Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri post Crotone: "Avrei messo la firma per arrivare a quattro punti allo scontro diretto. Preoccupato per Napoli? No, vincendo avremmo quasi vinto lo scudetto”

Post in rilievo

39 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma voi dato per scontato che il Napoli dopo la partita contro di noi (comunque vada) farà 12 punti?

 

 

Qui dentro si dava per scontato che il Napoli a febbraio avrebbe avuto un calo perché giocava solo con 13 giocatori.

io invece vedo un Napoli che con solo 13 giocatori ( e non lo dico io, ma lo dicono tifosi e giornalai ) si trova a 4 punti dalla Juventus e con un calendario favorevolissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che Nedved si sia stancato di vedere questo scempio; 

per tutti gli Allegriani guardate che si può vincere anche cercando di imporre il gioco dopo essere andati in vantaggio invece di gestire ; quest'anno partite come a Firenze, roma con la Lazio , Ferrara; Benevento , Crotone sono state agghiaccinati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dave76 ha scritto:

Per me basterebbe un pareggio per stare abbastanza tranquilli. Perchè poi puoi permetterti di pareggiare sia con Inter che Roma. Ma in caso di sconfitta, anche per me lo scudetto è bello che andato. Abbiamo un calendario di melma e la condizione mentale del Napoli sarebbe nettamente migliore della nostra.

Con il pareggio io sarei tranquillo solo se non dovessimo perdere a San Siro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Amico, ringrazia l'erroraccio di Milik di domenica e, in parte, la parata di Donnarumma.

Si poteva esser benissimo anche a +2, oggi, e sarebbe cambiato tanto, esponendoti anche al possibile sorpasso, già dallo scontro diretto!

.ghgh.ghgh 

Se il Napoli avesse vinto col Milan avremmo di sicuro vinto col Crotone e fatto una partita diversa da quella di ieri sera, questa squadra da il peggio di se quando si sente sicura e a risultato acquisito, anche l'1-0 gli basta per sedersi

  E' un difetto non da poco questo nella mentalità che può portare anche a farsi soffiare lo scudetto sotto il naso, cosa già successa ad Allegri nel 2012 quando perdeva punti con Bologna e Fiorentina nel finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho detto che sarei  "abbastanza tranquillo" :d

1 minuto fa, starveling ha scritto:

Con il pareggio io sarei tranquillo solo se non dovessimo perdere a San Siro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Altair ha scritto:

Ma se giochiamo da cani, lo scudetto ci sta sfuggendo di mano e voi avete il coraggio di difenderlo? Umiliati pure dal crotone

Non lo sto difendendo per la partita di oggi, ma è ridicolo dare del perdente ad un allenatore per un pareggio dopo tutti i trofei che ha vinto inclusa la panchina d'oro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non siamo sotto 3a0 e andremo in campo per gestire,gestire, e

ancora gestire,con calma,calma e ancora con tanta calma..fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dave76 ha scritto:

"vincendo avremmo vinto lo scudetto" E' vero. Ma è anche vero che perdendo perderemmo sicuramente lo scudetto. Perchè non riesco proprio ad immaginare di fare 6 punti fra Milano e Roma. E in questa situazione di melma ci si siamo infilati noi con i due pareggi sciagurati contro Spal e Crotone. Posso giustificare il primo ma quello di ieri proprio non mi va giù. Molli e deconcentrati (Dybala che passeggia svogliato per il campo), depressi (Higuain che sbaglia un rigore in movimento e fa i sorrisetti di autocommiserazione). Mi dispiace, ma con questo atteggiamento mandiamo a scatafascio tutta la stagione.

Higuain, per come lo conosciamo emotivamente, ormai, penso abbia giocato con la paura addosso di far un qualcosa che potesse pregiudicargli la presenza contro i suoi ex, quindi ha giocato col freno a mano tirato. Naturalmente non si giustifica il gol cannato e le sue ultime scialbe prestazioni, assieme ad una condizione fisica sempre ed inspiegabilmente altalenante, ma meglio non aprire questi discordi arcinoti, tuttavia ciò ha influito, vuoi o non vuoi, per come la vedo io.

Su Dybala ci sono tanti fattori dietro, la collocazione tattica in primis, sempre più rivelandosi un problema, ma anche un lato caratteriale, mi sta apparendo più umorale di quanto non trasparisse prima, che sta iniziando a non piacermi di lui e che lo portano a prestazioni ad intermittenza continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino64 ha scritto:

ma non credo, il mister anzi predica il contrario....lo si legge anche dall'intervista.

Il problema sono i calciatori che una volta in vantaggio si adagiano (nelle cosidette partite facili)....non si impegnano più come dovrebbero

e quindi l'avversario ti prende il sopravvento.

 

A questo aggiungerei (nelle partite che contano) che subentra anche una sorta di paura. I giocatori hanno il braccino corto...il chè li porta a svariati errori anche banali.

Questo è quello che si chiama salto di mentalità. Noi ancora questo step non lo abbiamo raggiunto....secondo me.

 

Ci vado anche per logica. Non posso pensare che ad un allenatore piaccia soffrire tutta la partita col vantaggio risicato. Sarebbe da folli.

Tutti gli allenatori vorrebbero chiudere la partita .....specie se si tratta di crotone, chievo o robe del genere.

 

Per me i sei scudetti pesano anche in tal senso.

La pancia piena non è un detto popolare campato in aria, esiste davvero. Specie dopo aver visto il pareggio tra napoli e milan.

E per quanto tu cerchi di motivare, non sempre ci riesci.

Il problema sono i calciatori che si adagiano? Partendo dal fatto che allegri tatticamente è scarso sul piano del gioco soprattutto offensivo, e non ha mai insegnato uno schema a questa squadra ne al milan .. non hai le palle ? Non sei in grado di tenere uno spogliatoio ? Ritirati ..allegri è il freno della juve.. ancora non lo avete capito.. vi sembra il dio sceso in terra.. ma non vi rendete conto della rosa che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, sato said:

Qui dentro si dava per scontato che il Napoli a febbraio avrebbe avuto un calo perché giocava solo con 13 giocatori.

io invece vedo un Napoli che con solo 13 giocatori ( e non lo dico io, ma lo dicono tifosi e giornalai ) si trova a 4 punti dalla Juventus e con un calendario favorevolissimo 

E non solo, se guardi i nomi di chi va in campo e' incredibile che la Juve non sia almeno 10 punti sopra... per non dire poi dei nomi che restano in panchina... e onestamente anche della differenza di gioco... Non voglio lodare il Napoli, ma solo dire che secondo me quest'anno Allegri e' stato un peso per la squadra, non ha saputo affatto farla girare al suo potenziale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gnn ha scritto:

Se il Napoli avesse vinto col Milan avremmo di sicuro vinto col Crotone e fatto una partita diversa da quella di ieri sera, questa squadra da il peggio di se quando si sente sicura e a risultato acquisito, anche l'1-0 gli basta per sedersi

  E' un difetto non da poco questo nella mentalità che può portare anche a farsi soffiare lo scudetto sotto il naso, cosa già successa ad Allegri nel 2012 quando perdeva punti con Bologna e Fiorentina nel finale

Si, teoricamente, concordo, anche se quando poi ti vai a ficcare in certe situazioni, spesso conseguenze di negligenze tue, non è mica detto e semplice uscirsene senza danni.

C'è un evidente difetto di personalità in questa squadra ed è il più grosso limite il quale impedisce una nostra affermazione in campo extranazionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate me qua dentro, dopo la partita di ieri sera dove il napoli è andato sotto per ben due volte, sento palrare di calendario più facile per i partenopei.
Bah...dopo Juve Napoli siete così sicuri che il Napoli vinca sia a Firenze e sia contro la Sampdoria?
Io no...per cui sono d'accordo con Allegri quando dice che avrebbe firmato per un +4 sul Napoli a questo punto della stagione.
Il Napoli Domenica ha soltanto un risultato: la vittoria.
Noi possiamo anche pareggiare sia con loro, e sia con la Roma e anche con l'inter e saremmo ancora a pari punti e con 2 partite da giocare. Insomma...questo scudetto, la Juve può solo perderlo da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juvent1n0 ha scritto:

E non solo, se guardi i nomi di chi va in campo e' incredibile che la Juve non sia almeno 10 punti sopra... per non dire poi dei nomi che restano in panchina... e onestamente anche della differenza di gioco... Non voglio lodare il Napoli, ma solo dire che secondo me quest'anno Allegri e' stato un peso per la squadra, non ha saputo affatto farla girare al suo potenziale

 

Bisogna entrare nell’ottica che il calcio è anche una questione mentale. 

