella degli onesti prescritti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CT79 ha scritto:

Non volevo essere offensivo. Quello che stavo provando a dire è che se diversi addetti ai lavori (tra cui un ex arbitro) hanno dato un tipo di valutazione e se diversi arbitri, in vari episodi simili, hanno preso la stessa decisione di Ceccarini magari in questo caso la tua opinione (che va rispettata e ci mancherebbe altro) forse non è quella corretta. Ragionare con la propria testa è sempre lodevole ma a volte bisogna anche capire che forse per una volta si sta sbagliando.

guarda, prima di dare un opinione definitiva ci rifletto attentamente, se ho dei dubbi posso anche cambiare idea, non è un problema. Però in questo caso no, questi interventi sono tutti falli, un conto è se il giocatore che ha la palla va incontro al difensore mi sta bene, ma se è l'inverso, ossia un difensore va incontro a chi ha la palla o prendi la palla o copri lo spazio se sei in vantaggio. In tutti gli altri casi quella è ostruzione, non si può fare, poi come sempre è la mia opinione, io non voglio imporre la mia idea, ognuno ha la sua, amen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che, per me , era rigore.

ma di episodi simili ce ne sono a centinaia.

recentemente, in lazio milan di coppa italia, bonucci, ultimo uomo, si è "buttato" di petto a fermare immobile che andava in contropiede. niente fallo. eppure non ho sentito volare una mosca.

 

Inviato dal mio

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ricordi una volta in cui si sia letto o sentito tifosi milanisti...o interisti o napoletani...scusarsi per qualcosa o ammettere un errore a loro favore??

 

Per dire...ricordi qualche cartonato che si sia scusato per la Champions indegna regalata loro a forza di orrori arbitrali??

Scommetto che...se fosse accaduto alla Juve...sarebbe venuto fuori che qualche tifoso bianconero s'era scusato per aver rubato la Coppa... ahah 

Chissà perchè questa categoria di "scusatori" esiste solo nella tifoseria juventina...bizzarro... .ghgh

 

D'altronde...quando ti rivolgi a un popolo di lobotomizzati che si beve qualunque cosa gli racconti...è normale che il livello del giornalismo sia questo... sefz

Sono più di vent'anni che cerco uno di questi juventini scusatori.

Ne volevo uno da mettere sul comodino ma non ne ho mai trovati.

Devo cercare in qualche negozio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, eternobianconero ha scritto:

12 anni di figure barbine...  agli occhi di chi ha almeno 2 neuroni funzionanti...   :d

Ce ne sono pochi che ne hanno addirittura 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prove generali di calciopoli.

 

Una situazione dubbia (ma in episodi simili abbiamo sempre visto che il rigore non si da) che porta ad un far west spropositato e senza senso.

 

Da lì in poi succedo cose "bizzarre" che mi fanno pensare ad un complotto in piena regola

1) in serata il consiglio di amministrazione di tele+ si dissocia dalla telecronaca dei propri dipendenti  :o (ditemi voi il senso di sta cosa)

2) la telecronaca di Marianella e Chiesa (nella quale molto garbatamente sostenevano il non rigore e censuravano le reazioni interiste) viene quindi fatta sparire, non ne esiste più traccia, probabilmente sarà stata messa al rogo davanti a massimo moratti in versione Torquemada

3) tutti i media, tutti, non danno più voce alla Juventus, esiste solo una campana e il campionato è ufficialmente rubato...

Solo Umberto Agnelli poté replicare a fine campionato, senza però entare nel merito rigore sì/no (e poi fu massacrato, vedi anche la canzone di Elio e le storie tese)

 

mi viene da pensare che non aspettassero altro e, una volta messo in atto farsopoli, massimo moratti e la sua cricca attesero solo la morte dei due capifamiglia Agnelli per distruggerci per sempre.

Ma ci avranno ferito e fatto soffrire ma alla fine si sono attaccati al *.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Granpasso ha scritto:

Infatti. Contatto dubbio di non facilissima interpretazione. Il margine tra sfondamento di Ronaldo e "blocco irregolare" di Iuliano (tanto per usare una terminologia da basket) è sottilissimo e pur rivedendo l'episodio mille volte si fa fatica a capire la verità assoluta. 

Tra l'altro la Juve, che arrivò a quella partita con un punto di vantaggio, vinceva già 1-0 (gol di Del Piero nel primo tempo) e l'Inter, se pure fosse stato assegnato il rigore avrebbe (nel caso il rigore fosse stato trasformato) al massimo pareggiato e nessuno può dire come sarebbe potuta finire la partita. 

Il caso fu costruito ad arte da media opportunamente imbeccati e faziosi; la Juve di Moggi e Giraudo era già super odiata e l'occasione fu ghiotta per confezionare lo scandalo del secolo. 

E non dimentichiamoci che all'andata c'erano stati episodi molto più gravi contro di noi, ma di cui nessuno ovviamente parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Alexander Supertramp ha scritto:

Letto ora nelle pagine di sportmediaset. Ma esattamente perché è stato ritirato fuori e addirittura in prima pagina? forse per continuare ad alimentare la faida juventini vs antijuventini, l'unica cosa in italia che mantiene su buoni livelli i loro guadagni?

Tempo un paio d'ore e ci sarà la contro intervista di denti marci o mummia simoni. :d

Nei tg di sportmediaset ogni due giorni trovano un motivo per far rivedere l'episodio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giove20 ha scritto:

un arbitro attento lo avrebbe fischiato, non credo ai soliti discorsi su arbitri venduti e cavolate affini, è semplicemente un errore dell'arbitro, grave, così coma accade tutt'ora persino col var e mille telecamere da ogni angolazione. Ceccarini se era una persona in gamba avrebbe semplicemente dovuto ammettere l'errore, capita a tutti di sbagliare, specialmente quando fai l'arbitro, è un mestiere più difficile di quello che si possa immaginare, devi essere sempre lucido, attento, concentrato, e nel frattempo sei in movimento, mica facile. Facciamo fatica noi che siamo tranquilli e rilassati, figuriamoci loro che sono sempre sotto pressione. 

In ogni partita ci sono errori del gruppo arbitrale...alcuni vengono amplificati per decenni di altri nessuno dice nulla...piu che gli arbitri dovrebbero stare attenti i tifosi...e' un discorso che vale anche oltre le questioni calcistiche...aprite gli occhi ....tornando all episodio a parte il tifo a mio avviso poteva essere fischiato o meno si tratta di quegli episodi che dividono sulle poltrone...ripeto ho visto falli ben più evidenti di questo non sanzionati...iuliano nell' occasione cosa avrebbe dovuto fare ? Scansarsi? Perché a me pare che iuliano sia andato contro Ronaldo e Ronaldo contro iuliano ...il brasiliano secondo me ha cercato lo scontro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giove20 ha scritto:

guarda purtroppo ho qualche problema di memoria, dovrei allenarla di più. Difendendo alla morte? sto solo commentando un articolo e trovo imbarazzante il fatto che ceccarini non si assuma le sue responsabilità 

dato che si parla dell'anno scorso e non di 10 anni fà, dato che ne abbiamo parlato per una settimana facendo proprio il paragone con quel contatto, dato che si parla del derby e non di una partita a caso mi sembra molto strano che proprio non te lo ricordi minimamente. poi va beh l'opinione è tua, di Simoni, Ronaldo e  di tutto il popolo di fede interista ma sei libero di pensarla come ti pare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

, anche tanti juventini che mi incontrano lo ammettono.

Mazzarri ha fatto scuola haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi juventini già lo sapevamo erano quelli dell'inda a far finta di non saperlo e poi simoni scandaloso si ricordi la partita col vicenza della settimana precedente quella si uno scandalo vero ma nessuno disse nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2018 Alle 13:53, ilreplicante ha scritto:

iuliano nell' occasione cosa avrebbe dovuto fare ? Scansarsi? Perché a me pare che iuliano sia andato contro Ronaldo e Ronaldo contro iuliano ...il brasiliano secondo me ha cercato lo scontro 

La penso anche io cosi...butta la palla da una parte e va dritto contro iuliano, lo cerca proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il fallo di iuliano c'era anche..

ma nessuno dice che la juve in quel momento era già avanti in classifica e stava pure già vincendo 1-0 quella partita

ne parlano come se fosse successo al 90simo di juve-inter, all'ultima giornata, con le squadre sullo 0-0 e appaiate in classifica

ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2018 Alle 13:51, Ivan Juventino ha scritto:

Nei tg di sportmediaset ogni due giorni trovano un motivo per far rivedere l'episodio!

Ridicoli e provinciali peggio della peggior tv locale...

 

Ma non se ne rendono conto? Accecati dal tifo? Dall'odio? bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2018 Alle 09:16, Jean Luc Picard ha scritto:

Solo in Italia si può ancora stare a parlare di una roba del genere dopo VENTI ANNI.

Pensa che si parla ancora der go de Turone, che tra poco festeggia i 40 anni! :-)

Tra 100 anni inviteranno in qualche futura trasmissione tv i nipoti di Turone, Muntari e Ronaldo  a parlare degli scandali del 20 secolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.