Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juventinochierese

Grande Torino e grande inter sì, ma perché non grande Juve?

Post in rilievo

Il Grande Torino degli Invincibili, tra l'altro, ha perso lo scudetto nel 1944 dai Vigili del Fuoco della Spezia (di fatto lo Spezia calcio arruolatosi per evitare la chiamata alle armi) nelle finali all'Arena di Milano. Solo dopo gli spareggi e a titolo conseguito si decise che non valeva più come scudetto.

In pratica sarebbero solo 4 gli scudetti consecutivi, ma sono sicuro che a risultato di Milano invertito si parlerebbe di 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Del Platini ha scritto:

Ma che domanda è ?

La risposta è già nella stessa domanda: perchè il torino e l'inter non HANNO MAI AVUTO GRANDI SQUADRE al di fuori di quelle citate dall'autore

 

Quindi è per quello che si parla di Grande Torino e Grande Inter, perchè appunto sono

state eccezioni nella loro storia, l'avere delle grandi squadre, abituate a vincere ogni tanto.

 

UN ALTRO SCHIAFFO BEN ASSESTATO A CHI PARLA DI GRANDE INTER E GRANDE TORINO E'

QUEST'ALTRO: NON SI PARLA MAI DI :

 

GRANDE BARCA

GRANDE REAL

GRANDE JUVENTUS

GRANDE MILAN

GRANDE BAYERN

 

Perchè SONO STATE SEMPRE GRANDI, che non si sa quale scegliere come le piu Grandi.

 

Queste 5 società in europa, HANNO L'ONORE DI NON ESSERE CHIAMATE "GRANDI"

 

PERCHE' LO SONO SEMPRE

 

Se io scrivo , "ricordate il Grande Real".... voi giustamente mi cheidete QUALE? ve ne sono stati almeno 4,

quello di Stefano, di Butragueno(non ha vinto la Champions ma era un grande Real), di Zidane, di C.Ronaldo

 

Se io scrivo vi ricordate della Grande Juventus, mi direte quale? Quella del cinquennio?

quella di boniperti? quella del Trapattoni? Quella  di Lippi? Quella di Capello? QUESTA?

 

Se io dico invece il Grande Torino, è quello del 45-49

Se io dico grande inter, è quella di HH , nemmeno Farsopoli e Gagg sono riusciti

a fare cambiare idea, l'inter di Mou non è considerata grande neppure da loro stessi

Se dico il Grande Ajax, è quello di Cruiff

Se dico il Grande Liverpool, è quello di Dlaglish e Rush, non certo quello del 2005 ne di quest'anno

anche vincesse la Champions.

 

Ecco ribaltato tutto. Il non avere quel consenso E' UN ONORE CHE SPETTA A BARCA,REAL,JUVE,MILAN,BAYERN

E ricordiamo che conta vincere , non avere i consensi

 

il bel gioco ? andate al circo

il consenso? studiate e diventate politico

nel calcio conta vincere, non il bel gioco ,ancor meno i consensi, che sono solo

opinioni e aria fritta

 

 

Aggiungerei che la grande inter e' stata quella del trio degli olandesi (cit. Thohir).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno qui ti ha dato la risposta reale salvo forse un paio.

 

La verità è che chi ricorda Grande Qualcosa è perchè è Attualmente Niente

 

Vuoi un esempio applicato alla Juventus?

 

In Europa non siamo un *

 

Ke skerzi? Siamo la 1a scuadra ad haver vinciuto todas las copas

 

Quello che accadde al Grande Torino è una disgrazia e i calciatori vanno onorati, ma nel contesto italiano equivale il triplete, ovvero "vi ricordate quando eravamo grandi? Eh?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2018 Alle 11:34, juventinochierese ha scritto:

esiste la grande inter, oltre a quella di herrera delle pastiglie pure quella dei diciamo 5 scudetti con mancio e moufrinho.

ah non sapevo neanche che esistesse la "grande inter" di herrera .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande Torino,ci può stare perche è il massimo punto che ha raggiunto quella società,suggellato purtroppo da una tragica fine che li proietta ancora di più nella leggenda.

La grande melda è solo una forzatura mediatica,perche trattasi di una squadra portata avanti a forza di corruzioni e doping,una nazione con una tradizione sportiva sana,nemmeno li chiamerebbe cosi.

La grande Juve,bisogna vedere quale,perche al contrario del Topo e delle melde,che hanno avuto solo quei picchi di popolarità,noi ne abbiamo avuto a bizzeffe,la Juve è grande già di se e non sara un aggettivo a ricordarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2018 Alle 03:00, RINTINTIN ha scritto:

Il Torino ha vinto 5 scudetti, ma NON consecutivi.

