Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Dybala: un enigma tattico che sta diventando insostenibile?

Recommended Posts

io lo scrivevo da inizio stagione che dybala nel 433 non c'entrava nulla... non è un caso nemmeno che le migliori prestazioni della juve con allegri siano state senza dybala. questo non significa che ha ragione allegri, ma semplicemente che nell'idea di calcio dell'allenatore livornese, paulo non c'entra niente  a meno che non giochi al posto di higuain. ma può farlo? io rimango della mia idea, e mi sembra che una volta lo stesso allegri confermasse questa cosa, che se howedes fosse stato bene, avrebbe giocato con un modulo diverso, e dybala a quel punto avrebbe giocato nel suo ruolo vicino al pipita, che così da solo ne risente ancora di più. dybala deve giocare seconda punta e basta. detto questo domenica schiererei la squadra di madrid senza dybala. a destra comunque credo giochi o barzagli o howedes. tutto però dipende da pjanic e da marione. se stanno bene, soprattutto il primo sarà così, altrimenti immagino si passi al 4231... sulla difesa a tre, di cui ha parlato qualcuno su, non credo nel finale di stagione. forse a partita in corso... calcolando che sia barzagli che howedes si accentrebbero

Dybala oltre ad avere problemi tattici NON ha né grinta ne voglia!! Non è sicuramente un campione mi auguro con tutto il cuore che lo si venda bene e acquisti utili al collettivo perché a calcio si gioca in 11 (se Cristiano Ronaldo andasse al crotone non vincerebbero il campionato ma arriverebbero pochi posti più in alto in classifica... 10 non sarebbero di livello)

1 ora fa, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

in europa si affrontano i migliori tecnici, i migliori difensori, le migliori difese, i migliori attacchi, fasi offensive e difensive ecc ecc......

è normale che dybala scompaia, ha un solo piede, non ha scatto e velocità, e gioca oltretutto lontano dalla porta, ma dove vuoi che vada?

per fallirebbe in qualsiasi ruolo, però sarei curioso di vederlo in un 442 come si comporterebbe

Perché, non l’abbiamo visto già contro il Real? Adesso come credi stiamo giocando?

Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Perché, non l’abbiamo visto già contro il Real? Adesso come credi stiamo giocando?

contro il real ho visto tanta confusione, attaccavamo come se non ci fosse un domani quando avevamo palla....

io intendo che bisognerebbe vederlo in un 442 stabile in serie A per giudicarlo accuratamente.

e comunque non ne sono convinto, è solo l'ultima soluzione prima di dire ciaoooooo paulo, quella è la porta.

Chissà se dietro c’è qualche malumore... dopo il rinnovo di un anno fa e l’inizio di stagione mostruoso è calato parecchio. Ci sono partite come quelle di ieri sera in cui serve un giocatore che trascini la squadra quando gli altri non ingranano...

33 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Dybala a me sembra spento anche fisicamente oltre che di testa, non ha più una corsa sciolta sembra caracollare in campo, ma che allenamenti gli fanno fare? pare gli stiano togliendo l'agilità

Io credo che a lui non piaccia fare il trequartista o non è nelle sue corde..

Non sprecate energie mentali a capire come fare per far rendere meglio Dybala.

Il problema non è tattico, ma esclusivamente mentale. Non a caso, Dybala quest'anno ha alternato prestazioni da 8 (con tanto di triplette e show in campo) a prestazioni da 4, irritanti come quella di ieri sera.

Non esiste alcun enigma tattico.

Allegri tenga Dybala in panchina quando è mentalmente scarico e qualcuno gli faccia presente che per 7.5milioni/anno ci si aspetta un atteggiamento ed una professionalità di ben altro livello.

1 ora fa, Juve18 ha scritto:

Sarebbe un supersquadrone. Anch'io stravedo per Eriksen in un centeocampo centeocampo 3 con Pianic e Can. Per fare una squadra come l'hai messa tu ci vorrebbero 200ml minimo e senza cedere Sandro. Quindi è una cosa impossibile dalle nostre parti (Exor)

Secondo me sarebbe ancora migliorabile la tua squadra se in europa metti Manezukic al posto di Higuain,Bernardeschi al posto di Marzial e Cuadrado al posto di Cancelo.

Comunque ahimè Eriksen andrà al Barcellona al posto di Iniesta

Se vendi Dybala sopra i 100 puoi farlo

1 ora fa, rob72 ha scritto:

cancelo sta diventando forte?per come lo ricordo io non sapeva difendere..eriksen  martial in luogo di dybala ci indeboliamo a mio avviso nel senso che esce uno che segna tanto per un grandissimo numero 10 di una volta come eriksen e martial non lo considero neppure perché bernardeschi per me è più forte..

Se i prescritti non riscattano Cancelo è da prendere prima di subito.

Con Martial ci rinforziamo, altro che indebolirici 

rendiamoci conto che la coppia dubala-higuain è male assortita. Coppia sulla carta forte, in pratica abbastanza mediocre. Dybala rende molto di più in un 3-5-2 a fianco di un attaccante che gli apra spazi stile manzo.

37 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In realtà nessuno ce l'ha con il talento, però il talento deve essere funzionale alla squadra e non viceversa. Questo è il senso della discussione.

Ai tempi di Baggio o di Del Piero il problema non si poneva perchè giocavamo a 2 punte.

Infatti Lippi epuró Baggio per far giocare Del Piero. 

Baggio fu un altro giocatore dalla classe immensa, ma pure lui aveva bisogno che la squadra giocasse per lui, ecco perché non si impose mai in una grande.

5 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Non sprecate energie mentali a capire come fare per far rendere meglio Dybala.

