Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus-Bologna, la moviola dei giornali. GdS: "Giusto il rigore, Rugani il giallo ci sta". CorSport: "Il fallo di Keita su Cuadrado era da rigore"

Post in rilievo

59 minuti fa, Luismo ha scritto:

Quindi tirare giù un avversario da dietro non sarebbe antisportivo

 

Cambia aria troll, stamattina non avevi di meglio da fare che iscriverti qui?:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore inesistente, mi meraviglio che non abbiano completato la frittata col rosso a Rugani dopo il teatrino dell'ultima settimana...

 

Anche il rigore su cuadrado é inesistente...

Il fallo di khedira ci stava, esattamente come ci stava quello di callecojon su rogerio...

 

Manca un rosso per l'intervento killer su higuain...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luismo ha scritto:

Nel caso in cui il difensore spinga o trattenga volontariamente un avversario senza provare a giocare il pallone ( intervento non genuino ) da regolamento vale ancora la tripla sanzione: espulsione rigore e squalifica ) . Purtroppo è così,  sono un arbitro di eccellenza e promozione.

Ciao arbitro di eccellenza e promozione abbonato in curva B, il regolamento è quello e quindi l'interpretazione dell'arbitro di serie A è corretta. Rugani fa un intervento più genuino della mozzarella di bufala che ti mangerai oggi a pranzo. Mi raccomando, 3 bocconcini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con queste regole assurde.

Ieri sera su Mediaset c'era un vademecum con le 4 cose che devono succedere contemporaneamente per poter espellere un uomo e dare il rigore.

Ma come è possibile che un essere umano che deve prendere una decisione sul momento stia lì a pensare e a farsi le seghe mentali?

È una regola assurda.

Si dà giallo e rigore.

Sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Luismo said:

Quindi tirare giù un avversario da dietro non sarebbe antisportivo

 

Se così fosse avresti ragione. Ma qui è dubbio il Calcio di rigore figuriamoci l'espulsione.

 

Vediamolo fotogramma per fotogramma.

1) Crisetig prende la palla col destro sul passaggio corto di Buffon.

2) La palla va alla sua sinistra mentre Rugani gli arriva da destra.

3) Rugani appoggia il braccio sulla sua spalla destra mentre lui alza il braccio destro a difendersi.

QUESTO IL FOTOGRAMMA DECISIVO

4) A questo punto Crisetig inizia a cadere. E in che verso cade? Se Rugani gli entra da destra dovrebbe cadere verso sinistra.

Inoltre se il pallone è alla sua sinistra e Crisetig si interessasse ancora del pallone egli stesso avrebbe una spinta a sinistra.

E invece? Cade verso destra.

5 e 6) Crisetig cade VERSO LA SUA DESTRA non si sa bene sotto quale vigorosa azione di Rugani CHE SE AVESSE ESERCITATO UNA SPINTA LO AVREBBE FATTO VERSO SINISTRA ovvero verso dove è posizionato il pallone.

 

Se Crisetig avesse voluto difendere la palla si sarebbe frapposto tra Rugani e la palla. Invece va in una direzione opposta per andare per le terre e cercare il contatto con Rugani.

Tra l'altro Crisetig (vedi http://www.premiumsporthd.it/serie-a/video/bologna-crisetig-ci-sta-il-giallo-ma-speravo-nel-rosso-a-rugani--2018_12670.shtml ) dichiara testualmente: " Dopo il primo controllo che ho fatto portando avanti la palla HO RALLENTATO LA CORSA HO SENTITO IL TOCCO E ... E SON CADUTO"

Cioè ammette candidamente che cade nel momento in cui sente il tocco a conferma di quel che si vede nel fotogramma 4. Tocco di Rugani sula sua spalla e lui cade nella direzione opposta a quella della presunta spinta. Come se io ti dessi un cazzotto in faccia e tu invece che andare indietro mi venissi avanti.

 

Inoltre, ammettendo che questo tocco di Rugani sia sufficiente a cagionare il rigore, vediamo se l'affermazione secondo la quale questo sarebbe fallo da dietro è fondata.

A te pare fallo da dietro ed antisportivo? Intanto (si vede) Rugani sta alla destra e non dietro. Poi, al massimo (è non è così) poteva configurarsi una tipica situazione di area di rigore in cui l'attaccante si frappone tra il pallone ed il difendente che arriva in corsa si fa toccare e cade: Ed è proprio questa la situazione che inconsciamente cerca Crisetig. Un pò come il rigore non dato a Dybala col Sassuolo o contro la Lazio.

Purtroppo il tocco è leggero ma lui cade lo stesso nella direzione in cui aveva già deciso prima di cadere cioè quando "HA RALLENTATO LA CORSA IN ATTESA DI SENTIRE IL TOCCO". 

Rugani poi non avrebbe la possibilità di giocare palla? E in che direzione va Rugani? Rugani va verso il pallone E' CRISETIG CHE SI DISINTERESSA DEL PALLONE E VA IN DIREZIONE OPPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

image.thumb.jpeg.da11402ccd8d493f3754306ba61b32f5.jpeg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Ciao arbitro di eccellenza e promozione abbonato in curva B, il regolamento è quello e quindi l'interpretazione dell'arbitro di serie A è corretta. Rugani fa un intervento più genuino della mozzarella di bufala che ti mangerai oggi a pranzo. Mi raccomando, 3 bocconcini... 

Severo ma giusto .coffee

 

 

 

 

 

PS. secondo me è Pistocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ieri in tarda serata hanno intervistato proprio crisetig a premium. 

Gli hanno chiesto se era stato toccato e lui ha detto di sì. 

Gli hanno chiesto tutti gasati e baldanzosi se per lui era da rosso e lui ha detto che chiaramente ci sperava in campo, ma che rivedendola alla moviola ci stava il giallo. Tutti ammutoliti e polemica finita. 

Inoltre ha lasciato chiaramente intendere che si è sentito "toccato" e allora è "andato giù".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rox91 ha scritto:

Rosica in silenzio 

Io non rosico stai tranquillo. Continuo a pensare che gli arbitri in Italia siano bravissimi e che la Juve sia la squadra più forte e lo faccio senza prostituire il mio cervello. Su Rugani e rigore ed espulsione da regolamento. Potete pensare che sia napoletano interista o della viterbese , non posso farci nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallo da rigore di Rugani non c'è proprio e non c'è nemmeno simulazione da parte del giocatore Bolognese, semplicemente nel contatto perde il passo e cade; quindi ne giallo ne fallo e tantomeno da ultimo uomo. Higuain e Dybala di contatti del genere ne subiscono a decine nel corso di ogni partita, come mai non vengono citati e diffusi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luismo ha scritto:

Io non rosico stai tranquillo. Continuo a pensare che gli arbitri in Italia siano bravissimi e che la Juve sia la squadra più forte e lo faccio senza prostituire il mio cervello. Su Rugani e rigore ed espulsione da regolamento. Potete pensare che sia napoletano interista o della viterbese , non posso farci nulla.

Ma no, pensiamo solo che ti facciano arbitrare in eccellenza e promozione perché magari conosci pure il regolamento ma non sai interpretarlo. Che poi è la cosa più importante. Adesso vai a scrivere anche in altre discussioni di quanto sei contento per la vittoria della tua squadra oppure resti qui tutto il giorno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Se così fosse avresti ragione. Ma qui è dubbio il Calcio di rigore figuriamoci l'espulsione.

 

Vediamolo fotogramma per fotogramma.

1) Crisetig prende la palla col destro sul passaggio corto di Buffon.

2) La palla va alla sua sinistra mentre Rugani gli arriva da destra.

3) Rugani appoggia il braccio sulla sua spalla destra mentre lui alza il braccio destro a difendersi.

QUESTO IL FOTOGRAMMA DECISIVO

4) A questo punto Crisetig inizia a cadere. E in che verso cade? Se Rugani gli entra da destra dovrebbe cadere verso sinistra.

Inoltre se il pallone è alla sua sinistra e Crisetig si interessasse ancora del pallone egli stesso avrebbe una spinta a sinistra.

E invece? Cade verso destra.

5 e 6) Crisetig cade VERSO LA SUA DESTRA non si sa bene sotto quale vigorosa azione di Rugani CHE SE AVESSE ESERCITATO UNA SPINTA LO AVREBBE FATTO VERSO SINISTRA ovvero verso dove è posizionato il pallone.

 

Se Crisetig avesse voluto difendere la palla si sarebbe frapposto tra Rugani e la palla. Invece va in una direzione opposta per andare per le terre e cercare il contatto con Rugani.

Tra l'altro Crisetig (vedi http://www.premiumsporthd.it/serie-a/video/bologna-crisetig-ci-sta-il-giallo-ma-speravo-nel-rosso-a-rugani--2018_12670.shtml )dichiara testualmente: " Dopo il primo controllo che ho fatto portando avanti la palla HO RALLENTATO LA CORSA HO SENTITO IL TOCCO E ... E SON CADUTO"

Cioè ammette candidamente che cade nel momento in cui sente il tocco.

image.thumb.jpeg.da11402ccd8d493f3754306ba61b32f5.jpeg

 

 

 

Rigore totalmente inesistente. Secondo questo metro di giudizio allora a San Siro contro l'Inter c'erano 2 rigori su Matuidi e Dybala, ed in più l'espulsione di Skriniar per fallo da ultimo uomo su Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luismo ha scritto:

Effettivamente stava andando a prendersi un caffè.  Dai ragazzi la Juventus ok ma non mettete in dubbio la mia competenza.

Ciao approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa..effettivamente negli anni questo modo di "fingere" una spinta subita per cercare il fallo sta diventando ridicola, basta vedere rigori concessi come sulla famosa carezza sulla spalla a Callejon o gli starnuti sulla schiena di Mertens e insigne..

Partendo dal presupposto che non é certo facile arbitrare oggi, un rimedio contro queste simulazioni si può trovare?

Nelle riunioni cosa ne pensano i vertici?

Perché a volte sembra incredibile come vengano assegnati certi falli.

La mia è una semplice curiosità eh..approfitto della tua disponibilità e ti ringrazio in anticipo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luismo ha scritto:

Nel caso in cui il difensore spinga o trattenga volontariamente un avversario senza provare a giocare il pallone ( intervento non genuino ) da regolamento vale ancora la tripla sanzione: espulsione rigore e squalifica ) . Purtroppo è così,  sono un arbitro di eccellenza e promozione.

Gentile Sig. Luismo.

Se lei è del mestiere concorderà con me che è un regolamento assurdo.

Perché un cervello mentre arbitra non può in una frazione di secondo valutare tutte queste cose contemporaneamente.

Direzione, genuinità, forza messa dal difensore nella spinta, chiara occasione da rete.

E per fortuna c'è la Var. Prima le cose venivano fatte ancora di più alla c.... Di cane.

Se le regole non sono chiare e facilmente applicabili è difficile fare bene l'arbitro.

Già che ci siamo mettiamo anche la regola che l'arbitro Prima di fischiare deve valutare la velocità in km/h del vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Luismo ha scritto:

No non solo quello. Volevo solo fare chiarezza regolamentare ma vedo che a molti non interessa. Cmq se vuoi parliamo del fatto che Allegri e quasi riuscito a farci perdere il campionato con il 3-5-2 e Douglas costa in panchina , se questo ti rende più felice.

Essendo un tifoso ovviamente questo mi interessa molto di più ed infatti ne sto discutendo con gli altri utenti nei topic dedicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire che non sia già stato detto?
A parte che il rigore assegnato, dire che è generoso è un complimento.

Io non capisco perché le regole valgono uguali per tutti tranne che per la Juve, vedi Fiorentina-Napoli, dove il difensore del Napoli tira giù l'attaccante viola, ultimo uomo che puntava la porta.
Prima decisone GIALLO e rigore, poi con il var vedendo il fallo al limite, ROSSO e calcio di punizione diretto.

Ora si grida allo scandalo, vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, ROSSO e RIGORE.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho imparato una cosa nuova: esiste il fallo da ultimo uomo “genuino” e quello “non genuino” se mentre fai fallo non provi a prendere la palla.

questo è il motivo per cui Rugani per alcuni andava espulso, perché il suo fallo non era genuino .... 

mio direi che non era proprio fallo visto che la spinta sulle spalle del bolognese e’ quasi nulla e Krisetig cade fulminato prima del tocco...quello sì che è un atteggiamento “non genuino”, però questo nessuno lo ha detto... ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Luismo ha scritto:

Io non rosico stai tranquillo. Continuo a pensare che gli arbitri in Italia siano bravissimi e che la Juve sia la squadra più forte e lo faccio senza prostituire il mio cervello. Su Rugani e rigore ed espulsione da regolamento. Potete pensare che sia napoletano interista o della viterbese , non posso farci nulla.

Se quello è rigore io sono Brad Pitt.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.