Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

VIDEO Allegri post Benevento: "Dopo il gol abbiamo rallentato, subiamo troppo ultimamente. Champions? Quando sono arrivato c'era paura nel non passare il girone"

Post in rilievo

2 minutes ago, Robin1897 said:

O in Inghilterra...

Infatti l'altra stagione e rimasto perche le big erano tutte occupate ma questa estate sembra che ci sarà qual che posto libero. Vediamo anche l'Arsenal cosa fa con Wenger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che si stia esagerando con le critiche..... Se ci fosse stato il forum ai suoi tempi, cosa avreste detto di Trapattoni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mananni ha scritto:

Infatti l'altra stagione e rimasto perche le big erano tutte occupate ma questa estate sembra che ci sarà qual che posto libero. Vediamo anche l'Arsenal cosa fa con Wenger.

Con Allegri in panchina continuerebbero a non vincere nulla per altri 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se un anno non vinciamo lo Scudetto cosa fate? Mitragliate la sede ? No perché i commenti che leggo qui dentro manco nei forum dell'Inter... "Tifosi" di una squadra che vince da 6 anni consecutivamente che ha fatto 2 finali di CL che stanno qui a insultare, non a criticare in modo pacato, ad INSULTARE dirigenti e allenatore. Ma godetevi la vita, lo sport e le vittorie che portiamo a casa, le splendide serata che ci è stato concesso di vivere ... è chiaro che dispiace perdere le finali di CL, che a caldo ti incavoli, ma ad averne di società come la Juve! Sane, non indebitate, vincenti, con un progetto extrasportivo valido ed interessante ... no qui gli allenatori/Dirigenti da strapazzo criticano a prescindere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robin1897 ha scritto:

Quel punto interrogativo dice tutto. 

Hai capito al volo il suo significato

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, guy999 ha scritto:

Non ne avranno bisogno. Chi è quel pollo che darebbe 7 milioni l'anno ad Allegri? In Cina forse....

 

Magari in Cina li capiscono i suoi schemi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma non c'è rassegnazione. Semplicemente un pò di timore verso un avversario mostruoso che ha lasciato delle ferite abbastanza dolorose a causa di Cardiff. E poi le parole vanno sempre prese con le pinze e soprattutto contestualizzate. 

 

Per quanto riguarda il discorso del gioco io non sono assolutamente d'accordo perché ormai questa storia ha veramente raggiunto livelli "surreali".

Il bel gioco (che poi è una definizione che non significa nulla perché è solo una valutazione soggettiva) non è garanzia di nulla.

Non esiste un calcio perfetto. Non esiste un modello di calcio assolutamente vincente: esistono diversi modi di interpretare il calcio e si vince quando una serie di fattori si allineano consentendo alla squadra di fare il meglio.

Trovo si stia esagerando con questa presunta regressione. Non c'è nessun passo indietro...Anzi c'è stato un cambiamento nel modo di giocare anche a causa dei giocatori che il mister ha a disposizione.

Io non trovo il nostro gioco noioso (cos'è  un gioco noioso? In termini oggettivi si può stabilire?) e non lo trovo brutto (perché sarebbe brutto? In base a quali parametri oggettivi lo si può definire tale?).

