Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ovidius

Correva l'anno 1986

Post in rilievo

12 minuti fa, OberstDanjeje ha scritto:

Già, inoltre chi vinse lo scudo l'anno dopo?

Il Napoli di Maradona (tre punti in più davanti alla Juve... Naturalmente, nel 3-1 a Torino per loro, due loro goal in fuorigioco: ma questo nessuno lo ricorda, va bene così... a parti invertite, lo ricorderebbero ancora oggi...)

 

Curiosità: prima di quel Juve - Napoli, si giocò Juve - Real di C. Campioni: all'andata, goal regolarissimo del pari della Juve annullato in modo inspiegabile (non ci fu ne fallo, ne fuorigioco, nulla di nulla...), sarebbe stato 1-1... Al ritorno, proprio prima di Juve - Napoli, qualificazione decisa ai rigori dopo una partita bellissima (vinta, però, solo 1-0, nonostante un numero impressionante di palle goal per gli uni e per gli altri, e parata fantastiche dei due portieri...)...

 

In quella stagione, la dea bendata ci voltò le spalle (e poi infortuni a Laudrup e l'ultimo Platinì sotto tono...) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 12 anni.

Ricordo benissimo mentre ero al circo con mia nonna c'era un signore che ascoltava la radiolina.

Roma-juventus.

Non ero mai stato al circo.

Da quel giorno mi fa letteralmente da ca..re.

Io non volevo andarci.

Poi ricordo benissimo a casa con la mia radio nuova (radio registratore che costava un botto, i miei si erano svenati credo) la cronaca di Roma-lecce 2-3.

E io che a fine partita tirai fuori la bandiera come avessimo vinto lo scudetto.

Perché ero sicuro che sarebbe successo.

Credo sia il ricordo che mi da più soddisfazione da tifoso da allora.

Insieme al 5 maggio.

Poche giorni prima,

Io ero a Verona insieme ad una marea di interisti (non chiedetemi perché, non lo ricordo, me lo chiedo ancora oggi) e ad un quarto d'ora dalla fine festeggiavano gli interisti .

Quando andava il pallone sotto la curva dell'Inter i giocatori andavano a festeggiare con i tifosi.

Poi in pochi minuti l'incredibile.

Gol del Chievo e sul tabellone apparve Piacenza-juventus 0-1 nedved.

Quasi in simultanea.

Penso di non aver mai rischiato tanto in vita mia.

Prima c'era mezzo stadio che festeggiava ed io muto.

Poi in pochi istanti tutti muti ed io che gridavo insieme a pochi altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Il Napoli di Maradona (tre punti in più davanti alla Juve... Naturalmente, nel 3-1 a Torino per loro, due loro goal in fuorigioco: ma questo nessuno lo ricorda, va bene così... a parti invertite, lo ricorderebbero ancora oggi...)

 

Curiosità: prima di quel Juve - Napoli, si giocò Juve - Real di C. Campioni: all'andata, goal regolarissimo del pari della Juve annullato in modo inspiegabile (non ci fu ne fallo, ne fuorigioco, nulla di nulla...), sarebbe stato 1-1... Al ritorno, proprio prima di Juve - Napoli, qualificazione decisa ai rigori dopo una partita bellissima (vinta, però, solo 1-0, nonostante un numero impressionante di palle goal per gli uni e per gli altri, e parata fantastiche dei due portieri...)...

 

In quella stagione, la dea bendata ci voltò le spalle (e poi infortuni a Laudrup e l'ultimo Platinì sotto tono...) 

 

 

Il gol annullato a Manfredonia. Ma non ricordo se fu in questa partita o l'anno prima con il Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Be, nel 1986, tanto per cambiare, abbiamo gettato una Coppa Campioni alle ortiche...

 

Ma, a differenza di altre volte (dove dobbiamo recitare il mea culpa), li si incappò veramente in una notte stregata....

