Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

 VIDEO Allegri: "Scudetto non chiuso, ma reazione importante. Futuro? A fine stagione incontrerò la società. Per Douglas Costa decisivo devo ringraziare Pjanic..."

Post in rilievo

38 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Chissà se ora gli è chiaro che Costa è un'ala sinistra e come tale va sfruttata. Deve dribblare e arrivare a crossare col suo piede sinistro e non giocare a destra e rientrare.

La volta scorsa da destra ha segnato un gran gol. Non so. .boh 

39 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si ma al mercato deve pensarci anche lui, sennò rischiamo di collezionare giocatori alla rinfusa😁

Finora non è mai successo, mi sembra... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lorenzojuventin0 ha scritto:

io al posto di allegri vorrei solo ed esclusivamente guardiola .@@ rivoluzione totale come gestione della squadra e del gioco 

Al momento Allegri gli è nettamente superiore. Anzi, mi sbilancio, da non Allegriano assolutamente: penso che a livello tattico e di lettura della partita, in questo momento sia, diciamo, il migliore per la nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, wmontero ha scritto:

Allegri non è un top europeo?
Domando da profano

Inviato dalle mura di gerico
 

Per me si (anche se, ribadisco, non mi piace come ci fa giocare).

 

ma gli altri top sono abituati ad avere fondi illimitati, non verranno mai a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è tra gli allenatori top d'Europa, assieme ad altri 5/6. Pertanto solo uno di questi ha titoli per sostituirlo, eventualmente.
Fa a volte scelte incomprensibili per me e non sfrutta appieno il potenziale della rosa, ma il solo pensiero di vedere un Inzaghi sulla nostra panchina me lo fa amare in maniera morbosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lorenzo7 ha scritto:

Chissà se ora gli è chiaro che Costa è un'ala sinistra e come tale va sfruttata. Deve dribblare e arrivare a crossare col suo piede sinistro e non giocare a destra e rientrare.

Alla fine ha solo messo in ginocchio il real al bernabeu giocando a destra, per fortuna ci siete voi a spiegare il calcio ad Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegri è tra gli allenatori top d'Europa, assieme ad altri 5/6. Pertanto solo uno di questi ha titoli per sostituirlo, eventualmente.
Fa a volte scelte incomprensibili per me e non sfrutta appieno il potenziale della rosa, ma il solo pensiero di vedere un Inzaghi sulla nostra panchina me lo fa amare in maniera morbosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non fa i cambi a Madrid lo accetto perché può andar bene o male.
Se giochiamo in difesa 80minuti mi arrabbio ma mi zittisci col risultato.
Se perdi a Cardiff col centrocampo a due e lo riproponi a Torino non sei ancora tra i top.

In campionato ha fatto grandi cose almeno 3 anni su 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Beh, forse sarebbe ora di scegliere insieme i giocatori sui quali puntare...

Gli allenatori meno scelgono i giocatori e meglio è... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Alla fine ha solo messo in ginocchio il real al bernabeu giocando a destra, per fortuna ci siete voi a spiegare il calcio ad Allegri. 

Giusto! Bravo hai ragione!

 

Ma che significa????

Ho forse detto che se gioca a destra è scarso???

E se mercoledì avesse giocato a sinistra avrebbe fatto una partita di *?

 

Daje su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se alcune volte mette in campo formazioni "strane", io spero che rimanga perché allenatori migliori non ce ne sono (considerando anche gli stipendi). L'unica cosa da migliorare è la preparazione atletica, troppi infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Sappiamo bene che alla Juve non funziona così.

 

Sicuramente stanno a sentire l'allenatore sui ruoli dove bisogna intervenire ma i nomi li sceglie sempre la società.

Ed Allegri è tanto intelligente e fine da accettare la cosa.

Una divisione non avrebbe senso secondo me, sia per noi sia per lui.

Spero soltanto che i preparatori atletici vengano cambiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The JoKer ha scritto:

Allegri lo rimpiangeremo tanto. E lo dico con una punta di vergogna perché inizialmente ero fra quelli che nn lo apprezzavano.  Ho conosciuto uno juventino! Ha tutte le caratteristiche della Juve...la nostra società è sempr un passo avanti.

A vita... Lo voglio a vita... 

 

Deve essere il nostro Ferguson ovvero uno che non aveva idee strane o era un maniaco della tattica ma un ALLENATORE con la A maiuscola... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Giusto! Bravo hai ragione!

 

Ma che significa????

Ho forse detto che se gioca a destra è scarso???