IL gioco di allegri è funzionale a dominare in Italia, non ci piove. Ho qualche dubbio che si possa vincere in Europa con un gioco così speculativo, ma questo è un altro discorso. In fondo allegri da questo punto di vista è l'erede del trap o di capello, altri due grandi allenatori che però hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto in Europa. Quanto alla bellezza del gioco, riguardati Juve Genoa, Chievo Juve, spal Juve, Cagliari Juve, la partita di ieri, giusto per citare 5 partite e hai l'esempio di cosa intendo per partite brutte e noiose. Partite, ma sono la maggior parte, in cui pur essendo enormemente più forti degli avversari, si gioca a basso ritmo, tirando i remi in barca appena fatto gol. Non pretendo di vedere ogni domenica una Juve toro o Juve Sassuolo, per fare l'esempio di due ottime partite di questo campionato, ma credo ci sia il potenziale per giocare un po' meglio. Capirei se questo giocare al risparmio fosse funzionale a presentarci al top in Champions, ma se poi si arriva alla Champions in cattive condizioni (perché anche col Tottenham abbiamo giocato 30 minuti a partita), allora il gioco non vale la candela. Nella mia vita, in 38 anni di tifo, ho visto migliaia di partite di calcio e non so quante centinaia della Juve, sinceramente mi sta passando la voglia di guardare le partite contro le squadrette. Cioè uno Juve Inter o Juve Roma la guarderò sempre, ma uno Juve udinese in cui so già che si vedranno 20 minuti di calcio e 70 di noia ho qualche dubbio. E non mi è mai successo. Mi sono sempre guardato anche tutte le orrende partite ai tempi di Ferrara e del neri, soffrendo.. Ma almeno sapevo che avevamo una squadra scombinata e più di tanto non potevo pretendere.. Ma oggi se giochiamo partite in cui il risultato è scontato visto il divario con gli avversari, beh allora.. Poi per carità alla fine il tifo prevale e in un modo o nell'altro la guardo... Ma non mi diverto. E il calcio dovrebbe essere divertimento. A me frega niente di bullarmi con gli amici al bar per la vittoria, vorrei in primo luogo vedere una bella partita. Ripeto quando 9 volte su 10 affrontiamo avversari molto inferiori. Col real o barca o bayern mi andrebbe bene anche un 1 a zero su autogol perché sono più forti, col Genoa o col Chievo anche no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Robin1897 said:

Con Allegri in panchina continuerebbero a non vincere nulla per altri 20 anni.

Secondo me dipende da cosa vuole fare la societa. Non saranno City o United ma I soldi l'Arsenal li ha, mi sembra che a la dirigenza va bene vincere la FA Cup e andare in Champions ma questo giochino non regge piu. Se continuano cosi in CL non ci andranno per un po di tempo e tifosi si stanno stufando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mananni ha scritto:

Secondo me dipende da cosa vuole fare la societa. Non saranno City o United ma I soldi l'Arsenal li ha, mi sembra che a la dirigenza va bene vincere la FA Cup e andare in Champions ma questo giochino non regge piu. Se continuano cosi in CL non ci andranno per un po di tempo e tifosi so sta stufando.

I tempi di Henry e Pires son finiti, tocca cambiare qualcosa anche a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Continuo a pensare che si stia esagerando con le critiche..... Se ci fosse stato il forum ai suoi tempi, cosa avreste detto di Trapattoni?

Sarebbe stato criticato ma è un paragone poco sensato. Il trap allenava 30_40 anni fa in una serie a in cui c'era molto meno divario... Anche una trasferta ad Ascoli era insidiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Muzio said:

Ma se un anno non vinciamo lo Scudetto cosa fate? Mitragliate la sede ? No perché i commenti che leggo qui dentro manco nei forum dell'Inter... "Tifosi" di una squadra che vince da 6 anni consecutivamente che ha fatto 2 finali di CL che stanno qui a insultare, non a criticare in modo pacato, ad INSULTARE dirigenti e allenatore. Ma godetevi la vita, lo sport e le vittorie che portiamo a casa, le splendide serata che ci è stato concesso di vivere ... è chiaro che dispiace perdere le finali di CL, che a caldo ti incavoli, ma ad averne di società come la Juve! Sane, non indebitate, vincenti, con un progetto extrasportivo valido ed interessante ... no qui gli allenatori/Dirigenti da strapazzo criticano a prescindere ...

Sono d'accordo con te in linea di principio, pero' considera che siamo in un periodo in cui sia Milan che Inter navigano in zona Uefa (Europa League).

 

Roma e Napoli non fanno grandi investimenti, anzi ci hanno venduto i loro migliori giocatori, in Italia se c'e' un giocatore bravo e' facile che venga a giocare per noi, all'epoca i campioni finivano spesso al Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Sono d'accordo con te in linea di principio, pero' considera che siamo in un periodo in cui sia Milan che Inter navigano in zona Uefa (Europa League).

