Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Allegri post Inter-Juventus: "Parlate solo di schemi, è il male del calcio italiano. Vi intortate perché se vincono solo gli schemi a che servono Messi e Ronaldo?"

Post in rilievo

1 minuto fa, Cassius Clay ha scritto:

Io l'ho sempre ripetuta sta cosa,altro che l'ho capita adesso..

Ma rimango sempre di piu' basito,dovremmo essere una grande squadra europea,invece sembriamo l'Udinese d'Europa

È una filosofia gestionale. Può andare bene o andare male, il "trucco" sta nel trovare la guida tecnica adatta e più capace di modificare le proprie idee, senza integralismi vari. anche Moggi faceva così e infatti faceva fatica a trovare allenatori adatti, con Lippi che fu praticamente l:unico capace di plasmare ciò che gli dava a disposizione, perché a capello fu dato un certo potere decisionale sul mercato (vedi zebina Emerson ecc). Con Marotta la filosofia è ancora così, forse anche più esagerata, si sonda il mercato e si prendono i giocatori a prescindere da un'idea tattica di base, quella viene dopo a seconda di ciò che si compra. Può andare bene o andare male, quest'anno forse si è tirata un po' troppo la corda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Senza campioni non si vince, è ovvio, ma i campioni vanno anche valorizzati, altrimenti ogni anno la Champions la vincerebbero Psg e City che collezionano le figurine.

Invece, la vincono Real e Barca che hanno i campioni, quelli veri e non le figurine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma a Cardiff nel secondo tempo zidane ti ha incartato cambiando lo schema....

 

 Allegri  ha voluto passare il messaggio che I giocatori non lo seguono piu. E che lui non conta piu niente. Che saranno i giocatori a vincere o perdere lo scudetto.

 

Brutta storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, as1976 said:

Esonero di Allegri ?

ma non scherziamo per favore.

il problema di molti qua dentro e che stra sopravvaluta una rosa si’ di prim ordine ma che non e’ assolutamente così avanti anni luce rispetto alle altre squadre di alta classifica.

la verità e’ che noi ogni sacrosanto anno con Allegri arriviamo in fondo a tutto.

questo e’ l’unico dato che mi interessa.

La rosa della Juve e’ la piu forte d’europa. Una squadra che vince a Madrid 3-0 e’ forte a prescindere.

 

e’ la testa, e gl’infortuni che non vanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mai detto che vada tutto bene.

Mai detto che le responsabilità stiano tutte da una parte.

Ho solo detto che va capito il momento della stagione e usare Allegri come capro espiatorio è sbagliatissimo. Hai accostato la partita fatta ieri con quella fatta con il Napoli e secondo me non ci sta questo discorso: so che mi beccherò una valanga di insulti ma me ne frego: quella di ieri se escludiamo la partita con il Real è stata la migliore partita del mese e una delle migliori del girone di ritorno...non per il risultato ma perché la squadra ha giocato. Ci sono stati dei problemi dovuti al nostro solito difetto della gestione troppo passiva e pigra che segue il raggiungimento del vantaggio e ovviamente essendo a fine stagione le energie sono differenti quindi i problemi si amplificano.

Nel primo tempo la partita l'abbiamo fatta noi: l'Inter ha fatto soltanto un tiro in porta, quello di Candreva. Non hanno fatto nulla.

Nella ripresa abbiamo completamente sbagliato approccio perché abbiamo gestito troppo passivamente permettendo all'Inter di metterci pressione e abbiamo pagato al 100% questa "scelta" facendoci rimontare dall'Inter; dopo la squadra ha reagito tornando a giocare e assediando l'Inter nella sua area. 

Io davvero non capisco, CONSIDERANDO IL MOMENTO DELLA STAGIONE, chi parla di partita schifosa cosa cavolo abbia visto. Io capisco che si dica che nel primo tempo si sarebbe potuto fare di più vista la superiorità numerica perché se da un lato la palla viaggiava bene da una parte all'altra sfruttando l'ampiezza, dall'altro si sarebbe dovuti essere più incisivi a ridosso dell'area ma la partita era totalmente nelle nostre mani. Siamo stati noi a rimettere in vita l'Inter perché ci portiamo dietro da tempo questo difetto della gestione che da corretta diventa troppo spenta ma io quando sento Vialli dire che l'Inter ha fatto una straordinaria partita e che avrebbe meritato di vincere mi chiedo dove cavolo abbia messo la sua dignità (cito lui ma vale per tutti).

Abbiamo avuto la fortuna di trovarci 1-0 in 11 contro 10 dall'inizio praticamente, fino alla fine del primo tempo non abbiamo fatto più un'azione pericolosa, nel secondo tempo si sono riorganizzati e siamo riusciti nell'impresa di farci schiacciare senza mai riuscire a superare la nostra metà campo e di farci fare 2 gol.

Tutto quello che è venuto dopo è una mera reazione d'orgoglio, ne più ne meno, dire che la partita di ieri è stata fra le migliori della stagione non lo posso accettare.

 

Non ho accostato la partita di ieri a quella contro il nabboli, ho solo dato una mia interpretazione alle prestazioni e ai numeri delle ultime 5 partite che, nel contesto di una stagione dove il gioco non è mai decollato come negli anni passati e in cui abbiamo vacillato spesso e volentieri, sono state pessime.

Certo le colpe vanno suddivise fra tutti ma a chi mantiene il timone del gruppo vanno sicuramente le quote maggiori e, a malincuore visto i risultati e la continuità che è riuscito a dare alla squadra, dico che anche un'eventuale scudetto+coppa quest'anno non possono e non devono essere il dito dietro cui nascondere le sue responsabilità perchè altrimenti la prossima rischia di essere una stagione nera, che più nera non si può se non diamo una grossa sterzata.

 

Ps: Vialli non l'ho manco sentito, le cose che ti dico sono frutto di quello che i miei occhi hanno visto, se pensi che le il mio pensiero sia condizionato dalle parole di finti sportivi o giornalai prezzolati ti sbagli e un pò mi offendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, kaedes ha scritto:

Solo chi non ha mai messo piede in un campo di calcio può essere daccordo.

Dubito seriamente che tu abbia mai avuto un pallone tra i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detta cosi' alla livornese e con un po' di adrenalina ancora in circolo, può lasciare il tempo che trova...

Però trovo la sua diagnosi sul calcio di oggi vera e sotto gli occhi di tutti(anche se MAX  predica bene MA razzola male) 

Insegnare Tecnica e individualità. Questo è importante

Oggi pochi sanno fare UNOvsUNO e pochi sanno stoppare una palla. 

Naturalmente mi riferisco alle scuole calcio delle mie parti(qualcuno mi smentirà spudoratamente), laddove non s'insegna ne tecnica ne grinta a scapito di stupidi moduli che  servono solo a confondere le  idee ai nostri piccoli esordienti.

Il calcio è più semplice di quanto si possa pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Mister.

Sono riusciti a far sbroccare perfino uno come lui che è sempre moderato in conferenza post...

 

Grandissimo Max...per me è quello più Juventino e che ci tiene più di tutti lì dentro a vincere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha solo enfatizzato il concetto che comunque il calcio non è una scienza esatta e che non sopporta i soloni da tastiera e gli opinionisti impoltronati...
Che poi sia alla frutta come esperienza professionale alla juventus, questo lo vedo anche probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Dubito seriamente che tu abbia mai avuto un pallone tra i piedi.

Perche hai mai giocato con me?

Questi sono i classici commenti dei *, senza che mo fai pure l'offeso perche ti ho chiamato *.

Cioe di quelli che parlano di altre persone a capocchia senza manco sapere che faccia hanno.

Se non sei daccordo commenta e replica non ti azzardare in discorsi su persone che poi potrebbero farti fare le figure di * pure su internet.

Fai il bravo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è un gioco di squadra e l'organizzazzione esalta i singoli.e il mister è questo che deve fare ,dare un gioco armonico ed organizzato sia nella fase di possesso palla che nella fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, El Pistolero ha scritto:

allegri ha ragione al 100%, poi vabbè come al solito ci sono quelli che fanno finta di non capire travisando il significato del suo discorso che continuano imperterriti con i soliti commenti monotoni sullo stipendio di allegri.

basta vedere i settori giovanili italiani, giocano solo ragazzi con i fisici da adulti (e infatti è pieno di calciatori di colore che fisicamente maturano prima) con allenatori che danno la priorità alla tattica, infatti vedere le partite della primavera è una noia mortale, preferisco vedere giocare i bambini nei campi di calcetto...

ecco perchè poi in spagna spuntano fuori isco, assenzio e company mentre da noi giocatori che tecnicamente valgono meno della metà, del resto se la tecnica non la stimoli...

Ho finito i mi piace :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha la miglior difesa con  22 gol subiti ed il miglior attacco con 81 gol fatti e tutto questo casualmente anzi per autogestione dei giocatori Sì potra mai pensare una cosa del genere? I numeri non mentono mai , forza Allegri e FORZA JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎29‎/‎04‎/‎2018 Alle 12:35, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Abbiamo avuto la fortuna di trovarci 1-0 in 11 contro 10 dall'inizio praticamente, fino alla fine del primo tempo non abbiamo fatto più un'azione pericolosa, nel secondo tempo si sono riorganizzati e siamo riusciti nell'impresa di farci schiacciare senza mai riuscire a superare la nostra metà campo e di farci fare 2 gol.

Tutto quello che è venuto dopo è una mera reazione d'orgoglio, ne più ne meno, dire che la partita di ieri è stata fra le migliori della stagione non lo posso accettare.

 

Non ho accostato la partita di ieri a quella contro il nabboli, ho solo dato una mia interpretazione alle prestazioni e ai numeri delle ultime 5 partite che, nel contesto di una stagione dove il gioco non è mai decollato come negli anni passati e in cui abbiamo vacillato spesso e volentieri, sono state pessime.

Certo le colpe vanno suddivise fra tutti ma a chi mantiene il timone del gruppo vanno sicuramente le quote maggiori e, a malincuore visto i risultati e la continuità che è riuscito a dare alla squadra, dico che anche un'eventuale scudetto+coppa quest'anno non possono e non devono essere il dito dietro cui nascondere le sue responsabilità perchè altrimenti la prossima rischia di essere una stagione nera, che più nera non si può se non diamo una grossa sterzata.

 

Ps: Vialli non l'ho manco sentito, le cose che ti dico sono frutto di quello che i miei occhi hanno visto, se pensi che le il mio pensiero sia condizionato dalle parole di finti sportivi o giornalai prezzolati ti sbagli e un pò mi offendi.

Ho citato Vialli solo per fare l'esempio di un parere per me non corretto. Mai mi sarebbe venuto in mente di pensare che tu ragioni in base alle parole di altri. Non faccio questi giochetti scemi, sono leale nei confronti. Sempre.

 

Detto questo, non sono d'accordo sull'analisi della partita perché nel primo tempo noi abbiamo assolutamente avuto il pallino del gioco e guarda che Higuain almeno 4 o 5 volte si è trovato in una situazione che poteva divenire pericolosa per l'Inter ma ha sbagliato sempre scelta ignorando Costa e intestardendosi (sai com'è Higuain, quando è a digiuno di gol vuole fare tutto da solo).

Quindi non è vero che non ci siamo resi pericolosi, tutto il contrario. Il problema è stato che bisognava essere più precisi nell'ultimo passaggio: Pjanic e Matuidi hanno intercettato palloni e Higuain che veniva incontro una volta ha fatto un passaggio leggermente troppo lungo per Mario, un'altra volta sempre su recupero a cc è stato Costa a sbagliare la misura...il calcio è una questione di dettagli. Non esagero se ti dico che con una maggiore precisione il primo tempo potevi concluderlo anche 3 a 0.

Nel secondo tempo mi sembra di averlo detto chiaramente che abbiamo sbagliato approccio ma è un problema che abbiamo sempre avuto: Allegri ha tentato in ogni modo di arginarlo ma non è semplice perché la squadra è testarda, si sente forte e crede di poter tenere sempre tutto sotto controllo.

Quello che è venuto dopo non è solo orgoglio: hanno giocato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'organizzazione tattica di una squadra di calcio è assolutamente necessaria. Soprattutto in un calcio veloce come quello di oggi.

 

Puoi avere in campo tutti i campioni che vuoi, ma se non sanno dove mettersi e a chi dare il pallone, contro una squadra più organizzata di te, perdi. Sempre.

 

Contro il Napoli, abbiamo perso perché loro, quando venivano in possesso di palla, avevano almeno tre opzioni di passaggio e, in un nanosecondo, ribaltavano l'azione. Noi eravamo costretti a tergiversare a metà campo o a lanciare lungo per le punte.

 

In ogni caso, io rispetto senz'altro le idee di tutti. Per quanto mi riguarda, sono stanco di assistere allo spettacolo pietoso che si è visto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me comunque sto campionato diverte...invece dei soliti campionati finiti gia amarzo.

i campionati vinti sul fil di lana sono i piu belli.

quello dei 102 punti in me non suscita nessuna emozione ricordandolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa rosa il campionato deve essere vinto in carrozza! Basta con queste buffonate. Ci prende pure in giro. 

Quasi peggio di quando minaccia di far perdere il lavoro ai vigili urbani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando uno si incazza è il momento in cui è sincero e si rivela per quello che è. 

 

Per lui l'allenatore deve dare un'organizzazione difensiva e poi per la fase offensiva ci pensano i singoli. Se questi sono forti bene,  altrimenti non si vince. Stessa scuola di pensiero di Capello. 

Non è necessariamente un male... Dipende dai punti di vista. Alcuni sono innamorati dei talebani della tattica come Sacchi o Conte che vedono i giocatori come soldatini che eseguono tutto alla lettera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Invece, la vincono Real e Barca che hanno i campioni, quelli veri e non le figurine

Il Real non l'ha vinta per 12 anni, e per tornare a vincerla c'è voluto un certo Carlo Ancelotti.

Il Barcellona ha fatto la storia di questa competizione solo negli ultimi anni e grazie alla macchina perfetta creata da Guardiola e poi ereditata da Luis Enrique.

Se non hai un allenatore che sappia esaltare le caratteristiche della squadra con organizzazione e idee di gioco, non vai da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, pallonaro77 ha scritto:

La rosa della Juve e’ la piu forte d’europa. Una squadra che vince a Madrid 3-0 e’ forte a prescindere.

 

e’ la testa, e gl’infortuni che non vanno.

Per me sono i più forti a prescindere, ma da sempre.

come se fossero i miei figli.

Ma indubbiamente ci sono in Europa squadre più attrezzate a livello di singoli.

e anche in Italia la distanza da Inter, Roma, Napoli...e ci metto anche Milan non e’ così abissale come si vuole far credere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.