Il problema non è tattico, ma esclusivamente mentale. Non a caso, Dybala quest'anno ha alternato prestazioni da 8 (con tanto di triplette e show in campo) a prestazioni da 4, irritanti come quella di ieri sera.

Non esiste alcun enigma tattico.

Allegri tenga Dybala in panchina quando è mentalmente scarico e qualcuno gli faccia presente che per 7.5milioni/anno ci si aspetta un atteggiamento ed una professionalità di ben altro livello.

Come fai a non vedere che non ci sono problemi tattici?

Non vedi che quando c’è lui in campo Matuidi o Sturaro devono giocare esterni?

1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Siamo su un forum di calcio e si discute. Io mica impedisco a nessuno di fare il proprio lavoro

Noi possiamo discutere di quanto è bello un gol, di quanto ci è piaciuta la Juve di Madrid, ma quando sento parlare di moduli, di giocatori adatti o no al 4 3 3 o a quello che vuoi te da gente che non ha le competenze per farlo mi vien da ridere, posso o è vietato?

dopo buffon, higuain, manduzkic, khedira e alex sandro (e ne dimentico sicuramente qualcuno), stavolta per la rubrica "vendere subito grazie" è il turno di dybala
contro i piccoletti del napoli giocherà sicuro, domenica sarà una sfida a viso aperto e allegri lo schiererà sicuramente secondo me
alla prima doppietta poi tutti a dire "ma quant'è forte dybala?" "il nuovo messi!"

12 minuti fa, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

contro il real ho visto tanta confusione, attaccavamo come se non ci fosse un domani quando avevamo palla....

io intendo che bisognerebbe vederlo in un 442 stabile in serie A per giudicarlo accuratamente.

e comunque non ne sono convinto, è solo l'ultima soluzione prima di dire ciaoooooo paulo, quella è la porta.

C’ha giocato fino ad oggi eh. Il 4231, 4321... alla fine è pur sempre un 442, con due belle linee dietro le due punte.

Che poi, il problema non è giudicare Dybala in campionato, ma in CL.

2 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Noi possiamo discutere di quanto è bello un gol, di quanto ci è piaciuta la Juve di Madrid, ma quando sento parlare di moduli, di giocatori adatti o no al 4 3 3 o a quello che vuoi te da gente che non ha le competenze per farlo mi vien da ridere, posso o è vietato?

Mi sa che tu non hai ben presente a cosa serve un forum.

Caspita, ma che ti sei iscritto a fare?

Se credi che solo chi abbia il patentino di Coverciano possa parlare di calcio, non iscriverti nemmeno.

Adesso, Avvocato86 ha scritto:

C’ha giocato fino ad oggi eh. Il 4231, 4321... alla fine è pur sempre un 442, con due nelle linee dietro le due punte.

Che poi, il problema non è giudicare Dybala in campionato, ma in CL.

io lo vedo sempre lontano dalla porta, troppo lontano.

io per 442 intendo che deve girare intorno, molto vicino, a una punta centrale fisica, che può essere mandzukic!

Adesso, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

io lo vedo sempre lontano dalla porta, troppo lontano.

io per 442 intendo che deve girare intorno, molto vicino, a una punta centrale fisica, che può essere mandzukic!

Ma lo fa già 

3 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Dybala è completamente fuori condizione.

Contro il Napoli partirei con il 4-3-3 con Costa-Higuain-Mandzukic, e Dybala e Cuadrado pronti a spaccare la gara.

Se Dybala fosse in condizione opterei per il 4-4-2 con 2 ali vere come ieri nel secondo tempo.

Per fare quel 4-4-2 hai bisogno però di due mediani, quindi dovresti giocare senza Pjanic. È questo il problema.

3 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Infatti Lippi epuró Baggio per far giocare Del Piero. 

Del Piero era destinato ad andare in prestito al Parma, Lippi non epuró proprio nessuno, fu l’avidita di Baggio che ingolosito dai soldi che gli offriva il Milan tentennava a rinnovare, nel mentre era infortunato e ADP con le sue prestazioni spinse Moggi a liberarsi senza problemi del divin codino

Adesso, Basco Rosso ha scritto:

Del Piero era destinato ad andare in prestito al Parma, Lippi non epuró proprio nessuno, fu l’avidita di Baggio che ingolosito dai soldi che gli offriva il Milan tentennava a rinnovare, nel mentre era infortunato e ADP con le sue prestazioni spinse Moggi a liberarsi senza problemi del divin codino

Io lessi la biografia di Moggi, e tra le tante cause che portó a quella decisione fu che Del Piero consentiva a Lippi di avere sia un attaccante che un centrocampista allo stesso tempo, mentre Baggio non solo non tornava, ma pure pretendeva sempre di essere il terminale di ogni triangolazione con gli attaccanti.

Parole sue

le opzioni sono due :
1)Il Crotone, ieri aveva valori equiparabili a un Atletico Madrid vers. Italia

2)Dybala non c'è più con la testa per questa società ma ce l'ha già altrove

3) opzione, fuori concorso :
Dybala è una meteora e ha già dato il massimo delle sue potenzialità, vale a dire, non vale una cicca..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

5 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

.

Mi sa che tu non hai ben presente a cosa serve un forum.

Caspita, ma che ti sei iscritto a fare?

Se credi che solo chi abbia il patentino di Coverciano possa parlare di calcio, non iscriverti nemmeno.

So benissimo a cosa serve un forum, di solito ci si scambia idee nel limite delle proprie conoscenze, mentre a volte si trovano i fenomeni che parlano con saccenza di cose che non sanno.

Io cerco di limitarmi ed evitare, altri invece pare che si divertano a fare il Bacconi di turno e vista la fine fatta dal personaggio non è un bel complimento...