Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SimoneME

Ma davvero è giusto parlare di ciclo finito?

Post in rilievo

9 minuti fa, Nietszche ha scritto:

ma sei idiota celebroleso  che non riesci a scrivere "una gran boiata secondo il mio parere? "
mamma mia ou. 

il modo in cui io vivo il calcio non è una grande boiata. e anche il termine malattia lo hai aggiunto tu.

io le penso cosi, mi dispiacerebbe e non poco che la roma vinca.

di certo non la vivrò come una sconfitta per la juve, ma basta aver ascoltato le parole di marotta, agnelli e allegri per capire che anche  a loro roderebbe.

o dicono anche loro boiate?

la cl è un torneo episodico ma guarda a caso spesso vince una delle squadre più forti, e anche se dipendesse solo dalla fortuna, mi roderebbe il fatto che noi siamo cosi sfortunati mentre la roma cosi fortunata.

 

No in questo caso "per me" é proprio una boiata tout court, dire che l'eventuale CL della Roma sarebbe "uno smacco per la Juve" come hai scritto te.
Proprio la Juve non c'entra niente, se non come squadra che ha partecipato alla competizione. Ma allora sarebbe uno smacco per PSG, City, Napoli, Barcellona....tutte in pratica.

Non é uno smacco per nessuno. Ma sarebbe una gran vittoria per loro.

Non ho detto che la CL la vincono squadre deboli ma pressoché sempre non premia il vero merito...é proprio una caratteristica dei tornei ad eliminazione diretta. Tra l'altro, diciamocela tutta, la Juve che é arrivata in finale nelle ultime 2 edizioni su 3 é stata anche molto fortunata in certi sorteggi ed in certe partite.

Il Real che ha vinto le ultime 3 edizioni su 4 a memoria lo ha fatto senza affrontare manco una volta il Barcellona, che era l'altra squadra più forte del periodo (e che in campionato li ha spesso bastonati), trovando due volte i cugini poveri dell'Atletico e la Juve.
Dimmi te se una competizione così é davvero meritocratica (senza nulla togliere ai campioni del Real).

Poi é bella e divertente, anche a me piace ovviamente, ma é sbagliato farsene una malattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

non avete il senso della realtà....

 

 

RIFONDAZIONE è quando si arrriva quinti in classifica, e si è fuori da tutto a gennaio... non quando si fanno ANCORA UNA VOLTA olre 90 punti... una finale di C.Italia... una grande CL dando 3 pere al real al bernabeu

 

 

non avete MINIMAMENTE il senso della realtà...

Non hanno senso proprio .uah

1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Non è questione di rimanerci male, ma di guardare al futuro e cotruire una squadra che abbia una propria identità e sappia giocare a memoria anche nei momenti difficili della stagione, che possono capitare. Con Allegri invece il gioco di squadra non esiste e se non s’inventa qualcosa il tanto vituperato Dybala valiamo zero. Per chi riesce a vedere al di là del proprio naso, conta di più un futuro con in panca un tecnico che sappia dare un gioco alla squadra, che non vincere anche quest’anno. Ciò che più mi preoccupa è il fatto che Allegri dietro di sé lascia soltanto macerie, come è successo al milan, perché non costruisce nulla, è soltanto un parassita, parlando in termini tecnici calcistici 

Invece quelli venuti dopo allegri al Milan hanno fatto mirabilie  hahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciclo strafinito. Prima Bonucci, poi Buffon e Barzagli ed infine Chiellini.

Ci rimane un centrocampo di m., con la difesa da rifare e con la prospettiva Darmian e De Sciglio sulle fasce

Non mi meraviglierei se Dybala e Higuain chiedessero di essere ceduti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ci hai portati tu tra le migliori squadre d'Europa?

Davvero. Qui non esiste il senso della realtà.

Stai scherzando, spero. Saremmo tra le migliori squadre d'Europa con il "non" gioco proposto da Allegri?

Anche Simeone ha portato due volte l'Atletico Madrid alla finale continentale con il suo anticalcio e il tatticismo esasperato. Quindi?

L'Atletico Madrid di Simeone ci sarebbe arrivato per caso, mentre Allegri, contando su una rosa fra l'altro più forte, sarebbe un fenomeno?

E della Roma di Di Francesco di quest'anno ne vogliamo parlare oppure ci dà fastidio? Può arrivare in finale con una rosa di giocatori nettamente inferiore alla nostra... Dunque di quali grandi meriti europei del nostro allenatore stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, davidos ha scritto:

Non hanno senso proprio .uah

Invece quelli venuti dopo allegri al Milan hanno fatto mirabilie  hahahahaha

Ti sembra coerente come risposta?