E se mercoledì avesse giocato a sinistra avrebbe fatto una partita di *?

 

Daje su...

'chissà se ora gli è chiaro che...', la spocchia e arroganza con cui dite di saperne più di chi conduce la juve alla vittoria da più di 3 anni parla chiaro e fa abbastanza ridere, francamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The JoKer said:

We will regret it a lot. And I say this with a touch of shame because initially I was among those who did not appreciate it. I met a juventino! It has all the characteristics of Juventus ... our society is always a step ahead.

abbiamo detto la stessa cosa di Conte ..

ma indovina un po?..

il cambiamento è sempre accompagnato da incertezze, ma assumere un rischio calcolato è l'abitudine dei coraggiosi vincitori ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arabian. Tifoso ha scritto:

abbiamo detto la stessa cosa di Conte ..

ma indovina un po?..

il cambiamento è sempre accompagnato da incertezze, ma assumere un rischio calcolato è l'abitudine dei coraggiosi vincitori ..

Certo, non penso che allegri rimarrà a vita. Ma sono felice che mi abbia fatto cambiare idea su lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

'chissà se ora gli è chiaro che...', la spocchia e arroganza con cui dite di saperne più di chi conduce la juve alla vittoria da più di 3 anni parla chiaro e fa abbastanza ridere, francamente. 

Ok, su questo hai ragione.

L'espressione che ho scritto non è bellissima, ma è dettata dal fatto che (lo dico da tanto tempo) vedo una Juve che fa sempre molta fatica ad arrivare sul fondo e mettere palle indietro. Situazione questa che nel calcio offre sempre grandi vantaggi. Douglas ha un gran piede e a differenza di altri può permettersi di crossare anche da 20 metri (vedi primo gol di oggi), ma soprattutto sa saltare l'uomo e arrivare in fondo per fare grandi assist. A destra fa più fatica a farlo perché ovviamente il suo piede lo porta a rientrare verso il centro del campo.

Questo intendo quando dico che Costa è più un'ala sinistra che un'ala destra. Poi puo' fare bene dappertutto, anche da trequartista, perché è un grande giocatore. Ma a mio avviso, a sinistra risulta più utile perché può fare una cosa che non fa nessuno. Mentre a destra hai Cuadrado che può arrivare sul fondo, oppure Dybala che da destra rientrando per calciare e anche Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Beh, forse sarebbe ora di scegliere insieme i giocatori sui quali puntare...

certo così ci porta un altro de sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The JoKer said:

Of course, I do not think that cheerful will remain alive. But I'm happy that he made me change my mind about him

forse ha gettato la magia nera su di te ... .ghgh

 

per me, non cambierò mai idea, sai perché?

 

perché non era in grado di sfruttare tutto il potenziale di questa squadra ..

 

perché abbiamo perso le finali e molte partite importanti a causa di imbarazzanti errori di calcolo e commettendo sempre gli stessi errori ..

 

la condizione fisica per anni è imbarazzante, giochiamo solo 20 minuti in ogni partita tranne la partita di RealMadrid nel Bernabeu dove i giocatori erano già motivati ..

 

non possiamo legare per passare quando siamo sotto pressione ..

 

e tutto ciò non può essere cancellato da una buona corrispondenza ..

 

e sono sicuro che se rimarrà, ripeteremo le stesse cose ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Ok, su questo hai ragione.

L'espressione che ho scritto non è bellissima, ma è dettata dal fatto che (lo dico da tanto tempo) vedo una Juve che fa sempre molta fatica ad arrivare sul fondo e mettere palle indietro. Situazione questa che nel calcio offre sempre grandi vantaggi. Douglas ha un gran piede e a differenza di altri può permettersi di crossare anche da 20 metri (vedi primo gol di oggi), ma soprattutto sa saltare l'uomo e arrivare in fondo per fare grandi assist. A destra fa più fatica a farlo perché ovviamente il suo piede lo porta a rientrare verso il centro del campo.

Questo intendo quando dico che Costa è più un'ala sinistra che un'ala destra. Poi puo' fare bene dappertutto, anche da trequartista, perché è un grande giocatore. Ma a mio avviso, a sinistra risulta più utile perché può fare una cosa che non fa nessuno. Mentre a destra hai Cuadrado che può arrivare sul fondo, oppure Dybala che da destra rientrando per calciare e anche Bernardeschi.

