Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus, i tifosi stanno con Buffon: standing ovation allo Stadium, tutti in piedi per il capitano

Post in rilievo

Come mi piacciono i tifosi che vanno allo stadio quando fanno ste cose :d:d:d 

 

Se c'è qualcuno qui che oggi c'era allo stadio e mi legge: GRAZIE!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nietszche ha scritto:

strano perchè a leggere qua dentro sembra che buffon fosse una specie di macchia da debellare

un utente ha perfino avuto il coraggio di commenatare questo topic. 

 

forza gigi resta con noi ! .juve

Se ti riferisci a me hai perfettamente ragione, ma è dall'altra sera che lo dico e non mi nascondo dalle responsabilità di quello che scrivo.

 

Ci vuole carattere per essere il leader della squadra più amata ed odiata d'Italia e lui prima di mercoledì ha sempre cercato di rendersi simpatico, senza rendersi conto che tanto viene odiato a prescindere visto la maglia che porta.

 

Sinceramente non mi aspettavo più da lui una presa di posizione del genere, ma visto che è successo sono il primo ad esserne felice e a complimentarmene.

 

Mi aspetto, anzi ne sono praticamente certo, che questo episodio rappresenterà una svolta per le nostre future campagne europee.

Non avremo più il rispetto e il timore reverenziale che ci ha contraddistinto negli ultimi anni, ma affronteremo gli altri top club con una sana rabbia che ci vuole in questi eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli sono i veri tifosi non la masnada di falsi moralisti che pullula su questo forum..

Dei trolls non mi stupisco, fanno l'unica cosa che la loro impotenza gli permette di fare.. visto che gioie dalle loro vere squadre non  ne hanno e non ne avranno a lungo.

Se tra i falsi moralisti e quelli che si attaccano ad un male interpretato "lo stile Juve dove è finito?" c' è qualche juventino mi vergogno per loro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè noi al posto del cuore abbiamo una foto di Buffon.

 

In questi ultimi giorni si sono tutti sentiti in dovere di dire la propria e di chiederla al vicino sullo sfogo di Buffon, ad eccezione di Trump, ma solo perchè era occupato a lanciare missili.

Mi hanno stufato. Buffon è stato il Capitano di tutti, dei compagni e dei tifosi bianconeri e bene ha fatto a confermare il suo pensiero.

Sicuramente ha esagerato nei modi, sicuramente aveva ed ha ragione. Il concetto di base, che un rigore dubbio non va concesso, tantomeno in una partita dentro-o-fuori, tantomeno in una partita epica, un concetto che pensato tutti.

Poi magari qualcuno avrà preferito rimarcare il suo stile rigore-è-quando-arbitro-fischia, qualcun altro avrà goduto invece, avrà visto l'episodio come un risarcimento DerGoDeTurone o IlFalloDiIuliano.

 

Il bidone di spazzatura al posto del cuore? Ha arricchito la letterature italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Se ti riferisci a me hai perfettamente ragione, ma è dall'altra sera che lo dico e non mi nascondo dalle responsabilità di quello che scrivo.

 

Ci vuole carattere per essere il leader della squadra più amata ed odiata d'Italia e lui prima di mercoledì ha sempre cercato di rendersi simpatico, senza rendersi conto che tanto viene odiato a prescindere visto la maglia che porta.

 

Sinceramente non mi aspettavo più da lui una presa di posizione del genere, ma visto che è successo sono il primo ad esserne felice e a complimentarmene.

 

Mi aspetto, anzi ne sono praticamente certo, che questo episodio rappresenterà una svolta per le nostre future campagne europee.