Potrei risponderti che Allegri ha lasciato uno sfascio tale che i successori non sono ancora riusciti a raddrizzare la barca.

Spero soltanto non succeda anche a noi la stessa cosa, perché quando (finalmente) Allegri si toglierà dai piedi lascerà comunque una squadra abituata ad affidarsi soltanto alle giocate dei singoli. Speriamo soltanto di avere la fortuna, quando sarà, di trovare un nuovo tecnico che azzecchi subito la formula giusta, come ci è capitato a suo tempo con Conte dopo lo squallore dei suoi predecessori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di no. In rosa abbiamo sicuramente molti vecchi che ci lasceranno (Buffon lichsteiner asamoah e marchisio) o avranno un ruolo meno impegnativo (Barzagli), ma l'ossatura della squadra è un ottimo mix tra esperti e giovani. Szcezny caldaia rugari Alex Sandro pjanic Douglas bernardeschi dybala, più gli esperti chiellini khedira matuidi cuadrado mandzukic e higuain sono uno zoccolo duro, anzi durissimo. C è bisogno di acquisti importanti e mirati, in difesa e centrocampo, ma la base per continuare a vincere c è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Stai scherzando, spero. Saremmo tra le migliori squadre d'Europa con il "non" gioco proposto da Allegri?

Anche Simeone ha portato due volte l'Atletico Madrid alla finale continentale con il suo anticalcio e il tatticismo esasperato. Quindi?

L'Atletico Madrid di Simeone ci sarebbe arrivato per caso, mentre Allegri, contando su una rosa fra l'altro più forte, sarebbe un fenomeno?

E della Roma di Di Francesco di quest'anno ne vogliamo parlare oppure ci dà fastidio? Può arrivare in finale con una rosa di giocatori nettamente inferiore alla nostra... Dunque di quali grandi meriti europei del nostro allenatore stiamo parlando?

Allegri in finale ti ha portato due volte.

Ha sempre superato i gironi ed è stato eliminato da Bayern e Real Madrid (e sappiamo tutti come).

Tutto questo non può essere frutto del caso o della fortuna.

Quindi forse sei tu che dovresti rivedere un attimo le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere servirebbe un grande centrale difensivo, un ottimo terzino destro (cancelo) e due centrocampisti (di cui uno top) in grande di rendere la nostra squadra ancor più competitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allegri in finale ti ha portato due volte.

Ha sempre superato i gironi ed è stato eliminato da Bayern e Real Madrid (e sappiamo tutti come).

Tutto questo non può essere frutto del caso o della fortuna.

Quindi forse sei tu che dovresti rivedere un attimo le cose.

Siamo sempre alle solite, vedi?

Allegri non sbaglia mai, quando vince è per merito suo, quando invece si fa eliminare per scelte sbagliate (ricordo ancora Morata migliore in campo tolto a Monaco a inizio secondo tempo e le mancate sostituzioni nel finale di Madrid...) è colpa dell'arbitro, oppure di Evra che non ha spazzato.

La verità è che avete i paraocchi e lo difendereste anche se ci portasse in B.

Non vi capisco proprio, comunque. La vostra è riconoscenza eterna? Oppure semplice idolatria?

Che male c'è ad ammettere che oltre ai meriti ha pure molti, grandi difetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciclo finito... ? si tratta solo di creare una sorta di ricambio graduale...sotto il punto di vista generazionale e tecnico...niente rivoluzioni..nessun allarmismo..la nostra società si è sempre dimostrata all’altezza in questo senso..garantendo  una squadra in grado di lottare sempre x obbiettivi importanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Siamo sempre alle solite, vedi?

Allegri non sbaglia mai, quando vince è per merito suo, quando invece si fa eliminare per scelte sbagliate (ricordo ancora Morata migliore in campo tolto a Monaco a inizio secondo tempo e le mancate sostituzioni nel finale di Madrid...) è colpa dell'arbitro, oppure di Evra che non ha spazzato.

La verità è che avete i paraocchi e lo difendereste anche se ci portasse in B.

Non vi capisco proprio, comunque. La vostra è riconoscenza eterna? Oppure semplice idolatria?

Che male c'è ad ammettere che oltre ai meriti ha pure molti, grandi difetti?

Guarda che sei partito col dire che lui non ha alcun merito, che non ci ha fatti crescere in Europa ma avuto solo fortuna, che ci ha tolto il DNA vincente e ora te ne esci con valutazioni su alcune scelte?

Con me questo giochino non lo puoi proprio fare. Mi dispiace che il tuo disprezzo ti impedisca di vedere la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciclo finito... ? si tratta solo di creare una sorta di ricambio graduale...sotto il punto di vista generazionale e tecnico...niente rivoluzioni..nessun allarmismo..la nostra società si è sempre dimostrata all’altezza in questo senso..garantendo  una squadra in grado di lottare sempre x obbiettivi importanti..
Ma anche perché dybala costa higuain bernardeschi pjanic matuidi pjaca bentancur caldara rugani benatia scezny non penso che sono privi di stimoli..... posso capire buffon khedira mandzukic lichtsteiner asamoah ecc....

Quindi sarebbe da sostituire loro con gente di valore chiaramente.

Il cambii più importante resta l'allenatore. Puoi prendere giocatori forti quanto vuoi ma se hai un Allegri ad allenarli (allenare per modo di dire) sul campo e sulla mente non vai da nessuna parte

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda che sei partito col dire che lui non ha alcun merito, che non ci ha fatti crescere in Europa ma avuto solo fortuna, che ci ha tolto il DNA vincente e ora te ne esci con valutazioni su alcune scelte?

Con me questo giochino non lo puoi proprio fare. Mi dispiace che il tuo disprezzo ti impedisca di vedere la realtà.

Ma quale disprezzo.

Io non disprezzo nessuno, ma valuto le circostanze. 

Quelle che ci hanno condotto nell'attuale situazione. 

Siete voi che non volete vedere i limiti di un tecnico che ci sta facendo giocare come faceva Trapattoni negli anni Ottanta. Peccato che il calcio sia cambiato un poco da allora...

Ma le guardi le partite? Oppure ti limiti a leggere i risultati finali? 

Hai presente come giochiamo nel 90% dei casi? Hai presente come la squadra si abbassa sempre portandosi in area l'avversario di turno, che si chiami Real Madrid o Benevento o Crotone?

Mi chiedo se davvero abbiate abbracciato una fede quando parlate di Allegri, perché sembrate tutti tanti talebani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Ma quale disprezzo.

Io non disprezzo nessuno, ma valuto le circostanze. 

Quelle che ci hanno condotto nell'attuale situazione. 

Siete voi che non volete vedere i limiti di un tecnico che ci sta facendo giocare come faceva Trapattoni negli anni Ottanta. Peccato che il calcio sia cambiato un poco da allora...

Ma le guardi le partite? Oppure ti limiti a leggere i risultati finali? 

Hai presente come giochiamo nel 90% dei casi? Hai presente come la squadra si abbassa sempre portandosi in area l'avversario di turno, che si chiami Real Madrid o Benevento o Crotone?

Mi chiedo se davvero abbiate abbracciato una fede quando parlate di Allegri, perché sembrate tutti tanti talebani

Io le partite le guardo e le tue analisi sono piene di quella classica esasperazione derivante dal disprezzo e dal pregiudizio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sheere kan ha scritto:

Non è questione di rimanerci male, ma di guardare al futuro e costruire una squadra che abbia una propria identità e sappia giocare a memoria anche nei momenti difficili della stagione, che possono capitare. Con Allegri invece il gioco di squadra non esiste e se non s’inventa qualcosa il tanto vituperato Dybala valiamo zero. Per chi riesce a vedere al di là del proprio naso, conta di più un futuro con in panca un tecnico che sappia dare un gioco alla squadra, che non vincere anche quest’anno. Ciò che più mi preoccupa è il fatto che Allegri dietro di sé lascia soltanto macerie, come è successo al milan, perché non costruisce nulla, è soltanto un parassita, parlando in termini tecnici calcistici 

Io contesto unicamente chi parla di una stagione disastrosa quando rimaniamo in corsa per due obiettivi su tre. E no, non preferirei perdere tutto purché Allegri se ne vada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Ma lo so, sto solo dicendo che se è carico come prima sarebbe il benvenuto.

sono d'accordo, deve parlare prima con la società per valutare le motivazioni... penso ne abbia più di allegri ora come ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nietszche ha scritto:

sono d'accordo, deve parlare prima con la società per valutare le motivazioni... penso ne abbia più di allegri ora come ora

Questo è sicuro, spero solo non si faccia proprio come col dopo Conte; telefonate a destra e a manca.

Bisogna avere idee chiare, non si può regredire arrivati a questo punto.

Certo si potrà non vincere qualche scudetto, ma bisogna restare competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, ma il prossimo anno ne sogno uno nuovo con un nuovo Allenatore.
Basta. Sono troppo appesantita da quello che ho visto quest anno, in termini di non gioco, condizione penosa, infortuni, basta.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

No in questo caso "per me" é proprio una boiata tout court, dire che l'eventuale CL della Roma sarebbe "uno smacco per la Juve" come hai scritto te.
Proprio la Juve non c'entra niente, se non come squadra che ha partecipato alla competizione. Ma allora sarebbe uno smacco per PSG, City, Napoli, Barcellona....tutte in pratica.

Non é uno smacco per nessuno. Ma sarebbe una gran vittoria per loro.

Non ho detto che la CL la vincono squadre deboli ma pressoché sempre non premia il vero merito...é proprio una caratteristica dei tornei ad eliminazione diretta. Tra l'altro, diciamocela tutta, la Juve che é arrivata in finale nelle ultime 2 edizioni su 3 é stata anche molto fortunata in certi sorteggi ed in certe partite.

Il Real che ha vinto le ultime 3 edizioni su 4 a memoria lo ha fatto senza affrontare manco una volta il Barcellona, che era l'altra squadra più forte del periodo (e che in campionato li ha spesso bastonati), trovando due volte i cugini poveri dell'Atletico e la Juve.
Dimmi te se una competizione così é davvero meritocratica (senza nulla togliere ai campioni del Real).

Poi é bella e divertente, anche a me piace ovviamente, ma é sbagliato farsene una malattia.

ma ti ripeto non è una malattia, forse una leggera ossessione. penso che se la roma vincesse rosicherei un pò ma sarei anche contento (preferisco senza dubbio che la vinca un italiana che il real ) ma anche perchè si potrebbe ripartire dalla consapevolezza che la champions non appartiene solo a chi spende 200 milioni di mercato all'anno.

ma ho anche un lato del cervello che mi dice che siamo più di 20 anni che non ne vinciamo una, e siamo la juve, una delle squadre più forti di sempre. che in questi 7 anni splendidi magnifici, sontuosi, la cl sarebbe stata la ciliegina sulla torta. e invece ci è sempre sfuggita di un soffio, e dopo le due finali mi sono sempre detto che non era poi cosi grave perdere contro le due squadre più forti degli ultimi 10 anni,. 

so che razionalmente è cosi, ma il tifo non è solo ragione. 

ti faccio un altro esempio: è come quando un mio amico dimagrisce 10 chili in due settimane pur mangiando come un orco perchè ha la fortuna di avere un metabolismo veloce, mentre io che mangio poco e faccio 3 ore di corsa al giorno ingrasso pure. certo sono contento per il mio amico per la sua salute, ma rosico anche un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allegri in finale ti ha portato due volte.

Ha sempre superato i gironi ed è stato eliminato da Bayern e Real Madrid (e sappiamo tutti come).

Tutto questo non può essere frutto del caso o della fortuna.

Quindi forse sei tu che dovresti rivedere un attimo le cose.

Io vedo tutte le partite e dico che su 38 di campionato, circa 30 facciamo pena!

Lo stesso Allegri dice che in Champions ci vuole fortuna, infatti ne abbiamo avuta per arrivare 2 volte in Finale, questa è la verità.

Perchè abbiamo fatto, in 3 anni, 4 partite ottime in Champions, poi stop.

Forse hai dimenticato come abbiamo sofferto col Monaco in semifinale?

O come quest'anno al ritorno col Tottenham?

I gironi non ne parliamo proprio, presi a pallate da un Lione qualsiasi!

In quanto a risultati è andato benissimo, ma quando basi tutto sulla difesa e sulle ripartenze, vieni meno col passare degli anni, specie quando i tuoi rocciosi difensori (Barzagli e Chiellini) sono al capolinea.

Bisogna insegnare calcio, non solo a difendersi come una Spal qualsiasi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Questo è sicuro, spero solo non si faccia proprio come col dopo Conte; telefonate a destra e a manca.

Bisogna avere idee chiare, non si può regredire arrivati a questo punto.

Certo si potrà non vincere qualche scudetto, ma bisogna restare competitivi.

dopo conte abbiamo avuto molta fortuna con allegri.

sono d'accordo che bisogna avere un piano, perchè fin'ora questo ci ha permesso di crescere ogni anno.

però credo anche che attualmente l'obiettivo minimo sia il campionato; se arriva un'allenatore che non ci riesce, allora non è all'altezza.

no a allenatori "giovani" tipo inzaghi, di francesco, sarri ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.