Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Esonerare Massimiliano Allegri se non vince lo scudetto?

Esonerare Allegri in caso di mancata vittoria scudetto ?   

1. 1. È giusto esonerare Allegri in caso di mancata vittoria dello scudetto ?

• Si
      512
    • No
      198

Post in rilievo

30 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ecco, bravo, via Allegri e i suoi collaboratori, via Marotta e Paratici e tutti i dirigenti, via Agnelli e il CdA, al diavolo gli Elkann e FCA. Poi dopo andiamo a giocare fra i dilettanti. 

Calma e gesso, vediamo di chiudere la stagione vincendo come è ancora possibile fare, e poi a giugno Allegri se va serenamente da qualche altra parte, magari in Inghilterra. 

Attenzione, però a non distruggere tutto il lavoro fatto negli anni per potenziare la squadra e la società. Quel lavoro anzi deve continuare ancora a lungo.  

Una cosa alla volta.

Intanto quei due poi si vede, magari si va meglio, non si sa mai.

Dopo un fallimento in genere si cambia qualcosa.

Il ciclo di Allegri era finito a Cardiff, lui stesso ha pensato inizialmente di dimettersi, e Marotta invece di approfittare e cacciarlo gli ha raddoppiato lo stipendio.

A mio modo di vedere sono due le teste che devono saltare ora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PIZZUL91 ha scritto:

Questo incapace se ne deve andare. Comunque finisca è stata una stagione straziante. Lui è il freno a mano di questa squadra. Pagare il biglietto per una prestazione del genere è mortificante. Vedere giocare la Juve è deprimente.

Ti do ragione, soprattutto nella parte del biglietto. 50 euro per la Curva per la partita scudetto e non vedere Reina fare neppure una parata è mortificante per i tifosi, Stasera c'è stato il record di incasso per il campionato da parte della juve in cambio di una prestazione incolore fatta solo di difesa e palloni regalati al Napoli. Bisogna avere rispetto per i tifosi. il Napoli poteva tranquillamente anche vincere stasera ma solo dopo una battaglia e per sua fortuna. invece ha meritato e questo è il peggio. Non puoi giocare così una simile partita. Il Bayern continua a vincere in Germania anche con lo scudetto ormai vinto da tempo. Sei a + 6, segni col Crotone e poi rinunci a giocare e ti fai recuperare la partita. Questo è assurdo. stasera, proprio per tale motivo, il Napoli andava massacrato ed invece gli fai fare la partita. Evidentemente qualcuno sta dimenticando cosa è la Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi intuizioni quest'anno sui cambi, ma anche un sacco di errori sulla formazione iniziale, di presunzione e incapacità di caricare e motivare la squadra come faceva un certo suo predecessore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

vedrai che non mi sbaglio.....

se una squadra non trova stimoli e gambe nello scontro scudetto, allora non li trova più in nessun altra gara.

è una squadra morta e sepolta sotto tutti i punti di vista, e ora è anche impaurita a livelli stratosferici.

perderemo tutto, non ho alcun dubbio a riguardo.

di questo io ero certo il 4 giugno del 2017, e se me ne ero accorto io, chiunque altro avesse un minimo di competenza in società doveva accorgersene ed agire di conseguenza, hanno fatto spalluccie e aumentato gli abbonamenti, e tutti i fessi li a sostenerli incondizionatamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aragorn88 ha scritto:

come contro chi, in champions abbiamo fatto grandi prestazioni, borussia, real, barcellona, city, bayern, monaco, totthenam, porto.

Sì la juve di capello, anti calcio per eccellenza che in europa faceva ridere. Squadra costruita per il campionato, invece il suo milan era costruito per la coppa.

Ancelotti ha perso scudetti contro il montpellier e l'atletico madrid, avendo in mano Psg e real. Contro questo napoli che supera i novanta punti non credo proprio che ancelotti lo avrebbe vinto questo scudo. ti ripeto hai citato un allenatore che a me va benissimo ma è piu' simile ad allegri di quanto credi

Cioè seriamente hai scritto city monaco totthenam porto? Ora capisco tutto aggiungi pure napoli benevento crotone spal sampdoria.. se per te sono partite giocate bene lo sono anche queste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Anche l'anno scorso abbiamo fatto schifo in alcune partite. È l'atteggiamento voluto da Allegri. 1-0 se va bene e a quel punto tutti e 11 in area, possibilmente quella piccola. 