 

Marco Pacione (che giocò poiché Serena e Briaschi erano infortunati) si divorò l'impossibile: in una serata di coppa normale, quella Juve avrebbe vinto almeno, dico almeno, 3-1... (e a Cabrini, tanto per cambiare, fu anche negato un rigore clamoroso, nel secondo tempo...)

 

Penso che sia la Coppa Campioni che rimpiango di più: perché erano i quarti di finale, la Juve avrebbe sicuramente vinto la semifinale (mi pare contro gli svedesi del Göteborg) e sarebbe volata alla quarta finale consecutiva (con Intercontinentale e Supercoppa Europea la sesta in quattro stagioni): avrebbe, sicuramente, avuto la mentalità per vincerla, e poi era una squadra ricca di talento (con una coppia, Platinì - Laudrup da Olimpo), come dimostrò la finale tra Juventus ed Argentinos....

 

 

 

S anche io..era la mia juve preferita,epocale perche segnata oltre che da tanti campioni da un top5 della storia del calcio per di piu originale e intelligente,nulla a che fare con gente come ronaldo o messi che fuori dal campo non sono due aquile per usare un eufemismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, OberstDanjeje ha scritto:

Ci hai visto bene 😉

Mii avevo rimosso..devo dire che sono stato bravo non tanto nel prevedere che avrebbero contro il toro perso lo scudetto quanto che il toro si sarebbe scansato..tipo l ex cartonato che deambula in area di rigore e si fa rubare palla da maertens.fosse capitato a noi che un giocatore non so del sassuolo magari peluso faceva una roba del genere..e poi quall altro che parzggia per sbaglio in pratica perche la palla gli rimbalza contro e non festeggia neppure..ps stasera vinciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si purtroppo le ultime partite succedono cose che voi umani...

Però Pensiamo alla Coppa Italia. Voglio vincere contro gli spocchiosi milanisti.

Poi andremo a Roma a giocarcela sicuramente e ci giocheremo la partita contro il Verona 

"Step by step"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ovidius ha scritto:

Il gol annullato a Manfredonia. Ma non ricordo se fu in questa partita o l'anno prima con il Barcellona.

Ciao

 

Il goal annullato a Manfredonia fu contro il Real Madrid, nella gara di andata degli ottavi della Coppa Campioni 86-87 (Real - Juve 1-0, al ritorno Juve - Real 1-0, decisivi i rigori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rob72 ha scritto:

S anche io..era la mia juve preferita,epocale perche segnata oltre che da tanti campioni da un top5 della storia del calcio per di piu originale e intelligente,nulla a che fare con gente come ronaldo o messi che fuori dal campo non sono due aquile per usare un eufemismo

Già, Juve epocale...


Quella del 1985-86, poi anche rinnovata (rispetta a quella più Mundial, quella di Rossi, Tardelli e Boniek) giovane e scintillante, con Serena, Mauro e Laudrup (e un ottimo Manfredonia al posto del mitico Tardelli) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Indians62 ha scritto:

Presente

 

Giornata INDIMENTICABILE

 

Era il primo anno dell Berlusca e non andò in Europa :d

 

164029_190383104308697_2611705_n.jpg

167395_190383090975365_4352747_n.jpg

c'ero anche io quel giorno, ogni tanto mi ricordo con piacere quei momenti indimenticabili

 

a fine partita lo stadio in un silenzio surreale ad ascoltare alle radioline la fine di roma-lecce, poi esplosione di gioia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la similitudine

 

Come sto napule, quella roma era esaltata ben oltre i limiti

 

Per niente ai livelli delle Roma 81-84, inferiore direi tecnicamente,

erano piu che altro 11 corridori tutta corsa e polmoni, come il napule.

 

Con qualche ottima individualità come Bruno Conti, Boniek, Pruzzo, Giannini, e altri

come il napule

 

La rimonta da -8 a 0 fu come sto anno, causa della nostra rilassatezza, di errori arbitrali pro-roma,

di partite vinte fortunosamente e non per meriti, tipo Milan-Roma Torino-Roma Roma-Sampdoria Pisa-Roma

 

E come quell'anno ero ottimista, perchè sapevo che i festeggiamenti anticipati, avrebbero snobbato il Lecce,

il Lecce era ultimo MA GIOCAVA UN BEL CALCIO, e avrebbe meritato di non retrocedere, quindi ero fiducioso

che il Lecce, giocando come sapeva, aproffittando dei festeggiamenti romani, gli faceva uno scehrzetto,

io pensavo il pari.... invece vinse meritatamente

 

Idem non ero preoccupato per battere un MILAN (l'inter di ques'anno) che faceva schifo , bastava una juventus

70% e cosi fu.

 

Poi altro particolare, la Roma sarebbe stata comunque sconfitta a Como, anche fosse stata in lotta, il Como

in quel girone di ritorno era la TERZA IN CLASSIFICA e imbattibile in casa. E infatti perse .

 

Fu un colpo per i media, perchè per loro la Roma aveva gia vinto....

 

ERIKSSON PERO' A DIFFERENZA DEI MEDIA FU SIGNORE E AMMISE I MERITI DELLA JUVENTUS E I LORO DEMERITI

 

Poi i media parlarono di scudetto morale e balle varie..... di scudetto 86-87 gia assegnato alla Roma...

 

Invece la prova che era sopravvalutata fu proprio il campionato 86-87, mai in lotta scudetto,

mi pare arrivarono quarti. Perchè? Perchè appunto non si rinforzarono, pensando di essere i migliori,

e non invece dei miracolati che il 2°posto era gia un grosso premio per loro

 

Anche il napoli terzo era piu forte della Roma 86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2018 Alle 14:41, pingu ha scritto:

zoff

cuccureddu

gentile

furino

morini

scirea

causio 

tardelli

boninesegna

benetti 

bettega

scudettto e coppa uefa 

...azz quanti stranieri..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

...azz quanti stranieri..........

All'epoca c'era il blocco degli stranieri.

Se ricordo bene solo dopo '82 si poterono tesserare gli stranieri, forse inizialmente solo 1 poi 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OberstDanjeje ha scritto:

All'epoca c'era il blocco degli stranieri.

Se ricordo bene solo dopo '82 si poterono tesserare gli stranieri, forse inizialmente solo 1 poi 2.

Purtroppo per motivi anagrafici lo so era ironica, aggiungo che è la coppa a cui sono più legato proprio per il motivo che la rosa era tutta italiana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Purtroppo per motivi anagrafici lo so era ironica, aggiungo che è la coppa a cui sono più legato proprio per il motivo che la rosa era tutta italiana. 

All'epoca ero ancora piccolino però sono i giocatori ai quali sono più legato.

Il mio numero preferito è l'8 perché era la maglia di Tardelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2018 Alle 15:00, AlenJu ha scritto:

purtroppo si, juve lazio 0-1 a torino gol di Simeone... comunque nelle ultime giornate puo' sempre succedere di tutto quando le squadre sono cosi appaiate...

Prima del Cholo 2001 e Cholito 2018 ci fu il nonno: Cholone 1976 :upss:

27 minuti fa, OberstDanjeje ha scritto:

All'epoca c'era il blocco degli stranieri.

Se ricordo bene solo dopo '82 si poterono tesserare gli stranieri, forse inizialmente solo 1 poi 2.

Dal 1980. Noi prendemmo il grandissimo Liam Brady .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09 maggio 2018 Alle 07:27, rob72 ha scritto:

Mii avevo rimosso..devo dire che sono stato bravo non tanto nel prevedere che avrebbero contro il toro perso lo scudetto quanto che il toro si sarebbe scansato..tipo l ex cartonato che deambula in area di rigore e si fa rubare palla da maertens.fosse capitato a noi che un giocatore non so del sassuolo magari peluso faceva una roba del genere..e poi quall altro che parzggia per sbaglio in pratica perche la palla gli rimbalza contro e non festeggia neppure..ps stasera vinciamo

Ci ho beccato di nuovo mi tocca di nuovo citarmi dopo aver azzeccato il toro che ci regala lo scudo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.