Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Buffon torna sul post Real: "Ho esagerato nei toni, ma confermo il senso di quanto detto. Non porto rancore, ma in una partita memorabile non si dà un rigore dubbio a 20 secondi dalla fine. Difendere compagni e tifosi era dovuto"

Post in rilievo

Applausi e basta per la prestazione e per il post. Il solo constatare chi si sta ergendo a giudice dei suoi comportamenti mi provoca dei conati talmente profondi che, se anche mi fossero balenati in mente dei dubbi sulle parole di questo Uomo, sarebbero stati spazzati via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido e sottolineo ogni parola di Gigi. Fa tristezza che venga preso in giro da molti media. E mi ha veramente sorpreso che una persona intelligente come Crozza abbia trovato il cattivo gusto di farlo anche in maniera volgare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Snow Syfer ha scritto:


Bravo, se uno non ti deve toccare allora Ronaldo si appoggia su Sandro.
Il punto è che benatia tocca la palla. Rigore dubbio al 93 esimo quando il recupero doveva essere un minuto, lo dai solo a una squadra che conta. fine

Il recupero poteva essere anche meno di un minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andavano pesate meglio le parole. Capisco che si parli di episodio dubbio e del fatto che non si può concedere quel rigore in quel momento. Ma le frasi sulle sensibilità, sulla spazzatura, sul sogno di una squadra, ecc. sono fuori luogo. Dette in un momento infelice dove bisognava aspettare un attimo (tant'è che lo ammette anche lui). L'arbitro non deve avere sensibilità, deve avere esperienza è diverso. Questa gara andava data (come credo ogni gara in cui si sono in ballo milioni di euro) a gente con le palle e con esperienza (non ad un ragazzo che in campo ha una serie di giocatori più vecchi di lui) che avrebbe capito subito che portare la gara ai supplementari non dando un rigore dubbio avrebbe pressochè azzerato le critiche sul presunto rigore. Magari passava proprio il Madrid e nessuno parlava di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, R4Z3R ha scritto:

Andavano pesate meglio le parole. Capisco che si parli di episodio dubbio e del fatto che non si può concedere quel rigore in quel momento. Ma le frasi sulle sensibilità, sulla spazzatura, sul sogno di una squadra, ecc. sono fuori luogo. Dette in un momento infelice dove bisognava aspettare un attimo (tant'è che lo ammette anche lui). L'arbitro non deve avere sensibilità, deve avere esperienza è diverso. Questa gara andava data (come credo ogni gara in cui si sono in ballo milioni di euro) a gente con le palle e con esperienza (non ad un ragazzo che in campo ha una serie di giocatori più vecchi di lui) che avrebbe capito subito che portare la gara ai supplementari non dando un rigore dubbio avrebbe pressochè azzerato le critiche sul presunto rigore. Magari passava proprio il Madrid e nessuno parlava di nulla.

Il concetto di Gigi era proprio questo.

Un conto è parlare a freddo, un conto è farlo quando la rabbia ti domina.

Un arbitro capace non fischia un rigore dubbio all'ultimo minuto di un quarto decisivo: se lo fa o agisce per cinismo e voglia di protagonismo (quindi non ha cuore e rovina un'impresa epica) o è privo di quella personalità necessaria in certe partite (quindi doveva stare in tribuna a guardarla la partita, non a guidarla).

Le frasi che tu definisci fuori luogo sono solo immagini ed espressioni "forti" che veicolano questo sacrosanto concetto e che si possono giustificare visto il momento.

La sensibilità arbitrale era intesa proprio come esperienza: un arbitro esperto "sente" i momenti e "sente" le partite.

 

Tutti avrebbero dovuto avere l'umiltà di capire il vero discorso di Gigi (operazione piuttosto semplice) ma non si vedeva l'ora di attaccarlo e fargli un processo morale ridicolo e fuori luogo. Ergersi a giudici è un gioco che piace molto.

Con tutto lo schifo che si sente nel calcio non sono due parole troppo forti o delle immagini troppo colorate a legittimare questa condanna irrispettosa da parte di media ipocriti, opinionisti faziosi e tifosi privi di obiettività.

Ma è meglio così: è meglio che l'ipocrisia venga fuori e che si manifesti la mediocrità di certa gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È l'opinione di un giocatore. L'altra è l'opinione dell'arbitro. Di solito la seconda prevale...per fortuna. 
Sono convinto anche io che se avesse sorvolato sarebbe stato romanticamente più bello...ma appunto, poteva anche nn sorvolare come ha fatto...e quando anche Buffon parla di dubbio nel rigore sa già automaticamente che si può prendere due decisioni. Ha preso quella più sfavorevole a noi, quella meno bella, più clamorosa, più d'impatto. Ma rimane la decisione dell'arbitro. 
Oggi sono stato massacrato, ma nn mi smuovo di una virgola. Le decisioni dell'arbitro si accettano. Si possono catalogare come brutte, insensibili...ma poi basta. 
ho addirittura letto che "con loro è sempre così" (riferito al Real in coppa)....cioe...non vi ricorda nulla?



