Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

[VIDEO] Crozza provoca, Benatia risponde: "Fallo su per il c**o? Se vuoi sono a Vinovo, ti aspetto". La società non multerà il difensore

Post in rilievo

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando mai un calciatore della Juventus è stato insultato in questo modo, 'gratuitamente' tra l'altro, in diretta TV? Mai.

 

Seconda obiezione, chi è un datore di lavoro per imporre a un lavoratore, ma soprattutto a un uomo libero, di non reagire a un insulto personale? Occhio che qui andiamo nel penale... .ghgh

 

Terza obiezione, e questa è per i tifosi radical chic, bella fatica fare i moralisti e i perbenisti con il deretano degli altri. In questo caso 'deretano' non è nemmeno una metafora ma è proprio il sacro orifizio di un nostro giocatore.

Giocatori della Juve (e non solo), vengono insultati continuamente, non per questo i nostri (o calciatori di altre squadre) sono tenuti a rispondere loro allo stesso livello becero.
Su un quotidiano nazionale l'altro giorno si leggeva, circa l'ultima di Buffon
"L’ultimo atto di un grande atleta e di una vita da campione, questo nessuno mai gli toglierà, ma anche di una vita da personaggio pubblico passabilmente di *."
Mi pare che la società abbia querelato il Roma per aver titolato "Fuga con la Rubentus", mica ha fatto un comunicato stampa dal titolo "Napoli colera". Lui stesso quando fu chiamato marocchino di * in diretta televisiva non mi pare fece partire un far west di insulti.
Sulla seconda obiezione, guarda dove lavoro io, pur essendo l'ultima ruota del carro, ho un codice di comportamente che sono tenuto a rispettare. Non so nel dettaglio che cosa firmino, per questo ho detto mi sembra strano e non "è assurdo". Ma è abbastanza certo che se mandano a * l'allenatore beccano la multa, mi sembra strano che una reazione così eccessiva non preveda quanto meno un richiamo da parte della società.
Sulla terza obiezione, non so che dirti, se si sente offeso lo denuncia. Lo spettacolino delle risposte grevi sui social, anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno sbagliato entrambi. Crozza quella non è satira è becero populismo. Medhi doveva stare zitto o rispondere con altri termini. Una bella multa ci sarebbe stata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fimow ha scritto:

Ci siamo evoluti dalla legge della giungla o del taglione.

Suppongo che questa sia una delle battute di Crozza. Perché nessuno può credere che questa caricatura di società che ci ritroviamo sia davvero come si presenta, è una maschera e pure sfigurata. L'indole umana sempre quella è..i nostri istinti non sono molto diversi da quelli di un uomo delle caverne. Abbiamo solo più cervello, che sprechiamo per farci troppe pippe mentali. Non c'è nulla di male se una persona sceglie di difendersi volgarmente, è un modo come un altro per farsi rispettare. Parlare di "livelli" o stile basandosi su concetti finti e moralisti come quelli che ci propinano è inutile. Probabilmente chi ha ideato lo stile veniva sempre preso di mira dai bulli a scuola e ha trovato un modo per darsi un contegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, JJ_Evolution said:

Non dico che Benatia non abbia sbagliato però le parole di Crozza sono state veramente pesanti e volgari quasi con un velo di livore che francamente mi ha lasciato un po basito,si è proprio usciti dalla sfera della satira,poi vabbè Benatia ci è caduto con tutte le scarpe ed ha agito di impulso e non doveva farlo essendo un personaggio pubblico,però le frasi di Crozza sono state veramente brutte e invece in diversi articoli dei media si sono lette principalmente bacchettate a Benatia e questo è sbagliato perchè significa usare due pesi e due misure.

di sicuro, ma a feccia del genere si risponde ignorandola o con ironia e in casi estremi con le vie legali e poi magari quando capita con qualche tifoso marocchino che lo va a visitare discretamente per portargli un omaggio, non di certo con post di quel genere con il quale si e' sputtanato, ha sputtanato la Juve e infine ha regalato visibilita' gratuita alla mexda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Fimow ha scritto:

Giocatori della Juve (e non solo), vengono insultati continuamente, non per questo i nostri (o calciatori di altre squadre) sono tenuti a rispondere loro allo stesso livello becero.
Su un quotidiano nazionale l'altro giorno si leggeva, circa l'ultima di Buffon
"L’ultimo atto di un grande atleta e di una vita da campione, questo nessuno mai gli toglierà, ma anche di una vita da personaggio pubblico passabilmente di *."
Mi pare che la società abbia querelato il Roma per aver titolato "Fuga con la Rubentus", mica ha fatto un comunicato stampa dal titolo "Napoli colera". Lui stesso quando fu chiamato marocchino di * in diretta televisiva non mi pare fece partire un far west di insulti.
Sulla seconda obiezione, guarda dove lavoro io, pur essendo l'ultima ruota del carro, ho un codice di comportamente che sono tenuto a rispettare. Non so nel dettaglio che cosa firmino, per questo ho detto mi sembra strano e non "è assurdo". Ma è abbastanza certo che se mandano a * l'allenatore beccano la multa, mi sembra strano che una reazione così eccessiva non preveda quanto meno un richiamo da parte della società.
Sulla terza obiezione, non so che dirti, se si sente offeso lo denuncia. Lo spettacolino delle risposte grevi sui social, anche no.

Scusa, sei un utente che apprezzo molto, ma in questo caso sei andato completamente fuori strada. Proprio non hai centrato il punto.

 

Nessun codice di comportamento in un rapporto lavoratore-datore di lavoro può ledere la dignità della persona. Benatia è stato reso vittima di una persecuzione mediatica con insulti beceri e razzisti. Se una società impedisse di replicare io querelerei la società, non il comico. Ma stiamo scherzando? Tu stai dicendo che l'onorabilità e la dignità di un lavoratore, Benatia, sono totalmente in subordine rispetto agli interessi della Juventus spa, ammesso che tacere di fronte a un insulto di quella portata sia di vitale importanza per l' "immagine" della società? Per me è questo il far west, non un insulto su un social, cosa ormai comunissima, non per questo auspicabile! Ma il reato che auspichi tu è di una gravità inaudita perché lede i diritti della persona. Sembra che si sia tornati ai tempi dello schiavismo così.

 

La terza obiezione era per i tifosi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Khaloisha said:

Falso, credo sia tu a non capire la differenza. Se avesse premesso "... in quanto giocatore della Juve, la prossima volta il fallo ficcatelo su per il *", ma in questo caso no, *, no! Ha attaccato ed insultato l'uomo BENATIA, non BENATIA CON LA MAGLIA BIANCONERA. 

Anche perchè, o vale per entrambi, e Crozza rappresenta l'emittente da cui viene pagato, oppure questo è semplicemente un * che impazzendo una serata ha voluto colpire direttamente una persona (ed indirettamente la squadra di appartenenza).

ma che cosa non e' chiaro del concetto che se uno fa qualcosa di dannoso per la propria immagine essendo un dipendente di alto profilo di una azienda che dellla immagine vive come un club di calcio e' un danno anche per questo ultimo?  ma bisogna anche stare a discutere dell'evidenza? NON STIAMO DISCUTENDO DELL'IDIOZIA di Crozza. Che Crozza abbia danneggiato la sua tv puo' darsi e me ne frego, peraltro si nascondono dietro lo scudo ipocrita della satira e non hanno una immagine internazionale da difendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve eterna ha scritto:

ottimo messaggio! nulla da  aggiungere;

viviamo comunque di una deriva mediatica figlia dell'arroganza dei nostri tempi; i soggetti della comunicazione appaiono più smaliziati; gli strumenti attuali inducono alla proliferazione del messaggio più volte generato dall'equivoco che a sua volta è frutto di una demistificata "relazione sul fatto"; metti in conto che la pluralità dei mezzi di comunicazione di massa invoca una più pressante necessità di spazi di libertà che necessariamente per sopravvivere abbisognano di stimoli i più plurali; ecco che il fatto si colma di una tendenziosità che di volta in volta non può non fagocitare  nuovi spazi d'interlocuzione;  nuove spinte populiste e di plurali interpreti (lìopinione pubblica) intesa a decifrarli.

