Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bo B

Discussione tattica. Come migliorare il nostro gioco in Champions

Post in rilievo

1 minuto fa, Yep ha scritto:

infatti ho usato il condizionale capra.

A cosa serve pensare ai supplementari se poi non ci arrivi? 

Di quali supplementari stiamo parlando? C era una partita da finire per arrivarci ai supplementari, c era da pensare a quella... Invece quei minuti per Allegri non erano importanti. E invece erano la cosa più importante... 

Capra.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

A cosa serve pensare ai supplementari se poi non ci arrivi? 

Di quali supplementari stiamo parlando? C era una partita da finire per arrivarci ai supplementari, c era da pensare a quella... Invece quei minuti per Allegri non erano importanti. E invece erano la cosa più importante... 

Capra.. 

visto che ti metti al di sopra di un allenatore professionista non so che dirti, manda il curriculum e non rompere i *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata una partita perfettamente preparata dal punto di vista tecnico tattico e il risultato in campo ne era la perfetta dimostrazione, oltretutto cosa da non poco c'era anche la possibilità a differenza del Real di effettuare due cambi nei supplementari. Detto questo se poi l'arbitro a tempo scaduto ti assegna contro un rigore del genere non c'è modulo, sostituzione o altro che ti possa salvare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yep ha scritto:

visto che ti metti al di sopra di un allenatore professionista non so che dirti, manda il curriculum e non rompere i *.

Risposta alquanto evasiva direi.. 

3 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

È stata una partita perfettamente preparata dal punto di vista tecnico tattico e il risultato in campo ne era la perfetta dimostrazione, oltretutto cosa da non poco c'era anche la possibilità a differenza del Real di effettuare due cambi nei supplementari. Detto questo se poi l'arbitro a tempo scaduto ti assegna contro un rigore del genere non c'è modulo, sostituzione o altro che ti possa salvare

Bastava tenere il pallone fuori dalla nostra area. Ma é un concetto inesistente fra i principii difensivi di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, degma ha scritto:

Risposta alquanto evasiva direi.. 

Bastava tenere il pallone fuori dalla nostra area. Ma é un concetto inesistente fra i principii difensivi di Allegri. 

No guarda hai sbagliato proprio persona. Non mi piacciono le fazioni ne' tanto meno considero qualcuno Allegri compreso al di sopra delle critiche.Fatta questa premessa Il "bastava tenere il pallone " è una considerazione  che non so se sia figlia dalla tua antipatia verso Allegri, ma di sicuro è superficiale e presuntuosa a meno che tu non credessi di andare a Madrid senza subire un tiro in porta da una squadra tecnicamente superiore a te di due spanne e ciò nonostante la partita stava filando via liscia senza grosse sofferenze perche quella le abbiamo subite a Wembley non a Madrid. Quindi al netto di tutto

se allo scadere ti fischiano un rigore del genere contro prendiamocela con l'arbitro e non con l'allenatore poi se il tuo metro di giudizio è se fuori piove è colpa di Allegri mi arrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per aggredire alti dovremmo avere 2 interni (nel cc a 3) con una facilità di corsa, di recupero palla, ma anche di successiva gestione.

In rosa ne abbiamo...zero

Matuidi può farlo, ma poi tecnicamente lascia a desiderare per impostare ripartenze anche alte, Kehdira non ha il dinamismo che quel tipo di gioco richiede, le riserve anche peggio. L'unico che potrebbe se cresce bene è Bentancur che secondo me può ricoprire tutti e 3 i ruoli di centrocampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

No guarda hai sbagliato proprio persona. Non mi piacciono le fazioni ne' tanto meno considero qualcuno Allegri compreso al di sopra delle critiche.Fatta questa premessa Il "bastava tenere il pallone " è una considerazione  che non so se sia figlia dalla tua antipatia verso Allegri, ma di sicuro è superficiale e presuntuosa a meno che tu non credessi di andare a Madrid senza subire un tiro in porta da una squadra tecnicamente superiore a te di due spanne e ciò nonostante la partita stava filando via liscia senza grosse sofferenze perche quella le abbiamo subite a Wembley non a Madrid. Quindi al netto di tutto

se allo scadere ti fischiano un rigore del genere contro prendiamocela con l'arbitro e non con l'allenatore poi se il tuo metro di giudizio è se fuori piove è colpa di Allegri mi arrendo

Senza grosse sofferenze? Ma che partita hai visto? 

