Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri imbufalito con Sconcerti: "Fate domande assurde! Non c'è nulla di incrinato e di compiuto: c'è la Champions da vincere, ripartiremo l'anno prossimo!"

Post in rilievo

Allegri stavolta ha proprio svalvolato..

 

Sconcerti non aveva detto nulla e non meritava una risposta senza senso e svalvolata come quella..

 

Le ultime uscite di Allegri nel post partita sono state imbarazzanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Joel Barish ha scritto:

"Ho perso due finali di Champions, ma quale massimo."

Attributi enormi per questo signore qui. Onore a Max, cent'anni dovrebbe rimanere. .@@

Meglio dei suoi fans almeno non si gloria delle finali perse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ti farei un monumento. Spero lo rileggano tutti. C'è scritto esattamente quello che in molti andiamo ripetendo da mesi.

 

Non la si vuole capire semplicemente per stupidità o per partito preso (perché in Italia funziona così). La cosa tra l'altro non dovrebbe dare adito a divisione ma a comprensione. Invece niente, é il solito noi contro loro, tra l'altro inutile.

 

Ora me ne torno nel mio angolo. Tanto arriverà qualche tonto a travisare, senza averne compreso il contenuto, tra cui quel moderatore da 4 soldi che va in giro a catechizzare gli altri con i suoi contenuti da 3a elementare.

sei segnalato, mi dispiace stupido e tonto io non lo accetto, perchè stavamo discutendo normalmente.

la bontà del gioco del calcio si valuta sul risultato perchè il calcio è uno sport e non è uno spettacolo.

il resto sono opinioni e stiamo discutendo da giorni.

ma se per controbattere scrivi stupido e tonto, a parer mio non hai il diritto di proseguire.

non è giusto dover accettare tutti i post di quelli che perdono la testa invece di festeggiare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2018 Alle 08:41, LorenzoT ha scritto:

sì, ma noi tifosi, prima di criticare il gioco, dovremmo avere un minimo di conoscenza della materia. Io ho visto un gioco spumeggiante nella prima parte della stagione. E ne abbiamo presi di schiaffi in faccia. Questa rosa ha un livello di qualità elevatissimo, ma non ha giocatori che si associano perfettamente. Higuain e Dybala soffrono a giocare lontano dalla porta, ma, di contro, non hai difensori e centrocampisti che ti permettono di alzare la linea del pressing per alzare il baricentro. Max, al solito, ha trovato il modo di portare risultati con quello che aveva a disposizione, ha fatto un campionato record, stravinto la coppa Italia (zero gol subiti se ben ricordo) e è uscito da Madrid con qualche bel rimpianto. E viene criticato, dai giornalisti che ormai rovistano nella spazzatura pur di vendere un giornale in più, e dei suoi stessi tifosi che s'incazzano quando giochi bene, ma perdi con la Sampdoria e mamma mia quest'anno non vinciamo niente e si rincazzano quando vinci quello che puoi, ma "eh, si gioca da schifo". Date i giocatori funzionali a Allegri e Allegri vi darà pure un bel gioco, magari l'anno buono che non vinci un razzo...

Boh l’equazione giocar bene e perdere sta diventando come una di quelle leggende metropolitane....

scusa, secondo te in una partita ad esempio in casa con Crotone o Benevento , è meglio , dopo l 1-0, lasciare il possesso agli avversari e ritirarsi tutti dietro la linea della palla difendendo il vantaggio, o , come tutte le grandi squadre cercare il raddoppio schiacciando gli avversari ????

Noi per tutta la stagione abbiamo giocato in questo modo , anche all’inizio tranne qualche partita, io preferisco dominare sempre l avversario, poi se non si riesce a segnare e si prende il contropiede del pareggio all ultimo pazienza , ma finiamola per piacere con sta storia del se giochi bene perdi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sei segnalato, mi dispiace stupido e tonto io non lo accetto, perchè stavamo discutendo normalmente.

la bontà del gioco del calcio si valuta sul risultato perchè il calcio è uno sport e non è uno spettacolo.

il resto sono opinioni e stiamo discutendo da giorni.

ma se per controbattere scrivi stupido e tonto, a parer mio non hai il diritto di proseguire.

non è giusto dover accettare tutti i post di quelli che perdono la testa invece di festeggiare.

