Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Conferenza Allegri pre Crotone: "Tra le due partite ravvicinate è più decisiva quella di domani. Buffon? Il vortice emotivo di Madrid gli ha fatto bene, ma domani gioca Szczesny. Khedira campione di caratura internazionale ma se ne accorgono in poch

Post in rilievo

Sicuramente la partita contro il Crotone è molto importante, ma quella contro il Napoli (se vinta) è il match point. Ma Higuain non ci sarà perché verrà ammonito :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto sottolineare l'importanza di Khedira e la sua grande intelligenza tattica nell'inserirsi al momento giusto, sfonare assist e gol e capire il momento della partita.

Il calcio non è solo corsa e giochi di prestigio, esistono giocatori preziosi che fanno cose utili alla vittoria e sono meno appariscenti di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fesseria madornale far giocare Higuain contro il Crotone

 

Tra l'altro sta proprio male psico-fisicamente da quando è andato in quella caxxo di Nazionale Argentina, ha bisogno come il pane della "botta di adrenalina" (cit.) che gli darebbe giocare contro il Napoli. 

 

E basta parlare di buona fede degli arbitri, chi veramente lo pensa ha bisogno di uno bravo (cit.). Se Higuain mette piede a Crotone lo fa con un cartellino giallo già stampato in testa. Mertens invece non verrà ammonito neanche se farà uno sgambetto all'arbitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

Fesseria madornale far giocare Higuain contro il Crotone

Io la penso al contrario per 3 motivi:

 

1) SI è sempre detto che Allegri specula troppo, calcola troppo: bene, ora non sta calcolando nulla ed è giusto cosi, mancano 6 partite e ognuna è importante esattamente allo stesso modo dell'altra

2) Il giocatore ha già riposato contro la Samp, ha bisogno di rodaggio e magari di un gol per riprendere fiducia

3) Higuain in panchina sarebbe un messaggio pericolosissimo alla squadra, vorrebbe dire "gestiamo energie e cartellini in vista di Napoli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che uno dei punti deboli del Napoli sono le palle alte essendo una squadra di piccoletti farei riposare Mandzukic col Crotone per riproporlo accanto a Higuain più uno fra Dybala e Costa nella partita successiva. Ovviamente tutti vorrebbero sempre gli argentini più Costa in campo per questioni di spettacolo ma un allenatore deve fare altre valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Io la penso al contrario per 3 motivi:

 

1) SI è sempre detto che Allegri specula troppo, calcola troppo: bene, ora non sta calcolando nulla ed è giusto cosi, mancano 6 partite e ognuna è importante esattamente allo stesso modo dell'altra

2) Il giocatore ha già riposato contro la Samp, ha bisogno di rodaggio e magari di un gol per riprendere fiducia

3) Higuain in panchina sarebbe un messaggio pericolosissimo alla squadra, vorrebbe dire "gestiamo energie e cartellini in vista di Napoli"

Scusa e chi critica Allegri che ci ha portato 3 doble (e contando...) e 2 finali di Champions è un emerito cretino

 

Quindi fare il contrario di quello che ha fatto finora è semplicemente una cretinata

 

Higuain doveva giocare domenica e riposare domani, il contrario è sbagliatissimo. Lo dico e lo sostengo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io invece penso che, proprio per questo motivo, eviterà di farsi ammonire. :)

Lo spero, ma ho la sensazione che faranno di tutto per provocarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Considerando che uno dei punti deboli del Napoli sono le palle alte essendo una squadra di piccoletti farei riposare Mandzukic col Crotone per riproporlo accanto a Higuain più uno fra Dybala e Costa nella partita successiva. Ovviamente tutti vorrebbero sempre gli argentini più Costa in campo per questioni di spettacolo ma un allenatore deve fare altre valutazioni.

Cioè stai confondendo attacco con difesa del Napoli .doh 

 

E' il Crotone che soffre gli attaccanti forti di testa, guarda un po' bah 
Infatti 3 partite su 3 giocate contro di loro le ha sempre sbloccate Mandzukic, Higuain all'andata non ha neanche giocato (aveva la mano rotta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

Cioè stai confondendo attacco con difesa del Napoli .doh 

 

E' il Crotone che soffre gli attaccanti forti di testa, guarda un po' bah 
Infatti 3 partite su 3 giocate contro di loro le ha sempre sbloccate Mandzukic, Higuain all'andata non ha neanche giocato (aveva la mano rotta)

No , il Napoli è una squadra di piccoletti esclusi i centrali difensivi, avremmo molti mismatch a favore sui calci piazzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

Scusa e chi critica Allegri che ci ha portato 3 doble (e contando...) e 2 finali di Champions è un emerito cretino

 

Quindi fare il contrario di quello che ha fatto finora è semplicemente una cretinata

 

Higuain doveva giocare domenica e riposare domani, il contrario è sbagliatissimo. Lo dico e lo sostengo

Magari con la Samp aveva realmente bisogno di rifiatare e Allegri ha preferito cavalcare il Manzo in grande forma (che ha fatto rodaggio col Benevento prima di Madrid, stessa tattica che si vuole usare col pipita)

Le tue considerazioni ci stanno ovviamente, ma parliamo di un attaccante che deve evitare di cadere in provocazioni, protestare, simulare e fare falli plateali.

Ha tutti gli elementi per giocare una grande partita senza essere cosi a rischio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Lo spero, ma ho la sensazione che faranno di tutto per provocarlo.

Non c'è nessun bisogno di provocarlo... 

 

Mandzukic è stato ammonito recentemente perchè è stato spinto e cadendo ha preso il pallone con la mano bah 

Benatia è stato ammonito e squalificato (era diffidato) perchè uno gli ha strappato la maglietta in area

Lo stesso Higuain almeno 3 delle 4 ammonizioni che ha preso sono ridicole, ricordo una volta che è stato falciato al limite dell'area e non solo non gli hanno dato la punizione, è scattata pure l'ammonizione per simulazione (sto tipo di ammonizione mondialmente vale solo per noi, si vede...)

 

Quindi non dipende da Higuain, e comunque credete che giocherebbe sereno sapendo che appena si muove gli possono togliere la partita che per lui vale di più nella stagione??? Anzi, vi dico di più, se lo ammoniscono per qualcosa di stupido fa la fine di Buffon con Oliver e ce lo tolgono fino a fine campionato bah 

1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Magari con la Samp aveva realmente bisogno di rifiatare e Allegri ha preferito cavalcare il Manzo in grande forma (che ha fatto rodaggio col Benevento prima di Madrid, stessa tattica che si vuole usare col pipita)

Le tue considerazioni ci stanno ovviamente, ma parliamo di un attaccante che deve evitare di cadere in provocazioni, protestare, simulare e fare falli plateali.

Ha tutti gli elementi per giocare una grande partita senza essere cosi a rischio

Leggi sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima sarebbe dovuto entrare in campo.
Cosa che infatti ho iniziato a richiedere dal 75esimo contro la Samp.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

sostanzialmente sono d'accordo...
ma se dovessi essere costretto a scegliere meglio affrontare il Napoli con Cuadrado e Costa a disposizione e Mandzukic al centro dell'attacco, e non con Higuain e uno degli esterni assenti.
Io punterei a giocare con gli esterni ed Higuain in attacco e farei di tutto per questo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche mandzukic serve , perchè possiamo sfruttare con lui il gioco aereo in cui Higuain è debole
Questo gioco aereo sarebbe?
Palla sul secondo palo? Quel tipo di gol li fa anche Cuadrado o comunque un esterno (vedi anche Howedes).
Tolto il gol in cui Mario ha sovrastato Carvajal, non ricordo particolari situazioni in cui questo fantomatico colpo di testa ci sia realmente servito.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Entrambe? sefz
È un rischio che io eviterei.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abejita ha scritto:

Non c'è nessun bisogno di provocarlo... 

 

Mandzukic è stato ammonito recentemente perchè è stato spinto e cadendo ha preso il pallone con la mano bah 

Benatia è stato ammonito e squalificato (era diffidato) perchè uno gli ha strappato la maglietta in area

Lo stesso Higuain almeno 3 delle 4 ammonizioni che ha preso sono ridicole, ricordo una volta che è stato falciato al limite dell'area e non solo non gli hanno dato la punizione, è scattata pure l'ammonizione per simulazione (sto tipo di ammonizione mondialmente vale solo per noi, si vede...)

 

Quindi non dipende da Higuain, e comunque credete che giocherebbe sereno sapendo che appena si muove gli possono togliere la partita che per lui vale di più nella stagione??? Anzi, vi dico di più, se lo ammoniscono per qualcosa di stupido fa la fine di Buffon con Oliver e ce lo tolgono fino a fine campionato bah 

Leggi sopra

Tu hai ragione, ma anche in panchina può prendersi un giallo....dovrebbe essere riposto in una teca di vetro fino a Domenica e forse Allegri lo farebbe pure in un altro momento, ma lui conosce la psicologia del pipita (è dal rientro dalle nazionali che lo pungola...) se fa cosi è perchè pensa che una partita di pieno rodaggio possa fargli più bene che male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche no.

La differenza tra Juve e Napoli é che la prima gioca davvero partita per partita, consapevole che i tre punti con il Crotone possono (quasi) chiudere il campionato, anche psicologicamente; l'altra, mercoledì, andrà in campo già con la testa alla Juve, senza Koulibaly auto-esclusosi e, con ogni probabilità, soffrirà le pene dell'inferno contro un'Udinese che non può permettersi la decima sconfitta in fila.

Piccole, ma decisive differenze.

Questo è indubbio ma bisogna avere uno sguardo di prospettiva. Non ci si può limitare ad una visione tanto limitata.

Corretto pensare partita per partita ma data la vicinanza e il tipo di partita che ci attende nel weekend, il pensiero ci deve essere.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che Higuain resti in panca

Intanto perchè vuol dire che non è servito e quindi abbiamo fatto gol e inoltre con il napoli DEVE esserci

 

Spero poi che giochi (finalmente) da titolare Marchisio  .@@

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LE6END ha scritto:

Sicuramente la partita contro il Crotone è molto importante, ma quella contro il Napoli (se vinta) è il match point. Ma Higuain non ci sarà perché verrà ammonito :(

Penso, e temo, che Higuain non ci sarà in quanto infortunato, o tenuto fuori per precauzione..

Se notate spesso Allegri in conferenza stampa da' notizie sulla salute dei giocatori, che poi non trovano conferma nelle convocazioni che seguono tre ore dopo. Sembra a volte non sia aggiornato su quanto accaduto nella mattinata precedente la conferenza stampa..

Fondamentale in ogni caso che Higuain ci sia con il Napoli domenica prossima, anche perché non abbiamo più Zaza, a castigare i ciucci ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Questo è indubbio ma bisogna avere uno sguardo di prospettiva. Non ci si può limitare ad una visione tanto limitata.

Corretto pensare partita per partita ma data la vicinanza e il tipo di partita che ci attende nel weekend, il pensiero ci deve essere.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

 

Infatti Riposano Chiellini, Buffon e non viene rischiato Pjanic.

Ci saranno rotazioni, ma nulla di strano rispetto al solito, nulla di speciale o di eccezionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wallaby ha scritto:

"In questo momento si dovrebbe star zitti".....

Quanta ragione in poche parole.....

Il traguardo e' vicino e bando alle ciance

E magari regolare i conti a fine campionato? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Penso, e temo, che Higuain non ci sarà in quanto infortunato, o tenuto fuori per precauzione..

Il Pipa dovrebbe inventarsi un mal di pancia, o se vuole vado a slogargli un polso, visto l'effetto che gli ha fatto l'altra volta... bah 


Quella battuta buttata lì che ieri ha finito prima l'allenamento per non so che fastidio, può essere che alla fine non giochi ufficialmente per problemi fisici e per non lanciare il messaggio che hanno paura della diffida. Speriamo! 

 

Anche perchè ricordo strabene che Benatia venne tenuto a riposo perchè diffidato per non fargli saltare la Lazio... infatti fu l'unico "cambio" tra la partita non giocata contro l'Atalanta e quella di Coppa Italia (dove non era diffidato) del mercoledì dopo sempre con l'Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.