Non è a tuo avviso, ma nei numeri. A sinistra Costa è l'esterno più prolifico d'europa per assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Anche se alcune volte mette in campo formazioni "strane", io spero che rimanga perché allenatori migliori non ce ne sono (considerando anche gli stipendi). L'unica cosa da migliorare è la preparazione atletica, troppi infortuni.

Preparazione scarsa. Troppi infortuni e nei momenti decisivi non arriviamo mai al top. Le altre Big europee sono più veloci e hanno più resistenza.

 

Dubito che il ''genio'' che abbiamo in panchina,mister Max ''Cuper''(mi ricorda molto l'Hector Cuper dell'inter) possa trovare una genialata in grado di farci vincere la Champions.

 

Gli puoi comprare anche Messi e C.Ronaldo tanto giocherà sempre all'italiana,solito 442 difensivo e contropiede. Per trovare genialate in grado di far vincere in Europa devi avere quel pizzico di ''follia'' e di coraggio che a lui manca completamente.

 

Avete visto la Juve cosa è capace di fare. A Madrid la Juve è andata come una Ferrari fino al 3-0. Poi il ''genio'' ha voluto farci abbassare facendoci andare come una 500 e abbiamo preso rigore e goal.

 

Mi dispiace dirlo ma questa Juve è come se avesse le camice di forza messe da Allegri che impedisce alla Juve di sfruttare tutto il suo potenziale. La Juve è una Ferrari guidata cone una 500 e il pilota è Allegri. In Italia va bene anche che la Ferrari corra come una 500 perché tanto le altre macchine non si conoscono nemmeno.

 

Con un altro allenatore più da Europa la Juve in europa andrebbe come una Ferrari e farebbe tremare. Si è visto fino al 3-0 a Madrid. Ed era una formazione improvvisata! Figuriamoci se un nuovo tecnico desse quest'impronta anche in campionato in maniera permanente in modo da usare il campionato come un allenamento-trampolino per la Champions. Perché un conto è improvvisare altro è invece presentarsi alle partite decisive con un gioco collaudato.

 

Eh no il ''genio'' aveva capito che il 433 era la strada da insistere che gli dava un minimo di gioco e maggiore solidità,ma poi col ritorno di Dybala,non sapendogli trovare un posto nel 433 e per paura,è ritornato al classico 442 catenacciaro di stile cuperiano. Si è vista subito la deflessione sul gioco e una maggiore vulnerabilità. Risultato: abbiamo rischiato di brutto col Tottenam,il Real all'andata ci ha umiliato in casa.

 

Possibile che Dybala non possa giocare nel 433? Se è così allora Dybala non è un giocatore per Big internazionale. Se sa fare solo la seconda punta allora non è un giocatore da campi internazionali benché sia un giocatore di grande tecnica. Se fosse così sarebbe buono solo per l'Italia. Quindi in tal senso la Juve dovrebbe privarsi di Dybala se vuole vincere in Europa.

 

Personalmente io non sono del parere di Max Cuper. Ritengo che Dybala possa giocare nel 433 in qualunque ruolo dell'attacco. Che sia però un 433 prevalentemente d'attacco e votato al possesso palla però! Non che sia un 433 prevalentemente di difesa e contropiede.

Dybala se vuole diventare un big europeo deve capire questo. Purtroppo il gioco in europa di Allegri lo penalizza maledettamente,come penalizza anche quello degli altri nostri giocatori d'attacco.

 

Il genio dopo la grande prova col 433 fino al 3-0 a Madrid è ritornato di nuovo al 442 difensivo e contropiede con Matuidi nientemeno che a fare l'esterno. Ci rendiamo conto che abbiamo preso un buon centrale di centrocampo per fargli fare l'esterno (non ha piede) perché il genio non sa schiodarsi o ha paura di schiodarsi dal 442 e perché non sa trovare un ruolo a Dybala nel 433?

 

Madrid fino al 3-0 ci ho mostrato qual'è la strada per l'Europa e avete visto il potenziale offensivo della juve,ma il genio è ritornato alla solita juvetta italiota. Vabbe meno male che avevamo di fronte la Samp. Il problema è che vincendo con la Samp lui poi si illude di poterlo fare pure in campo europeo.

 

Non imparera mai,l'anno prossimo rifarà sempre gli stessi errori, e sarà un altro anno perso con lui in europa.

 

Urge una nuova guida tecnica migliore di Allegri. Questa è la cosa migliore da fare,non che trovi nuove soluzioni perché lui non è capace di trovare soluzioni ''europee'' perché ha troppa paura e si fa troppe pippe mentali tipo '' se gioca questo non può giocare quello'', ''non potremmo mai vincere 4-0'', "prima non prenderle'', ''facciamo goal e poi halma halma giochiamo tutti indietro''.

 

Mi dispiace ma è così. Mi dispiace dirlo ma quando è arrivato in finale ha anche avuto un cammino non troppo complicato (anche Cuper è arrivato due volte DI fila in finale) ;in Italia ha avuto anche vita facile. Invece appena le cose si complicano un po ricasca sempre nei soliti errori.

 

Quello che bisognerebbe fare secondo me:

 

1) puntare su un 433 d'attacco

2) Provare Cuadrado terzino destro con un altro terzino a sinistra che sa fare tutte e due le fasi. Sandro ormai è stato completamente bruciato da Allegri,prima con la gestione Evra e poi con l'invenzione Mandzukic esterno. Ricordo che con la ''genialata'' Mandzukic esterno è accaduto che davanti non avevamo più nessun ricambio l'anno scorso arrivando scarichi nel momento decisivo e poi Sandro ha dovuto limitarsi a coprire dietro che non è proprio il suo forte. Ormai Sandro è bruciato e non resta che venderlo al migliore offerente e trovare un buon sostituto. Ha bruciato Sandro come ha fatto per Coman che lo voleva far giocare sempre fuori ruolo.

3) trovare a Dybala un ruolo nel 433.

 

Però questa non è roba da Allegri,non è roba da un allenatore che si fa troppe pippe mentali. Questa è roba da un Ancelotti per esempio.

 

La mia Juve da Europa

 

--------------------------Szseney

 

 

--------------------Benatia-Chiellini

Cuadrado----------------------------------Digne 

----------------------------Pianjc 

---------------Emre Can-----Khedira 

 

----Douglas Costa---------------Dybala 

--------------------------Mandzukic

 

Riserve: Meret; De Sciglio,Caldara,Rugani,Spinazzola;Matuidi,Marchisio,Pellegrini;Bernardeschi,Higuain,Pjaca 

 

All: Ancelotti 

 

Digne 15

Costa 40 

Pellegrini 30 

Meret 15 

 

Tot 100 

 

Cessione Sandro 40 

 

Fabbisogno 60 ml (se Elkann non apre il rubinetto dove vogliamo andare?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juve18 ha scritto:

Preparazione scarsa. Troppi infortuni e nei momenti decisivi non arriviamo mai al top. Le altre Big europee sono più veloci e hanno più resistenza.

 

Dubito che il ''genio'' che abbiamo in panchina,mister Max ''Cuper''(mi ricorda molto l'Hector Cuper dell'inter) possa trovare una genialata in grado di farci vincere la Champions.

 

Gli puoi comprare anche Messi e C.Ronaldo tanto giocherà sempre all'italiana,solito 442 difensivo e contropiede. Per trovare genialate in grado di far vincere in Europa devi avere quel pizzico di ''follia'' e di coraggio che a lui manca completamente.

 

Avete visto la Juve cosa è capace di fare. A Madrid la Juve è andata come una Ferrari fino al 3-0. Poi il ''genio'' ha voluto farci abbassare facendoci andare come una 500 e abbiamo preso rigore e goal.

 

Mi dispiace dirlo ma questa Juve è come se avesse le camice di forza messe da Allegri che impedisce alla Juve di sfruttare tutto il suo potenziale. La Juve è una Ferrari guidata cone una 500 e il pilota è Allegri. In Italia va bene anche che la Ferrari corra come una 500 perché tanto le altre macchine non si conoscono nemmeno.

 

Con un altro allenatore più da Europa la Juve in europa andrebbe come una Ferrari e farebbe tremare. Si è visto fino al 3-0 a Madrid. Ed era una formazione improvvisata! Figuriamoci se un nuovo tecnico desse quest'impronta anche in campionato in maniera permanente in modo da usare il campionato come un allenamento-trampolino per la Champions. Perché un conto è improvvisare altro è invece presentarsi alle partite decisive con un gioco collaudato.

 

Eh no il ''genio'' aveva capito che il 433 era la strada da insistere che gli dava un minimo di gioco e maggiore solidità,ma poi col ritorno di Dybala,non sapendogli trovare un posto nel 433 e per paura,è ritornato al classico 442 catenacciaro di stile cuperiano. Si è vista subito la deflessione sul gioco e una maggiore vulnerabilità. Risultato: abbiamo rischiato di brutto col Tottenam,il Real all'andata ci ha umiliato in casa.