Sì ma l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto in anticipo e rallentato perchè eravamo in semifinale di champions e con i giocatori contati tra attacco e centrocampo. ci sta in quel caso perdere dei punti in campionato. Sei uscito dalla champions, in campionato devi vincerle tutte. a me fa rabbia l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. La Juve che conosco io queste partite le vince dopo averle dominate. Poi devo sentire che l'episodio non ci ha consentito di portare a casa il pareggio dopo una partita giocata da noi in maniera ridicola. in pratica il rammarico è nona ver fregato al Napoli il pareggio. Qui siamo al tragicomico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oh basta là ha scritto:

Una cosa alla volta.

Intanto quei due poi si vede, magari si va meglio, non si sa mai.

Dopo un fallimento in genere si cambia qualcosa.

Il ciclo di Allegri era finito a Cardiff, lui stesso ha pensato inizialmente di dimettersi, e Marotta invece di approfittare e cacciarlo gli ha raddoppiato lo stipendio.

A mio modo di vedere sono due le teste che devono saltare ora.

Marotta ha fatto molto bene sia per quanto riguarda la squadra (6 scudetti e 3 coppe italia non sono mica arrivate per caso) sia per quanto riguarda la società (crescita del fatturato, investimenti nelle strutture e nei servizi). Uno migliore di lui difficilmente lo troveresti. Te li ricordi i dirigenti pre-Agnelli? Di una incompetenza assoluta.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

di questo io ero certo il 4 giugno del 2017, e se me ne ero accorto io, chiunque altro avesse un minimo di competenza in società doveva accorgersene ed agire di conseguenza, hanno fatto spalluccie e aumentato gli abbonamenti, e tutti i fessi li a sostenerli incondizionatamente

io non me ne ero accorto, ma poco importa, io e te non siamo nessuno.....

la cosa che mi disturba di più è che bonucci alza la coppetta italia e ci riderà dietro...

il campionato mi farà penare meno, il napoli ai miei occhi se lo è meritato ampiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Sì ma l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto in anticipo e rallentato perchè eravamo in semifinale di champions e con i giocatori contati tra attacco e centrocampo. ci sta in quel caso perdere dei punti in campionato. Sei uscito dalla champions, in campionato devi vincerle tutte. a me fa rabbia l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. La Juve che conosco io queste partite le vince dopo averle dominate. Poi devo sentire che l'episodio non ci ha consentito di portare a casa il pareggio dopo una partita giocata da noi in maniera ridicola. in pratica il rammarico è nona ver fregato al Napoli il pareggio. Qui siamo al tragicomico. 

Non mi do pace per la formazione di Crotone... voleva affrontato come il real visto che devi ancora andare a milano e roma... ma perché ha messo quel centrocampo così anonimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Cioè seriamente hai scritto city monaco totthenam porto? Ora capisco tutto aggiungi pure napoli benevento crotone spal sampdoria.. se per te sono partite giocate bene lo sono anche queste

sì sì, parlo delle 4 trasferte. Ovviamente le ho messe alla fine dell'elenco, ti ho citato quelle molto piu importanti prima. Sono state tutte ottime trasferte di champions, guarda che ancelotti è arrivato in finale con i pareggi, quindi non ha sfoderato sempre grandi prestazioni, è impossibile farlo sempre, conta la mentalità e la costanza, e allegri in champions, ha dimostrato di averla. si vede che non è un allenatore scuola juve infatti, come non lo è ancelotti (infatti da noi esonerato perchè i campionati li perdeva). E ritorno a dire che sono mooolto simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dende1984 ha scritto:

Grandi intuizioni quest'anno sui cambi, ma anche un sacco di errori sulla formazione iniziale, di presunzione e incapacità di caricare e motivare la squadra come faceva un certo suo predecessore. 