Non avremo più il rispetto e il timore reverenziale che ci ha contraddistinto negli ultimi anni, ma affronteremo gli altri top club con una sana rabbia che ci vuole in questi eventi.

non mi riferivo a te, altrimenti ti avrei citato in maniera diretta :)

mi riferivo a chi ha detto cose più scandalose, ma dopo la prestazione di madrid e la standing ovation dello stadium può solo che stare zitto

con te posso fare un lungo discorso: secondo me gigi è uan persona che vive il calcio nella sua maniera. e ciò si riflette nel suo modo di esprimersi e di esere capitano della juventus.

io personalmente non ci ho mai trovato niente di scandaloso nelle sue dichiarazioni, al contrario di chi lo ha etichettato come "democristiano"
preferisco uno che rispetta gli avversari e parla di passione, cuore, emozioni nello sport , sarà perchè è il modo in cui lo vedo io.

per me lo sport e la Juventus rappresentano una delle cose migliori che ci sono nella vita ( se vuoi ti dirò quali sono le altre)

proprio perchè lo sport è una delle poche cose che può elevare l'uomo.

mi fa piacere che tu abbia fatto un passo indietro, perchè è giusto essere orgogliosi della proprio capitano e leggenda della juventus.

 

riguardo all'ultima parte io in questi anni ho sempre avuto un atteggiamento ambiguo; dopo aver battuto in sti anni sia il barca sia il real in seminfinale, ho sempre pensato che la champions è fatta di episodi certo, ma anche che quelle due squadre fossere comunque superiori, e che batterle fosse quasi un miracolo.

dopo quest'ultima partita, pur con l'eliminazione, penso anche io che sia stata acquisita una certa consapevolezza e confidenza con questa coppa.

sono straconvinto che nei prossimi anni nonostante il divario economico, riusciremo a essere protagonisti fissi insieme a poche squadre. certo non possiamo arrivare in finale ogni volta, ma sono straorgoglioso di quanto è stato fatto dalla mia amata signora, e di quanto farà nei prossimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora e per Sempre (C) GIGI BUFFON 🖤

Anche le parole del Nostro presidente nel

dopopartita mi Hanno Sollevato parecchio .

Dichiarazioni da entrambi piuttosto tardive ! Sarebbero dovute arrivare gia  contro il Bayern 2 anni fa , per i clamorosi furti subiti tra andata e ritorno ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nietszche ha scritto:

non mi riferivo a te, altrimenti ti avrei citato in maniera diretta :)

mi riferivo a chi ha detto cose più scandalose, ma dopo la prestazione di madrid e la standing ovation dello stadium può solo che stare zitto

con te posso fare un lungo discorso: secondo me gigi è uan persona che vive il calcio nella sua maniera. e ciò si riflette nel suo modo di esprimersi e di esere capitano della juventus.

io personalmente non ci ho mai trovato niente di scandaloso nelle sue dichiarazioni, al contrario di chi lo ha etichettato come "democristiano"
preferisco uno che rispetta gli avversari e parla di passione, cuore, emozioni nello sport , sarà perchè è il modo in cui lo vedo io.

per me lo sport e la Juventus rappresentano una delle cose migliori che ci sono nella vita ( se vuoi ti dirò quali sono le altre)

proprio perchè lo sport è una delle poche cose che può elevare l'uomo.

mi fa piacere che tu abbia fatto un passo indietro, perchè è giusto essere orgogliosi della proprio capitano e leggenda della juventus.

 

riguardo all'ultima parte io in questi anni ho sempre avuto un atteggiamento ambiguo; dopo aver battuto in sti anni sia il barca sia il real in seminfinale, ho sempre pensato che la champions è fatta di episodi certo, ma anche che quelle due squadre fossere comunque superiori, e che batterle fosse quasi un miracolo.

dopo quest'ultima partita, pur con l'eliminazione, penso anche io che sia stata acquisita una certa consapevolezza e confidenza con questa coppa.

sono straconvinto che nei prossimi anni nonostante il divario economico, riusciremo a essere protagonisti fissi insieme a poche squadre. certo non possiamo arrivare in finale ogni volta, ma sono straorgoglioso di quanto è stato fatto dalla mia amata signora, e di quanto farà nei prossimi anni. 