Non ti ho risposto nell’altro topic.
Condivido le tue posizioni ma qui, scusami, il punto è un altro: io comprendo la reazione di Buffon in campo, meno i toni appena dopo la partita. Quelli dell’ultima intervista sono perfetti.
Il succo è: il contenuto è ok, la forma (mio personalissimo parere che vale come quello di ogni altro) post Real meno, quella di ieri senza pecche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il concetto di Gigi era proprio questo.

Un conto è parlare a freddo, un conto è farlo quando la rabbia ti domina.

Un arbitro capace non fischia un rigore dubbio all'ultimo minuto di un quarto decisivo: se lo fa o agisce per cinismo e voglia di protagonismo (quindi non ha cuore e rovina un'impresa epica) o è privo di quella personalità necessaria in certe partite (quindi doveva stare in tribuna a guardarla la partita, non a guidarla).

Le frasi che tu definisci fuori luogo sono solo immagini ed espressioni "forti" che veicolano questo sacrosanto concetto e che si possono giustificare visto il momento.

La sensibilità arbitrale era intesa proprio come esperienza: un arbitro esperto "sente" i momenti e "sente" le partite.

 

Tutti avrebbero dovuto avere l'umiltà di capire il vero discorso di Gigi (operazione piuttosto semplice) ma non si vedeva l'ora di attaccarlo e fargli un processo morale ridicolo e fuori luogo. Ergersi a giudici è un gioco che piace molto.

Con tutto lo schifo che si sente nel calcio non sono due parole troppo forti o delle immagini troppo colorate a legittimare questa condanna irrispettosa da parte di media ipocriti, opinionisti faziosi e tifosi privi di obiettività.

Ma è meglio così: è meglio che l'ipocrisia venga fuori e che si manifesti la mediocrità di certa gente.

Il problema è che la gente non deve interpretare. Le parole che si usano sono importanti, non deve esserci bisogno di nessuna interpretazione. La gente non capisce che A è diverso da B figurarsi se ha la testa di capire che la sensibilità era intesa come esperienza o altro. Bisogna non lasciar spazio a fraintendimenti quando si parla davanti ai microfoni perchè altrimenti è un attimo che ci attaccano da ogni dove.

Bisognava presentare una linea comune davanti alla stampa (come poi è stato fatto) senza far uscire parole che potevano essere fraintese, per questo i tempi sono assolutamente importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ha nemmeno esagerato coi toni. Anzi.

 

FURTO ERA E FURTO RIMANE!

 

E come tale va trattato. Anche dialetticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/4/2018 Alle 18:04, Leevancleef ha scritto:

Sinceramente... da una premessa interessante per sviluppare un discorso mi pare che poi gli esempi fatti siano poco pertinenti. Nel senso che non capisco cosa c'entrino l'ordine pubblico ed il peso di una squadra. Il discorso si riferisce alla "forma partita", al campo. Un calcio di rigore è qualcosa di serio, tu dai ad una squadra la possibilità del gol al 75/80%.

Per dire, secondo me (quindi opinione personale) già in una situazione di 50 e 50 o di dubbio qualsiasi... tra darlo e non darlo è sempre meglio non darlo, perchè è fin troppo condizionante. Così come, nello spirito del gioco, è sempre meglio lasciar correre sui fuorigioco laddove il dubbio riguardi qualcosa di labile, differentemente dal gol/non gol ante-var, dove secondo me era sempre meglio essere certi che la palla fosse entrata il più possibile per dare "un punto" agli avversari così a cuor leggero (ma se col var viene rilevato un fuorigioco di 2 cm per me è da annullare l'azione, perchè lì diventa una questione geometrica, esattamente come sul gol/non gol).

Detto ciò... Buffon parla nella convinzione che quello sia più un non rigore che un rigore. Così come sostanzialmente tutto il resto del mondo (al netto dei soliti disagiati), in quanto soppesando tutti i giudizi, possiamo dire che è stato sancito come "dubbio". Va da sè che se l'arbitro pensa che è rigore lo deve fischiare, il punto è era, appunto, "grigio". E Buffon parla di "un rigore come quello", non di "qualsiasi rigore", perchè chiude col lucchetto una partita. Tu arbitro puoi fare quello che vuoi, ma poi paghi l'errore o il "peso" della decisione, che è ben diverso dal peso che avrebbe avuto non assegnarlo.

Buon senso ed un minimo di esperienza. Finale di Coppa del Mondo, 0-0 al 93°, decidere un Mondiale in quel modo (dubbio) ti segna la vita (e volevo vedere se l'Italia fosse stata vittima di una cosa del genere alcuni pennivendoli moralisti italioti cosa avrebbero detto). 

Sottoscrivo ogni singola parola.

E voglio ripetermi tornando sull'argomento rigore perché in questi giorni se ne sono sentite troppe di balle e vigliaccate. Attraverso mistificazioni mirate e giudizi ridicoli di vario tipo che spostano vergognosamente l'attenzione dal regolamento ad alcuni eccessi post partita figli della rabbia del momento (che guardacaso solo quando riguardano i nostri diventano casi nazionali, nulla di cui meravigliarsi mi direte), qualcuno ha cercato di sciacallare  sulla rispettabilità dei nostri tesserati e di raccontare qualcosa che non esiste. 

Chi ha messo piede in campo a qualsiasi livello sa che interventi  come quelli lì in area non possono essere fischiati, perché PER REGOLAMENTO sono indecifrabili, indecifrabili significa che sempre avvalendosi con buonsenso del REGOLAMENTO, l'entità del contatto  non é abbastanza chiara da fischiare calcio di rigore,  punto.

Mercoledì l'arbitro ha commesso un gravissimo errore ai nostri danni  che ha deciso la partita ed è giusto e sacrosanto che chi ha subito il danno lo faccia presente perché parliamo di una partita di importanza vitale, storica e di interesse mondiale all'interno della competizione più importante per club. È giusto farlo presente anche perché  non è la prima volta che partite di questo livello vedono protagonisti arbitri non all'altezza  e condizionabili verso solite direzioni (é da ricordare per altro che nel quadro generale dei due arbitraggi tra andata e ritorno vanno inseriti giudizi penalizzanti riguardo simulazioni, rigori e  altro che, per usare un eufemismo, non sono stati certo ininfluenti) e di questo problema devono rispondere UEFA e collina in primis. Qui non centrano niente gli alibi (ma lo avete ascoltato Allegri?), qui si parla di farsi rispettare e far presente la realtà di un modo di operare sbagliato, perché se a lamentarsi sempre si rischia di esser presi per * è anche vero che a  starsene sempre e comunque zitti il rusultato è lo stesso. Io non mi aspettavo che il movimento calcio italiano avesse difeso la realtà e nemmeno cerco questo, perché il nostro è un movimento di markettari teste di * e dai markettari teste di * non voglio niente, ma dal popolo Juventino certo che me lo aspetto e me lo aspetto senza nessuna divisione o remora. Dovremmo avere imparato da tempo e sulla nostra pelle di essere soli e che se non ci difendiamo da soli non ci difende nessuno. Per cui io sì sono orgoglioso prima di tutto del fatto che solo noi possiamo riconoscere la sconfinata grandezza della prova dei ragazzi in quel di madrid perché è una cosa che appartiene alla Juventus ed è giusto che resti solo NOSTRA nessun altro merita di farne parte, ma poi sono pure orgoglioso della reazione senza falsi filtri del post partita e me ne frega 0 se per una volta è stata scomposta e fuori le righe, perché è stata una dimostrazione VERA di amore e di estrema difesa dei nostri colori. Se poi chi ha ecceduto ne pagherà proporzionalmente le conseguenze non avrò nulla da ridire,  quello che mi interessa è che nella sostanza avevano continuano ad avere ed avranno sempre ragione da vendere, in quel momento andavano raccontate le cose come stavano, andava difeso un popolo a cui fumavano le palle tanto e quanto chi l'ha vissuta da protagonista, andava messa davanti la verità alle conseguenze, di qualsiasi natura . Tutto sto discorso non lo faccio per gli psicolabili, a me degli psicolabili frega il giusto, tutto questo sento di doverlo esprimere perché mi sono rotto le palle di tutti gli juventini che fanno i politically correct sempre e solo nei confronti della Juve per apparire "obiettivi"  e ottenere popolarità a scapito della loro dichiarata fede e spesso e volentieri alla fine dei conti anche della obiettività stessa . Spero vivamente  che la misura sia colma anche in società. voglio sentire al mio fianco i miei dirigenti, più di quanto lo sono stati (molto poco in troppe situazioni) in passato, questi giorni non ce li dobbiamo dimenticare mai ci devono servire da lezione; siamo soli ma uniti non ci piega nessuno. Dentro solo gli Juventini veri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon ha ragione, ovvero io la penso come lui sulla questione del rigore.

occhio però ad accusare il real di qualsiasi cosa, qualsiasi insinuazione... questo è sbagliato.

il real non è parte in causa con la decisione presa dall'arbitro, non ha colpe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎16‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:32, bonve ha scritto:

buffon ha ragione, ovvero io la penso come lui sulla questione del rigore.

occhio però ad accusare il real di qualsiasi cosa, qualsiasi insinuazione... questo è sbagliato.

il real non è parte in causa con la decisione presa dall'arbitro, non ha colpe.

 

Infatti il Real Gigi neppure lo ha nominato.

Anzi ha detto che sono forti e hanno meritato di passare.

Buffon non ha parlato di complotti e furti. Ha "denunciato" l'inadeguatezza dell'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zarina Bianconera ha scritto:

Bella l'interviste alle iene, parole che confermano il valore di questo uomo speciale.

Vista anch'io ieri sera il nostro capitano ha rilasciato delle dichiarazioni sublimi e encomiabili, rendiamoci conto c'è gente che rompe il * x 30 anni x un episodio in un campionato di 38 partite e noi secondo il popolino non abbiamo manco il diritto di incazzarci e lamentarci x quanto accaduto mercoledì sera, cosa che se fosse capitata a un altra squadra italiana ne avrebbero parlato x secoli! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti il Real Gigi neppure lo ha nominato.

Anzi ha detto che sono forti e hanno meritato di passare.

Buffon non ha parlato di complotti e furti. Ha "denunciato" l'inadeguatezza dell'arbitro.

si infatti non parlavo di buffon ma di tutti i media, i tifosi ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti il Real Gigi neppure lo ha nominato.

Anzi ha detto che sono forti e hanno meritato di passare.

Buffon non ha parlato di complotti e furti. Ha "denunciato" l'inadeguatezza dell'arbitro.

.goodpost

 

Giustissimo in Italia fanno esattamente il contrario non criticano l'arbitro ma insinuano sempre contro di noi pure quando non c'entriamo un * solo per cercare favori o compensazioni le partite successive, è per quello che poi Gigi risponde che la Juve è l'alibi dei perdenti.

Quante volte abbiamo sentito * da tesserati o addetti ai lavori di altre società nei post gara dopo un episodio della loro partita dire eh ma alla Juve sto rigore lo fischiano oppure ah ma alla Juve non glielo avrebbero mai annullato sto gol, ecc....! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Vista anch'io ieri sera il nostro capitano ha rilasciato delle dichiarazioni sublimi e encomiabili, rendiamoci conto c'è gente che rompe il * x 30 anni x un episodio in un campionato di 38 partite e noi secondo il popolino non abbiamo manco il diritto di incazzarci e lamentarci x quanto accaduto mercoledì sera, cosa che se fosse capitata a un altra squadra italiana ne avrebbero parlato x secoli! 

 

Il rigore sul vero Ronaldo non c'era neanche. E' sfondamento del Fenomeno brasiliano. Gazzetta ed altri media ne hanno fatte litanie ed ancora ne parlano. Comunque l'importante è che la Juve abbia dimostrato di poter metter sotto il Madrid. Sposo in toto le parole di Andrea Agnelli. La champions si gioca ogni stagione e conta una caccola essere stati eliminati se la Juve gioca così e dimostra al mondo di andare a Madrid per metterli sotto, visto che ha garantito le prossime partecipazioni a meno di cataclisma (con l'Italia che ha 4 posti). La Juve ha vinto perchè tutto il mondo ha visto la Juve che ha messo sotto il Madrid al Bernabeu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che rimpianto non aver giocato a tre a centrocampo l'andata

17 minuti fa, frankup ha scritto:

Il rigore sul vero Ronaldo non c'era neanche. E' sfondamento del Fenomeno brasiliano. Gazzetta ed altri media ne hanno fatte litanie ed ancora ne parlano. Comunque l'importante è che la Juve abbia dimostrato di poter metter sotto il Madrid. Sposo in toto le parole di Andrea Agnelli. La champions si gioca ogni stagione e conta una caccola essere stati eliminati se la Juve gioca così e dimostra al mondo di andare a Madrid per metterli sotto, visto che ha garantito le prossime partecipazioni a meno di cataclisma (con l'Italia che ha 4 posti). La Juve ha vinto perchè tutto il mondo ha visto la Juve che ha messo sotto il Madrid al Bernabeu.

si ma ogni tanto sarebbe bello vincere le finali uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.