Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino!

Ufficiale: Ibrahimovic non parteciperà ai Mondiali

Post in rilievo

Le possibilità che io giochi i Mondiali sono altissime". Il tweet di ieri di Zlatan Ibrahimovic, di cui molti si sono accorti solo oggi, ha scatenato una serie di reazioni, perché ormai appare sempre più chiara la voglia del fuoriclasse svedese di prendere parte a Russia 2018 con la sua nazionale, sì proprio lei, l'avversaria che ha eliminato l'Italia. Un messaggio diretto, che segue le parole dette un mese prima alla sua prima conferenza stampa da giocatore del LA Galaxy, che ha acceso l'entusiasmo dei tifosi in Svezia ma non ha smosso il ct dei gialloblù Jan Andersson che a marzo, commentando le parole di Ibra arrivate dalla California, si era espresso così: " alzare una sorta di muro: "Zlatan ha lasciato la Nazionale nel 2016, se ora ci ha ripensato e lui a dover chiamare me. Io di sicuro non telefono a lui". Chi conosce bene il tecnico sa che non si muoverà da questa posizione, quindi sarà l'ex bomber di Inter, Milan e Juve a dover fare il primo passo, mettendo da parte l'orgoglio. Se ciò non avverrà è probabile che Ibrahimovic il Mondiale lo veda dalla televisione, ma il tweet di ieri potrebbe anche essere il frutto di colloqui di cui non si ha notizia ma che potrebbero esserci stati. Solo il tempo dirà quali siano stati gli sviluppi. Di certo si sa che Ibra ha palato con Hakan Sjostrand, potente dirigente della Federcalcio svedese, il quale ha precisato che "parlo con Zlatan perché sarà sempre un personaggio importante per il nostro calcio e lo sarà anche in futuro". Non rimane che registrare le altre, poche parole, dette da Andersson, sempre un mese fa, sulla possibilità che Ibra vada ai Mondiali: "penso a concentrarmi sul lavoro e alle cose concrete. Voglio fare bene in Russia come contro l'Italia e su una cosa non si discute: qui comando io, non ci sono dubbi su chi sceglie i giocatori: io". Ma il tormentone continua.

ansa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle del CT mi sembrano solo dichiarazioni di facciata. È chiaro che se Ibrahimovic vuole tornare in Nazionale per i Mondiali, verrà convocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere Ibra ai mondiali è cosa buona e giusta anche se non lo vedo molto corretto nei confronti degli altri attaccanti che comunque hanno portato la Svezia a qualificarsi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto che Ibra ci sia, sennò chi volete che segni nella Svezia!?

Chi può prender gol da una nazionale del genere?

sefz 

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furia-ceca ha scritto:

Soliti deliri di onnipotenza, ma anche se l'allenatore desiderasse opporsi sponsor e federazione avranno la meglio easy

Solo contro di noi una nazionale così scarsa poteva vincere.

8 minuti fa, SuperT ha scritto:

sefz 

L'Italia, unica Nazionale al mondo a non segnare un gol alla Svezia in 180 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

sefz 

Sicuramente non l'Italia, a questi gli è girata bene che non sono nel nostro giron...ah no, come non detto.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fra The Best ha scritto:

Quelle del CT mi sembrano solo dichiarazioni di facciata. È chiaro che se Ibrahimovic vuole tornare in Nazionale per i Mondiali, verrà convocato.

Non è detto, c'è un gruppo di ragazzi che ha molto faticato per guadagnarsi la qualificazione. 

Non credo sarebbe corretto nei loro confronti. Ricordo che anche Totti aveva ventilato l'idea di giocare solo alcune partite e gli era stato risposto picche.

Inoltre allo scorso mondiale con Ibrahimovic in squadra gli svedesi non si qualificarono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino! ha scritto:

Non è detto, c'è un gruppo di ragazzi che ha molto faticato per guadagnarsi la qualificazione. 

Non credo sarebbe corretto nei loro confronti. Ricordo che anche Totti aveva ventilato l'idea di giocare solo alcune partite e gli era stato risposto picche.