Hai un bel modo di vivere il calcio e in generale apprezzo la sportività che traspare dai tuoi commenti.

Sono però convinto che, per quanto romantico e ammirevole sia il tuo pensiero, in campo bisogna essere dei gran figli di buona donna per raggiungere certi obiettivi, specialmente se non si parte da favoriti e bisogna colmare il gap con i top club che ci troviamo ad affrontare.

 

Finchè questo è il tuo pensiero, da tifoso, è giustissimo anzi dovremmo prendere tutti esempio dalle tue parole, ma dal capitano di mille battaglie mi aspetto più cattiveria, più malizia e una sana stronzaggine perchè il rispetto e la sportività non deve essere a senso unico.

 

Detto questo, anche se tardi, spero che abbia imparato la lezione e gli faccio i miei più sinceri complimenti per aver finalmente trovato il coraggio di togliersi la maschera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Hai un bel modo di vivere il calcio e in generale apprezzo la sportività che traspare dai tuoi commenti.

Sono però convinto che, per quanto romantico e ammirevole sia il tuo pensiero, in campo bisogna essere dei gran figli di buona donna per raggiungere certi obiettivi, specialmente se non si parte da favoriti e bisogna colmare il gap con i top club che ci troviamo ad affrontare.

 

Finchè questo è il tuo pensiero, da tifoso, è giustissimo anzi dovremmo prendere tutti esempio dalle tue parole, ma dal capitano di mille battaglie mi aspetto più cattiveria, più malizia e una sana stronzaggine perchè il rispetto e la sportività non deve essere a senso unico.

 

Detto questo, anche se tardi, spero che abbia imparato la lezione e gli faccio i miei più sinceri complimenti per aver finalmente trovato il coraggio di togliersi la maschera.

grazie, mi hai fatto un bel complimento! 

vedi, il modo in cui vivo il calcio e lo sport in generale è perchè ha sempre rappresentato una parte importante della mia vita.

quando ero piccolo è stato l'unica cosa bella... e ti dico questo perchè ognuno lo vive con una sua personale maniera.

cosi può essere anche per il capitano della juventus. a me buffon sembra una persona intelligente, che può avere un suo pensiero e mantenere la propria identità pur avendo un ruolo molto importante e a volte molto ingrato.

per esempio l'ho sentito dire che tifa roma per la champions, noi da tifosi magari ci aspettiamo che la boicotti dopo tutte le polemiche che ci hanno lanciato contro, eppure penso che sia suo diritto esprimere la propria opinione, sempre.

che poi bisogna per forza, e questa è la parte più importante, fare un distinguo tra la parte sportiva e quella "Parlata"
le dichiarazioni hanno ovviamente un peso molto meno rilevante.

nel campo buffon ha mai deluso, a livello di prestazioni? o ha sempre garantito un livello di prestazioni più che eccellente?

e ti dirò di più: la cattiveria di cui tu parli, io l'ho sempre vista in campo. perchè l'espulsione di madrid è solo un esempio, io in campo lo vedo sempre partecipe, condottiero, quando serve rimproverare i compagni lo fa, quando si esalta insieme ad essi si vede chiaramente che loro sono contenti, quasi cercassero a volte l'approvazione della leggenda.

ecco io penso che nello sport conti sempre più il campo che le chiacchiere al di fuori di esso; e su questo non possiamo esprimerci perchè non possiamo sapere a pieno il rapporto che c'è tra di loro. 

un vero capitano si vede nella battaglia, non prima o dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero allo Stadium è stata un'ovazione di 90 minuti a tutta la squadra.... a parte i soliti * che dopo 10 min già brontolavano...

1 ora fa, Abejita ha scritto:

Come mi piacciono i tifosi che vanno allo stadio quando fanno ste cose :d:d:d 

 

Se c'è qualcuno qui che oggi c'era allo stadio e mi legge: GRAZIE!!! 

Prego... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

51 minuti fa, houdini ha scritto:

In realtà allo stadio la curva sud ha cantato tutti in piedi per la JUVENTUS poi un minuto di applausi

Che poi per la curva Buffon sia un idolo questo è fuori discussione mentre a tuttosport piace romanzare

Nel primo tempo ha cominciato sotto la nord e gli applausi erano tutti per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, el pelado ha scritto:

giusto non gli ho mai risparmiato critiche,ma l atteggiamento avuto a madrid lo condivido e appoggio in toto!

Idem.. Ma noi siamo come i genitori coi propri figli.... Li possiamo criticare solo noi.... MA GUAI A CHI CE LI TOCCA.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nietszche ha scritto:

grazie, mi hai fatto un bel complimento! 

vedi, il modo in cui vivo il calcio e lo sport in generale è perchè ha sempre rappresentato una parte importante della mia vita.

quando ero piccolo è stato l'unica cosa bella... e ti dico questo perchè ognuno lo vive con una sua personale maniera.

cosi può essere anche per il capitano della juventus. a me buffon sembra una persona intelligente, che può avere un suo pensiero e mantenere la propria identità pur avendo un ruolo molto importante e a volte molto ingrato.

per esempio l'ho sentito dire che tifa roma per la champions, noi da tifosi magari ci aspettiamo che la boicotti dopo tutte le polemiche che ci hanno lanciato contro, eppure penso che sia suo diritto esprimere la propria opinione, sempre.

che poi bisogna per forza, e questa è la parte più importante, fare un distinguo tra la parte sportiva e quella "Parlata"
le dichiarazioni hanno ovviamente un peso molto meno rilevante.

nel campo buffon ha mai deluso, a livello di prestazioni? o ha sempre garantito un livello di prestazioni più che eccellente?

e ti dirò di più: la cattiveria di cui tu parli, io l'ho sempre vista in campo. perchè l'espulsione di madrid è solo un esempio, io in campo lo vedo sempre partecipe, condottiero, quando serve rimproverare i compagni lo fa, quando si esalta insieme ad essi si vede chiaramente che loro sono contenti, quasi cercassero a volte l'approvazione della leggenda.

ecco io penso che nello sport conti sempre più il campo che le chiacchiere al di fuori di esso; e su questo non possiamo esprimerci perchè non possiamo sapere a pieno il rapporto che c'è tra di loro. 

un vero capitano si vede nella battaglia, non prima o dopo.

Figurati non devi ringraziarmi, non parlo per fare piacere a qualcuno ma esprimo opinioni sincere.

 

Per il resto non mi trovi d'accordo.

Certe sfide hanno diversi momenti cruciali: c'è un prima, un durante e un dopo.

Sicuramente il campo è la parte più importante ma trascurare le altre "fasi" è sbagliato perchè se gestite nel modo giusto possono portare benefici che neanche ti immagini:

 

Caricare i tuoi compagni e infondergli coraggio può cambiare drasticamente le loro prestazioni (penso ad esempio ad un Rugani che non mi sembra il massimo della personalità) 

Stessa cosa vale per gli avversari se sei bravo a incutergli timore (pensa a un difensore che affronta Cristiano Ronaldo)

Lo stesso discorso vale anche per caricare e preparare l'ambiente, ad avere un pubblico più caldo e a condizionare la direzione di gara ad esempio perchè, per quanto ingiusto, non tutti i giocatori sono uguali davanti all'arbitro e la prova ce l'hai guardando le sfide col real..Ramos simula e Cuadrado viene espulso... Ronaldo simula e non viene ammonito, Dybala idem e ce lo butta fuori...Buffon protesta e viene espulso...

 

Secondo me non dare importanza a queste cose significa avere una visione limitata delle sfide che si vanno ad affrontare perchè, specialmente in quelle più equilibrate, possono rappresentare davvero il dettaglio che alla fine fa la differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.