Sarri tiene in campo Callejon che è la brutta copia della prima metà della stagione perchè gli fa comunque un lavoro importante e se pure non fa più tutti gli inserimenti che faceva un tempo, pazienza, fa comunque bene il resto. Allegri invece sostituisce D. Costa che stava facendo alcune cose interessanti perchè deve rafforzare la squadra nel tentativo di portare a casa il pareggio. Questo non lo capisco davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando nell'immediato, ovvero provare a fare il miracolo e vincere questo scudetto vincendole tutte, forse un cambio in corsa immediato dell'allenatore potrebbe dare una svolta psicologica e idee nuove ma la Juve difficilmente opterà per una soluzione di questo genere rovinando magari il rapporto umano creatosi col mister... se ci sarà separazione sarà amichevole a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Marotta ha fatto molto bene sia per quanto riguarda la squadra (6 scudetti e 3 coppe italia non sono mica arrivate per caso) sia per quanto riguarda la società (crescita del fatturato, investimenti nelle strutture e nei servizi). Uno migliore di lui difficilmente lo troveresti. Te li ricordi i dirigenti pre-Agnelli? Di una incompetenza assoluta.  

Marotta ha consegnato ad Allegri la Rosa migliore della serie A. E' vero, lui l'ha scelto ma è chiaro che uno che ti arriva in finale di champions e vince coppa italia e scudetto, è normale che lo confermi. Poi se arriva a fare cose come stasera, ci pensi e magari lo saluti l'anno prossimo. Marotta è ottimo, non scherziamo. Stasera bisognava dominare il Napoli e portare a casa virtualmente lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo oggi Allegri se ne deve andare,preferisco tornare ad uscire agli ottavi di Cl ma almeno rivedere uno straccio di gioco con qualche schema che non sia schiavo solo dell'improvvisazione del singolo.....Basta,vergognoso vedere il Napoli giocare di squadra e noi li a guardare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Franz Kuznetsov ha scritto:

Ragionando nell'immediato, ovvero provare a fare il miracolo e vincere questo scudetto vincendole tutte, forse un cambio in corsa immediato dell'allenatore potrebbe dare una svolta psicologica e idee nuove ma la Juve difficilmente opterà per una soluzione di questo genere rovinando magari il rapporto umano creatosi col mister... se ci sarà separazione sarà amichevole a fine stagione.

Se ci vuole bene anche allegri capirà: è l'unico modo per invertire la sfiducia inerziale che si è creata... ma hai ragione non è società adatta a mosse di questo genere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

io non me ne ero accorto, ma poco importa, io e te non siamo nessuno.....

la cosa che mi disturba di più è che bonucci alza la coppetta italia e ci riderà dietro...

il campionato mi farà penare meno, il napoli ai miei occhi se lo è meritato ampiamente.

guarda che gli zero titoli per me ci possono anche stare, è l'anno buttato nel * che mi fa imbufalire

andava fatta una rifondazione e ripartire da gente giovane e affamata, altro che sta armata brancaleone di pensionati e mezzi giocatorini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aragorn88 ha scritto:

sì sì, parlo delle 4 trasferte. Ovviamente le ho messe alla fine dell'elenco, ti ho citato quelle molto piu importanti prima. Sono state tutte ottime trasferte di champions, guarda che ancelotti è arrivato in finale con i pareggi, quindi non ha sfoderato sempre grandi prestazioni, è impossibile farlo sempre, conta la mentalità e la costanza, e allegri in champions, ha dimostrato di averla. si vede che non è un allenatore scuola juve infatti, come non lo è ancelotti (infatti da noi esonerato perchè i campionati li perdeva). E ritorno a dire che sono mooolto simili.

Allegri è proprio scuola juve.. guarda che arrivare in finale e perderle malamente non c'è da mettere le stelle nel palmares...quante finali ha vinto allegri? Ne real ne barca.. ma neanche milan o napoli..allegri non apporta nulla a questa squadra.. nel reparto offensivo è uno dei peggiori allenatori del mondo.. non sappiamo che * fare con la palla tra i piedi perchè il genio si concentra solo sul suo catenaccio.. per me la nostra rosa è tra le prime 5 al mondo.. e con allegri rende la metá di quanto dovrebbe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Antonio79 said:

Ti do ragione, soprattutto nella parte del biglietto. 50 euro per la Curva per la partita scudetto e non vedere Reina fare neppure una parata è mortificante per i tifosi, Stasera c'è stato il record di incasso per il campionato da parte della juve in cambio di una prestazione incolore fatta solo di difesa e palloni regalati al Napoli. Bisogna avere rispetto per i tifosi. il Napoli poteva tranquillamente anche vincere stasera ma solo dopo una battaglia e per sua fortuna. invece ha meritato e questo è il peggio. Non puoi giocare così una simile partita. Il Bayern continua a vincere in Germania anche con lo scudetto ormai vinto da tempo. Sei a + 6, segni col Crotone e poi rinunci a giocare e ti fai recuperare la partita. Questo è assurdo. stasera, proprio per tale motivo, il Napoli andava massacrato ed invece gli fai fare la partita. Evidentemente qualcuno sta dimenticando cosa è la Juve. 