 

Roma e Napoli non fanno grandi investimenti, anzi ci hanno venduto i loro migliori giocatori, in Italia se c'e' un giocatore bravo e' facile che venga a giocare per noi, all'epoca i campioni finivano spesso al Milan.

Questo ci dovrebbe far riflettere su due cose:

1) dovremmo essere felici della nostra società, unica in Italia ad avere un progetto, ad avere competenze in campo e fuori, ad essere al passo con gli altri grandi club europei

 

2)prima o poi perderemo anche in Italia ... succederà e forse è giusto così, altrimenti diventa una noia mortale. 

 

Le finali raggiunte dipendono invece solo da noi. 

 

Infine... tutti qui a dire che il nostro campionato è una schifezza e gli avversari sono scarsi. In realtà in questa annata questo è sicuramente l'unico combattuto ed il computo delle squadre ancora in gioco in Europa ci dice:

 

- Spagna 4 ( 3 CL: Real, Barca, Siviglia - 1 EL: Atletico )

- Italia 3 ( 2 CL: Roma Juve - 1 EL: Lazio ) ** sappiamo tutti come si è autoeliminato il Napoli

- Inghilterra 3 ( 2 CL: City Liverpool - 1 EL: Arsenal )

- Germania 2 ( 1 CL: Bayern - 1 EL: Lipsia )

- Francia 1 ( 1 EL - OM )

- Portogallo 1 ( 1 EL - Sporting )

- Austria 1 ( 1 EL - Salisburgo )

- Russia 1 ( 1 EL- CSKA )

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

ecco, leggo messaggi del genere e poi trovo parziale risposta a quando mi chiedo perchè il Real ne ha vinte 12 e noi 2.

 

La mentalità che ti porta alle vittorie parte anche dai tifosi, che nel calcio moderno sono una fetta che influenza molto l'opinione pubblica e anche gli addetti ai lavori, e tu sei l'esempio di cosa dovrebbe essere un tifoso "competente".

 

analisi del genere sono talmente evidenti da sembrare scontate, ma solo un tifoso del Real Madrid può farle, non il 99% dell'utenza qui dentro. E' più facile insultare, o dare dell'incompente alla guida tecnica.

 

E questo 99% magari era anche quello che ha contribuito ad aumentare l'aria di terrore 20 anni fa' circa che culminò con il cacciare Ancelotti a calci...lo stesso "maiale" che una coppa poi ce l'ha alzata davanti. ed a voi ha fatto vincere la 10ima.

 

E' molto probabile che questa fetta di tifoseria distruggerà anche tutto quello si è riusciti a mettere su, è solo questione di tempo, perchè è un dato di fatto che prima ci si cagava sotto anche a passare un girone con Galatasaray o a passare una semifinale col Benfica. Ad oggi giochiamo alla pari anche con voi, qualche volte le prendiamo noi ma è capitato anche di avervi buttato fuori.

 

In bocca al lupo per il ritorno(si fa per dire :d ), e scrivi più spesso.

 

 

 

 

Madrid è un ambiente duro non ti viene perdonato niente. Nemmeno Cristiano se gioca male viene perdonato. Ma cosa dovremmo dire a Zidane che in campionato non sta facendo molto se poi negli ultimi 2 anni il Real ha fatto una campagna acquisti al risparmio? Io non lo stimo molto per la sua inesperienza ma se ha la panchina corta per i nostri standard non è colpa sua. E' Florentino che deve risponderne.

Questo vostro tecnico fa della difesa la sua forza e ha passato l'estate e rifarla perdendo 50% degli uomini e vedendo gli altri invecchiati. Perso dani alves, perso bonucci. Gli è rimasto il vecchio chiellini, buffon inguardabile e un sandro che è collassato. E' miracoloso che abbia rifatto una difesa solida solo con desciglio. Benatia che di colpo è diventato fenomeno, oppure gli è stato insegnato? Howedes avete speso soldi senza avere niente, chiedete spiegazioni al vostro dirigente capo non a un allenatore costretto a laovare in modi che nemmeno una provinciale fa.

