Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

[VIDEO] Crozza provoca, Benatia risponde: "Fallo su per il c**o? Se vuoi sono a Vinovo, ti aspetto". La società non multerà il difensore

Post in rilievo

1 ora fa, biscottini ha scritto:

comunque ha usato la parola "viol", che in francese può significare "violazione", "violenza" (toh, hanno anche lo stesso etimo); parlava con i media francesi, i quali non hanno detto bao, probabilmente perchè nel loro modo di esprimersi quello non è un termine fuori luogo e si riferisce a un'area semantica molto meno forte e scabrosa di quanto alcuni vorrebbero fare intendere

 

poi però arrivano gli anti-juventini, e qui si entra nell'assurdo: questi spulciano ogni singolo fotogramma per ore e ore alla ricerca del marcio, si mettono lì davanti al video e riguardano la partita passando al setaccio ogni episodio, dopodichè trascorrono la notte e i giorni seguenti a riascoltare le interviste, non solo quelle in italiano ma anche quelle rilasciate alle tv straniere, col vocabolario sotto mano, sempre sperando di trovare un qualcosa di equivoco, una virgola, una parola, un'espressione del viso, su cui marciare per settimane, mesi, anni

 

sulla cosa di instagram, io proibirei l'uso dei social ai calciatori (anzi l'uso dei social e basta, a tutti .ghgh), ma per il resto c'è da ridere dai

 

Per me non è mai stato in discussione il linguaggio usato da Benatia nell'intervista, "quello ti ha stuprato" è un gergo che si usa nel mondo del calcio (se poi nel suo caso questa è l'effettiva traduzione) ed é un modo di dire, una metafora cruda che non è nemmeno la prima volta che mi capita di  sentire pubblicamente in tv dagli addetti ai lavori. Lo sappiamo, quando c'è di mezzo la Juve si svegliano all'improvviso i puritani ma continua a non essere questo il punto, il punto è che un calciatore della Juve in situazioni come queste non deve rispondere ad un inutile attraverso il mezzo social utilizzando i toni che ha usato Medhi. Poi per quanto mi riguarda  la faccenda è nata ieri ed è morta in 5 minuti, credo proprio che la società farà i suoi richiami e fine, fossi io a decidere si tornerebbe alla quotidianità degli allenamenti e Benatia giocherebbe titolare prima di subito. Perché qui non è nemmeno in discussione l'uomo, che si è dimostrato ragazzo e professionista serio, uno che si è integrato alla grande col gruppo e che sta disputando una stagione fantastica. Qui è la società che deve far capire che difendersi e farsi rispettare va bene, sbroccare prendendo direzioni isteriche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque...veramente sta diventando stucchevole.

Prima cosa di tutte non è successo nulla di grave, non hanno ammazzato nessuno a dare un rigore...e che palle! La società odierna è fintamente suscettibile e moralista, ma al contempo anche Benatia poteva evitare di rincarare la dose parlando di uno "stupro" a dare quel rigore...cioè ma ce ne rendiamo conto o no?

Non ho voglia di fare la morale sulla convenienza o meno di paragonare uno stupro ad un rigore...si commenta da sola, come si commenta da sola la satira volgarmente prepotente con cui Crozza cerca di moralizzare Benatia...e tralascio la stucchevole e infantile controbattuta del giocatore..roba che nemmeno alle elementari.

 

Qua c'è un grosso problema di fondo che mi auguro la juventus inizi a tamponare prima che dilanghi nel pattumaio: ci vuole rispetto per le figure sportive!

Si sbaglia, si fa bene, si inciampa e ci si rialza. E' una partita di pallone su cui vengono (erroneamente) investiti troppi miliardi. Lo sappiamo benissimo che la componente umana è una variabile casuale che ti può far perdere tanti milioni per un errore. Se si investe in questa variabile (tipo la borsa) si sa e si accetta dal principio che si possa inciampare per un errore.

Qua manca la cultura dello sport...siamo i primi a lamentarci quando parlando di juve fanno dietrologia, di quando dopo 20 anni ancora parlano di un rigore negato...ma basta! Mi sono rotto francamente, è un atteggiamento stupido!

 

Il presupposto è sempre quello: se non si ha fiducia nella classe arbitrale che si cambi mestiere! sia i giocatori che i tifosi! Come si fa ancora dopo una settimana a parlare di un rigore come uno stupro, di bidoni dell'immondizia al posto del cuore...ma ci vogliamo rendere conto che stiamo perdendo ogni valore?

Un arbitro DEVE avere il diritto di sbagliare e di prendere le proprie decisioni! Se qualcuno ha dei sospetti produca prove e denunci...altrimenti si parla del nulla! e mi meraviglio di come tanti tifosi si siano lasciati fregare!

 

Prendiamo in giro giornalisti, avversari e chiunque si lagni di presunti torti come fossero voluti...poi capita a noi e ci comportiamo esattamente come tutti! Da interisti!

Non siamo in grado di fare autocritica, non riusciamo più a stare sereni e accettare che nella vita si può pure sbagliare.

Siamo usciti dalla coppa dopo una rimonta disumana, dopo aver battuto sonoramente il real...ma cosa vogliamo?

il contatto c'è, non c'è...e allora? Vasquez non è svenuto in area, qualcosa c'è stato...che Benatia non fosse lontano dal giocatore è palese.

Di cosa si lamenta Benatia? Chiami piuttosto Alex Sandro e si faccia spiegare come ha fatto a perdersi un giocatore a metà campo, chiami Allegri e chieda perchè non ha fatto un cambio invece di puntare ai supplementari...e magari si, chieda come mai Buffon e Chiellini (che mima il gesto dei soldi) non si sono capiti all'andata e hanno preso gol.

Magari prima di questo stupro ci sono state altri errori no?

 

Ma pensiamo un pò se fosse accaduto a parti invertite...il Real fa la rimonta in casa nostra e invece a noi ci negano quel rigore che ci avrebe evitato i supplementari e mandato avanti. Davvero avremmo avuto la faccia tosta di dire che "non era rigore" e che l'abitro aveva fatto bene?

 

Con la speranza veramente che la juventus si adoperi per far abbassare i toni a tutti, ad impedire stupide interviste per calmare le acque.

Si prenda spunto da Agnelli che in maniera garbata e gentile ha detto la sua. Ognuno può avere la propria opinione, ma si deve essere pacati e tranquilli nell'esporla...ci vuole rispetto, rispetto per gli altri, rispetto per se stessi e rispetto delle istituzioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.....TU NON STAI BENE .... MA SE TI IMPEGNI VEDRAI CHE CE LA FARAI AD USCIRE DAL " TUNNEL " IN CUI TI SEI INFILATO ...

E PER NON SCENDERE AL TUO LIVELLO TI DICO SOLO CHE SEI UN GRAN MALEDUCATO ... IMPARA L'EDUCAZIONE E SOPRATTUTTO

IL RISPETTO DELLE OPINIONI ALTRUI !

io infilato in un tunnel? Ho risposto serenamente al tuo post dove ti ergi a paladino dello stile Juve.

Non ci sto più.

Mi spiace.

Domenica sera resisti, perchè tu sei, hai, lo stile Juve.

Educazione e rispetto? Sono stato educatissimo e non ti ho mancato di rispetto. 

Forse non hai capito il messaggio.

Ma non ti arrabbiare, non ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Ah quanto era meglio il calcio senza i social...

quanto era meglio IL MONDO senza i social...   .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperEagle said:

La Juve é l'unico "potente" in Italia, calcisticamente parlando. E la satira (più o meno riuscita che sia) é, appunto, un attacco ai potenti.

Quella rara volta che il potente cade nella polvere, accade tutto questo. E quanto più vince e sale, quanto più raramente perde, tanto maggiori ogni volta sono le deflagrazioni.

Trovo tutto estremamente lineare, per quanto becero e ben poco lodevole. Adesso Crozza é su tutti i giornali, sportivi, di spettacolo, di cronaca.

Benatia ha tutto il diritto di rispondere. Il problema è che la sua risposta è di livello molto molto basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, indiesnob ha scritto:

Benatia ha tutto il diritto di rispondere. Il problema è che la sua risposta è di livello molto molto basso.

solo per capire il termine di paragone, qual'è stato il livello di crozza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crozza ridicolo, ma Benatia doveva stare più tranquillo e di sicuro non replicare così, da bulletto di periferia.

 

Auspico una multa da parte della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SoloFighters ha scritto:

Fino agli ultimi 5 secondi non era nulla di grave.
Dopo onestamente è scaduto nel volgare.

E Benatia doveva stare zitto.

Non in questo tono, comunque sono convinto che doveva rispondergli.... Questo perché è arrivato il momento che la Juventus reagisca a tutte queste volgari insinuazioni.

Ricordatevi che il Real ha deciso di denunciare tutti quelli che da ora in poi parleranno di furto! E perché allora la Juve dovrebbe stare zitta? Abbiamo per caso l' anello al naso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare contro di noi, porta visibiltà, quindi tutto è concesso. C'è poco da fare, siamo una delle poche cose che unisce tutta l'Italia.

Si parla di querele, ma nessun giudice ti darà mai ragione. L'insulto viene considerato satira, ancor di piu' e contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, axpart ha scritto:

io infilato in un tunnel? Ho risposto serenamente al tuo post dove ti ergi a paladino dello stile Juve.

Non ci sto più.

Mi spiace.

Domenica sera resisti, perchè tu sei, hai, lo stile Juve.

Educazione e rispetto? Sono stato educatissimo e non ti ho mancato di rispetto. 

Forse non hai capito il messaggio.

Ma non ti arrabbiare, non ne vale la pena.

... evidentemente abbiamo due concetti diversi del vocabolo " rispetto " e soprattutto di come esso debba essere 

utilizzato e messo in pratica ! 

 

... non mi arrabbio ma , così come rispetto il parere altrui , rivendico il " diritto - dovere " di esprimere il mio punto di vista

senza avere la presunzione di declamare e/o  avere in dote  " verità assolute " ! 

 

... concordo sul fatto che , come tu hai scritto , " NON NE VALGA LA PENA " ! 

 

Buon proseguimento ! Stefano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, apsulo ha scritto:

Un comico fallito. Lo ricordo a Sanremo che non riusciva a parlare perché contestato. Ha bisogno della claque che applaude ad ogni sua caxxata. Mi Fa pena, lui, ma sopratutto chi ride a pagamento

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, dylan88 said:

No affatto, non ha peggiorato, ha fatto bene, il linguaggio è lo stesso di Crozza, quindi si è adeguato, nessuno si è indignato per il linguaggio da taverna di crozza, anzi la gente ha riso, ripeto ha fatto benissimo, è ora di finirla con questa vergogna.  

Veramente è passato dalla ragione al torto, qui magari lo difendono a prescindere ma fuori di qui no

E' passato in secondo piano ciò che ha detto crozza e marciano sul post di Benatia

 

Qui si confonde lo stile juve con il "non rispondere" cosa altrettanto sbagliata ma che alla nostra società piace un po' troppo

Si risponde ma mantendo una educazione o ironia che ci pone su un livello sempre più alto di chi ci attacca, invece qui siamo scesi allo stesso livello (anzi meno mi sembra una risposta da bimbo delel medie), adesso ci perculano e dobbiamo subire ancora gli altri tifosi che adesso hanno modi di farsi paladini dell'educazione e del modo di essere...da interisti poi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Per me non è mai stato in discussione il linguaggio usato da Benatia nell'intervista, "quello ti ha stuprato" è un gergo che si usa nel mondo del calcio (se poi nel suo caso questa è l'effettiva traduzione) ed é un modo di dire, una metafora cruda che non è nemmeno la prima volta che mi capita di  sentire pubblicamente in tv dagli addetti ai lavori. Lo sappiamo, quando c'è di mezzo la Juve si svegliano all'improvviso i puritani ma continua a non essere questo il punto, il punto è che un calciatore della Juve in situazioni come queste non deve rispondere ad un inutile attraverso il mezzo social utilizzando i toni che ha usato Medhi. Poi per quanto mi riguarda  la faccenda è nata ieri ed è morta in 5 minuti, credo proprio che la società farà i suoi richiami e fine, fossi io a decidere si tornerebbe alla quotidianità degli allenamenti e Benatia giocherebbe titolare prima di subito. Perché qui non è nemmeno in discussione l'uomo, che si è dimostrato ragazzo e professionista serio, uno che si è integrato alla grande col gruppo e che sta disputando una stagione fantastica. Qui è la società che deve far capire che difendersi e farsi rispettare va bene, sbroccare prendendo direzioni isteriche no.

E' un termine forte, che non andrebbe usato con leggerezza e sopratutto in questi ambiti. Sicuramente la società farà un bel cazz.iatone a Benatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giusardegna ha scritto:

tutti questi falsoni della tv ,si sarebbero schierati con qualsiasi altra squadra italiana per quello successo a Madrid,ma siccome c'è la Juve di mezzo stanno facendo gli spiritosi a più non posso,facendo a mio parere anche la figura degli stupidi,visto che non hanno capito nulla di ciò che voleva dire Buffon,ma tant'è,fa comodo cosi

a chi da torto a Benatia vorrei chiedere "vi piacerebbe ricevere un invito come quello di quello pseudo comico?

nessuno si è indignato quando lo hanno chiamato marocchino di ...scommetto che ora ci sarà la levata di scudi pro crozza

 

Mi ricordo la stampa italiana inferocita per il "balletto" di Grobbelar : è là i rigori c'erano , netti , tutti e 5 ... 

Mi ricordo la stampa italiana giustificare Galliani per le "luci di Marsiglia" ...

Mi ricordo la stampa italiana giustificare Weah per la testata ad un giocatore del Porto ...

Mi ricordo la stampa italiana quasi giustificare la corrida di Valencia-Inter ( presunte "offese alla figlia di Burdisso" ) ...

Mi ricordo la stampa italiana esaltarsi per il rigore di Baggio contro il Messico e quello di Grosso contro l'Australia ( naturalmente entrambi "netti" , "indiscutibili" : ci mancherebbe ) ... 