Quoto anche le virgole.

Ero un sostenitore di Allegri, con riserva per quanto riguarda il gioco, ma finche' c'erano i risultati ero il primo a dire che bisognava dosare le energie durante la stagione.

Dopo l'eliminazione col Real (ultimi 30 minuti a speculare  e tenere in campo gente sfinita), l'ho pure giustificato per il turnover col Crotone, che sarebbe dovuto servire per fare arrivare la squadra fresca a stasera.

E lui che fa? Fa chiudere la squadra nella nostra area, allo Stadium, nella partita decisiva, per almeno un'ora.

Questo non mi va giu', ha provato a speculare anche stasera, sperando nel pareggino, oppure nel solito golletto, e come col Real siamo stati puniti da questo atteggiamento remissivo.

Allegri andrebbe mandato via, non ora ovviamente ma a fine campionato.

Dopo Cardiff, per giustificare di rimanere doveva fare una grande Champions, invece ha speculato ai gironi col Barcellona e poi in tutte e quattro le partite dei play-off, e in campionato lo ha fatto quasi sempre, anche all'andata col Napoli, in pratica in tutte le partite che contavano ha sempre speculato e alla fine gli e' andata male.

Quando basta, basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è come giochi ma la mentalità con la quale scendono in campo ultimamente. Pensano di aver già vinto e poi non hanno gamba per tenere testa a un Crotone qualsiasi dal punto di vista fisico.
Abbiamo preso gol da un angolo nato da una palla che si sono dimenticati di attaccare e da un difensore che ha fatto prendere una rincorsa di 10metri ad uno di 190cm.
La testa fa i dettagli. Ed i dettagli fanno i successi. Io posso anche capire che l'avversario è stato più bravo ma qui parliamo di una squadra che ha preso i 3 punti più importanti dell'anno nella partita dove hanno creato meno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Tu non capisci

Io sostengo che dopo un fallimento, si deve cambiare e a mio parere Allegri e Marotta devono lasciare.

E poi perché pensare che se cambi, ritorna gente come Cobolli Gigli, Blanc e Secco. Se fosse così allora via tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Quoto.
E non lo dico da suo fanboy, non mi piacciono le sue filosofie di calcio, ma dare tutte le colpe ad Allegri è miope, è un disastro annunciato, hanno progressivamente smontato il centrocampo, reparto nevralgico del gioco del calcio, rattoppandolo con occasioni random, e in generale la squadra è stata costruita con poco criterio, visto che anche sull'attacco ce ne sarebbe da dire... ce ne fosse uno adatto ad attaccare la profondità (non parlo di ali, proprio di punte).
Le colpe vanno condivise, lo stiamo scrivendo da tempo in vari utenti.
In dirigenza è tempo che facciano delle riflessioni su certe politiche.

Non ti preoccupare, ce n'è per tutti, anche per dirigenti e proprietà (e se vogliamo anche per i tifosi). Uno alla volta risolveremo tutti i problemi, partiamo da quello più immediato.
#allegrivattene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juvek ha scritto:

Non mi do pace per la formazione di Crotone... voleva affrontato come il real visto che devi ancora andare a milano e roma... ma perché ha messo quel centrocampo così anonimo?

Con tutto il rispetto per il Crotone che spero possa salvarsi ma con le riserve della Juve, devi batterlo ugualmente. Il problema non è la formazione ma l'atteggiamento. Fai gol e ti difendi sperando di portare a casa il risultato contro una squadra che fattura 10 volte in meno rispetto a te. Dai, non scherziamo. Capisco se sei a +10 sul Napoli ed allora capita che puoi rilassarti e non vincere a Crotone ma se non è così e nel momento decisivo della stagione, non puoi difendere lo 0-1, dai siamo seri. Cinque punti persi sul Napoli in 2 partite nella parte più importante della stagione e meritatamente. Qualcosa non torna,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti