Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

la Roma come mai così bassa in classifica?? Hanno fatto il "cambio generazionale" allievi-primavera?

gli ultimi anni loro e perdenti avevano due belle giovanili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2018 Alle 15:23, johnmalkovich ha scritto:

Eppure, teoricamente, come settore giovanile dovremmo già esser tra i migliori del continente, e pure da parecchio tempo, ed avremmo dovuto sfornare già tra i migliori giovani in circolazione, anche da inserire in prima squadra, considerato l'imperativo societario che è e sarà sempre quello di tenere i conti a posto del bilancio.

Invece non siamo neanche nei primi 5-6 settori giovanili del Paese, da anni.

Trovo inspiegabile da sempre questa dissonanza, nelle politiche gestionali della società. uum Bho! 

Soprattutto con una rete che dicono si fregi dei migliori osservatori del pianeta, un vero schifo, perdonatemi ma anche sull'allenatore ho molto da ridire. Tutto di una mediocrità allarmante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La risposta è una sola ovvero bisogna abbandonare la zona con i suoi dettami, componenti tattici che frena il gioco, la tensione agonistica e lo spettacolo causando gol evitabili come quelli segnati da Ronaldo e probabilmente anche questo dell'Inter, per passare a giocare in difesa, in area soprattutto con marcatura a uomo moderna, come da me proposto; quanto alla fase offensiva per facilitare il compito degli attaccanti nell'andare in rete, nel fare gol consiglio sempre le seguenti soluzioni tecnico tattiche da me studiate e sperimentate positivamente quando allenavo:
1) il colpo di testa a rete con rincorsa o terzo tempo sulle palle alte in arrivo;
2) Il tiro fintato a rete o di passaggio facendo girare di spalle avversario per poi dribblare superandolo;
3) la mobilità e la sorpresa ovvero far partire un attaccante da solo, senza palla con un'iniziativa che sul momento non dice niente agli avversari ma che si traduce in un inserimento a sorpresa con palla appoggiatagli, a seguire, fino in porta;

4) il dribbling dentro l'area di rigore, intenzionalmente, insistentemente cercato e voluto per andare direttamente a rete, per procurarsi un regolare calcio di rigore inducendo il difensore al fallo, per appoggiare al compagno smarcato dopo aver saltato uno o più avversari.

Ma non c'entra nulla con la domanda che aveva posto l'utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sabala ha scritto:
Il 21/4/2018 Alle 18:57, giorgiop ha scritto:
La risposta è una sola ovvero bisogna abbandonare la zona con i suoi dettami, componenti tattici che frena il gioco, la tensione agonistica e lo spettacolo causando gol evitabili come quelli segnati da Ronaldo e probabilmente anche questo dell'Inter, per passare a giocare in difesa, in area soprattutto con marcatura a uomo moderna, come da me proposto; quanto alla fase offensiva per facilitare il compito degli attaccanti nell'andare in rete, nel fare gol consiglio sempre le seguenti soluzioni tecnico tattiche da me studiate e sperimentate positivamente quando allenavo:
1) il colpo di testa a rete con rincorsa o terzo tempo sulle palle alte in arrivo;
2) Il tiro fintato a rete o di passaggio facendo girare di spalle avversario per poi dribblare superandolo;
3) la mobilità e la sorpresa ovvero far partire un attaccante da solo, senza palla con un'iniziativa che sul momento non dice niente agli avversari ma che si traduce in un inserimento a sorpresa con palla appoggiatagli, a seguire, fino in porta;

4) il dribbling dentro l'area di rigore, intenzionalmente, insistentemente cercato e voluto per andare direttamente a rete, per procurarsi un regolare calcio di rigore inducendo il difensore al fallo, per appoggiare al compagno smarcato dopo aver saltato uno o più avversari.

Ma non c'entra nulla con la domanda che aveva posto l'utente.

Lascia stare, risponderebbe allo stesso modo anche se gli si chiedesse come si chiama.

sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sabala ha scritto:
Il 21/4/2018 Alle 18:57, giorgiop ha scritto:
La risposta è una sola ovvero bisogna abbandonare la zona con i suoi dettami, componenti tattici che frena il gioco, la tensione agonistica e lo spettacolo causando gol evitabili come quelli segnati da Ronaldo e probabilmente anche questo dell'Inter, per passare a giocare in difesa, in area soprattutto con marcatura a uomo moderna, come da me proposto; quanto alla fase offensiva per facilitare il compito degli attaccanti nell'andare in rete, nel fare gol consiglio sempre le seguenti soluzioni tecnico tattiche da me studiate e sperimentate positivamente quando allenavo:
1) il colpo di testa a rete con rincorsa o terzo tempo sulle palle alte in arrivo;
2) Il tiro fintato a rete o di passaggio facendo girare di spalle avversario per poi dribblare superandolo;
3) la mobilità e la sorpresa ovvero far partire un attaccante da solo, senza palla con un'iniziativa che sul momento non dice niente agli avversari ma che si traduce in un inserimento a sorpresa con palla appoggiatagli, a seguire, fino in porta;

4) il dribbling dentro l'area di rigore, intenzionalmente, insistentemente cercato e voluto per andare direttamente a rete, per procurarsi un regolare calcio di rigore inducendo il difensore al fallo, per appoggiare al compagno smarcato dopo aver saltato uno o più avversari.

Ma non c'entra nulla con la domanda che aveva posto l'utente.

L'ultima riga riassumeva quanto espresso più sopra dall'utente nel modo seguente, riferito in particolare alle magre figure fatte dalla Juventus in campo europeo, in CL soprattutto: Come sia possibile me lo domando da tanti anni, senza mai trovare risposte convincenti;

ecco ho risposto a questa legittima domanda dando i soliti consigli, suggerimenti tecnico tattici da me studiati e sperimentati sul campo con esito positivo quando allenavo, validi sia per la fase difensiva, gol evitabili da non prendere, sia per quella offensiva, gol da segnare facilitando il compito degli attaccanti nell'andare a rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2018 Alle 15:41, LE6END ha scritto:

Male molto male. Bisogna rifondare il settore giovanile.

Eccolo qui. C'è n'è uno ad ogni sconfitta che chiede la rifondazione. Tu cosa faresti? Spiegaci perché rifondare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2018 Alle 19:23, giorgiop ha scritto:

possibile che chi ha la guida tecnica delle squadre della Juventus, Allegri compreso, non si renda conto dei danni che la zona produce nel calcio giocato

Se fai un salto a Vinovo magari per il post Acciughina ti prendono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Se fai un salto a Vinovo magari per il post Acciughina ti prendono...

Il treno per Juma è ormai passato, come ho detto altre volte, dovevano salire con me quando mi sono proposto ma nessuno si è fatto vivo salvo come fatto da te adesso e da qualche altro; ormai è troppo tardi, io il gol evitabilissimo di Koulibaly non l'avei mai preso con la mia squadra quando allenavo ma neanche quelli delle due Super Coppo perse causa loro e quelli delle ultime 4 edizioni della CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Il treno per Juma è ormai passato, come ho detto altre volte, dovevano salire con me quando mi sono proposto ma nessuno si è fatto vivo salvo come fatto da te adesso e da qualche altro; ormai è troppo tardi, io il gol evitabilissimo di Koulibaly non l'avei mai preso con la mia squadra quando allenavo ma neanche quelli delle due Super Coppo perse causa loro e quelli delle ultime 4 edizioni della CL.

Fammi capire, sei tu a lamentare il fatto che la Juve non ti abbia preso quando ne aveva l'occasione? Non ti sembra di essere un pelo presuntuoso? A meno che tu tu sia Klopp o Guardiola, cosa di cui dubito, non ti scalfisce mai la corazza il pensiero che se non sei ai vertici mondiali qualcosa vorrà dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Fammi capire, sei tu a lamentare il fatto che la Juve non ti abbia preso quando ne aveva l'occasione? Non ti sembra di essere un pelo presuntuoso? A meno che tu tu sia Klopp o Guardiola, cosa di cui dubito, non ti scalfisce mai la corazza il pensiero che se non sei ai vertici mondiali qualcosa vorrà dire?

Assolutamente e voglio essere presuntuoso, saccente, supponente, pretensioso e via di questo passo come sempre accade in questi casi nel giudicare uno, come me, che studia i gol evitabili e loro cause tecnico tattiche in rapporto alla  zona in difesa, in  area da me contrapposta alla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata, aggiornata dal controllo visivo attivo, da oltre 28 anni, come risulta il tutto chiaro se vai a vedere, a leggere il contenuto del mio sito www.calcioegoal.it sempre che l'invito ti aggrada; presuntuoso ecc.ecc., ANCHE SE NON LO SONO; quanto al resto del tuo post è meglio che taccia altrimenti sembro davvero presuntuoso, dico solo infine che ho ragione io sui gol evitabili e relative tematiche sottostanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giorgiop ha scritto:

Assolutamente e voglio essere presuntuoso, saccente, supponente, pretensioso e via di questo passo come sempre accade in questi casi nel giudicare uno, come me, che studia i gol evitabili e loro cause tecnico tattiche in rapporto alla  zona in difesa, in  area da me contrapposta alla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata, aggiornata dal controllo visivo attivo, da oltre 28 anni, come risulta il tutto chiaro se vai a vedere, a leggere il contenuto del mio sito www.calcioegoal.it sempre che l'invito ti aggrada; presuntuoso ecc.ecc., ANCHE SE NON LO SONO; quanto al resto del tuo post è meglio che taccia altrimenti sembro davvero presuntuoso, dico solo infine che ho ragione io sui gol evitabili e relative tematiche sottostanti.

:upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2018 Alle 09:28, Lito1979 ha scritto:

Fammi capire, sei tu a lamentare il fatto che la Juve non ti abbia preso quando ne aveva l'occasione? Non ti sembra di essere un pelo presuntuoso? A meno che tu tu sia Klopp o Guardiola, cosa di cui dubito, non ti scalfisce mai la corazza il pensiero che se non sei ai vertici mondiali qualcosa vorrà dire?

Scusa l'OT, ma per me Guardiola è un sopravvalutato enorme. Cerca di far giocare tutte le sue squadre sempre con la sua idea di tiki taka. Così ha snaturato il Bayern per esempio: e ogni anno se le busca sempre in CL. E anche quest'anno col City la musica non è cambiata. Oltre a essere un viscido (ricordo due anni fa a Monaco di Baviera..).

 

Non lo sopporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fìodor ha scritto:

Scusa l'OT, ma per me Guardiola è un sopravvalutato enorme. Cerca di far giocare tutte le sue squadre sempre con la sua idea di tiki taka. Così ha snaturato il Bayern per esempio: e ogni anno se le busca sempre in CL. E anche quest'anno col City la musica non è cambiata. Oltre a essere un viscido (ricordo due anni fa a Monaco di Baviera..).

 

Non lo sopporto.

Non so dire, dopo una brutta esperienza al Bayern ha vinto molto bene la premier quest'anno quindi direi che schifo non fa. Lo dirà il tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.