Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davide5maggio

Siamo un po' vittime di noi stessi? Quel motto che tanto ci piace

Recommended Posts

Adesso, Boy Kott ha scritto:

credi che con crotone o spal sia un problema di centravanti?

Higuain si è mangiato un  gol fatto

2 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Pagato per dire minchiate. Lui è scusabile, chi gli va appresso gratis per nulla. 

solo perchè gli piace Allegri?  anchio lo critico spesso  quando sopravvaluta certi "presunti fenomeni" che abbiamo in squadra 

2 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

credi che con crotone o spal sia un problema di centravanti?

Nemmeno Higuain basta più. Io gli porterei nuovamente Matri

Adesso, Andreux97legend ha scritto:

Higuain si è mangiato un  gol fatto

ripeto con crotone o spal.... higuain ha sbagliato ok ma con crotone e spal devi fare goleade... non è un problema di punte 

è un problema di chi manda in campo la squadra

... io ho sosteuto allegri.. ma francamente non ho più argomenti per sostenerlo

ripeto con crotone o spal.... higuain ha sbagliato ok ma con crotone e spal devi fare goleade... non è un problema di punte 

ma lo ha detto pure Allegri che bisognava gestire meglio , contro queste squadre che lottano per la salvezza è difficile vincere , il napoli ha pure pareggiato a Verona e Sassuolo

3 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Stessa cosa che ho sentito dopo la partita con la Spal. L'importante è crederci

Infatti sono due partite molto simili e ci sono molti elementi che coincidono.

-Squadra piccola che deve salvarsi a tutti i costi.

-Atteggiamento troppi pigro della nostra squadra che con la Spal andava avanti credendo prima o poi di sbloccare la partita e che con il Crotone si è adagiata sul gol fatto credendo di aver chiuso la pratica.

-Quantità di punti di distacco dal Napoli "tranquillizzante".

Rassegnati alla realtà.

Il calcio è fatto dai calciatori.

I calciatori sono esseri umani.

Gli esseri umani non sono macchine perfette.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Andreux97legend ha scritto:

ma lo ha detto pure Allegri che bisognava gestire meglio , contro queste squadre che lottano per la salvezza è difficile vincere , il napoli ha pure pareggiato a Verona e Sassuolo

quindi che lasci se non è in grado

noi non siamo il napoli... e non lo dico perchè sono juventino... lo dico per i calciatori che abbiamo... 

noi non siamo il napoli... e non lo dico perchè sono juventino... lo dico per i calciatori che abbiamo... 

cito loro perchè lottano per lo scudetto con noi ,  abbiamo una rosa troppo sopravallutata , di cui l'unico campione è Mandzukic

cito loro perchè lottano per lo scudetto con noi ,  abbiamo una rosa troppo sopravallutata , di cui l'unico campione è Mandzukic

non credo che sia sopravvalutata , o per lo meno non solo, io credo che sia  soprattutto mal utilizzata

2 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

non credo che sia sopravvalutata , o per lo meno non solo, io credo che sia  soprattutto mal utilizzata

a me lo sembra perchè Higuain a Napoli segnava sempre da noi è discontinuo

6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

-Atteggiamento troppi pigro della nostra squadra che con la Spal andava avanti credendo prima o poi di sbloccare la partita e che con il Crotone si è adagiata sul gol fatto credendo di aver chiuso la pratica.

Rassegnati alla realtà.

Squadra che deve salvarsi, atteggiamento pigro di chi ha la possibilità di chiudere la questione titolo? Basta dire che tocca trovare il modo di giustificare per forza lo scempio visto e ci risparmiamo tempo e parole 

a me lo sembra perchè Higuain a Napoli segnava sempre da noi è discontinuo

probabilmente ha reso meglio a napoli... ma la è anche stato utilizzato diversamente giocavano per lui 

nelle altre squadre le punte rendono sempre di più che da noi... perchè da noi non fanno solo le punte (questo a prescindere da allegri) alla juve è stato sempre così

ma ormai è evidente che noi abbiamo solo un giropalla in attesa di un'invenzione... questo significa che il tecnico conta molto poco

7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Siamo vittime dello snobismo e dell appagamento, tanto la squadra quanto i tifosi.

La squadra non mi sembra proprio, stanno facendo dati alla mano l'ennesimo campionato su ritmi record. 

I tifosi senza dubbio, questo post ne è solo uno dei tanti esempi. 

20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Rassegnati alla realtà.

Post troppo sensato e senza forconi e capri espiatori, non sarà capito né accettato 

• Mi Piace 1

17 ore fa, Fox Vega ha scritto:

il significato del motto è stato ampiamente trasfigurato...ciò che boniperti teorizzava non è come molti credono "o si vince o è un fallimento" o peggio ancora "il fine giustifica i mezzi".... era semplicemente un modo per dire che nel calcio si fanno tante chiacchiere che a fronte di un risultato vincente diventano aria fritta.

Ciò non toglie che per vincere si debba per forza sacrificare il gioco, che fino a prova contraria è il mezzo più solido per arrivarci alle vittorie.

Perfetto! Imperdonabile che si dimentichi sempre quel “ma” . E non lo fanno solo gli anti Juve ma anche molti dei nostri.

Quel motto era una battuta, un'affermazione ironica. Negli anni è stato strumentalizzato da tutti. Da noi quando giochiamo male, dagli altri (inteso vincere a tutti i costi, con tutti i mezzi leciti o illeciti). Per l'uso che se ne è fatto, mi piace molto di più "Fino alla fine".

andate in spagna e vedete come i tifosi del real madrid sono come noi e fischiano quando vedono la propria squadra pareggiare con squadre tipo crotone o spal...che dovremmo dire a loro che sono abituati, a differenza nostra, di vincere anche in europa?

Il 19/4/2018 Alle 13:15, Ciccio Grabbi ha scritto:

Certo... se pareggi a Ferrara e Crotone non può che decidersi in questi termini.

Si ma Allegri questo lo diceva 6 mesi fa............................

vi state intortando (cit)

sti filosofi del pallone hanno rotto i *. 

se non vi piace la filosofia della squadra, sulla quale si basano le vittorie di 120 anni di storia sportiva, cambiate squadra e tifate quelle più vicine ai vostri ideali sportivi. 

Siamo troppi. 

Il 4/19/2018 Alle 12:30, slavin ha scritto:

il problema non è il nostro motto... il problema è l'aver scelto un allenatore che non lo rispecchia .ehm

intendevi dire tutto il contrario, immagino........

Il 20/4/2018 Alle 00:06, Andreux97legend ha scritto:

Veramente è il primo da vendere il croato, e con i piedi non è per niente un Dybala o Higuain, e nemmeno un Quagliarella. A parte Madrid in cui ha fatto una grande partita, per il resto ha reso molto sotto le attese, e diciamolo,carattere grinta, ma tecnica? e l'età? Ottimo come profilo per vederlo giocare nel Milan o Torino,

On 19/04/2018 at 11:30 AM, slavin said:

il problema non è il nostro motto... il problema è l'aver scelto un allenatore che non lo rispecchia .ehm

se c'e' un allenatore che lo rispecchia al 100% e' proprio allegri, il fatto che pur di criticarlo (e intendiamoci di critiche se ne merita a volte) dobbiate sparare sciocchezze del genere.

4 minuti fa, repetita juve ha scritto:

intendevi dire tutto il contrario, immagino........

no intendevo dire esattamente quello che ho detto... non abbiamo un allenatore con una mentalità vincente...