Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Infamante tweet dell'account di Tgcom24 contro le vittime dell'Heysel

Post in rilievo

Sui media e su Google non c'è traccia. Ovvio, di quelle 39 persone non gliene fotte niente a nessuno, solo ai parenti e a noi qua dentro. La società farà finta di non sentire, come sempre, come ogni domenica, come ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Provocare, io? Questa é bellissima. 

Quanto al resto, comprendo il nervo scoperto, ma proprio per questo forse c'é una presunzione di colpevolezza che, a volte, si spinge oltre le reali intenzioni. Io, guardando da "esterno", vedo soltanto una palese sciatteria di fondo, concettuale e grammaticale, che può essere letta "male", ma anche no. Solo questo volevo dire (ed anche un altro utente lo aveva scritto, nelle prime 3-4 pagine).

Tu puoi affermare di "comprendere" nel momento in cui certi avvenimenti li hai vissuti e continui a viverne le conseguenze . 

 

Assistiamo a messaggi del genere da oltre 30 anni : sappiamo riconoscerli , sappiamo riconoscere ciò che è espressione di viltà d'animo e ciò che vuole essere rispettosa commemorazione . 

 

Tra l'altro , l'Heysel in questa circostanza c'entrava zero : è stato palesemente tirato in mezzo da TGCOM solo come risposta squallida al tweet di Piccinini che rievocava la finale del 1984 persa dalla Roma . 

 

Strano che un napoletano , che vede reati di "lesa napoletanità" per qualunque cosa , si sforzi di attribuire una interpretazione buonista ad un tweet il cui squallido fine è piuttosto evidente ... E qui torniamo a monte : evita di provocare in una discussione del genere . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che vi lamentate a fare, questa è goliardia no? come benatia insultato come marocchino di....

 

trattandosi di juve e tifosi juventini altro non può essere, poi buffon dice quel che dice e lo mettono in croce, si inventano la discriminazione territoriale, stadium pessimo esempio per i bambini che gridano * al rinvio del portiere avversario.

 

dai su, che volete che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di accodarmi al tuo post per invitare anch'io il gentile utente napoletano a evitare, se possibile, improbabili acrobazie sintattico-lessicali per derubricare a mera "sgrammaticatura" l'offesa alla memoria di 39 morti.

Meglio dedicare tanto impegno a cause sicuramente più meritevoli.

Peraltro, già parlare di "nervo scoperto" in relazione a quella che è  stata un'assurda tragedia, non costituisce la migliore premessa per formulare giudizi sull'episodio in questione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

E' la prima volta che sento di questo particolare, ci sono fonti a riguardo?

Guarda l’ho letto molto tempo fa, purtroppo non ricordo dove. Oltretutto io ne ricordavo uno, ma sono stata corretta, invece furono due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:
Altro

Oggi per errore è stata scritta su questo profilo una risposta personale a un tweet di Sandro Piccinini. Ce ne scusiamo con i nostri follower. La redazione di Tgcom24

 

Beh dai, si son scusati .ghgh 

Scusati x averlo reso pubblico, non x il contenuto ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, colpodimano ha scritto:

m cosa vuoi commentare? xxx

si può solo sperare d'incontrare liguori per strada e fargli i dovuti "complimenti"

Finalmente un commento serio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, eracle ha scritto:

Mi permetto di accodarmi al tuo post per invitare anch'io il gentile utente napoletano a evitare, se possibile, improbabili acrobazie sintattico-lessicali per derubricare a mera "sgrammaticatura" l'offesa alla memoria di 39 morti.

Meglio dedicare tanto impegno a cause sicuramente più meritevoli.

Peraltro, già parlare di "nervo scoperto" in relazione a quella che è  stata un'assurda tragedia, non costituisce la migliore premessa per formulare giudizi sull'episodio in questione.

 

Il "nervo scoperto" era ovviamente riferito alle provocazioni trentennali riportate dall'altro utente, per il che, ovviamente, qualsiasi situazione riferita alla Juventus viene letta nel senso più negativo possibile (e lo comprendo benissimo, é umano). Non riguardava certo l'evento dell'Heysel, che per quanto mi riguarda non é neppure derubricabile a tragedia esclusiva del popolo bianconero, quanto ad evento tragico che deve accomunare l'animo di tutti gli italiani (e non solo, anche quello di tutti gli amanti del calcio e dello sport, indistintamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta della redazione di sport mediaset equivale semplicemente a dire: questo non è il punto di vista di tutta la redazione, non è un comunicato ufficiale della redazione, ma di un singolo che ha commesso un errore scrivendolo a nome di sport mediaset.

Chiaramente non scriveranno mai chi è stato perchè sono dei vigliacchi, così come è accaduto per la Rai su Benatia.

 

Per quanto riguarda l'ipotesi di @SuperEagle, diciamo che è plausibile, ma si tratterebbe di una arrampicata sugli specchi che nemmeno Messner ci sarebbe riuscito. Spero che non la leggano, altrimenti la faranno loro come spiegazione.

 

Un suggerimento a @SuperEagle. Prima di parlare di nervo scoperto, leggi Il pallone di Andrea, scritto da Emilio Targia. È un breve racconto. Bastano 10 minuti. Poi torna a parlare qui dell'Heysel. Conoscendoti da quello che scrivi, non credo resterai indifferente da oggi in poi quando si parlerà di Heysel, su chi doveva vincere quella coppa, e sulle offese anche di tuoi colleghi di tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, redivivo ha scritto:

Brutti stronzi ignoranti, non sapete che c'erano anche due tifosi dell'inter f5308ebc447af8520121aa81fbb22373.jpg5961126dbae7095afb5e57c6764ec8c5.jpg

Negli articoli di approfondimento sempre del sito Sala della Memoria Heysel c'è scritto però che Acerra era juventino mente Cerullo, suo cognato, era interista, e l'aveva accompagnato insieme a un loro amico.
Non che cambi molto da un punto di vista della tragedia e del cordoglio intendiamoci.

Comunque sì sono 3 gli interisti morti al seguito di amici juventini, sono:

Nino Cerullo
Mario Ronchi
Tarcisio Salvi

http://www.saladellamemoriaheysel.it/39_Angeli_all'_Heysel.html


 

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dov'è la Juve in questi momenti? Dov'è la società? Sempre in silenzio, anche se continuano ad arrivare offese gratuite gravissime da cani e porci.

Mai una parola da parte della dirigenza.. 

Capitasse al Barca o al Real di subire episodi simili, TGCOM24 scompare dalla galassia in un nanosecondo.

Ma dove siamo??!! 

Juventus FC, sveglia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente credo che alla società Juventus, dei suoi tifosi non freghi un emerito §@##0. 

snob fino al midollo, Elkann ne è l’esempio lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il "nervo scoperto" era ovviamente riferito alle provocazioni trentennali riportate dall'altro utente, per il che, ovviamente, qualsiasi situazione riferita alla Juventus viene letta nel senso più negativo possibile (e lo comprendo benissimo, é umano). Non riguardava certo l'evento dell'Heysel, che per quanto mi riguarda non é neppure derubricabile a tragedia esclusiva del popolo bianconero, quanto ad evento tragico che deve accomunare l'animo di tutti gli italiani (e non solo, anche quello di tutti gli amanti del calcio e dello sport, indistintamente).

Anche questa tua risposta dimostra un'apprezzabile capacità dialettica.

Però, ripeto, e senza alcun intento polemico: l'episodio del quale stiamo discutendo non merita, appunto, questo impegno esegetico, sopratutto se finalizzato ad assecondare una versione alternativa e "buonista" dell'accaduto che, a mio modesto parere, non regge.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.