Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Esnaider: "La Juventus la miglior squadra della mia carriera. Il Real? La Roma insegna che tutto è possibile"

Post in rilievo

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato Juan Eduardo Esnaider, giocatore ex Juventus, in vista della sfida di questa sera tra i bianconeri e il Real Madrid:

Lei stesso, in Europa, ha avuto modo di plasmare la sua filosofia di calcio, a partire dal Real Madrid. Che ricordo ha dei blancos?
"Il Real è stato il club che mi ha aperto le porte del calcio europeo e per questo gli sarò sempre grato. A Madrid ho stretto grandissime amicizie e ho potuto giocare ad alti livelli. Non posso quindi che avere ricordi positivi del Real, dove ho vissuto momenti davvero belli a livello calcistico. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una squadra così importante".

La migliore della sua carriera?
"No, credo che la Juventus sia stata la migliore della mia carriera. Parlo di organizzazione, strutture, funzionamento interno. Non conoscevo l'Italia, ma mi sono adattato velocemente, anche grazie alle somiglianze tra lo stile di vita argentino e quello italiano. E vivere a Torino mi piaceva molto. Reputo ancora oggi straordinario il fatto di essere passato per questo grande club".

Anche se i risultati non sono stati quelli che si aspettava?
"Assolutamente sì. E vi dico la verità: se potessi tornare indietro, resterei in bianconero per più tempo. Alla Juventus ho avuto tanti problemi legati agli infortuni, che mi hanno impedito di trovare la continuità. Davanti a me avevo grandi campioni e sono stato troppo impaziente. Dovevo invece mantenere la fiducia e aspettare il mio momento, ancora oggi mi pento di quella decisione".

A proposito di Real Madrid e Juventus: oggi i bianconeri cercano un'impresa quasi impossibile al Bernabéu. La notte dell'Olimpico insegna però che nel calcio tutto può succedere.
"Sarà una partita difficile, il vantaggio dell'andata è molto importante ed è improbabile che i merengues possano perdere nel loro stadio. Penso che il destino di questa eliminatoria sia proprio nelle mani del Real Madrid: se la squadra di Zidane dà anche solo una possibilità alla Juve, i bianconeri possono riaprirla e tentare la rimonta. La Juve, del resto, è una delle compagini più forti d'Europa e in un quarto di finale di Champions niente è già scritto".

Proprio nella sua Juventus c'era un certo Zinedine Zidane, entrato di diritto tra i grandi della panchina con un cammino spettacolare a Madrid. Si sarebbe mai aspettato di vederlo a questi livelli da allenatore?
"Sinceramente no. Non mi sarei aspettato prima di tutto di vederlo in panchina e poi neanche che potesse trionfare così rapidamente. Quando eravamo compagni di squadra alla Juve, non avevamo mai parlato della possibilità di allenare. Complimenti a Zidane, sono contento per lui e gli auguro il meglio".

 

TuttoJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"mi sono adattato velocemente" immagino si riferisca più che altro alla vita notturna, perché di giorno credo l'abbiano visto in pochi a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Neurosis ha scritto:

Questo l'aveva segnato almeno un gol con noi?

Non vorrei sbagliarmi..forse in coppa italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi..forse in coppa italia?

Ho controllato, 16 presenze complessive 2 gol, in coppa italia e in coppa Uefa... Complimenti per la memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Neurosis ha scritto:

Ho controllato, 16 presenze complessive 2 gol, in coppa italia e in coppa Uefa... Complimenti per la memoria

Pensavo 1 solo in coppa italia .ghgh

Che flop .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no shit sherlock!

1 minuto fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Per sostituire Del Piero furono presi lui ed Henry...il secondo ovviamente fu sbolognato dopo sei mesi perché scarso... :d

il secondo fu sbolognato perche' ancelotti si drogava pesantemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caceres2 ha scritto:

Si vocifera abbia visto più f**a che campo in quell'anno e mezzo a Torino.

Per carità il campo l'ha visto poco poco :d

Quindi ha visto una sola f**a? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.