Io non ho  scritto che bastava tenere il pallone ma che si doveva evitare che lo stesso arrivi continuamente nella Nostra area... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che ha dimostrato la partita di mercoledì è che in Champions se ti metti ad amministrare e smetti di giocare, paghi sempre dazio, specialmente contro le spagnole! Queste ultime infatti, oltre ad essere fortissime, hanno spesso gli arbitri dalla loro parte, specialmente quando giocano in casa! Sul piano del gioco noi non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, quello che ci manca è la mentalità vincente, il killer instinct della squadra che quando vede l'avversario in chiarissima difficoltà gioca per ucciderlo! È un errore che commettiamo spesso anche in campionato, l'unica differenza è che lì non paghiamo l'errore perché siamo troppo superiori agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carpi87 ha scritto:

il modo per migliorare in coppa? giocare meglio di come abbiamo fatto mercoledì la vedo difficile :)

Diciamo che qualcosa di migliorabile c'è.. tipo giocare per 93 minuti e non per 70.. 

è difficile ma non impossibile.

Senza fare polemica perchè a me il mister piace, ma mercoledì ho visto un errore di mentalità grande come una casa. 

Per carità è dura, può subentrare la stanchezza e ci sono anche gli avversari, ma tu non puoi pensare di difendere lo 0-3, perchè in questa occasione quello 0-3 aveva la stessa valenza di uno 0-0 a 20 minuti dalla fine in una normale partita di campionato; la giusta mentalità era continuare, continuare e continuare per cercare di vincere.. loro erano più impauriti di noi, stavano vivendo uno psicodramma là dietro, ma arretrando per nostra volontà, perchè come dichiarato, Allegri voleva andare ai supplementari, gli hai dato la fiducia necessaria per farci gol.

(ok l'arbitro, ma con l'atteggiamento che avevamo cominciato ad intraprendere, era più probabile che ai supplementari segnassero loro, non noi, la partita è questione di inerzia, e noi gliel'abbiamo concessa in maniera scriteriata dopo il 70 )

 

Credi che a parti inverse, a quel punto il Real, Barca, bayern si fossero fermati? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, degma ha scritto:

Senza grosse sofferenze? Ma che partita hai visto? 

Io non ho  scritto che bastava tenere il pallone ma che si doveva evitare che lo stesso arrivi continuamente nella Nostra area... 

Abbiamo visto sicuramente la stessa partita ma probabilmente tu metti sullo stesso piano il Real con una selezione di scapoli e ammogliati, anche perché se a Madrid è stata una sofferenza usando il tuo metro di giudizio wembley cosa è stata ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che li abbiamo incartati tutta la partita, ma è anche vero che come già successo con il bayern, ad un certo punto ci abbassiamo e ci tiriamo dentro l'area giocatori e palla, alzando le probabiità che qualcosa succeda.

per me dobbiamo migliorare sotto questo aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, skiop87 ha scritto:

Diciamo che qualcosa di migliorabile c'è.. tipo giocare per 93 minuti e non per 70.. 

è difficile ma non impossibile.

Senza fare polemica perchè a me il mister piace, ma mercoledì ho visto un errore di mentalità grande come una casa. 

Per carità è dura, può subentrare la stanchezza e ci sono anche gli avversari, ma tu non puoi pensare di difendere lo 0-3, perchè in questa occasione quello 0-3 aveva la stessa valenza di uno 0-0 a 20 minuti dalla fine in una normale partita di campionato; la giusta mentalità era continuare, continuare e continuare per cercare di vincere.. loro erano più impauriti di noi, stavano vivendo uno psicodramma là dietro, ma arretrando per nostra volontà, perchè come dichiarato, Allegri voleva andare ai supplementari, gli hai dato la fiducia necessaria per farci gol.

(ok l'arbitro, ma con l'atteggiamento che avevamo cominciato ad intraprendere, era più probabile che ai supplementari segnassero loro, non noi, la partita è questione di inerzia, e noi gliel'abbiamo concessa in maniera scriteriata dopo il 70 )

 

Credi che a parti inverse, a quel punto il Real, Barca, bayern si fossero fermati? 

 

concordo, si poteva osare di più, specialmente col cambio Mario- Cuadrado che dal 75esimo in poi era completamente spompo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, colpodimano ha scritto:

E' vero che li abbiamo incartati tutta la partita, ma è anche vero che come già successo con il bayern, ad un certo punto ci abbassiamo e ci tiriamo dentro l'area giocatori e palla, alzando le probabiità che qualcosa succeda.

per me dobbiamo migliorare sotto questo aspetto

È vero come con il Bayer ci siamo abbassati troppo però in Germania siamo usciti per un errore individuale di Evra che invece di buttare il pallone in tribuna stile vecchia maniera ha avuto la sciagurata idea di uscire palla al piede per poi perderla. A Madrid invece siamo usciti per un altrettanta sciagurata decisione arbitrale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orestelapeste ha scritto:

È vero come con il Bayer ci siamo abbassati troppo però in Germania siamo usciti per un errore individuale di Evra che invece di buttare il pallone in tribuna stile vecchia maniera ha avuto la sciagurata idea di uscire palla al piede per poi perderla. A Madrid invece siamo usciti per un altrettanta sciagurata decisione arbitrale 

si, ma con il bayern prendemmo due gol praticamente identici da dentro l'area piccola, e a prescindere dall'arbitro infame e aggiungo pure dall'addizionale atkinson infame recidivo, quella palla dentro l'area a venti secondi dalla fine non doveva proprio arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, orestelapeste said:

È vero come con il Bayer ci siamo abbassati troppo però in Germania siamo usciti per un errore individuale di Evra che invece di buttare il pallone in tribuna stile vecchia maniera ha avuto la sciagurata idea di uscire palla al piede per poi perderla. A Madrid invece siamo usciti per un altrettanta sciagurata decisione arbitrale 

Gli episodi non cadono dal cielo. Non capitano per caso.

Sono conseguenza delle situazioni.

Le situazioni si vengono a creare per le scelte ed i comportamenti in campo.

Comportandoci in campo in una certa maniera, abbiamo costruito una grande partita sia a Monaco che a Madrid.

Quando però abbiamo pensato solo a difendere, modificando il nostro comportamento in campo, abbiamo dato adito a delle situazioni da cui poi sono scaturiti gli episodi chiave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michi07 ha scritto:

Se guardate, la Roma contro il Barcellona non si è abbassata nel finale ma ha continuato ad attaccare e giocare la palla. 

A me non è piaciuto che in alcuni frangenti abbiamo ragionato troppo e difeso o tenuto troppo la palla, da una parte è sintomo di maturità, però anche di paura, perché non eravamo intenzionati a cercare il quarto gol. 

Senza nulla togliere all'impresa della Roma: il Barcellona era irriconoscibile, e per di più fuori casa, dove palesa SEMPRE grosse difficoltà a sviluppare gioco efficacemente.

 

Noi abbiamo sodomizzato il Real in casa sua, davanti ai suoi tifosi, ma era un Real vivo, in palla, che reagiva e giocava.

Ho anche letto che "Zidane ha fatto vedere ad Allegri come si usano i cambi perché ha inserito subito gli attaccanti, ed alla fine ha avuto ragione lui" .ghgh

Zidane si è coperto perché si è accorto che gli stavamo facendo il * a strisce, tanto che pure i telecronisti della partita non si capacitavano delle sostituzioni fatte così in fretta e furia.

Il Real per passare ha dovuto rubare con un rigore inesistente a 10 secondi dal tempo regolamentare.

E' l'arbitro che ha deciso che in semifinale ci dovesse andare il Real, non il campo.

Se poi fossero d'accordo (arbitro e merengues ovviamente) già da prima, questo non lo so ma il dubbio ce l'ho, vista la dinamica del rigore + espulsione DIRETTA per proteste (manco per fallo) di Buffon, in modo tale da lasciarci in 10 nei supplementari nella malaugurata ipotesi che CR7 avesse sbagliato il rigore o che Szczesny glielo avesse parato.

 

Al Real l'hanno fatta andare di lusso, altrimenti nei supplementari li avremmo umiliati, garantito.

2 cambi disponibili noi, con Cuadrado in panchina fresco, 0 cambi loro. Li avremmo aperti come delle cozze.

Marcelo, dopo essere impazzito per due tempi a correre dietro a Douglas Costa, si sarebbe ritrovato un Cuadrado fresco davanti, con Douglas dall'altra parte a far venire il mal di testa a Carvajal che già era andato a farfalle per gran parte della partita.

L'esito dei supplementari era scontato, e Zidane e il Real (e CR7, che da inizio partita, vista la mal parata, impartiva all'arbitro quali nostri giocatori ammonire) lo sapevano bene.

 

Maledetto e dannato arbitro, spero faccia una brutta fine, sportivamente, e non solo dannazione, non mi vergogno di scriverlo.

La partita l'ha decisa lui. Con la connivenza dell'UEFA, perché guarda caso l'ha decisa in favore del Real.

 

Noi siamo usciti dalla CL, ma ne usciamo con due palle gigantesche e fumanti, che tutto il mondo ha visto.

Chi fa la nostra prestazione dell'altra sera al bernabeu, è un Top-Club europeo, fine del discorso.

