Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Inter-Juventus, la moviola dei giornali. CorSport: "Orsato disastroso, condiziona la partita". GdS: "Vecino da «arancione». Pjanic: manca il 2° giallo"

Post in rilievo

 

Orsato disastroso, prestazione assolutamente non all’altezza di un match di così alto profilo. Condiziona la partita con il rosso a Vecino, sbagliato, e con il secondo giallo non mostrato per due volte a Pjanic. Partiamo dai cartellini. Al 15’ pt Vecino insegue un pallone sul quale si fionda anche Mandzukic che lo anticipa in tackle: il contatto c’è, i tacchetti lasciano segni profondi, ma nella dinamica dell’azione Vecino non fa in tempo a tirare via il piede. C’è imprudenza ma non una vigoria sproporzionata: Orsato dà il giallo, poi va al video e mostra il rosso, sconfessandosi. Non utilizza lo stesso metro nell’ammonire Barzagli (45’ pt) che entra tardi sul piede di Icardi. Dopo l’errore su Vecino continua a infilarne altri. Grazia due volte Pjanic dal secondo giallo: al 28’ pt non fischia il pestone a Rafinha, al 12’ st non lo sanziona dopo un’entrata dura su Rafinha (giallo però a D’Ambrosio per proteste). Mancano altri gialli: al 35’ pt non viene proprio fischiata l’entrata di Alex Sandro ruvida e con gomito alto su Cancelo (proiettato verso l’area); al 38’ pt stessa sorte per l’evidente ostruzione di Cuadrado su Perisic; al 47’ st non viene fischiata. a spallata di Skriniar a Higuain, una entrata che andava certamente punita con il giallo se non con il rosso. Sul gol di Douglas Costa (1-0) il guardalinee Manganelli appare interdetto, il Var aiuta: sul cross di Cuadrado, Douglas Costa è in gioco; sarebbe finito in offside se Matuidi avesse spizzato la palla, ma non è così. Sbaglia però Manganelli a non alzare subito la bandierina sul gol di Matuidi poi annullato: è nettamente in fuorigioco al momento del cross e a centro area non c’è nessuna giocata di Skriniar (da rivedere il contatto con Higuain, come un intervento di Barzagli su Icardi nella ripresa). 

 

Il Corriere dello Sport


 Tanti gli errori, anche nei piccoli episodi: la spia della serata no. Certo, non è stato aiutato dal Var Valeri che anzi forse ha contribuito a far diventare il match un Mortirolo. Detto che il primo gol della Juve è regolare (Matuidi non tocca il pallone, Costa non è in offside), arriviamo al rosso per Vecino al 18’: entrata da arancione su Mandzukic, con tacchetti piantatisullo stinco del bianconero a terra dopo una scivolata. Orsato vede ed estrae il giallo: ci sta, perché è un episodio al limite. Valeri lo valuta come «chiaro errore» e invita il collega alla review. Una scelta, quella di Valeri, parecchio discutibile. Fatto sta che Orsato cambia il cartellino in rosso dopo aver passato pochi secondi al monitor, probabilmente avendo rivisto una sola immagine. L’espulsione pare eccessiva, il giallo non era un chiaro errore. Da qui in avanti Orsato rincorre la gara, sbagliando diverse valutazioni. La più grave: manca il 2° giallo per Pjanic quando nella ripresa frana in modo scomposto e imprudente su Rafinha (colpito al petto e al viso col gomito).  Male anche l’assistente Manganelli: alla fine del primo tempo si perde il netto offside di Matuidi che segna il 2­0. Gol convalidato e poi cancellato dalla Var. Poco prima: tackle molto duro di Barzagli su Icardi (tacchetti alti sul polpaccio), anche questo da arancione e punito col giallo. Condivisibile (meno ripensando a Vecino). Sempre nel primo tempo manca una punizione all’Inter per il netto fallo di Sandro su Cancelo vicino al limite dell’area. Da punire anche l’ostruzione di Cuadrado su Perisic, giusto non intervenire per il contatto tra Pjanic e Rafinha. Nel recupero: Skriniar dritto su Higuain, manca la punizione dal limite per la Juve e minimo il giallo al difensore.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Pjanic il secondo giallo ci poteva stare... Dire che Vecino non era da rosso è malafede... Il fallo di Barzagli sul polpaccio è cosa che non si può sentire e paragonarlo a quello di Vecino è puro esercizio di idiozia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ci fosse il rosso Vecino perché punta sul piedi di Manzo, poteva tranquillamente evitarlo o attenuare la forza dell'impatto. Ci stavano anche due gialli a Pjanic.

Su Higuain sul finale fallo nettissimo.

Gazzetta e Corriere in stato depressivo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vinciamo noi sempre polemiche!!che vadano a giocare la champions cosi vedono davvero arbitraggi disastrosi..!!l entrata di vecino e' da codice penale a momenti gli apre in due la gamba!!!!ma di cosa parlano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GODO.

Minuto 82 di Juve napoli, gomito di Koulibaly su Higuain in area.

Siccome hanno passato settimane a spiegarci di come la gamba di Benatia sulla schiena di Vasquez bla bla bla, quello è rigore uguale.

Ci siamo lamentati? Non mi pare.

A casa.

In quel di napoli i fuochi, per questa settimana, se li accendessero nel retto. Poi settimana prossima vediamo.

 

Ho un sogno nel cuoreeee vincere con un rigoreeeee.

 

Godo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al minuto 87 era una serata epica per mezza Italia. Ora si sta facendo passare la cosa come un furto epocale della Juve. Quando l'unico errore di Orsato al limite è il mancato secondo giallo a pjanic.
Paese di *! Dovete affogarvi tutti nel vostro travaso di bile.
Per espellere quel cane cosa doveva fargli? Staccare la caviglia?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Netto il rosso per Vecino. Tra l'altro insensato dire che Orsato condiziona la gara con questa espulsione, visto che il primo gol l'Inter l'ha preso in 11 e i suoi due gol li ha fatti in 10...

Quello di Barzagli è giallo e basta. Se non ci fosse stato il rosso all'interista, questo nessuno l'avrebbe considerato rosso.

L'unico errore a nostro favore è che forse manca il secondo giallo a Pjanic.

Di falli non fischiati ne mancano da una parte e dall'altra (e agli interisti mancano diversi gialli, ne hanno avuti solo 2 contro i nostri 5).

Nettissimo fallo su Higuain, verso fine partita, neanche fischiato e lì ci sarebbe stato pure il giallo.

Dovrei rivedere solo un paio di contatti sospetti in area interista (di cui uno mi sembra su Higuain sul gol annullato a Matuidi e un altro sullo stesso Matuidi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale legge astrale il rosso dato a masina contro la stessa inter è sacrosanto mentre questo su mandzukic no?

 

ok il secondo giallo a pjanic ma perché non dare l’espulsione da ultimo uomo a skrinniar? La mano sulla spalla di 2 secondi di benatia é netta mentre quella vistosa spinta no? 

 

Vogliamo parlare della stessa spinta sempre su higuain in occasione del gol annullato a matuidi ? Ripeto perché su benatia é rigore mentre in quel caso no dato che higuain stava colpendo a botta sicura? 

 

Misteri che solo gli antijuventini ci potranno risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono distratto un attimo durante un episodio della partita ... Ho rivisto solo di sfuggita un replay ...

 

sbaglio o Matuidi a un certo punto è stato evidentemente sbilanciato da uno e poi atterrato da un altro in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In diretta quello di Pjanic sembrava giallo, ma rivedendolo trattasi di scontro fortuito.
Il rosso è giusto a Vecino è giusto.
Per il resto, ci sono forse stati un paio di nostri falli non ravvisati, ma non la farei tanto tragica...
So con certezza però che qui a maglie invertite avreste gridato allo scandalo .ghgh

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto non me ne frega uncazzo dei ragli di 'sta gente lo sa solo Iddio... .ghgh

 

Napoli ancora a -4 e inda a un passo dall'ennesima stagione di martedì e mercoledì fatti di "Cesaroni" e "Distretto di polizia"...col bilancio che sentitamente ringrazia... sefz

 

Strepitate...urlate alla Luna...e poi prendetevela 'nderculo... ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridicoli...se fosse stato a parti invertite volevo vedere se per loro era solo giallo...invocare l'arancione invece fa ridere...siccome è un cartellino che non esiste, implicitamente si sta ammettendo che si può dare il rosso...geniali alla gazza...comunque mandzukic per poco non si ritrovava senza una caviglia, se non è rosso quello....si deve essere severi su questo tipo di interventi perché sono pericolosi per i giocatori prima di tutto, chissene se siccome avviene al 16' l'inter ha giocato quasi tutta la partita in 10...tra l'altro erano comunque andati in vantaggio e stavano resistendo fino quasi al 90'..quindi dire che il rosso ha condizionato la gara è solo da piagnoni perdenti....detto questo: 1) nella conta dei cartellini casualmente i due giornali in questione si dimenticano anche del giallo che si sarebbe meritato proprio vecino 2 minuti prima del rosso per fallo su khedira...e magari me ne sono persa altri..così l'inda si sarebbe ritrovata in 10 a prescindere dal colore del cartellino al 16'.  2) pjanic è un * di dimensioni bibliche..sto cominciando a mal sopportarlo..prende sempre il giallo nelle partite importanti e in momenti delicati, per falli stupidi, rischiando sistematicamente il rosso per doppia ammonizione...tipo come in supercoppa contro la lazio o col tottenham al ritorno (che poi gli costò anche l'andata col real)..ieri avrebbe meritato anche lui il rosso alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, il rosso a Vecino era netto e deve ringraziare che non è stato ammonito prima (quando l’arbitro ha avuto fretta di fischiare fuorigioco ad Higuain), il doppio giallo a Pjanic c’era, così come c’era il rigore su Higuain al gol di Matuidi (gli interisti mi vengono a dire che c’era il rigore per il Madrid, figuriamoci questo che è più netto), a fine partita rosso diretto a Skriniar che da una spallata clamorosa a Higuain, ma non viene nemmeno fischiato fallo (il 37 dell’Inter ne fa a decine di interventi in queste partite e non gli fischiano mai fallo, ci credo che poi dicono sia forte e non fa passare nessuno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di un paese che spera tutto nello scudetto del Napoli. Quindi è ovvio che le moviole pendono tutte contro la Juve. Per me bisogna essere solo tifosi per dire che l'intervento di vecino non era da rosso. Lo tira o non la tira il piede ha rischiato di spezzare la caviglia di mandzukic, intervento strapericoloso e rosso sacrosanto. Come non può essere rosso l'intervento di Barzagli, che seppur in netto ritardo è un intervento normale di gioco sbagliato, giallo più che giusto. L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è il secondo giallo evitato a pjanic. PS del rigore su higuain quando è stato annullato il gol a matuidi niente, manco l'ombra. Questa è mafia giornalistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo ruvvato ancora .@@ Manzo ha un polpaccio bucato ma il rosso è esagerato :statbuon: la sola cosa che mi sento di condividere è che probabilmente Pjanic è stato graziato .sisi anzi il cartellino rosso glielo do io perchè ha provato più di una volta a farsi espellere .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsato ha arbitrato abbastanza bene.

Il rosso è ineccepibile, Vecino non sa nemmeno dove sta il pallone ma afgonda volontariamente per colpire l'avversario.

In occasione del goal annullato c'era fallo ds rigore si Higuain.

Il secondo giallo su pjanic ci stava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole fegato nel sostenere che il fallo su Mandzukic non era da rosso, gli unici episodi dubbi sono i 2 falli di Pjanic passibili di secondo giallo,ma secondo me noi nel giudizio siamo troppo condizionati dal precedente rosso,e anche il modo in cui i giocatori avversari rantolano e si contorcono ha fatto irritare l'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disamina stiracchiatissima

 

In pratica un'entrata volontaria diretta sullo stinco, viene definita arancione, ovvero una sanzione che non esiste. 

A Barzagli, che interviene fallosamente e viene ammonito, invece viene amplificato il tipo di fallo per giustificare il concetto che Orsato ha sbagliato. 

La VAR sbaglia a richiamare per il rosso? Perché? È già successo, però se accade con noi, apriti cielo

Però va bene l'intervento del VAR sul 2-0

 

Quindi va bene se è contro la Juve e non va bene se è pro-Juve? 

 

Pijanic poteva senz'altro prendere il secondo giallo, ma vogliamo parlare dei 5 falli di Brosovic su cui Orsato ha sorvolato? E poi lo ha ammonito per aver allontanato la palla

 

E su Higuain? Gialloa forse è rosso. Qui Orsato. Non ha sbagliato? Qui è tutto ok? 

La verità è che non si accetta nessun decisione quando va a favore della Juve. 

L'arbitro cerca di mantenere la partita e usa la testa. Non ti può buttare fuori un giocatore che ha ammonito prima per proteste 

Gli scanserá sempre o quasi il secondo cartellino 

 

Ma su Vecino... Su Vecino dire che non è rosso è da intellettualoidi del membro. 

 

Passate tanta pomata, le emorroidi passeranno, prima o poi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.