Inoltre allo scorso mondiale con Ibrahimovic in squadra gli svedesi non si qualificarono.

Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fra The Best ha scritto:

Ormai è come Chuck Norris 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

sefz 

Esatto.

Noi siamo riusciti nell'impresa di prendere gol dalla Svezia senza Ibrahimovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sarebbe un motivo in più per tifare contro la svezia

Non è sicuramente colpa della Svezia se non ci siamo qualificati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che la svezia si possa permettere di non convocare ibrahimovic anche in queste condizioni qualcuno gli spieghi al ct che non comanda una mazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel girone che hanno, nel quale le possibilità di qualificarsi (come seconda) sono abbastanza elevate, conviene che lo convochino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svezia, non tutti vogliono Ibrahimovic: "Lui è un egoista, ci siamo qualificati senza di lui"

Fuori dal coro Karl-Johan Johnsson, secondo portiere in nazionale: "Lui è troppo un individualista, noi siamo un gruppo"

20 Aprile 2018
Ibrahimovic, Afp

Se Zlatan Ibrahimovic è sicuro di andare al mondiale, c'è chi pensa il contrario. Come Karl-Johan Johnsson, portiere del Guingamp e secondo portiere della Svezia: "Non ho idea se verrà convocato o meno, dipenderà dal tecnico, ma noi ci siamo qualificati senza di lui", ha detto alla rivista francese Main Opposée. "Lui è un egoista, un individualista sia come persona che come giocatore. Noi invece siamo un gruppo".

Ma non finisce qui. Perché Johnsson continua con il suo pensiero: "Non ho dubbi che se venisse convocato giocherebbe bene, ma noi dovremmo cambiare totalmente il nostro gioco perché tutto sarebbe subordinato a lui e alle sue giocate. Alla fine, ci siamo meritati di andare in Russia senza di lui, con un sistema ben definito e collaudato e non sono così sicuro che il tecnico voglia nuovamente modificare tutto". Chissà se Ibrahimovic avrà voglio di replicare.

Sportmediaset

Ha ragione secondo me, se voleva andare al mondiale avrebbe dovuto giocare anche lui le gare di qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/20/2018 at 10:38 AM, Juventino! said:

Svezia, non tutti vogliono Ibrahimovic: "Lui è un egoista, ci siamo qualificati senza di lui"

Fuori dal coro Karl-Johan Johnsson, secondo portiere in nazionale: "Lui è troppo un individualista, noi siamo un gruppo"

20 Aprile 2018
Ibrahimovic, Afp

Se Zlatan Ibrahimovic è sicuro di andare al mondiale, c'è chi pensa il contrario. Come Karl-Johan Johnsson, portiere del Guingamp e secondo portiere della Svezia: "Non ho idea se verrà convocato o meno, dipenderà dal tecnico, ma noi ci siamo qualificati senza di lui", ha detto alla rivista francese Main Opposée. "Lui è un egoista, un individualista sia come persona che come giocatore. Noi invece siamo un gruppo".

Ma non finisce qui. Perché Johnsson continua con il suo pensiero: "Non ho dubbi che se venisse convocato giocherebbe bene, ma noi dovremmo cambiare totalmente il nostro gioco perché tutto sarebbe subordinato a lui e alle sue giocate. Alla fine, ci siamo meritati di andare in Russia senza di lui, con un sistema ben definito e collaudato e non sono così sicuro che il tecnico voglia nuovamente modificare tutto". Chissà se Ibrahimovic avrà voglio di replicare.

Sportmediaset

Ha ragione secondo me, se voleva andare al mondiale avrebbe dovuto giocare anche lui le gare di qualificazione.

Un altro allenatore fenomeno con manie di protagonismo che pensa che il suo "gioco collaudato" valga piu di un campione (per quanto vecchio antipatico ed egoista possa essere) come Ibrahimovic, uno che anche con una gamba sola vale piu di tutta la squadra svedese. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti