Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri post inter: "Bene il primo tempo, meno la ripresa. Gli schemini sono il male del calcio italiano, denigrate i campioni"

Post in rilievo

1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io non lo so se davvero un altro al posto di Allegri sarebbe sfruttare meglio le risorse che abbiamo, io penso che molti al posto di allegri varerebbero un modulo, sceglierebbero tredici titolari per interpretarlo e poi si limiterebbero a giocare con quelli, un po' come sta facendo sarri con il suo napoli. un modulo rigido, degli schemi precisi, prevedono degli automatismi che impari col tempo, e delle caratteristiche dei giocatori che non possono essere di tutti. se guardi bene a livello internazionale è più o meno così. una rosa di tredici campioni e poi riserve a riempire....ma questo lo puoi fare (e fare ...vincendo) quando hai tredici campioni appunto. Tutti gli altri che lo fanno senza i campioni fanno, appunto, i comprimari.

a quante partite stagionali siamo arrivati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il concetto di fondo sia stato travisato qui.

Io l'ho capita come: l'allenatore allena alle giocate, allena la tecnica...poi la differenza la fanno i giocatori.

Per questo gli è sempre stato sulle balle parlare di numeri...442,4321,4231...ha sempre parlato di interpretazione dei ruoli. Lui allena questi aspetti.

Non vuol certo dire che li manda in campo  a c. di cane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ridurre tutto a schem ovviamente è mortificante, ma lo è anche dire che devi organizzare difensivamente e davanti darla ai più bravi

 

non capisco perchè come organizzi difensivamente non lo puoi fare anche in attacco, perchè il nostro problema si pone quando arriviamo a 3/4 dove anzichè cercare l'accelerazione, le sovrapposizioni, creare gli spazi non sappiamo cosa fare e si torna indietro con i psassaggi tra centrali attendendo che gli altri si mettano in ordine

 

non è questione di schemi, ma di come organizzi gli attacchi, creando appunto gli spazi e gli inserimenti per liberare le tue punte o quelli tecnici perchè poi possano andare in porta

 

davanti è solo improvvisazione, perchè vedere giocare cos' dybala costa higuain cuadrado berna onestamente è mortificante

 

per me l'ideale sta a 1/2 strada tra sarri e allegri....mi piacerebbe un allenatore che la veda in questo modo per esaltare le doti pffensive e potenzialmente devastanti di questa sqaudre senza trasformare e punte in difensori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Giovanni Agnelli said:

Solo gli antijuventini vogliono allegri alla juventus.. a far rendere al 40% una squadra riesce solo lui e la sua incapacitá tattica.. ad allenatori invertiti sarebbe finita 0-3 ..l'inter non vale la nostra panchina

Eh certo gli antijuventini vogliono Allegri alla Juve così da continuare a non vincere mai. Fate pace con il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, FuoriDalCoro said:

Allegri pur con i suoi difetti è il miglior allenatore che possa esserci in questo sistema società che non potendo contare su una base di fatturato pari a quello delle maggiori potenze straniere, non può impostare campagne acquisti finalizzate alla creazione di un organico funzionale ad uno schema di gioco impostato e voluto da in Mister. Venisse Guardiola alla Juve non vincerebbe un bel niente perchè vorrebbe giocatori (anzi...Campioni) funzionali ad uno schema cosa che in questo mercato, con i prezzi cartellino ed i costi di ingaggio che volano di stagione in stagione, per noi sarebbe impossibile da raggiungere. Allegri è duttile, capace col tempo di incastonare, anno dopo anno le "occasioni" che la società riesce a reperire sul mercato. Perderlo non sarebbe una buona notizia. Ma tanto io lo so che il livello da ...retrocessione dei commenti avrebbe la sua ancora di salvezza...comincerebbe ad imprecare contro Marotta e poi Paratici incapaci di comperare i Campioni.

Il Verbo. Se volete prendervela con qualcuno prendetevela con chi non tira fuori i soldi e chi sfascia sistematicamente ogni estate la squadra e ci costringe a ripartire da zero ad agosto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fondo Allegri non ha tutti i torti quando dice che gli schemini sono il male del calcio italiano perché la mancanza di schemini non permette al campione che hai di rendere al meglio e non permette al calcio italiano di aggiornarsi.

 

Se Allegri la pensa veramente come dice vuol dire che l'anno prossimo RIPETERÀ le stesse cose che ha commesso quest'anno.

 

All'estero gli schemini permettono al campione davanti di fare le cose più semplici.

 

Mi sembra eccessivo dare 7 milioni ad un allenatore che per preparazione atletica fa male e che deve mettere solo la squadra in campo pensando solo a difendere e dicendo poi di fare la fase offensiva come caspita pare ai giocatori.

 

Comunque vada il campionato se si può prendere un Ancelotti io sono per la fine del ciclo di Allegri. Se invece deve venire Conte o Inzaghi allora mi tengo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Gli schemi servono e come..  Non condivido il suo pensiero 

 

4 minuti fa, John Della Salda ha scritto:

Il Verbo. Se volete prendervela con qualcuno prendetevela con chi non tira fuori i soldi e chi sfascia sistematicamente ogni estate la squadra e ci costringe a ripartire da zero ad agosto 

 

Io invece sono del parere che ha in mano un bolide che lo fa andare a velocità normale. Un altro tipo Ancelotti o Guardiola pur non chedendo super campioni l' avrebbe almeno  fatta andare al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Juve18 said:

 

Io invece sono del parere che ha in mano un bolide che lo fa andare a velocità normale. Un altro tipo Ancelotti o Guardiola pur non chedendo super campioni l' avrebbe almeno  fatta andare al 100%

Cioè spiegami Ancelotti e Guardiola esattamente cosa avrebbero fatto per te...:

- le avrebbero vinte TUTTE E 35? Perchè qui si sta parlando più o meno di questo.