ecco che il saccente pagliaccio, detto comico, sa perfettamente di esagerare perchè attraverso l'esagerazione acquista nuovi spazi e quindi nuova arroganza da spendere;

ecco perchè questo saccente santone del comunicare va fermato; basterebbe un'aula di tribunale? non credo! è bastevole il silenzio della Società? non saprei;

il populismo è figlio di una cultura inacculturata che sceglie i temi del pluralismo mediatico per farsi andare bene tutto;

il saccente crozza utilizza il sistema della sufficiente ma bastevole informazione per orientare quella pigrizia atavica che culturalmente identifica il nostro popolo.

... Grazie a Dio , ma in molti forse non ne hanno la  consapevolezza , abbiamo in dote il " libero arbitrio " : grazie ad esso possiamo indirizzare le nostre scelte , sia quelle per affrontare nella maniera più consona ed appropriata le nodali vicissitudini che , volente o nolente , vergano .. segnano e condizionano la nostra esistenza , e soprattutto abbiamo a disposizione uno " strumento " che ci viene in aiuto quando  " digitale - parabola " , e chi più ne ha più ne metta , attraverso lo schermo di quella che una volta era semplicemente definita " Televisione " e che invece al giorno d'oggi ha più funzioni e tasti di un consolle che deve gestire un viaggio su Marte , ci propinano programmi che definire " spazzatura allo stato purissimo " è un vero e proprio eufemismo ..... uum .... a quale " strumento " mi sto riferendo ?

Ca va sans dire ... all'inseparabile ed utilissimo .... " Telecomando " .... .ghgh 

 

... Su Benatia mi sono già più e più volte espresso , mentre , per quanto riguarda " l'altro " , il  " Buffoncelo " di una  squallida e patetica consorteria

di appecoronati cortigiani , assai mi garberebbe che la Nostra Società gli facesse recapitare un " Avviso di Garanzia " atto e propedeutico a ricondurre il soggetto in questione ad un comportamento più consono e rispettoso quando  di " JUVENTUS " in senso lato dovesse in futuro nuovamente ritrovarsi a ( s ) ragionare .... Il tutto per la serie .... " Buffoncello " avvisato ... .ghgh

 

Buon proseguimento ! 

 

.salve Stefano 

 

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.doh

Io non ci credo.

Sono dieci post che si spiega l'esistenza di espressioni idiomatiche e io devo leggere questi post.

Ma dovete tutti citare per forza me?

Che si spiega chi?ripeto viol e'violenza sessuale punto..non giriamoci attorno.crozza ha tradotto come doveva tradurre non giriamoci attorno..ma chi parla cosi?gli hoolingans?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

assai mi garberebbe che la Nostra Società gli facesse recapitare un " Avviso di Garanzia " atto e propedeutico a ricondurre il soggetto in questione ad un comportamento più consono e rispettoso quando  di " JUVENTUS " in senso lato dovesse in futuro nuovamente ritrovarsi a ( s ) ragionare .... Il tutto per la serie .... " Buffoncello " avvisato ... 

Non mi risulta che una società di calcio possa emettere avvisi di garanzia. Se invece intendevi querelare per diffamazione, ti chiedo a che titolo una società dovrebbe querelare un comico che diffama un calciatore? Sarebbe bene chiarirsi le idee prima di parlare, chiedere, informarsi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Scusa, sei un utente che apprezzo molto, ma in questo caso sei andato completamente fuori strada. Proprio non hai centrato il punto.