La Juventus ne ha vinti 5 (GIÀ A QUEI TEMPI e prima del torino) dal 30 al 35, ed erano consecutivi.

Quindi, per me, hanno continuato a chiamarlo  “grande” (dalla tragedia) perché sono morti. 

Il Torino era grande perchè era molto forte e già serpeggiava l'antijuventinismo, la squadretta provinciale che riusciva a competere con le squadre "regine", purtroppo c'era la guerra perciò gli scudi del Toro sono assolutamente consecutivi, dato che non si giocava proprio nel "buco" degli anni. 

Tutto il mio scetticismo sulla cinquina degli sfinteristi.

Siamo la squadra più forte di Italia, non ci devono essere dubbi, i record nazionali devono appartenere tutti a noi. 

E' rimasta la supercoppa Italiana condivisa con il Milan e con il quale (a condizione di non farsi sfuggire lo scudo in modo assurdo) ce la giochiamo e dove non dobbiamo assolutamente fallire. Ben venga la coppa Italia ma guai a lasciare al Milan il primato di supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Grande Torino aveva vinto 4 o 5 scudetti di fila....un pò come la Juve degli anni 30...in effetti non si capisce perchè si parli di Grande Juve...il punto secondo me è questo...il Torino come ben sai ebbe l'incidente e morirono tutti....questo ne alimentò il mito....anche se non abbiamo la controprova....ai mondiali del 1950 cosa avrebbe fatto l'Italia con 11 torinisti in campo?....non lo sapremo mai...mentre sappiamo che in corrispondenza delle Grande Juve degli anni 30 e quella del decennio 77/86 l'Italia vinse 3 mondiali.

La Grande Inter fu quella delle 2 coppe dei campioni e altrettante coppe intercontinentali che culminarono con l'Europeo del 68 vinto dall'Italia e la finale del 70 con il Brasile.

Poi c'è stata l'Inter del triplete ma li è stato un soffio di vento durato lo spazio di una o due stagioni...

A conti fatti credo che di veramente Grande ci sia stata solo la Juve...e ci metto pure l'Inter di Herrera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2018 Alle 11:34, juventinochierese ha scritto:

Ho notato questa cosa abbastanza assurda e fastidiosa, per i media italiani si al grande torino degli invincibili addirittura, che vinse 5 campionati di fila. e badate bene che questo soprannome lo diedero prima che successe il disastro. anzi addirittura esiste la grande inter, oltre a quella di herrera delle pastiglie pure quella dei diciamo 5 scudetti con mancio e moufrinho.

 

invece in questi anni non ho mai sentito dire da nessun media italiano grande juve o juve degli invincibili, neanche dopo quasi 7 scudetti di fila. anzi sputano solo veleni e sentenza atte a screditare qeusti 7 scudetti. come la solito in italia si fa sentire l'anti juventinità e poca obiettività dei giornali e tv.

Semplicissimo. 

 

Di Grande Torino c'è stato solo quello...

 

Di Grande inter pure, perchè a parte quei due anni con quelle due Coppe Campioni da dopati, la loro storia è stata sempre molto triste fino ad arrivare all'ultimo quinquennio grazie a Farsopoli.

 

La Juventus invece è sempre stata "grande" durante la sua storia, con diversi cicli dominanti. Quindi parlare di Grande Juventus non ha senso perchè ti possono benissimo chiedere "quale"?? 

Idem per il Milan, che ha avuto diversi cicli vincenti soprattutto in Coppa Campioni. 

 

L'aggettivo "Grande-X" mi ha sempre dato il retrogusto di Grande-decaduta, ovvero una squadra che non tornerà mai a quei livelli, ma manco nelle più rosee delle aspettative...un nome una condanna praticamente. 

 

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mark777 ha scritto:

Il Torino era grande perchè era molto forte e già serpeggiava l'antijuventinismo, la squadretta provinciale che riusciva a competere con le squadre "regine", purtroppo c'era la guerra perciò gli scudi del Toro sono assolutamente consecutivi, dato che non si giocava proprio nel "buco" degli anni. 

Tutto il mio scetticismo sulla cinquina degli sfinteristi.

Siamo la squadra più forte di Italia, non ci devono essere dubbi, i record nazionali devono appartenere tutti a noi. 

E' rimasta la supercoppa Italiana condivisa con il Milan e con il quale (a condizione di non farsi sfuggire lo scudo in modo assurdo) ce la giochiamo e dove non dobbiamo assolutamente fallire. Ben venga la coppa Italia ma guai a lasciare al Milan il primato di supercoppa.

Infatti, ma non perché fosse poi così “grande”.

La Juventus ha vinto 5 scudetti DI SEGUITO dal 30 al 35 eppure non e’ mai stata chiamata Grande, invece il torino fu chiamato grande e continuarono a chiamarlo così,  perché morti.

Io la penso così proprio per quanto scritto 

sopra.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Infatti, ma non perché fosse poi così “grande”.

La Juventus ha vinto 5 scudetti DI SEGUITO dal 30 al 35 eppure non e’ mai stata chiamata Grande, invece il torino fu chiamato grande e continuarono a chiamarlo così,  perché morti.

Io la penso così proprio per quanto scritto 

sopra.

 

 

 

Si parlava di una squadra epica, i giornali li esaltavano pure prima della morte, credo più in conati antijuventini che alla tragedia di Superga, ad ogni modo te lo ripeto, erano già stati definiti il grande Torino.

Considera che quest'anno per il Napoli si stavano preparando titoloni e riconoscimenti a gogò, quindi devi considerare che la stampa ha i suoi preferiti... la Juve non è fra questi perciò diventa bulemica di titoli :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta ascoltare un po' di radio napoletane in questi giorni, a cominciare da quella ufficiale del club e si ottiene subito la risposta a tale quesito. A determinate squadre, subito vengono riconosciuti dei meriti, la Juve è invece quella che ruba da sempre. La grande Juve di Lippi fece 3 finali di champions di fila, vincendone una,  seguite da una semifinale. Di quel periodo si ricordano il doping ed il rigore su Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché la Juve rubbbba e dishtrugge i sogni della brava gente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark777 ha scritto:

Si parlava di una squadra epica, i giornali li esaltavano pure prima della morte, credo più in conati antijuventini che alla tragedia di Superga, ad ogni modo te lo ripeto, erano già stati definiti il grande Torino.

Considera che quest'anno per il Napoli si stavano preparando titoloni e riconoscimenti a gogò, quindi devi considerare che la stampa ha i suoi preferiti... la Juve non è fra questi perciò diventa bulemica di titoli :)

 

Senti, sono di Torino e so benissimo chi erano. Ti ripeto che comunque la JUVE ha vinto 5 scudetti CONSECUTIVI e loro NO, primo, e secondo, se vogliamo incensarli, come d’altronde facciamo SEMPRE in questa itaGlia ipocrita e bigotta, fatelo pure, io non ci sto.

Per me, sono stati chiamati “grande Torino” perché IN QUEL PERIODO erano forti, ed hanno continuato a farlo perché sono morti in maniera tragica, creando una leggenda.

Ti dirò di più, i vecchi torinesi raccontavano che quell’aereo NON doveva passare a così bassa quota per quella rotta causa forte nebbia e Superga è distante dall’aeroporto di Torino....... come mai non hanno seguito le direttive dell’aeroporto ???

Lasciamo stare ......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Toro è stato grande, l'Inda è stata molto grande (coll'aiuto di truffa, falso, ladrocinio, passaporti falsi e caffè corretti), la Juve invece è stata, è e sempre sarà la più grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2018 Alle 19:32, Boninsegnagol ha scritto:

Il Grande Torino aveva vinto 4 o 5 scudetti di fila....un pò come la Juve degli anni 30...in effetti non si capisce perchè si parli di Grande Juve...il punto secondo me è questo...il Torino come ben sai ebbe l'incidente e morirono tutti....questo ne alimentò il mito....anche se non abbiamo la controprova....ai mondiali del 1950 cosa avrebbe fatto l'Italia con 11 torinisti in campo?....non lo sapremo mai...mentre sappiamo che in corrispondenza delle Grande Juve degli anni 30 e quella del decennio 77/86 l'Italia vinse 3 mondiali.

La Grande Inter fu quella delle 2 coppe dei campioni e altrettante coppe intercontinentali che culminarono con l'Europeo del 68 vinto dall'Italia e la finale del 70 con il Brasile.

Poi c'è stata l'Inter del triplete ma li è stato un soffio di vento durato lo spazio di una o due stagioni...

A conti fatti credo che di veramente Grande ci sia stata solo la Juve...e ci metto pure l'Inter di Herrera

L’inter di herrera  andava avanti a caffè ...io non la metterei 

Il 10/5/2018 Alle 08:36, MATTEO1973 ha scritto:

Perché la Juve è immensa!!!!!

Esatto

Il 10/5/2018 Alle 07:44, xXdRuGo_LeBOwSkyXx ha scritto:

perchè la Juve è più che grande!

Appunto, e dobbiamo cominciare a chiamarla NOI, così !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.