- Avrebbero SURCLASSATO il REAL in casa e fuori casa? (Perchè fuori casa è stato così)

 

Con Lichesteiner e De Sciglio? Khedira e Matuidi (che stoppa palloni a 3 metri)? Barzagli a 38 anni e Rugani mozzarella forever? Per me siete fuori di testa e non avete idea:

 

1- del reale valore della squadra

2- di quello che stiamo facendo

 

 

Screenshot 2018-04-29 11.32.06.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Gobbo88 said:

qua è stato più tranquillo, ma quello che ha detto su Sky è imbarazzante. Ha paragonato il calcio al basket, dicendo che nel basket a 3 secondi dalla fine non la risolvi con gli schermi ma dai la palla al più buono che la mette dentro, e nel calcio deve essere la stessa cosa. In pratica ha screditato il compito dell'allenatore. Ma noi sappiamo già da una vita che il suo modo di giocare è quello di dare la palla ai migliori che inventano qualcosa e gli salvano le chiappe

In realtà ha detto: SE in un gioco come il basket dove, per ragioni di tempo/spazi, è tutto basato sugli schemi alla fine quando sei con l'acqua alla gola dai la palla a quello più bravo, figuriamoci nel calcio dove il campo è una prateria e le azioni durano 2 settimane. Ha anche detto che bisogna lavorare sulla tecnica e sulla TATTICA individuale. Non è che l'allenatore non serva a nulla. Il discorso alla fine è sempre il solito: se hai grandi giocatori e sei bravo a gestirli puoi vincere qualcosa.. con giocatori scarsi puoi essere quanto bravo vuoi, ma alla fine vieni preso a bastonate da Ronaldo & Co.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Della Salda ha scritto:

Cioè spiegami Ancelotti e Guardiola esattamente cosa avrebbero fatto per te...:

- le avrebbero vinte TUTTE E 35? Perchè qui si sta parlando più o meno di questo.

- Avrebbero SURCLASSATO il REAL in casa e fuori casa? (Perchè fuori casa è stato così)

 

Con Lichesteiner e De Sciglio? Khedira e Matuidi (che stoppa palloni a 3 metri)? Barzagli a 38 anni e Rugani mozzarella forever? Per me siete fuori di testa e non avete idea:

 

1- del reale valore della squadra

2- di quello che stiamo facendo

 

 

Screenshot 2018-04-29 11.32.06.png

Sicuramente avrebbero dato un minimo di gioco.

 

E ancora più sicuramente sul 3-0 a Madrid non avrebbero detto alla squadra mettetevi tutti indietro e puntiamo a fare i supplementari. No avrebbero detto c'è tempo andiamo a fare il quarto goal che era la condanna del Real.

 

Per me gli allegrini sono fuori. Non capiscono che la Juve è un bolide guidata da un allenatore come se fosse una 500 in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Edward said:

Io credo che il concetto di fondo sia stato travisato qui.

Io l'ho capita come: l'allenatore allena alle giocate, allena la tecnica...poi la differenza la fanno i giocatori.

Per questo gli è sempre stato sulle balle parlare di numeri...442,4321,4231...ha sempre parlato di interpretazione dei ruoli. Lui allena questi aspetti.

Non vuol certo dire che li manda in campo  a c. di cane 

 

2 hours ago, John Della Salda said:

Eh certo gli antijuventini vogliono Allegri alla Juve così da continuare a non vincere mai. Fate pace con il cervello.

Ma voi seriamente vi aspettate onesta intellettuale? Questi si lamenterebbero anche se avessimo vinto a Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve18 ha scritto:

 

Io invece sono del parere che ha in mano un bolide che lo fa andare a velocità normale. Un altro tipo Ancelotti o Guardiola pur non chedendo super campioni l' avrebbe almeno  fatta andare al 100%

si certo guardiola non avrebbe chiesto supercampioni, ma per favore. Guardiola ti avrebbe chiesto supercampioni e perdipiù adatti al suo schema di gioco...  :d

9 ore fa, lou 65 ha scritto:

a quante partite stagionali siamo arrivati?

in che senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avrei cacciato solo per le parole che ha detto. E questo guadagna 7 milioni all'anno ? Se gli schemi e l'organizzazione di gioco non servono rislarmio lo stipendio di questo incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai sono ridotto a godermi di più le sconfitte, come stasera, del Napoli che le vittorie stentatissime della mia Juve. Grazie Allegri, per colpa tua quest'anno nonostante la tessera per tutta la famiglia ci hai fatto passare la voglia di venirne a vedere una di partita allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si certo guardiola non avrebbe chiesto supercampioni, ma per favore. Guardiola ti avrebbe chiesto supercampioni e perdipiù adatti al suo schema di gioco...  :d

in che senso?

Di sicuro questa squadra l'avrebbe fatta giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si certo guardiola non avrebbe chiesto supercampioni, ma per favore. Guardiola ti avrebbe chiesto supercampioni e perdipiù adatti al suo schema di gioco...  :d

in che senso?

nel senso che siamo scarichi. non da spia rossa ma scarichi assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

nel senso che siamo scarichi. non da spia rossa ma scarichi assai.

il  discorso su preparatori e preparazione è tutto da affrontare, anche io sono convinto che ci sia un problema da risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

il  discorso su preparatori e preparazione è tutto da affrontare, anche io sono convinto che ci sia un problema da risolvere.

 

3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

il  discorso su preparatori e preparazione è tutto da affrontare, anche io sono convinto che ci sia un problema da risolvere.

io penso più sotto il profilo mentale  che non fisico-atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.