Dite che manda in campo i vecchi, ma pure che obbedisce a tutto. E' lui che decide 100% chi mandare in campo? E poi quando questo allenatore ha anche il tempo di curare altri aspetti del gioco, se ogni anno deve impazzire a rifare tutto? Se accetta una punizione pesante come una squadra distrutta, figuratevi se si oppone alle indicazioni di chi fare giocare per motivi di rivendita come magari khedira e il giocatore croato. O è aziendalista..o non è.

Quest'anno non gli distruggete tutto, dategli campioni veri e mettete fuori vecchi come buffon. Ieri szczesny vi ha salvato e ho visto critiche..avete una faida tra di voi. Chi non più all'altezza va in panchina. Per me dovete andare dai vostri dirigenti e dire loro di finirla di fare scudo con il vostro tecnico e i vostri calciatori per loro evidenti colpe. Buttate soldi per howedes che è rotto da due anni, 3 mesi per prendere emre can che è pure gratis...ma cosa discutono? Andate li e fate..SI O NO, non penso che debba venire a giocare per voi per un milione dopo che non avete speso nemmeno per comprarlo

Mi sembra che li si ragiona troppo su risparmiare 1€ e poi non si rendono conto che così ne perdono 1000. E' solo la mia opinione io non voglio assolutamente insegnare nulla a nessuno. E anzi vi dico umilmente che ho cominciato a comprendere qualcosa solo negli ultimi giorni e posso pure sbagliare. Però io non vado a prendermela con Cristiano se poi vedo che in panchina Florentino non ha portato nessuno, ne dico a Zidane perchè non crea dal nulla un giocatore. Vado da Florentino Perez.

 



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

IL gioco di allegri è funzionale a dominare in Italia, non ci piove. Ho qualche dubbio che si possa vincere in Europa con un gioco così speculativo, ma questo è un altro discorso. In fondo allegri da questo punto di vista è l'erede del trap o di capello, altri due grandi allenatori che però hanno raccolto meno di quanto avrebbero potuto in Europa. Quanto alla bellezza del gioco, riguardati Juve Genoa, Chievo Juve, spal Juve, Cagliari Juve, la partita di ieri, giusto per citare 5 partite e hai l'esempio di cosa intendo per partite brutte e noiose. Partite, ma sono la maggior parte, in cui pur essendo enormemente più forti degli avversari, si gioca a basso ritmo, tirando i remi in barca appena fatto gol. Non pretendo di vedere ogni domenica una Juve toro o Juve Sassuolo, per fare l'esempio di due ottime partite di questo campionato, ma credo ci sia il potenziale per giocare un po' meglio. Capirei se questo giocare al risparmio fosse funzionale a presentarci al top in Champions, ma se poi si arriva alla Champions in cattive condizioni (perché anche col Tottenham abbiamo giocato 30 minuti a partita), allora il gioco non vale la candela. Nella mia vita, in 38 anni di tifo, ho visto migliaia di partite di calcio e non so quante centinaia della Juve, sinceramente mi sta passando la voglia di guardare le partite contro le squadrette. Cioè uno Juve Inter o Juve Roma la guarderò sempre, ma uno Juve udinese in cui so già che si vedranno 20 minuti di calcio e 70 di noia ho qualche dubbio. E non mi è mai successo. Mi sono sempre guardato anche tutte le orrende partite ai tempi di Ferrara e del neri, soffrendo.. Ma almeno sapevo che avevamo una squadra scombinata e più di tanto non potevo pretendere.. Ma oggi se giochiamo partite in cui il risultato è scontato visto il divario con gli avversari, beh allora.. Poi per carità alla fine il tifo prevale e in un modo o nell'altro la guardo... Ma non mi diverto. E il calcio dovrebbe essere divertimento. A me frega niente di bullarmi con gli amici al bar per la vittoria, vorrei in primo luogo vedere una bella partita. Ripeto quando 9 volte su 10 affrontiamo avversari molto inferiori. Col real o barca o bayern mi andrebbe bene anche un 1 a zero su autogol perché sono più forti, col Genoa o col Chievo anche no

Io con il Benevento mi sono divertita.

Ma il punto è che tu dici che in certi casi il risultato è scontato e che vorresti vedere prestazioni esaltanti per divertirti.