 

Nessun codice di comportamento in un rapporto lavoratore-datore di lavoro può ledere la dignità della persona. Benatia è stato reso vittima di una persecuzione mediatica con insulti beceri e razzisti. Se una società impedisse di replicare ma io querelerei la società. Ma stiamo scherzando? Tu stai dicendo che l'onorabilità e la dignità di un lavoratore, Benatia, sono totalmente in subordine rispetto agli interessi della Juventus spa, ammesso che tacere di fronte a un insulto di quella portata sia di vitale importanza per l' "immagine" della società. Per me è questo il far west, non un insulto su un social, cosa ormai comunissima, non per questo auspicabile! Ma il reato che auspichi tu è di una gravità inaudita perché lede i diritti della persona. Sembra che si sia tornati ai tempi dello schiavismo così.

ma non è che mi devi chiedere scusa, se non siamo d'accordo amen, non succede niente.
Per me non lede la dignità della persona, lo insulta. L'onorabilità e la dignità di una persona, nei paesi civili, non si tutelano prendendo a parolacce chi ti insulta, ma nelle sedi competenti per via legale. Posto che stiamo parlando del nulla, in quanto la Juventus non lo ha multato. 

Anche nel caso lo avesse fatto, la Juventus non avrebbe proibito a un suo lavoratore di tutelare la sua "onorabilità", per quella non si tutela a parolacce. Poi francamente ritengo molto esagerato cacciare fuori per una bega da bar termini come "schiavismo" e "dignità della persone".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

 

 

 

Ragazzi la Juve è la Juve.

Queste sono cose da provinciali.

Offensivo certo, ma non si risponde così.

 

Giusto per ricordare cosa significa Juventus: superiorità.

 

 

 

Erano altri tempi, c'era meno tensione, non si possono paragonare le due epoche. Adesso e soprattutto dopo la farsa del 2006 è guerra, e guerra sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non mi risulta che una società di calcio possa emettere avvisi di garanzia. Se invece intendevi querelare per diffamazione, ti chiedo a che titolo una società dovrebbe querelare un comico che diffama un calciatore? Sarebbe bene chiarirsi le idee prima di parlare, chiedere, informarsi. 

 

..... va da sè che mi riferisco ad un ipotetico e surreale " avviso di garanzia " che tradotto vuol dire fargli giungere in maniera 

più o meno diretta , leggi , interposta persona , che così non va assolutamente bene anche perchè oltre alla reputazione di un 

tesserato del Club Bianconero , in maniera più o meno incidentale ,  la " vulgata popolare a noi avversa " , ed è poi ciò che

più conta e da fastidio , altro non aspetta che l'ennesimo pretesto per lordare l'immagine della "   JUVENTUS  F.C. " 

che non è solo uno dei Club Calcistici più prestigiosi al mondo, ma è anche una " Società " quotata in Borsa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fimow ha scritto:

ma non è che mi devi chiedere scusa, se non siamo d'accordo amen, non succede niente.
Per me non lede la dignità della persona, lo insulta. L'onorabilità e la dignità di una persona, nei paesi civili, non si tutelano prendendo a parolacce chi ti insulta, ma nelle sedi competenti per via legale. Posto che stiamo parlando del nulla, in quanto la Juventus non lo ha multato. 

Anche nel caso lo avesse fatto, la Juventus non avrebbe proibito a un suo lavoratore di tutelare la sua "onorabilità", per quella non si tutela a parolacce. Poi francamente ritengo molto esagerato cacciare fuori per una bega da bar termini come "schiavismo" e "dignità della persone".

Benatia è un uomo libero. Ha la facoltà di decidere come reagire a un insulto grave e razzista come crede. Siccome la cosa non è avvenuta dentro un campo di calcio, mentre sta svolgendo il proprio lavoro, il codice etico a cui fai riferimento tu è del tutto fuori luogo. Sarebbe un odioso episodio di prevaricazione della società nei confronti di un lavoratore. La Juventus ha fior di avvocati e sicuramente prima di commettere qualsiasi sciocchezza chiede una consulenza. Perché di sciocchezza stiamo parlando. Alle 0.01 di notte, dopo quell'episodio la Juventus ha fatto gli auguri di compleanno a Benatia, professionista dal comportamento impeccabile. Altro che ritorsioni o multe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... va da sè che mi riferisco ad un ipotetico e surreale " avviso di garanzia " che tradotto vuol dire fargli giungere in maniera 

più o meno diretta , leggi , interposta persona , che così non va assolutamente bene anche perchè oltre alla reputazione di un 

tesserato del Club Bianconero , in maniera più o meno incidentale ,  la " vulgata popolare a noi avversa " , ed è poi ciò che

più conta e da fastidio , altro non aspetta che l'ennesimo pretesto per lordare l'immagine della "   JUVENTUS  F.C. " 

che non è solo uno dei Club Calcistici più prestigiosi al mondo, ma è anche una " Società " quotata in Borsa! 

E che titolo ha la Juventus per difendere la reputazione di un suo tesserato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Non c'è nulla di male se una persona sceglie di difendersi volgarmente, è un modo come un altro per farsi rispettare. Parlare di "livelli" o stile basandosi su concetti finti e moralisti come quelli che ci propinano è inutile. Probabilmente chi ha ideato lo stile veniva sempre preso di mira dai bulli a scuola e ha trovato un modo per darsi un contegno.

Non è una questione di stile. La Juve non ha mai risposto offendendo, e gliene hanno dette di ogni. Lo stesso Benatia l'anno scorso è stato apostrofato come "marocchino di *" durante una trasmissione televisiva e non mi pare abbia tirato giù l'elenco di insulti.
Tra l'altro anche lui ha capito di aver sbagliato, altrimenti non avrebbe cancellato la sua "difesa" che a quanto pare non era così legittima. Poi per carità, sono robe che possono capitare, ti esce lo sfogo e cerchi di mettere una pezza. Questo non vuol dire né che ha fatto una cosa giusta, né che da oggi ci mettiamo a insultare tutti.

33 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Non c'è nulla di male se una persona sceglie di difendersi volgarmente, è un modo come un altro per farsi rispettare. Parlare di "livelli" o stile basandosi su concetti finti e moralisti come quelli che ci propinano è inutile. Probabilmente chi ha ideato lo stile veniva sempre preso di mira dai bulli a scuola e ha trovato un modo per darsi un contegno.

Non è una questione di stile. La Juve non ha mai risposto offendendo, e gliene hanno dette di ogni. Lo stesso Benatia l'anno scorso è stato apostrofato come "marocchino di *" durante una trasmissione televisiva e non mi pare abbia tirato giù l'elenco di insulti.
Tra l'altro anche lui ha capito di aver sbagliato, altrimenti non avrebbe cancellato la sua "difesa" che a quanto pare non era così legittima. Poi per carità, sono robe che possono capitare, ti esce lo sfogo e cerchi di mettere una pezza. Questo non vuol dire né che ha fatto una cosa giusta, né che da oggi ci mettiamo a insultare tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rob72 ha scritto:

Che si spiega chi?ripeto viol e'violenza sessuale punto..non giriamoci attorno.crozza ha tradotto come doveva tradurre non giriamoci attorno..ma chi parla cosi?gli hoolingans?

Vai a leggerti il topic dove si spiega che tradurre in senso letterale è sbagliato. Trattasi di espressione idiomatica. 

È facilmente intuibile ma ci sono anche le spiegazioni di un giornalista francese.

Non continuare con le tue teorie perché stai prendendo un granchio gigante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fimow ha scritto:

Non è una questione di stile. La Juve non ha mai risposto offendendo, e gliene hanno dette di ogni. Lo stesso Benatia l'anno scorso è stato apostrofato come "marocchino di *" durante una trasmissione televisiva e non mi pare abbia tirato giù l'elenco di insulti.
Tra l'altro anche lui ha capito di aver sbagliato, altrimenti non avrebbe cancellato la sua "difesa" che a quanto pare non era così legittima. Poi per carità, sono robe che possono capitare, ti esce lo sfogo e cerchi di mettere una pezza. Questo non vuol dire né che ha fatto una cosa giusta, né che da oggi ci mettiamo a insultare tutti.

Ma che ragionamenti sono? Deciderà Benatia come reagire a insulti e provocazioni! Ma stiamo scherzando? Una volta se ne è andato indignato, ci sono state conseguenze che però non hanno portato ad un colpevole. Stavolta ha ritenuto opportuno reagire diversamente perché il colpevole c'è e ci ha messo tutto il suo facicone, ma che devi decidere tu cosa è giusto che faccia e cosa no?

 

Poi ha cancellato, capirai, nell'epoca dei social basta che compaia un post per 20 secondi che ha già fatto il giro del mondo. Ovvio che ha cancellato, che doveva lasciarlo lì? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benatia, caso montato su un errore di traduzione?

17.04.2018 19:50 di Edoardo Siddi Twitter: @edosiddi  articolo letto 17908 volte
 
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Benatia, caso montato su un errore di traduzione?

Lo scontro tra Medhi Benatia e il comico Maurizio Crozza è nato da un termine usato dal marocchino nel post gara di Real Madrid-Juve, quando avrebbe parlato di stupro per spiegare quanto accaduto sl terreno di gioco del Bernabeu. Un termine forte, che ha spinto Crozza ad andarci giù pesante, ma L'Equipe fa vacillare le certezze. Benatia potrebbe infatti aver usato il termine in tutt'altro senso. Il termin "viol/violer", sarebbe stato tradotto in maniera pesante, dal momento che sarebbe comunemente usato per riferirsi ad un errore arbitrale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma che ragionamenti sono? Deciderà Benatia come reagire a insulti e provocazioni! Ma stiamo scherzando?

 

Poi ha cancellato, capirai, nell'epoca dei social basta che compaia un post per 20 secondi che ha già fatto il giro del mondo. Ovvio che ha cancellato, che doveva lasciarlo lì? .ghgh

ripeto, se non sei d'accordo amen, puoi anche evitare risatine.
Mi pare chiaro che la situazione tra me e te non si smuove, per me ha sbagliato, per te poteva rispondere all'insulto con l'insulto, stop. Stavo rispondendo a un altro utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vai a leggerti il topic dove si spiega che tradurre in senso letterale è sbagliato. Trattasi di espressione idiomatica. 

È facilmente intuibile ma ci sono anche le spiegazioni di un giornalista francese.

Non continuare con le tue teorie perché stai prendendo un granchio gigante.

 

Ma giornalista di cosa?le figaro?penna speciale dell'eliseo?in francese viol e'stupro..punto e basta..tu sei prof di francese?se nella bassa banlieu usano stupro per parlare di defraudazione allora si pup dire di tutto e mi arrendo..poi risottolineo che il marocchino ha rincarato invitando crozza che fa satira a vinovo con un tono da bullo insopportabile..io li chiuderei a questi minus habens i loro instagram di m.da.e lo stesso farebbe l avvocato se fosse ancora qui..purtroppo andrea agnelli non e'a quel livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MATTEO1973 ha scritto:

Benatia, caso montato su un errore di traduzione?

17.04.2018 19:50 di Edoardo Siddi Twitter: @edosiddi  articolo letto 17908 volte
 
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Benatia, caso montato su un errore di traduzione?

Lo scontro tra Medhi Benatia e il comico Maurizio Crozza è nato da un termine usato dal marocchino nel post gara di Real Madrid-Juve, quando avrebbe parlato di stupro per spiegare quanto accaduto sl terreno di gioco del Bernabeu. Un termine forte, che ha spinto Crozza ad andarci giù pesante, ma L'Equipe fa vacillare le certezze. Benatia potrebbe infatti aver usato il termine in tutt'altro senso. Il termin "viol/violer", sarebbe stato tradotto in maniera pesante, dal momento che sarebbe comunemente usato per riferirsi ad un errore arbitrale.  

Strano, di solito l'infallibile Crozza non sbaglia mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fimow ha scritto:

ripeto, se non sei d'accordo amen, puoi anche evitare risatine.
Mi pare chiaro che la situazione tra me e te non si smuove, per me ha sbagliato, per te poteva rispondere all'insulto con l'insulto, stop. Stavo rispondendo a un altro utente.

Il fatto è che Benatia ha un livello culturale ben sopra la media degli utenti di questo forum. Sa benissimo cosa deve o non deve fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.