Mi sembra che il termine "stupro" sia diffusamente utilizzato in altri contesti ( "Stupro della Democrazia" , "Stupro della Costituzione" , "Stupro delle Istituzioni" ) , come pure i termini "assassino" e "assassinio" , senza che il Crozza di turno abbia niente da ridire ... 

 

In realtà non sono stupidi : hanno capito bene la situazione . Ma per far passare comunque la Juventus dalla parte del torto , e quindi per poterla criticare ferocemente dando sfogo a tutto il loro odio , si stanno concentrando sui "modi" utilizzati per le proteste al fine di nascondere i "fatti" che le hanno generate . 

 

Solo in Italia , Inghilterra ed a Madrid questo rigore è definito "netto" : in tutto il Mondo si parla di rigore dubbio . Ed un rigore dubbio al 92esimo e 30 secondi di una partita del genere non si fischia .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, axpart said:

solo per capire il termine di paragone, qual'è stato il livello di crozza?

Non c'entra nulla. Capisco che sia un concetto da capire in Italia, dove chi la butta in caciara è visto come un fico o vince le elezioni. Benatia avrebbe potuto usare toni diversi, ignorare o querelarlo. La sua immagine sarebbe stata rafforzata. Invece, ha preferito usare il linguaggio da taverna in maniera totalmente non strategica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, jurgen kohler said:

Mi spieghi perché gli juventini devono SEMPRE stare zitti, quando queste pulci genovesi represse o di qualsiasi provincia dimenticata dal mondo vomitano insulti contro la Juventus in TV, nei giornali, ecc?

 

Cos'è paura?

 

Mancanza di attributi?

benatia-kIfC-U2605897549000BB-350x622@Ga

 

Se attaccato fa bene a rispondere (magari rispondesse di più la società), ma secondo te, una risposta così è consona a un giocatore milionario che gioca in una squadra storica (la più importante di italia per distacco e una delle più importanti europee) che rappresenta milioni di persone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non meritava risposta, ma Benatia gli ha risposto con lo stesso linguaggio...Crozza ha voluto strumentalizzare uno sfogo cavalcando l'onda anti juventina.

 Poi se quella li è satira allora posso andare in giro a insultare il primo che passa e farla passare per satira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, indiesnob ha scritto:

Benatia ha tutto il diritto di rispondere. Il problema è che la sua risposta è di livello molto molto basso.

Pensa te se i politici di tutto il mondo rispondessero sui social ai "satireggianti".

Ma i politici sono, appunto, politici. Sanno cosa accadrebbe, e abbozzano.

Bisogna che lo juventino capisca che monopolizzare la vittoria comporta, in TUTTI i campi, di queste situazioni. Se vincesse il Napoli per 6 anni di fila lo scudetto, capiterebbe a quelli del Napoli. Chi é tesserato della Juve deve sapere come funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crozza... Cambio canale appena lo vedo in TV.
Io ti posso seguire
Il problema è.....
Dove vai?
Io vedo la partita il gp o altro evento poi.....spengo
Puoi vedere un film una serie
Ma non venirti a dire che ci possa essere un programma di......approfondimento
No
In campo politico culturale sportivo
Anche economico ....
Con quel barisoni e Giannino
Che chiacchierano chiacchierano .....

Inviato dalle mura di gerico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _MeneS_ ha scritto:

benatia-kIfC-U2605897549000BB-350x622@Ga

 

Se attaccato fa bene a rispondere (magari rispondesse di più la società), ma secondo te, una risposta così è consona a un giocatore milionario che gioca in una squadra storica (la più importante di italia per distacco e una delle più importanti europee) che rappresenta milioni di persone?

Ricorda che è pur sempre un calciatore, il denaro non va a braccetto con l'educazione...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Speriamo di perderlo una volta per tutte questo caxxo di stile che ne ho piene le scatole, basta con lo stile, si risponde a tono

Nooo, pietà per me. Ti prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperEagle said:

Pensa te se i politici di tutto il mondo rispondessero sui social ai "satireggianti".

Ma i politici sono, appunto, politici. Sanno cosa accadrebbe, e abbozzano.

Bisogna che lo juventino capisca che monopolizzare la vittoria comporta, in TUTTI i campi, di queste situazioni. Se vincesse il Napoli per 6 anni di fila lo scudetto, capiterebbe a quelli del Napoli. Chi é tesserato della Juve deve sapere come funziona.

Quello che dici è vero, dal mio punto di vista. Sebbene non approvi, io rivendico comunque il diritto di una persona a difendersi e a rispondere, anche nelle aule di tribunale se ritiene. Crozza è un comico di basso livello, a mio avviso. La sua comicità è infarcita di luoghi comuni e, a volte, anche di semplificazioni pericolose. La risposta da quadrivio di Benatia lo renderà semplicemente e immotivatamente un martire della libertà di espressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.