Ecco dove sta la differenza.

Io penso che nessun risultato sia scontato. MAI. Neppure con il Benevento.

E se vogliamo proprio dirla tutta io credo che la partita più "noiosa" (anche se io non utilizzerei mai quest'aggettivo) che abbiamo giocato è stata quella con il Sassuolo perché quella partita era "morta" già nel primo tempo.

Sì, con le squadrette spesso abbiamo dovuto sudarcela e allora? 

Il Liverpool è superiore all'Everton eppure ieri non ha vinto perché l'avversario non giocava per costruire bensì per distruggere come con noi hanno fatto la Spal, il Chievo e altre. Il City che gioca il calcio bello per antonomasia ieri ha perso con il modello del calcio brutto perché il calcio non è scienza, non è matematica. Perché non esiste un modello assolutamente vincente e ci sono tanti modi di interpretare questo sport senza che si possa stabilire quale sia il più "giusto". I più bravi sconfiggono i meno bravi e spesso succede, ma a volte no perché nulla è scontato.

 

Il Benevento è in un momento assurdo a tal punto che se potessero recuperare delle giornate si salverebbero perché non avrebbero problemi a battere un Udinese o un Chievo. Abbiamo iniziato con un ottimo approccio non facendoli respirare...poi è vero hanno sbagliato ad abbassare i ritmi e loro stessi lo hanno riconosciuto (l'hanno fatto per stanchezza? Perché credevano di poter tenere la situazione sotto controllo con facilità? Non lo so) ma sinceramente non c'è stata una partita noiosa e brutta.

 

 

Consentimi una riflessione generica.

Io penso questo: l'abitudine a vincere ha reso il tifoso viziato a tal punto da pretendere non sa neppure lui cosa di preciso.

Siamo al settimo anno (settimo!) e stiamo combattendo per lo scudetto contro noi stessi perché dopo anni di successi non è semplice mantenere la voglia a mille e contro un rivale che non ne vuole sapere di mollare.

Tutto ciò in un campionato che quelli che capiscono tutto definiscono mediocre ma dove in realtà devi sudarti tutto fino all'ultimo minuto perché tutte le squadre, dalla più grande alla più piccola, contro di noi danno il massimo e di conseguenza tu devi fare altrettanto mentre sei chiamato a lottare anche sui palcoscenici più importanti d'Europa.

Il tifoso ha perso contatto con la realtà: non si sostiene la squadra perché si desidera vincere, no. Si pretende quasi istericamente un di più che si concretizza in questo benedetto bel gioco di difficile definizione perché si denigra la vittoria in campo nazionale ritenendola scontata e dovuta e la frustrazione per il mancato arrivo di una vittoria in campo europeo spinge il tifoso ad esigere un gioco spettacolare per poter almeno dire che la sua squadra domina e perché invece di essere realista e capire che la Champions è difficile da vincere per una serie di fattori preferisce insultare e denigrare un professionista imputandogli la colpa di non dare un "bel gioco" alla squadra, "bel gioco" che sarebbe la garanzia di vittoria in Europa.

Sì certo fino a prova contraria...perché magari quando avremo un gioco spumeggiante ma non riusciremo ancora a vincere in Europa lo stesso tifoso esigente dirà che il "bel gioco" non serve e che ci vuole cinismo e capacità di vincere anche speculando...perché questo tifoso juventino insulterebbe persino il "dio del bel calcio" (Guardiola) nel momento in cui non portasse risultati in Italia e in Europa, mentre ora lo elogia anche quando non vince perché "lui almeno fa divertire"...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io con il Benevento mi sono divertita.

Ma il punto è che tu dici che in certi casi il risultato è scontato e che vorresti vedere prestazioni esaltanti per divertirti.

Ecco dove sta la differenza.

Io penso che nessun risultato sia scontato. MAI. Neppure con il Benevento.

E se vogliamo proprio dirla tutta io credo che la partita più "noiosa" (anche se io non utilizzerei mai quest'aggettivo) che abbiamo giocato è stata quella con il Sassuolo perché quella partita era "morta" già nel primo tempo.