 

 

Ti stai facendo voler bene in ogni modo sul forum direi....non e' tanto nobile  questa cosa di chiamare il ban quando non si riesce a vincere argomentando sai...sa tanto di inter e farsopoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, degma ha scritto:

Ti stai facendo voler bene in ogni modo sul forum direi....non e' tanto nobile  questa cosa di chiamare il ban quando non si riesce a vincere argomentando sai...sa tanto di inter e farsopoli...

io tento di essere corretto e non scendo mai sul personale, frenando gli istinti di trascendere, che ognuno di noi può avere.

ma tonto e stupido non l'accetto, poi così, gratuitamente, da un utente che scrive solo per quello.

ma non sono certo il moderatore, decideranno loro.

i tuoi messaggi non li ho mai segnalati: perchè effettivamente non c'è niente di offensivo, a parte quando sei scaduto sul personale. sei stato al limite.

la discussione è sempre aperta per me e infatti rispondo nel merito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono l'estimatore numero 1 di Allegri ma per quanto riguarda la sostanza ha pienamente ragione, più che altro se l'è presa con l'ultimo "colpevole" .ghgh

 

Sconcerti, per quanto possa essere uno che non piace, nonostante ogni tanto spara troiate in sequenza, ha sempre riconosciuto i nostri meriti in questi anni, andando anche oltre il normale elogio, arrivando a dire perfino "Ronaldo alla Juve farebbe l'esterno oppure la panchina"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sei segnalato, mi dispiace stupido e tonto io non lo accetto, perchè stavamo discutendo normalmente.

la bontà del gioco del calcio si valuta sul risultato perchè il calcio è uno sport e non è uno spettacolo.

il resto sono opinioni e stiamo discutendo da giorni.

ma se per controbattere scrivi stupido e tonto, a parer mio non hai il diritto di proseguire.

non è giusto dover accettare tutti i post di quelli che perdono la testa invece di festeggiare.

 

 

Bene allora se contano i risultati e solo quelli per valutare il gioco Allegri con il suo gioco in questi 4 anni in Champions ha fatto schifo in tutti gli appuntamenti decisivi..e il suo gioco e' perdente.Contro il Real quest anno abbiamo giocato  malissimo  andata e ritorno , contro il Bayern agli ottavi pure , in finale contro il Barca anche, e pure a Cardiff...6 partite 17 gol subiti 9 fatti....mai portato a casa la qualificazione o la finale. Tutte partite decisive niente risultati quindi le campagne europee di Allegri sono un fallimento e il suo gioco in Europa fa schifo.Soprattutto negli appuntamenti decisivi.

Non sono io che lo dico ma la tua teoria.( che a sto punto conferma la mia)

Bisogna prendersi la responsabilita' dei concetti che si espongono soprattutto se sono estremisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

permettimi, sono congetture.

il gioco di sarri non è migliore di quello di allegri.

sarri pratica il possesso e la difesa alta, è un bel gioco?

 per chi? chi lo ha detto che è migliore di difesa e contropiede?

valuti i lbel gioco dal possesso palla e la velocità dei triangoli?

è una tua preferenza estetica, accettabilissima: ma con lo sport ha poco a che vedere.

guardiola pratica lo stesso gioco, è idolatrato, fa spendere centinaia di milioni di euro e senza l.messi non arriva mai in finale di CL, nemmeno ci va vicino.

quindi migliore o peggiore si valuta solo col risultato finale delle partite.

scambiando le rose io tranquillamente ti dico che vince allegri.

hai la controprova che non è vero? no.

pensi che ho scritto una bestemmia? l'italia ci ha basato le sue vittorie da cento anni su difesa e contropiedi (che poi allegri fa ben altro gioco).

quindi non far passare le tue opinioni per certezze.

a parer mio, avete tutti lo stesso approccio e partite da dogmi sportivamente sbagliati.

 

 

 

 

Bbe il fatto che il Napoli voglia dominare le partite e che la Juve faccia un gioco speculativo non è un opinione o una congettura, poi può anche piacerti di più come gioca la Juve di allegri ( anche se la troverei forzata è faziosa una posizione del genere ); io non sono per il possesso palla a tutti i costi , ad esempio mi piace molto anche vedere giocare il Liverpool che più che possesso palla fa verticalizzazioni velocissime e pressing asfissiante o lo stesso real che è una via di mezzo tra possesso palla e verticalizzazioni improvvise ; sul fatto che chi lo dice che il Napoli gioca bene e la Juve meno , ti risponderei tutti, dalla stampa , agli allenatori anche europei , ai tifosi neutrali e sportivi; sul fatto che conti solo il risultato e non il modo con cui arriva infine, a sto punto guardiamo solo ai risultati la domenica sera e stop, evitiamo di guardare le partite e di commentare tutto ciò che non è il risultato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

io tento di essere corretto e non scendo mai sul personale, frenando gli istinti di trascendere, che ognuno di noi può avere.

ma tonto e stupido non l'accetto, poi così, gratuitamente, da un utente che scrive solo per quello.

ma non sono certo il moderatore, decideranno loro.

i tuoi messaggi non li ho mai segnalati: perchè effettivamente non c'è niente di offensivo, a parte quando sei scaduto sul personale. sei stato al limite.

la discussione è sempre aperta per me e infatti rispondo nel merito.

 

Mi rimane l'impressione che vuoi avere ragione a tavolino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Max

 

lo stesso vale per i "tifosi" che continuamente SPUTANO sul grande (anzi IMMENSO) lavoro fatto in questi 4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, degma ha scritto:

 eh pero' poi in campo non giochiamo quasi mai di prima non ci sono inserimenti soffriamo il pressing avversario in uscita e non sappiamo uscire dagli assedi..facciamo contropiede a 70 metri dalla porta due contro sei...pressiamo per niente lasciando uno scarico comodo....non vedi mai tre quattro giocatori che si muovono insieme.... dipende cosa si intende per tattica...che ti devo dire io guardo le partite...il nostro calcio e' molto migliorabile...

Ieri un pochino meglio va...

chiaramente il nostro calcio è migliorabile e, ti sembrerà strano, anche io guardo le partite.
Considera che però le critiche che fai le puoi benissimo fare al Real di Zidane. Sul serio, non sto esagerando, dipende sempre dal grado di "scrupolosità", diciamo così, con cui guardi una squadra. 

Io ad esempio ricordo contropiedi della Juve non partiti a 70 metri e con più di due (tipo contro il Napoli, goal di Higuain), e ricordo pressare altissimi sui difensori avversari (tipo traversa clamorosa che prese Higuain grazie al pressing su Strakosha, andata di campionato contro la Lazio"), e ricordo azioni in cui tre-quattro giocatori si muovono armoniosamente insieme, ognuno facendo qualcosa (tipo goal di Khedira contro il Milan, Costa sull'esterno, Dybala viene a prendere palla, Khedira gira dietro per ricevere e Higuain fa il movimento  davanti a lui per liberare la traiettoria al tiro di Sami).
Dipende molto dalla percezione che si ha. Poi né ti voglio convincere che la Juve gioca a pallone, né credo ci riuscirei, per cui bon, continuiamo per la nostra strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gigle ha scritto:

Bbe il fatto che il Napoli voglia dominare le partite e che la Juve faccia un gioco speculativo non è un opinione o una congettura, poi può anche piacerti di più come gioca la Juve di allegri ( anche se la troverei forzata è faziosa una posizione del genere ); io non sono per il possesso palla a tutti i costi , ad esempio mi piace molto anche vedere giocare il Liverpool che più che possesso palla fa verticalizzazioni velocissime e pressing asfissiante o lo stesso real che è una via di mezzo tra possesso palla e verticalizzazioni improvvise ; sul fatto che chi lo dice che il Napoli gioca bene e la Juve meno , ti risponderei tutti, dalla stampa , agli allenatori anche europei , ai tifosi neutrali e sportivi; sul fatto che conti solo il risultato e non il modo con cui arriva infine, a sto punto guardiamo solo ai risultati la domenica sera e stop, evitiamo di guardare le partite e di commentare tutto ciò che non è il risultato.....

nessuno discute le preferenze del tipo gioco.

ma qui è stato scritto che si vince di più in uno specifico modo rispetto ad un altro ,e invece è il contrario, al massimo.

è questa distorsione della realtà che, a parer mio, è faziosa: allegri ha dimostrato che il suo gioco è vincente ai massimi livelli.

sostenere che è limitato, non sta né in cielo né in terra.

visto che il calcio è uno sport, la bontà del gioco si valuta sul risultato: se sarri non vincerà mai, non se lo ricorderà nessuno.

pure zeman per i suoi fans è un illuminato: ti ricordi come veniva descritto il gioco di zeman? 

può piacere o meno, quel gioco, ma zeman rimane un allenatore scarsissimo anche al suo livello: non perchè lo dico io, ma perchè ha sempre perso.

l'italia ha vinto 4 mondiali. nell'82 ha vinto contro il brasile più forte di tutti i tempi: lavoro spesso con brasiliani che ancora no nsi capacitano, è il primo riferimento che fanno quando si parla di sport.

noi abbiamo una tradizione, il nostro gioco è vincente. 

allegri è la traduzione moderna del nostro calcio. solo i tifosi arabi non ci arrivano.

non vi piace quel gioco? è giusto scriverlo.

pensate che qualcun altro avrebbe fatto meglio? è una congettura ENORME e non dà i giusti meriti al mister, che ha risultati storici dalla sua.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fimow ha scritto:

chiaramente il nostro calcio è migliorabile e, ti sembrerà strano, anche io guardo le partite.
Considera che però le critiche che fai le puoi benissimo fare al Real di Zidane. Sul serio, non sto esagerando, dipende sempre dal grado di "scrupolosità", diciamo così, con cui guardi una squadra. 

Io ad esempio ricordo contropiedi della Juve non partiti a 70 metri e con più di due (tipo contro il Napoli, goal di Higuain), e ricordo pressare altissimi sui difensori avversari (tipo traversa clamorosa che prese Higuain grazie al pressing su Strakosha, andata di campionato contro la Lazio"), e ricordo azioni in cui tre-quattro giocatori si muovono armoniosamente insieme, ognuno facendo qualcosa (tipo goal di Khedira contro il Milan, Costa sull'esterno, Dybala viene a prendere palla, Khedira gira dietro per ricevere e Higuain fa il movimento  davanti a lui per liberare la traiettoria al tiro di Sami).
Dipende molto dalla percezione che si ha. Poi né ti voglio convincere che la Juve gioca a pallone, né credo ci riuscirei, per cui bon, continuiamo per la nostra strada.

sono sprazzi pero'...cose che accadono quasi per caso in determinati momenti...il che dimostra che sarebbero anche nelle corde di questa rosa e che si puo' effettivamente giocare meglio, come avere vinto a Madrid 3-1 dimostra che il gap con  Real Bayern e Barca se c'e' e' minimo  e con la tattica si puo' colmare...anche io ho visto la Juve in finale di coppa Italia giocare meglio del solito...pero' sai poi guardi ed e' stato tutto in discesa...sbloccata con merito...poi in pratica tre autogol loro ma questo non toglie meriti.Io avrei voluto vedere la giocata collettiva che sbloccava contro la Spal....invece che 100 cross in area per nessuno.

Cosa vuoi dire al Real e a Zidane? 3 champions in 4 anni , la quarta in arrivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, California ha scritto:

Non faccio parte della discussione ma ti rispondo per chiarire un concetto valido anche per altri post in cui mi avevi scritto.

C'è un grosso problema secondo me in quelli che come te difendono Allegri a spada tratta, non vi e totalmente chiara la differenza tra risultatismo e gioco del calcio.

 

Mi spiego meglio per non farla sembrare una provocazione.

Io sono totalmente contro il calcio di Allegri, ma è sicuramente evidente che porti i risultati richiesti quasi sempre. Se dai obbiettivi chiari ad Allegri lui 9 volte su 10 te li porta a casa, in questo e senza dubbio un classico esponente della filosofia italiana e un probabile erede di Trapattoni.

 

Detto cio' e altrettano innegabile che pur di raggiungere il risultato ad ogni costo, Allegri pratica un calcio di pessimo livello, di molto inferiore a quello di Sarri ad esempio.

Allegri punta al risultato tramite trucchi e strategie, Sarri punta al risultato tramite il dominio del gioco. 

Ora tu mi dirai, Allegri vince Sarri no, ma se dai ad Allegri la rosa del Napoli, il Napoli vince lo scudetto contro questa Juve? quasi certamente no, anzi probabilmente fa molti punti in meno, poiche sprovvista dei campioni che con le loro invenzioni servono a speculare sulle partite (D. Costa l'esempio)

 

Come la storia insegna (purtroppo specialmente la nostra) il calcio speculativo di Allegri in Europa perde quasi sempre, il risultatismo va bene per vincere i campionati nazionali (se non hai una grande concorrenza) ma in Champions con gare secche per vincere bisognare giocare alla morte (vedi Madrid) o meglio, giocare a calcio.

 

Allegri e convinto che non serva un metodo, io dico che un metodo e necessario arrivati ad un certo livello, non maniacale alla Conte ma comunque un metodo serve, l'improvvisazione o la speculazione quando giochi contro i piu' forti al mondo e una condanna.

 

Ognuno poi ha la sua filosofia, quella di Allegri direi che è in linea con la storia della Juve, purtroppo sia quella italiana che europea.

Ho letto con interesse il tuo commento ma ho trovato all'interno alcune contraddizioni e delle congetture che sono solo opinioni non dimostrabili.

Entro nel dettaglio.

Tu scrivi: "Allegri punta al risultato tramite trucchi e strategie, Sarri punta al risultato tramite il dominio del gioco."  che è semplicemente una tua opinione per me  non corretta. Allegri non punta al risultato tramite trucchi e strategie, ma studia l'avversario, vede quali sono i suoi punti deboli e quali quelli forti e plasma la squadra in funzione di questi; inoltre cerca di far dare il massimo ad ogni giocatore in funzione delle proprie caratteristiche e del proprio stato di forma. A me sembra un modo corretto di affrontare una partita.

Sarri gioca in un solo modo. Dappertutto. Se incontra una squadra che spegne il suo gioco e/o lo sa fare meglio di lui, non è capace di uscirsene e perde. Ha automatizzato tutti i movimenti al punto che non riesce ad aggiungere nessun giocatore che non rientri in quei 13 che fa giocare sempre. E se sono fuori forma, li fa giocare lo stesso perché non sa come sostituirli.

Esempio: giochi a tennis, sai fare bene il dritto ed il rovescio, il tuo avversario gioca meglio di te col dritto ma col rovescio è una schiappa, tu che fai? Giochi su entrambi i lati oppure non gli fai toccare una palla di dritto e gli tiri sempre sul rovescio? Bene, Allegri gli tira sul rovescio, Sarri continua a giocargli su entrambi i lati. Magari la vince lo stesso, ma ha molte più probabilità di vincere giocando sul rovescio.

 

Se ad Allegri dai la squadra di Sarri e viceversa non sono proprio così sicuro che Sarri vinca ed Allegri perda. Anzi, il primo anno credo che capiterà proprio il contrario.

 

"Come la storia insegna (purtroppo specialmente la nostra) il calcio speculativo di Allegri in Europa perde quasi sempre". @California, abbiamo perso contro Ronaldo e  Messi. La prima finale, quella col Barcellona, non abbiamo preso la scoppola come insiste degma, ma stavamo cercando di imporre il nostro gioco dopo aver pareggiato, e su contropiede abbiamo subito il secondo gol. Il terzo è arrivato praticamente a partita terminata su un altro contropiede. Mi sa tanto che il gioco speculativo l'abbia fatto il Barcellona, almeno per come sono andati i fatti. Contro il Real a Cardiff si è sbagliato tutto: ma si può giudicare Allegri per una sola partita? Poi si parla sempre di Allegri, ma sono sempre i giocatori quelli che entrano in campo. Se contro il Bayern fa entrare Mandzukic e gli dà le consegne di stare alto per prendere le palle che vengono rilanciate e lui si mette davanti la difesa, ma tu dimmi un po' che colpa ha Allegri?

Come ho scritto in altri commenti, in CL abbiamo perso solo contro quelle tre squadre più forti di noi. Se poi la pensi come degma che dice che non è vero che siano più forti di noi, allora ovviamente il nostro discorso termina qui.

 

Concludo con una piccola contraddizione: "poiche sprovvista dei campioni che con le loro invenzioni servono a speculare sulle partite (D. Costa l'esempio)" Togli le invenzioni dei campioni, Ronaldo e Messi, a Barcellona e Real Madrid e poi vediamo come giocano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Max
 
lo stesso vale per i "tifosi" che continuamente SPUTANO sul grande (anzi IMMENSO) lavoro fatto in questi 4 anni
Io non sono un estimatore di Allegri, ma un merito glielo riconosco.
Un merito non da poco:
Nonostante la società gli smantella ogni anno la squadra vendendo pezzi pregiati e acquistando doppioni...lui riesce a mettere a tavola un pranzo di buona qualità...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

sono sprazzi pero'...cose che accadono quasi per caso in determinati momenti...anche io ho visto la Juve in finale di coppa Italia giocare meglio del solito...pero' sai poi guardi ed e' stato tutto in discesa...sbloccata con merito...poi in pratica tre autogol loro.

Cosa vuoi dire al Real e a Zidane? 3 champions in 4 anni , la quarta in arrivo...

ripeto, se ogni cosa buona della Juve è conseguenza di esternalità mista a casualità, mentre ogni cosa che accade al Real è solo bravura loro, allora possiamo discutere poco perché per me sei prevenuto, mi spiace.
E ti ripeto, a mio avviso ci sono colpe di Allegri nelle nostre eliminazioni, come dei giocatori, come situazioni episodiche. Credo ci siano ugualmente meriti di tutti per la situazione straordinaria di ricchezza calcistica che stiamo vivendo, e che forse diamo per scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

l'italia ha vinto 4 mondiali. nell'82 ha vinto contro il brasile più forte di tutti i tempi: lavoro spesso con brasiliani che ancora no nsi capacitano, è il primo riferimento che fanno quando si parla di sport.

Tu lo sai perchè, dopo quella partita, i brasiliani non mangiano più uova?

Perchè hanno il terrore di trovarci dentro....tre rossi. .ghgh

 

(battuta che era in auge a quei tempi..... e che non potrò mai scordare .sisi :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, degma ha scritto:

Cosa vuoi dire al Real e a Zidane? 3 champions in 4 anni , la quarta in arrivo...

Degma, e che cavolo. Questa è una contraddizione colossale. Hai riempito la discussione dicendo che il risultato non conta ma conta il gioco ed ora dici che al Real non puoi contestare nulla perché vince le CL? Ma allora la vittoria conto a no?

Un minimo di coerenza per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fimow ha scritto:

ripeto, se ogni cosa buona della Juve è conseguenza di esternalità mista a casualità, mentre ogni cosa che accade al Real è solo bravura loro, allora possiamo discutere poco perché per me sei prevenuto, mi spiace.
E ti ripeto, a mio avviso ci sono colpe di Allegri nelle nostre eliminazioni, come dei giocatori, come situazioni episodiche. Credo ci siano ugualmente meriti di tutti per la situazione straordinaria di ricchezza calcistica che stiamo vivendo, e che forse diamo per scontato.

 non puo' essere un caso vincere 3 champions in 4 anni....mentre se un evento si verifica raramente e' piu' verosimile che sia casuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

nessuno discute le preferenze del tipo gioco.

ma qui è stato scritto che si vince di più in uno specifico modo rispetto ad un altro.

è questo che è fazioso.

visto che il calcio è uno sport, la bontà del gioco si valuta sul risultato: se sarri non vince mai, non se lo ricorda nessuno.

pure zeman per i suoi fans è un illuminato: ti ricordi come veniva descritto il gioco di zeman? 

può piacere o meno, quel gioco, ma zeman rimane un allenatore scarsissimo: non perchè lo dico io, perchè ha sempre perso.

 

 

Perfetto, ma quando fai questa distinzione devi valutare anche la squadra che un allenatore ha a disposizione: non puoi non tener conto che La Rosa della Juve è sia qualitativamente che numericamente superiore a quella del Napoli; per quanto concerne la teoria in generale , si per me se giochi dominando la partita, se hai tu sempre la palla , gli altri è più difficile ti facciano gol , se li schiacci nella loro metà campo è più difficile facciano occasioni da rete etc. 

Ti faccio un esempio , la juve di Trapattoni , ha si vinto tanto , ma avendo la squadra più forte del mondo subito dopo l 82 con 7/8 campioni del mondo più Platini e boniek avrebbe potuto dominare per anni in Italia ed Europa ma a causa del suo gioco sparagnino fuori casa ha ottenuto risultati modesti rispetto al valore della rosa( ogni volta che giocavamo fuori casa era un assedio degli avversari, noi tutti dietro a difendere e sperare in un contropiede di rossi o boniek); 

Detto questo, io penso che real e barca sono più forti di noi e quindi le due finali probabilmente le avremmo perse con un altro qualsiasi allenatore , ma vorrei vedere un qualcosa di diverso in termini di gioco, vorrei assomigliare di più a squadre come il barca , il city , il Liverpool il Bayern piuttosto  che a man utd e atletico Madrid .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, California ha scritto:

Mi spiego meglio per non farla sembrare una provocazione.

Io sono totalmente contro il calcio di Allegri, ma è sicuramente evidente che porti i risultati richiesti quasi sempre. Se dai obbiettivi chiari ad Allegri lui 9 volte su 10 te li porta a casa, in questo e senza dubbio un classico esponente della filosofia italiana e un probabile erede di Trapattoni.

 

Detto cio' e altrettano innegabile che pur di raggiungere il risultato ad ogni costo, Allegri pratica un calcio di pessimo livello, di molto inferiore a quello di Sarri ad esempio.

Allegri punta al risultato tramite trucchi e strategie, Sarri punta al risultato tramite il dominio del gioco. 

la faccio io una provocazione.

A me il gioco di Sarri fa *. Mi annoio a vedere il Napoli, ma non perché sono juventino, mi annoio ugualmente a vedere Guardiola. Mi piace il Liverpool di Klopp, mi piaceva ancora di più il Borussia, mi piaceva la prima Juve di Conte, un po' meno quella dopo del 352, adoravo letteralmente la Juve dell'anno scorso, i goal contro il Monaco li rivedo ogni tanto su youtube specie quelli in contropiede. Mi piace un po' meno quella di quest'anno. Il bel gioco è un concetto soggettivo, nel momento in cui metti l'attributo bello è necessariamente così.
Detto ciò riconosco che Sarri è un grandissimo allenatore, uno dei migliori in Italia. Perché ha un calcio efficace. Io credo abbia una rosa non di eccelso livello, e la fa rendere come una squadra di fuoriclasse. Tutto qua, la sua grandezza sta non nel suo bel gioco, perché mi fa veramente *, ma nel suo essere dannatamente efficace. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gigle ha scritto:

Perfetto, ma quando fai questa distinzione devi valutare anche la squadra che un allenatore ha a disposizione: non puoi non tener conto che La Rosa della Juve è sia qualitativamente che numericamente superiore a quella del Napoli; per quanto concerne la teoria in generale , si per me se giochi dominando la partita, se hai tu sempre la palla , gli altri è più difficile ti facciano gol , se li schiacci nella loro metà campo è più difficile facciano occasioni da rete etc. 

Ti faccio un esempio , la juve di Trapattoni , ha si vinto tanto , ma avendo la squadra più forte del mondo subito dopo l 82 con 7/8 campioni del mondo più Platini e boniek avrebbe potuto dominare per anni in Italia ed Europa ma a causa del suo gioco sparagnino fuori casa ha ottenuto risultati modesti rispetto al valore della rosa( ogni volta che giocavamo fuori casa era un assedio degli avversari, noi tutti dietro a difendere e sperare in un contropiede di rossi o boniek); 

Detto questo, io penso che real e barca sono più forti di noi e quindi le due finali probabilmente le avremmo perse con un altro qualsiasi allenatore , ma vorrei vedere un qualcosa di diverso in termini di gioco, vorrei assomigliare di più a squadre come il barca , il city , il Liverpool il Bayern piuttosto  che a man utd e atletico Madrid .

tu puoi fare gli esempi che ti piacciono, giustamente, però io ti posso citare guardiola.

quanti di voi vorrebbero guardiola sulla nostra panchina? penso tutti.

eppure guardiola, dopo il barca di l. messi, ha avuto risultati peggiori di allegri in europa pur avendo a disposizione capitali ingenti.

a te piacerebbe assomigliare ad una squadra di guardiola, ci sta. io no, mai nella vita. ci sta anche questo.

però il dato di fatto è che non vinci con il gioco di guardiola. non è assicurato affatto. anzi!

i risultati dicono che si vince di più con allegri, si è più competitivi spendendo meno (e noi dobbiamo spendere meno).

non ci possiamo divertire perdendo. come facciamo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.