 

Tutte le pippe che leggo qui dentro, e Allegri che ha sbagliato a non fare i cambi, e la squadra che si è abbassata, che ha fatto calcoli, che non doveva gestire ... questi sono tutti pipponi ridicoli di pseudo-tifosi che credono di arrivare a poterne sapere di più di chi di mestiere fa l'allenatore della Juventus.

 

Ridicoli a dir poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Di fatto bisogna scegliere tra Pjanic e Dybala. Senza Paulo vai deciso sul.4-3-3 con Bernardeschi e Douglas Costa ai lati di Higuain e magari tenti il colpaccio Savic in mezzo al campo. Sarebbe comunque uno squadrone.

Martial e Eriksen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

Non ho letto nemmeno il tuo messaggio.

Ma perché dovete subito offendere?argomentare senza offendere è un servizio a pagamento?

 

Mi riferisco alla prima parte del tuo post che purtroppo Tapatalk non mi fa quotare

Quando do dell'ignorante a uno che vuole mandare via Allegri contraddicendo un mio post in cui si parla di CONSAPEVOLEZZA portata da Max?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando do dell'ignorante a uno che vuole mandare via Allegri contraddicendo un mio post in cui si parla di CONSAPEVOLEZZA portata da Max?

Esatto.
Poi se mi dici che ti ha offeso prima lui allora cambio idea. Però è sgradevole leggere come prima frase quella.
Per me uno può dire pure che il Barcellona dovrebbe vendere Messi a un euro al real, gli spiego perché penso sia sbagliato e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:


Esatto.
Poi se mi dici che ti ha offeso prima lui allora cambio idea. Però è sgradevole leggere come prima frase quella.
Per me uno può dire pure che il Barcellona dovrebbe vendere Messi a un euro al real, gli spiego perché penso sia sbagliato e basta.

No. Esiste un limite tra esporre la propria opinione e scaricare immondizia attraverso la propria bocca o dita. Non lo tollero.

 

La mia non è stata un'offesa, ma una costatazione della poca conoscenza del suddetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Martial e Eriksen

Con Eriksen dovresti cambiare ulteriormente e fare un 4-3-1-2, a quel punto mi tengo Dybala come seconda punta però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto affermato dall'autore del topic. Per vincere a questi livelli devi aggredire l'avversario in fase di non possesso ed essere abituato a giocare a ritmi alti. Purtoppo appena raggiungiamo il minimo vantaggio (non 2-0 o 3-0) tendiamo ad abbassare il baricentro e attendere l'avversario in prossimità dell'area di rigore. E a questi livelli (Bayern docet), prima o poi un gol lo subisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, saturnz70 said:

Gli episodi non cadono dal cielo. Non capitano per caso.

Sono conseguenza delle situazioni.

Le situazioni si vengono a creare per le scelte ed i comportamenti in campo.

Comportandoci in campo in una certa maniera, abbiamo costruito una grande partita sia a Monaco che a Madrid.

Quando però abbiamo pensato solo a difendere, modificando il nostro comportamento in campo, abbiamo dato adito a delle situazioni da cui poi sono scaturiti gli episodi chiave.

.goodpost

8 hours ago, skiop87 said:

Diciamo che qualcosa di migliorabile c'è.. tipo giocare per 93 minuti e non per 70.. 

è difficile ma non impossibile.

Senza fare polemica perchè a me il mister piace, ma mercoledì ho visto un errore di mentalità grande come una casa. 

Per carità è dura, può subentrare la stanchezza e ci sono anche gli avversari, ma tu non puoi pensare di difendere lo 0-3, perchè in questa occasione quello 0-3 aveva la stessa valenza di uno 0-0 a 20 minuti dalla fine in una normale partita di campionato; la giusta mentalità era continuare, continuare e continuare per cercare di vincere.. loro erano più impauriti di noi, stavano vivendo uno psicodramma là dietro, ma arretrando per nostra volontà, perchè come dichiarato, Allegri voleva andare ai supplementari, gli hai dato la fiducia necessaria per farci gol.

(ok l'arbitro, ma con l'atteggiamento che avevamo cominciato ad intraprendere, era più probabile che ai supplementari segnassero loro, non noi, la partita è questione di inerzia, e noi gliel'abbiamo concessa in maniera scriteriata dopo il 70 )

 

Credi che a parti inverse, a quel punto il Real, Barca, bayern si fossero fermati? 

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Di fatto bisogna scegliere tra Pjanic e Dybala. Senza Paulo vai deciso sul.4-3-3 con Bernardeschi e Douglas Costa ai lati di Higuain e magari tenti il colpaccio Savic in mezzo al campo. Sarebbe comunque uno squadrone.

Bentancur Pjanic M.Savic

Bernardeschi D.Costa

Kane

 

Cuadrado Pjaca

Mandzukic

 

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.