Sì, con le squadrette spesso abbiamo dovuto sudarcela e allora? 

Il Liverpool è superiore all'Everton eppure ieri non ha vinto perché l'avversario non giocava per costruire bensì per distruggere come con noi hanno fatto la Spal, il Chievo e altre. Il City che gioca il calcio bello per antonomasia ieri ha perso con il modello del calcio brutto perché il calcio non è scienza, non è matematica. Perché non esiste un modello assolutamente vincente e ci sono tanti modi di interpretare questo sport senza che si possa stabilire quale sia il più "giusto". I più bravi sconfiggono i meno bravi e spesso succede, ma a volte no perché nulla è scontato.

 

Il Benevento è in un momento assurdo a tal punto che se potessero recuperare delle giornate si salverebbero perché non avrebbero problemi a battere un Udinese o un Chievo. Abbiamo iniziato con un ottimo approccio non facendoli respirare...poi è vero hanno sbagliato ad abbassare i ritmi e loro stessi lo hanno riconosciuto (l'hanno fatto per stanchezza? Perché credevano di poter tenere la situazione sotto controllo con facilità? Non lo so) ma sinceramente non c'è stata una partita noiosa e brutta.

 

 

Consentimi una riflessione generica.

Io penso questo: l'abitudine a vincere ha reso il tifoso viziato a tal punto da pretendere non sa neppure lui cosa di preciso.

Siamo al settimo anno (settimo!) e stiamo combattendo per lo scudetto contro noi stessi perché dopo anni di successi non è semplice mantenere la voglia a mille e contro un rivale che non ne vuole sapere di mollare.

Tutto ciò in un campionato che quelli che capiscono tutto definiscono mediocre ma dove in realtà devi sudarti tutto fino all'ultimo minuto perché tutte le squadre, dalla più grande alla più piccola, contro di noi danno il massimo e di conseguenza tu devi fare altrettanto mentre sei chiamato a lottare anche sui palcoscenici più importanti d'Europa.

Il tifoso ha perso contatto con la realtà: non si sostiene la squadra perché si desidera vincere, no. Si pretende quasi istericamente un di più che si concretizza in questo benedetto bel gioco di difficile definizione perché si denigra la vittoria in campo nazionale ritenendola scontata e dovuta e la frustrazione per il mancato arrivo di una vittoria in campo europeo spinge il tifoso ad esigere un gioco spettacolare per poter almeno dire che la sua squadra domina e perché invece di essere realista e capire che la Champions è difficile da vincere per una serie di fattori preferisce insultare e denigrare un professionista imputandogli la colpa di non dare un "bel gioco" alla squadra, "bel gioco" che sarebbe la garanzia di vittoria in Europa.

Sì certo fino a prova contraria...perché magari quando avremo un gioco spumeggiante ma non riusciremo ancora a vincere in Europa lo stesso tifoso esigente dirà che il "bel gioco" non serve e che ci vuole cinismo e capacità di vincere anche speculando...perché questo tifoso juventino insulterebbe persino il "dio del bel calcio" (Guardiola) nel momento in cui non portasse risultati in Italia e in Europa, mentre ora lo elogia anche quando non vince perché "lui almeno fa divertire"...

 

standing ovation ... 

 

qui la gente sfoga sulla juve le sue frustrazioni e forse è anche questa pressione sulla Champions che non ce la farà mai vincere. Un po' come a Roma o Napoli per lo Scudetto. L'ambiente Juve ha l'isteria da Champions, se non vinci la Champions sei un fallito... ma dove? Mi volete dire che l'anno che il Liverpool vinse la CL sul Milan era davvero la squadra più forte d'Europa ? O che il Milan del 2007 era la squadra più forte d'Europa ? 

 

La CL è una competizione difficilissima dove anche essere il più forte non ti garantisce nulla, sbagli una partita ( vedi City ) e sei fuori. Invece qui dentro hanno tutti la bacchetta magica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io con il Benevento mi sono divertita.

Ma il punto è che tu dici che in certi casi il risultato è scontato e che vorresti vedere prestazioni esaltanti per divertirti.

Ecco dove sta la differenza.

Io penso che nessun risultato sia scontato. MAI. Neppure con il Benevento.

E se vogliamo proprio dirla tutta io credo che la partita più "noiosa" (anche se io non utilizzerei mai quest'aggettivo) che abbiamo giocato è stata quella con il Sassuolo perché quella partita era "morta" già nel primo tempo.

Sì, con le squadrette spesso abbiamo dovuto sudarcela e allora? 

Il Liverpool è superiore all'Everton eppure ieri non ha vinto perché l'avversario non giocava per costruire bensì per distruggere come con noi hanno fatto la Spal, il Chievo e altre. Il City che gioca il calcio bello per antonomasia ieri ha perso con il modello del calcio brutto perché il calcio non è scienza, non è matematica. Perché non esiste un modello assolutamente vincente e ci sono tanti modi di interpretare questo sport senza che si possa stabilire quale sia il più "giusto". I più bravi sconfiggono i meno bravi e spesso succede, ma a volte no perché nulla è scontato.

 

Il Benevento è in un momento assurdo a tal punto che se potessero recuperare delle giornate si salverebbero perché non avrebbero problemi a battere un Udinese o un Chievo. Abbiamo iniziato con un ottimo approccio non facendoli respirare...poi è vero hanno sbagliato ad abbassare i ritmi e loro stessi lo hanno riconosciuto (l'hanno fatto per stanchezza? Perché credevano di poter tenere la situazione sotto controllo con facilità? Non lo so) ma sinceramente non c'è stata una partita noiosa e brutta.

 

 

Consentimi una riflessione generica.

Io penso questo: l'abitudine a vincere ha reso il tifoso viziato a tal punto da pretendere non sa neppure lui cosa di preciso.

Siamo al settimo anno (settimo!) e stiamo combattendo per lo scudetto contro noi stessi perché dopo anni di successi non è semplice mantenere la voglia a mille e contro un rivale che non ne vuole sapere di mollare.

Tutto ciò in un campionato che quelli che capiscono tutto definiscono mediocre ma dove in realtà devi sudarti tutto fino all'ultimo minuto perché tutte le squadre, dalla più grande alla più piccola, contro di noi danno il massimo e di conseguenza tu devi fare altrettanto mentre sei chiamato a lottare anche sui palcoscenici più importanti d'Europa.

Il tifoso ha perso contatto con la realtà: non si sostiene la squadra perché si desidera vincere, no. Si pretende quasi istericamente un di più che si concretizza in questo benedetto bel gioco di difficile definizione perché si denigra la vittoria in campo nazionale ritenendola scontata e dovuta e la frustrazione per il mancato arrivo di una vittoria in campo europeo spinge il tifoso ad esigere un gioco spettacolare per poter almeno dire che la sua squadra domina e perché invece di essere realista e capire che la Champions è difficile da vincere per una serie di fattori preferisce insultare e denigrare un professionista imputandogli la colpa di non dare un "bel gioco" alla squadra, "bel gioco" che sarebbe la garanzia di vittoria in Europa.

Sì certo fino a prova contraria...perché magari quando avremo un gioco spumeggiante ma non riusciremo ancora a vincere in Europa lo stesso tifoso esigente dirà che il "bel gioco" non serve e che ci vuole cinismo e capacità di vincere anche speculando...perché questo tifoso juventino insulterebbe persino il "dio del bel calcio" (Guardiola) nel momento in cui non portasse risultati in Italia e in Europa, mentre ora lo elogia anche quando non vince perché "lui almeno fa divertire"...

 

https://media.giphy.com/media/l0HlI0O387EtF8DKg/giphy.gif

 

E poi sarei io quello che dice cose allucinanti. uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque siete curiosi, Ronaldo è stato mostruoso Martedì, aldilà di tutto abbiamo fatto la partita che dovevamo fare ma non abbiamo segnato. È andata così amen. MERCOLEDÌ  dobbiamo andare oltre noi stessi, oltre tutto è provare a fare un impresa e se così non sarà pazienza, usciremo a testa alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i casi sono due.
1) o racconta * ai microfoni
2) oppure abbiamo dei giocatori che non capiscono quello che dice e ad ogni partita che dio mette in terra fanno il contrario di quello che predica lui.