La vediamo ogni giorno la voglia del Napoli di rendere orgogliosa una regione intera ed infatti con solo 13 giocatori sta a 4 punti e, nell’ipotesi di una vittoria domenica sera, qualcuno pensa davvero che le 4 rimanenti riusciranno a fermare un Napoli galavanizzato e voglioso di far festa?

 

detto questo il nemico di questa Juve è la Juve stessa.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel primo tempo urlava chiedendo di cambiare lato di gioco e i giocatori non lo ascoltavano, ecco perchè sono importanti giocatori come khedira..no invece mette sturaro la capra che non sa cosa fare con il pallone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, johnmalkovich ha scritto:

Si, teoricamente, concordo, anche se quando poi ti vai a ficcare in certe situazioni, spesso conseguenze di negligenze tue, non è mica detto e semplice uscirsene senza danni.

C'è un evidente difetto di personalità in questa squadra ed è il più grosso limite il quale impedisce una nostra affermazione in campo extranazionale!

Eh si, sono proprio certi dettagli che fanno la differenza, quanso puoi ammazzare il Bayern a Monano non lo fai, idem a Madrid, poi aivoglia a parlare dell'arbitro... a squadre con più personalità non capitano certi episodi perchè semplicemente non si portano l'avversario in area di rigore per difendere un risultato come puntualmente facciamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, andreja ha scritto:

Mai un giornalista con le palle che chieda ad Allegri: perché la Juve segna poi puntualmente lascia il pallino del gioco agli avversari (chiunque siano, anche squadre già retrocesse) e inizia a giocare catenaccio e contropiede?

Quindi ieri dopo il gol abbiamo fatto catenaccio e contropiede. E io che pensavo di aver visto Crotone-Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il problema sono i calciatori che si adagiano? Partendo dal fatto che allegri tatticamente è scarso sul piano del gioco soprattutto offensivo, e non ha mai insegnato uno schema a questa squadra ne al milan .. non hai le palle ? Non sei in grado di tenere uno spogliatoio ? Ritirati ..allegri è il freno della juve.. ancora non lo avete capito.. vi sembra il dio sceso in terra.. ma non vi rendete conto della rosa che abbiamo

Non ho tempo per rispondere punto su punto...

ma ti dico solo che ti contraddici da solo. Queste sono le classiche partite dove appunto il campione le risolve coi suoi colpi...

se come dici tu abbiamo una rosa stellare....allora la colpa è dei giocatori... non di Allegri.

 

Un campione non ha bisogno di schemi...t'inventa la giocata e ti fa vincere la partita. Stop.

Quindi forse forse...o tutti sti campioni non li abbiamo...oppure ieri non hanno giocato bene. che dici può essere ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, falcopellegrino ha scritto:

Scusate me qua dentro, dopo la partita di ieri sera dove il napoli è andato sotto per ben due volte, sento palrare di calendario più facile per i partenopei.
Bah...dopo Juve Napoli siete così sicuri che il Napoli vinca sia a Firenze e sia contro la Sampdoria?
Io no...per cui sono d'accordo con Allegri quando dice che avrebbe firmato per un +4 sul Napoli a questo punto della stagione.
Il Napoli Domenica ha soltanto un risultato: la vittoria.
Noi possiamo anche pareggiare sia con loro, e sia con la Roma e anche con l'inter e saremmo ancora a pari punti e con 2 partite da giocare. Insomma...questo scudetto, la Juve può solo perderlo da sola.

Il discorso si basa sulla gestione delle partite, condotta da questa squadra.

Abbiamo più volte dimostrato una certa inadeguatezza a gestire risultati, energie fisiche e mentali, tanto è vero che ci si culla, ci si adagia e si sonnecchia spesso, quando l'avversario non è blasonato, ed è per tale ragione che non si possono e non si devono fare ulteriori calcoli, come stai facendo te, per una squadra del nostro livello, non foss'altro che per il crearsi ed il radicarsi di una mentalità sparagnino-speculatoria, la quale arreca solo danni ed è, alla fine, difficile da sradicare.

Dobbiamo andare in campo per vincere sempre, chiunque si abbia di fronte, senza risparmiarsi, anche perchè tutto ciò, se non lo fai, si ripercuote, inevitabilmente, in Champions League e lì questa mentalità ottusa viene sempre fuori, lasciandoti nudo e crudo coi tuoi difetti cronici e con le mosche in mano, stagione dopo stagione dopo stagione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.