 

Possibile che Dybala non possa giocare nel 433? Se è così allora Dybala non è un giocatore per Big internazionale. Se sa fare solo la seconda punta allora non è un giocatore da campi internazionali benché sia un giocatore di grande tecnica. Se fosse così sarebbe buono solo per l'Italia. Quindi in tal senso la Juve dovrebbe privarsi di Dybala se vuole vincere in Europa.

 

Personalmente io non sono del parere di Max Cuper. Ritengo che Dybala possa giocare nel 433 in qualunque ruolo dell'attacco. Che sia però un 433 prevalentemente d'attacco e votato al possesso palla però! Non che sia un 433 prevalentemente di difesa e contropiede.

Dybala se vuole diventare un big europeo deve capire questo. Purtroppo il gioco in europa di Allegri lo penalizza maledettamente,come penalizza anche quello degli altri nostri giocatori d'attacco.

 

Il genio dopo la grande prova col 433 fino al 3-0 a Madrid è ritornato di nuovo al 442 difensivo e contropiede con Matuidi nientemeno che a fare l'esterno. Ci rendiamo conto che abbiamo preso un buon centrale di centrocampo per fargli fare l'esterno (non ha piede) perché il genio non sa schiodarsi o ha paura di schiodarsi dal 442 e perché non sa trovare un ruolo a Dybala nel 433?

 

Madrid fino al 3-0 ci ho mostrato qual'è la strada per l'Europa e avete visto il potenziale offensivo della juve,ma il genio è ritornato alla solita juvetta italiota. Vabbe meno male che avevamo di fronte la Samp. Il problema è che vincendo con la Samp lui poi si illude di poterlo fare pure in campo europeo.

 

Non imparera mai,l'anno prossimo rifarà sempre gli stessi errori, e sarà un altro anno perso con lui in europa.

 

Urge una nuova guida tecnica migliore di Allegri. Questa è la cosa migliore da fare,non che trovi nuove soluzioni perché lui non è capace di trovare soluzioni ''europee'' perché ha troppa paura e si fa troppe pippe mentali tipo '' se gioca questo non può giocare quello'', ''non potremmo mai vincere 4-0'', "prima non prenderle'', ''facciamo goal e poi halma halma giochiamo tutti indietro''.

 

Mi dispiace ma è così. Mi dispiace dirlo ma quando è arrivato in finale ha anche avuto un cammino non troppo complicato (anche Cuper è arrivato due volte DI fila in finale) ;in Italia ha avuto anche vita facile. Invece appena le cose si complicano un po ricasca sempre nei soliti errori.

 

Quello che bisognerebbe fare secondo me:

 

1) puntare su un 433 d'attacco

2) Provare Cuadrado terzino destro con un altro terzino a sinistra che sa fare tutte e due le fasi. Sandro ormai è stato completamente bruciato da Allegri,prima con la gestione Evra e poi con l'invenzione Mandzukic esterno. Ricordo che con la ''genialata'' Mandzukic esterno è accaduto che davanti non avevamo più nessun ricambio l'anno scorso arrivando scarichi nel momento decisivo e poi Sandro ha dovuto limitarsi a coprire dietro che non è proprio il suo forte. Ormai Sandro è bruciato e non resta che venderlo al migliore offerente e trovare un buon sostituto. Ha bruciato Sandro come ha fatto per Coman che lo voleva far giocare sempre fuori ruolo.

3) trovare a Dybala un ruolo nel 433.

 

Però questa non è roba da Allegri,non è roba da un allenatore che si fa troppe pippe mentali. Questa è roba da un Ancelotti per esempio.

 

La mia Juve da Europa

 

--------------------------Szseney

 

 

--------------------Benatia-Chiellini

Cuadrado----------------------------------Digne 

----------------------------Pianjc 

---------------Emre Can-----Khedira 

 

----Douglas Costa---------------Dybala 

--------------------------Mandzukic

 

Riserve: Meret; De Sciglio,Caldara,Rugani,Spinazzola;Matuidi,Marchisio,Pellegrini;Bernardeschi,Higuain,Pjaca 

 

All: Ancelotti 

 

Digne 15

Costa 40 

Pellegrini 30 

Meret 15 

 

Tot 100 

 

Cessione Sandro 40 

 

Fabbisogno 60 ml (se Elkann non apre il rubinetto dove vogliamo andare?)

Dove pensi di andare con tre bradipi a centrocampo?  Doveeeee? Insomma, Allegri causa di tutti i nostri mali. :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.