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎08‎/‎04‎/‎2018 Alle 11:40, Muzio ha scritto:

standing ovation ... 

 

qui la gente sfoga sulla juve le sue frustrazioni e forse è anche questa pressione sulla Champions che non ce la farà mai vincere. Un po' come a Roma o Napoli per lo Scudetto. L'ambiente Juve ha l'isteria da Champions, se non vinci la Champions sei un fallito... ma dove? Mi volete dire che l'anno che il Liverpool vinse la CL sul Milan era davvero la squadra più forte d'Europa ? O che il Milan del 2007 era la squadra più forte d'Europa ? 

 

La CL è una competizione difficilissima dove anche essere il più forte non ti garantisce nulla, sbagli una partita ( vedi City ) e sei fuori. Invece qui dentro hanno tutti la bacchetta magica. 

Infatti, hai proprio ragione.

La Champions è una competizione così complessa che nemmeno essere il più forte ti dà garanzie certe.

Figuriamoci quando il più forte non lo sei.

Ma d'altra parte è proprio per la sua natura che la Champions a volte si concede a pretendenti impensabili (ci vuole però la congiunzione di tanti fattori).

Bisogna avere pazienza e nel frattempo essere fieri del fatto che si è nel gruppetto di quelli che questa meravigliosa competizione se la godono da vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diceva che il grande punto di forza di Allegri era "con le big non sbaglia mai" 

Beh, quest'anno non ci siamo mai stati, 3 pere al Camp Nou con biscottone gentilmente concesso a Torino col Barcellona, e 3-0 dal Real con il ritorno da giocare in Spagna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti parlano solo perché hanno la lingua in bocca.
fatevi 300 chilometri andata + 300 al ritorno + spese biglietto benzina autostrada + una giornata persa per andare a vedere una squadra che gioca a 1 all'ora, che non fa tre passaggi di fila, che non ha un'idea di gioco, che vince solo per manifesta inferiorità dell'avversario. alcune volte (in champions) nemmeno fa un tiro in porta perché dobbiamo gestire, a settembre ottobre novembre sembriamo morti che camminano con giocatori fuori ruolo e sostituzioni all'80.
e poi devi sentirti dire "se vuoi lo spettacolo vai al circo".
provate e poi fatemi sapere.

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ho detto che la Juventus non debba puntare al massimo. Anzi è proprio la sua storia che la spinge a far questo. E con la nostra storia siamo in credito perché la Juventus meritava molto di più di quello che ha raccolto.

Ho detto che il trofeo europeo non ci serve per dimostrare che siamo grandi perché io sento già di "appartenere" ad una grande squadra. 

Non ho necessità di vincere la Champions.

Ho voglia di vincere la Champions.

È differente.

 

Sulla prima parte del discorso ho già espresso il mio parere e non sono d'accordo con te ma non voglio tediarti ripetendomi.:)

 

sisi abbiamo due opinioni diverse ma finche si parla con calma va bene :)

 

mah diciamo che la necessità come detto è solo per "meriti storici" per dirla cosi... anche io sento di appartenere a una grande squadra, ma manca sempre quella ... 

da qui la necessità.. ma ovviamente non è un ossessione... 

e poi, penso che abbiamo ancora tanti anni davanti a noi per vederla vincere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎08‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:27, Nietszche ha scritto:

sisi abbiamo due opinioni diverse ma finche si parla con calma va bene :)

 

mah diciamo che la necessità come detto è solo per "meriti storici" per dirla cosi... anche io sento di appartenere a una grande squadra, ma manca sempre quella ... 

da qui la necessità.. ma ovviamente non è un ossessione... 

e poi, penso che abbiamo ancora tanti anni davanti a noi per vederla vincere :d

Certo. Noi siamo degli anni novanta, giusto? Quindi siamo giovani e ne abbiamo di tempo:d

 

Ci mancherebbe. Se mi infervoro è solo perché la Juventus mi fa perdere un po' della mia proverbiale calma ma credo di essere stata buona e tranquilla.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.