Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EdgarAllanPoe

"C'era una volta la leggendaria Juventus"

Post in rilievo

12 ore fa, Amadir ha scritto:

Questo è indubbio. Peraltro in Spagna sono diventate due solo perché il Barca ha imbroccato Messi, quando si ritira secondo me rimarrà solo il Real.

compreranno dybala

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blue ha scritto:

compreranno dybala

 

Dybala vale un’unghia di Messi. Non sposterà mai gli equilibri come Leo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Boninsegnagol ha scritto:

Non ti voglio distruggere un mito...ne a te ne agli altri juventini....ma vorrei far notare che se togliamo i titoli internazioinali vinti dalla Juventus tra il 1977 e il 1985 oltre che nel 1995/96 ....rimane ben poco di veramente prestigioso...sono 22 anni che non vinciamo un trofeo internazionale...tutti rimangono nella storia della Juventus dal 1897 a oggi...certo...ma non ci illudiamo....le più forti erano quelle sopra menzionate e chi come me ha vissuto le une e le altre ritengo possa essere più obiettivo....questa è un'ottima Juve....ma è stile anni 50/60....la voce grossa in casa e ridimensionata all'estero...non so io la vedo così...ce la cantiamo e ce la suoniamo ...un'illusione insomma

Io distinguerei fra leggenda nazionale e leggenda internazionale.

 

La Juve del quinquennio, cioé degli anni 30, é una leggenda Nazionale, ma non una leggenda internazionale, perché in Coppa Europa Centrale non andó mai oltre le Semifinali!

Lo stesso vale per la Juve di Sivori, Charles e Boniperti che vinse tre Scudetti e due Coppe Italia, ma in Europa prese schiaffi anche da una sconosciuta squadra austriaca.

 

Il Real degli anni 50 é una leggenda internazionale.

Il Milan di Sacchi é una leggenda internazionale, anche se in Italia vinse pochissimo.

La Juve di Platini e Trapattoni é una leggenda internazionale, perché vinse tutto sia in Italia che all´estero.

 

Questa Juve di Conte e di Allegri sará ricordata come una leggenda del calcio Italiano e non puó essere altrimenti visto che ha vinto (quasi) sette Scudetti consecutivi e Quattro Coppe Italia consecutive! Ma in Europa manca la ciliegina sulla torta, cioé una Champions o due. Per questo non puó essere una squadra leggendaria a livello europeo, ma a livello Nazionale senza dubbio sí.

 

Peró secondo me questa Juve supera comunque sia la Juve del quinquennio, sia la Juve di Charles, Sivori e Boniperti. Perché con sette Scudetti supera la Juve del quinquennio, che ne vinse cinque di fila. Ed in Europa ha fatto comunque molto meglio rispetto alla Juve degli anni 50 e 60, arrivando comunque due volte in finale di Champions League.

 

Alla fine ritengo che questa sia stata la terza Juve piú forte di tutti i tempo, dietro soltanto alla Juve di Trapattoni ed a quella di Lippi. Ma davanti alla Juve del quinquennio, davanti alla Juve di Sivori, Charles e Boniperti, davanti alla seconda Juve di Lippi (quella dello Scudetto del 5. maggio), davanti alla Juve di Capello e davanti alla Juve di Anastasi, Haller, Salvadore eccettara e davanti alla Juve di Hansen, Præst e Boniperti degli anni 50....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Guros ha scritto:

Ne manca uno per superare il leggendario Lione.

Altri cinque per eguagliare il leggendario Rosenborg.

 

 

Anche Lione e Rosenborg sono certamente leggendarie - a livello Nazionale intendo!

 

Con la differenza che questa Juventus qualcosina l´ha pure fatto in Europa. Due finali di Champions non mi sembra paragonabile al cammino europeo, seppur piú di discreto, avuto da Lione e Rosenborg in quegli anni (del Rosenborg ricordo che ha eliminato il Milan ed ha giocato quasi alla pari con la Juve di Lippi, per cui il Rosenborg era davvero una buonissima squadra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Amadir ha scritto:

Dybala vale un’unghia di Messi. Non sposterà mai gli equilibri come Leo.

si è visto come messi sposta gli equilibri in nazionale

.uah

 

dybala se gioca a centrocampo ti arriva spompato in area

ed ha fatto cmq 23 gol

 

quando giocava vicino alla porta era devestante

 

nel barcellona anche te saresti messi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Sulle due finali perse...

 

Contro il Real, la Juve ha iniziato a perderla quando, dopo aver messo la BBC alla porta, ha pensato bene di farla rientrare dalla finestra.

 

Giocare con Barzagli terzino destro, vuol dire già partire svantaggiati: abbiamo toccato con mano, a Wembley, la differenza tra quando lui è uscito ed è entrato Lichtstanier.

 

Allegri aveva trovato la quadratura perfetta con la Juve Pentastellata ed Alves - Cuadrado sulla destra: dalla semifinale, per motivi mai spiegati (anzi, dopo Monacò - Juve disse: <<Mi mancava Kedira, ha giocato Marchisio: dietro mi serviva uno forte di testa, ho inserito Barzagli) ha preferito Barzagli terzino destro ad altre due soluzioni più logiche.... 

 

Io avrei voluto vedere la stessa formazione che aveva disintegrato il Barca: magari si perdeva lo stesso, ma una volta trovata l'alchimia con due partite perfette, quell'undici non avrebbe dovuto più cambiarlo. E Barzagli terzino destro abbiamo visto tutti quanto rende....

 

Contro il Barcellona una cosa non mi è mai andata giù: tutti i corner li calciò Pirlo, e li calciò tutti sui piedi dei difensori blaugrana (tranne uno, nel finale). Da che mondo è mondo, battere bene i corner non è un dettaglio: a conti fatti (considerando che il terzo goal del Barca è arrivato sull'ultima azione), alla Juve sarebbe bastato un goal in più per riequilibrare il match... La Roma ha vinto 3-0 contro il Barca facendo l'ultimo goal grazie ad un colpo di testa susseguente a corner: in diverse finali Champions (compresa Real - Ateltico Madrdi ma ahche Manchester - Bayern Monaco) i corner battuti bene hanno portato a dei goal importanti...

 

Quella sera la Juve ne ha collezionati tanti: é andato, non ho mai capito il perché, a tirarli tutti Pirlo e li ha sbagliati tutti (e se non vi ricordate andate a rivedere come li calciò: questo non è un dettagli ma calciarli bene è un fondamentale importante del calcio. Juve - Benfica, 1992-93, la Juve deve rimontare 2-1 e, nel primo tempo, si porta sul 2-0 grazie a due corner calciati bene: da giocatori diversi..., anche questo non un dettaglio: il Trap aveva sempre, almeno due giocatori che li calciavano a destra e due a sinistra: significa anche una migliore distribuzione delle forze. Invece Pirlo, che già fisicamente non ne aveva molto perché a fine carriera, andò sempre a batterli lui, indipendentemente dalla posizione in cui si trovava in campo, con dispendio di energie fisiche ed, a conti fatti, scarsissima lucidità quando li calciava: infatti, si è visto come li ha calciati...). 

 

Quindi, qualche mea culpa sulle due finali dovremmo, comunque, recitarlo....  Magari le avremmo perse lo stesso: ma, di sicuro, non abbiamo sfruttato al top le due opportunità per giocarcele sino in fondo.... 

 

 

Questo non è il topic adatto per parlare delle finali di champions addentrandosi su dettagli tattici. Abbiamo incontrato due squadre più forti, su questo credo che non ci siano dubbi. Contro il Barcellona abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo sofferto nel primo tempo e abbiamo giocato un bel secondo tempo avendo anche un'occasione per passare in vantaggio. Contro il Real credo che Allegri abbia fatto un ragionamento più profondo, quella di Cardiff era una squadra molto limitata nelle riserve, soprattutto in attacco, se avesse messo Cuadrado sin da subito non avrebbe avuto un ricambio, perché se il Real poteva permettersi di tenere in panchina Bale, Lucas Vazquez, Morata, Asensio e James Rodriguez, lui non poteva permettersi di far entrare nessuno. Ha riproposto Dani Alves in quella posizione sia per questo motivo sia perché aveva fatto la differenza con il Monaco con tre assist e un gol. In quella partita nel primo tempo giocammo meglio del Real, creando di più, anche su questo credo che non ci siano dubbi, solo che poi la loro maggior freschezza fisica è venuta fuori, non dimentichiamo che i nostri quattro attaccanti giocarono per 5 mesi ininterrottamente considerando anche che ci fu l'infortunio di Pjaca, mentre il Real poteva cambiare tutto il reparto d'attacco in campionato.

2 ore fa, Boninsegnagol ha scritto:

va bene...non si ripeterà mai più....ma quello che conta è ciò che rimarrà....mi spiego meglio....a livello calcistico....pensando a una grande Juve....mi viene in mente quella di Platini...non molti si ricordano dei 5 scudetti consecutivi vinti negli anni 30...nessuno ricorda che al Genoa manca 1 scudetto per mettere la stella....o dei 7 scudetti della Pro Vercelli....è passato tanto tempo è vero, ma ciò che rimane nella mente, nell'immaginario collettivo sono le grandi imprese e queste inevitabilmente devono riguardare un ambito internazionale....oppure una tragedia...come Superga...

Quindi ....si ricorda il Real Madrid di Di Stefano, la Grande Inter di Herrera, l'Ajax di Cruyff e il Bayern di Beckenbauer....poi ancora il Liverpool del grande collettivo, Milan di Sacchi e il Barcellona e Real odierni....della Juve si parla certo....ma se ne potrebbe parlare meglio....come qualcuno diceva per entrare nella leggenda si deve fare un ciclo di alemeno 3 CL...Poi si...a livello nazionale nulla da dire....lo scorso anno sono andato all'olimpico a vedere la finale di coppa italia...è una grande squadra...ma deve affermarsi a livello internazionale altrimenti....tempo qualche anno e si ricorderanno tutti della Juve che vince una CL dopo 30 anni e non di quella che ha vinto i 7 scudetti e le 4 coppe italia

Come ha detto Allegri si può sempre migliorare perché c'è ancora una coppa da vincere, ma fidati che vincere sette scudetti consecutivi e quattro coppe Italia nel campionato italiano è un qualcosa di assolutamente straordinario e che rimarrà non solo nella storia della Juventus, ma anche in quella del calcio italiano. Magari tra qualche anno ce ne renderemo conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael DK ha scritto:

Alla fine ritengo che questa sia stata la terza Juve piú forte di tutti i tempo, dietro soltanto alla Juve di Trapattoni ed a quella di Lippi. Ma davanti alla Juve del quinquennio, davanti alla Juve di Sivori, Charles e Boniperti, davanti alla seconda Juve di Lippi (quella dello Scudetto del 5. maggio), davanti alla Juve di Capello e davanti alla Juve di Anastasi, Haller, Salvadore eccettara e davanti alla Juve di Hansen, Præst e Boniperti degli anni 50....

Sicuramente si...la terza migliore Juve di sempre....il tuo discorso non fa una piega (pure la Juve di Zoff allenatore non era male...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo più “ leggendarie “ le 4 coppe Italia consecutive 

i campionati tranne il primo contro il Milan di ibra e t.silva sono stati vinti per inerzia, il GAP era e rimane enorme.

 

Non steccare per quattro anni una partita di coppa Italia ( fatta forse eccezione quella contro L Inter poi vinta ai rigori ) credo sia più arduo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Guros ha scritto:

Io trovo più “ leggendarie “ le 4 coppe Italia consecutive 

i campionati tranne il primo contro il Milan di ibra e t.silva sono stati vinti per inerzia, il GAP era e rimane enorme.

 

Non steccare per quattro anni una partita di coppa Italia ( fatta forse eccezione quella contro L Inter poi vinta ai rigori ) credo sia più arduo 

Ovviamente il campionato ha piú prestigio, ma il tuo discorso ha senso. Perché, come dici, vincere per quattro anni di fila una competizione di coppa, dove basta sbagliare una gara per andare fuori, é quasi piú difficile che vincere sette campionati di fila quando comunque sei la squadra piú forte. Perché in campionato ti puoi anche permettere qualche passo falso ed alla fine vince quasi sempre la squadra piú forte, con poche eccezioni (tipo il Leicester in Inghilterra)....

 

Per questo per me le quattro Coppe Italia di fila valgono davvero tanto....perché ritengo che sia un´impresa praticamente ugualmente difficile che vincere 6-7 campionati di fila (quando comunque sei la piú forte). Basta ricordare che prima del 2015 non vincevamo la Coppa Italia da 20 anni! Per cui vincerla quattro volte di seguto ha davvero dell´incredibile!

 

Inoltre in Coppa Italia non ci hanno mai regalato nulla. Perché proprio per la nostra superioritá in campionato, le altre squadre in questi anni hanno puntato molto sulla coppa nazionale. Non si puó certo dire che abbiano snobbato la Coppa Italia. Forse solo un pó il Napoli quest´anno, perché ha puntato tutto sul campionato. Ma a parte il Napoli quest´anno, tutte le altre grandi (o presunte tali) hanno sempre puntato molto sulla coppa nazionale in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Boninsegnagol ha scritto:

Non ti voglio distruggere un mito...ne a te ne agli altri juventini....ma vorrei far notare che se togliamo i titoli internazioinali vinti dalla Juventus tra il 1977 e il 1985 oltre che nel 1995/96 ....rimane ben poco di veramente prestigioso...sono 22 anni che non vinciamo un trofeo internazionale...tutti rimangono nella storia della Juventus dal 1897 a oggi...certo...ma non ci illudiamo....le più forti erano quelle sopra menzionate e chi come me ha vissuto le une e le altre ritengo possa essere più obiettivo....questa è un'ottima Juve....ma è stile anni 50/60....la voce grossa in casa e ridimensionata all'estero...non so io la vedo così...ce la cantiamo e ce la suoniamo ...un'illusione insomma

Vabbè ragazzo mio se per te un club come la Juventus che ha vinto tutto ciò che è possibile vincere (ed è l'unico club a poterlo dire tra l'altro) non è leggendario allora i club leggendari non esistono, giusto forse solo il Real per le 12 (e forse 13) champions vinte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcojuve ha scritto:

E pensare che potevano entrarci anche due treble in mezzo....

No, non potevano entrarci perchè le contendenti erano più forti di noi e difficilmente battibili. Abbiamo fatto da sparring partner sia col barca che col real. E poi basta con sta storia assurda del triplete! Il triplete non esiste, non è un titolo nè tanto meno un trofeo. Stop. E' giunta l'ora di essere protagonisti a partire dal prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vedo che quando le squadre vincono lo "scudettino" e la "coppa del nonno", le festeggiano alla grande sia che si chiamino Napoli (che non vincono mai) o che si chiamino Real o Barcellona (che invece vincono sempre).
Quando il Real vince la coppa del Re (o del nonno fai te) fa anche il tour col pullman scoperto (come il Napoli), se per te esiste solo la champions mi sa che un problemo tutto tuo.
A Napoli festeggiano pure quando non vincono

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael DK ha scritto:

Anche Lione e Rosenborg sono certamente leggendarie - a livello Nazionale intendo!

 

Con la differenza che questa Juventus qualcosina l´ha pure fatto in Europa. Due finali di Champions non mi sembra paragonabile al cammino europeo, seppur piú di discreto, avuto da Lione e Rosenborg in quegli anni (del Rosenborg ricordo che ha eliminato il Milan ed ha giocato quasi alla pari con la Juve di Lippi, per cui il Rosenborg era davvero una buonissima squadra).

Non si può paragonare il campionato norvegese con il nostro, dai su!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2018 Alle 13:36, Mark777 ha scritto:

Allegri sta andando in progressione e la CL la vediamo in finale ogni secondo anno, se tanto mi da tanto.... sarebbe veramente l'apoteosi per noi e l'incubo eterno per tutti gli altri se la stagione 18/19 dovesse vedere un trionfo europeo magari con la solita doppietta italiana... daje Allegri perfeziona questo lavoro, prendi Marottino per le gonadi e fatti portare Koulibaly e Pogba... siamo pronti per il botto!

un Maracanazo di antijuventini!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael DK ha scritto:

Io distinguerei fra leggenda nazionale e leggenda internazionale.

 

La Juve del quinquennio, cioé degli anni 30, é una leggenda Nazionale, ma non una leggenda internazionale, perché in Coppa Europa Centrale non andó mai oltre le Semifinali!

Lo stesso vale per la Juve di Sivori, Charles e Boniperti che vinse tre Scudetti e due Coppe Italia, ma in Europa prese schiaffi anche da una sconosciuta squadra austriaca.

 

Il Real degli anni 50 é una leggenda internazionale.

Il Milan di Sacchi é una leggenda internazionale, anche se in Italia vinse pochissimo.

La Juve di Platini e Trapattoni é una leggenda internazionale, perché vinse tutto sia in Italia che all´estero.

 

Questa Juve di Conte e di Allegri sará ricordata come una leggenda del calcio Italiano e non puó essere altrimenti visto che ha vinto (quasi) sette Scudetti consecutivi e Quattro Coppe Italia consecutive! Ma in Europa manca la ciliegina sulla torta, cioé una Champions o due. Per questo non puó essere una squadra leggendaria a livello europeo, ma a livello Nazionale senza dubbio sí.

 

Peró secondo me questa Juve supera comunque sia la Juve del quinquennio, sia la Juve di Charles, Sivori e Boniperti. Perché con sette Scudetti supera la Juve del quinquennio, che ne vinse cinque di fila. Ed in Europa ha fatto comunque molto meglio rispetto alla Juve degli anni 50 e 60, arrivando comunque due volte in finale di Champions League.

 

Alla fine ritengo che questa sia stata la terza Juve piú forte di tutti i tempo, dietro soltanto alla Juve di Trapattoni ed a quella di Lippi. Ma davanti alla Juve del quinquennio, davanti alla Juve di Sivori, Charles e Boniperti, davanti alla seconda Juve di Lippi (quella dello Scudetto del 5. maggio), davanti alla Juve di Capello e davanti alla Juve di Anastasi, Haller, Salvadore eccettara e davanti alla Juve di Hansen, Præst e Boniperti degli anni 50....

Ciao

 

E' vero: la Juve anni '30, nella Coppa Europa Centrale, non andò oltre le semifinali: ma era un torneo che si giocava d'estate (mi pare), in una condizione molto diversa da quelle delineate per le coppe europee moderne.

 

La Juve anni '30, però, costituì l'ossatura della Nazionale Mundial '34: non solo, nella Coppa Internazionale,  anno1933, la Nazionale, contro l'Ungheria, si schierò con 9/11 della Juve: vinse 1-0, con goal di Cesarini (e li nacque la famosa Zona Cesarini)

 

E tra questi Monti, Orsi e Ferrari che sono fenomeni epocali (Monti ed Orsi sono l'equivalente, in epoca odierna - parlo come fama e grandezza - di Iniesta e Messi, o di Bekenbuer e Garrincha) tanto per fare dei nomi: vantano un palmares leggendario tra Italia, Sudamerica, nazionale italiana ed argentina...

 

Ferrari è stato, forse, il più grande interno destro della storia del calcio italiano (due Mondiali vinti con Nazionale ed 8 scudetti).

 

In sostanza, la Juve anni '30 ha un tocco di internazionalità perché in quella squadra si sono trovati i tre più grandi campioni (escluso Meazza che giocava nell'Inter) degli anni '30: Orsi si dice sia stata la più grande ala della prima metà del secolo... 

 

Un giorno chiesero a Piola: <<Tra la Juve del Quinquennio ed il Grande Torino chi vincerebbe? >> Lui, testuale: <<Sono le due più grandi squadre di club che abbia mai visto giocare: finirebbe 2-2>>.

 

Quindi, quella Juve che fu l'ossatura della Nazionale Mundial '34, che vinse, praticamente, una Coppa Internazionale, che fu la squadra di riferimento (fino all'avvento del Grande Torino)

 

in un decennio in cui la Nazionale vinse due Mondiali, 1 Olimpiade e 2 Coppe Internazionali (ovvero il top del top, il migliore decennio del calcio italiano: nessuna altra nazionale ha vinto tanto in un decennio)

 

che ha schierato alcuni fuoriclasse epocali (Monti, Orsi e Ferrari sono stati eletti top 11 rispettivamente: nei Mondiali del '30 e del '34, in quello del '34 (3 stella assoluta delle Olimpiadi del '28), e del '34 e del 38

 

ha sicuramente una fama che trascende i confini nazionali e si inserisce, di diritto, nell'immortalità del football internazionale. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Blackmore21279 ha scritto:

Non si può paragonare il campionato norvegese con il nostro, dai su!

Certi commenti son degni di fognafans, il modo migliore di sgamare i troll qua sopra è aspettare che gli parta il paragone ridicolo col Rosenborg , col Celtic, o da oggi con il Lione .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2018 Alle 13:55, Blackmore21279 ha scritto:

Vabbè ragazzo mio se per te un club come la Juventus che ha vinto tutto ciò che è possibile vincere (ed è l'unico club a poterlo dire tra l'altro) non è leggendario allora i club leggendari non esistono, giusto forse solo il Real per le 12 (e forse 13) champions vinte.

eh si però non ho detto che la Juve non sia leggenda....forse ti è mancato un pezzo di un precedente post....sto solo dicendo che si dimenticano presto gli scudetti...quello che da prestigio in senso assoluto sono i titoli internazionali....la Juve è stata la prima a centrare tutte le coppe (Juventus 77/85) con tanto di targa ma ci mancherebbe ...inoltre in  quei 7 anni vinse anche 5 scudetti e 2 coppe italia...Se volgiamo parlare quindi di leggenda io mi riferirei a quella Juve anni 77/85....più cha a quella odierna...certo se avesse vinto almeno una Champions il discorso sarebbe diverso, ma purtroppo non è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Boninsegnagol ha scritto:

eh si però non ho detto che la Juve non sia leggenda....forse ti è mancato un pezzo di un precedente post....sto solo dicendo che si dimenticano presto gli scudetti...quello che da prestigio in senso assoluto sono i titoli internazionali....la Juve è stata la prima a centrare tutte le coppe (Juventus 77/85) con tanto di targa ma ci mancherebbe ...inoltre in  quei 7 anni vinse anche 5 scudetti e 2 coppe italia...Se volgiamo parlare quindi di leggenda io mi riferirei a quella Juve anni 77/85....più cha a quella odierna...certo se avesse vinto almeno una Champions il discorso sarebbe diverso, ma purtroppo non è così

Certo, ma forse non sarebbe bastata nemmeno una Champions

 

Tra il 1977 ed il 1985, aggiungiamoci le ossature regalata a due delle Nazionali più belle e vincenti di sempre (ad Argentina '78 e Spagna '82), più 4 Palloni d'Oro (3 di Platinì ed 1 di Rossi) ed altri titoli individuali di prestigio (come i due Uefa Golden Player, assegnati nel 1999, a Zoff e Laudrup quali migliore giocatore italiano e danese di sempre). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Certo, ma forse non sarebbe bastata nemmeno una Champions

 

Tra il 1977 ed il 1985, aggiungiamoci le ossature regalata a due delle Nazionali più belle e vincenti di sempre (ad Argentina '78 e Spagna '82), più 4 Palloni d'Oro (3 di Platinì ed 1 di Rossi) ed altri titoli individuali di prestigio (come i due Uefa Golden Player, assegnati nel 1999, a Zoff e Laudrup quali migliore giocatore italiano e danese di sempre). 

mi hai fatto venire in mente il Bravo 83 di Massimo Bonini come miglior giovane a livello europeo per quell'anno...se non erro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Boninsegnagol ha scritto:

mi hai fatto venire in mente il Bravo 83 di Massimo Bonini come miglior giovane a livello europeo per quell'anno...se non erro...

Ciao

 

Si, vero...  Tra i vari titoli individuali, anche quello....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Si, vero...  Tra i vari titoli individuali, anche quello....

 

 

Da brivido....solo rivedendo queste immagini, alcune delle quali vissute dal vivo, mi rendo conto della grandezza di quella irripetibile squadra...fatta di grandi calciatori e grandi uomini....basta con i paragoni certo....ma questa è la più grande Juve di sempre....c'è ancora qualcuno che ha qualcosa da dire su qualcuno di quei campioni...tra i tanti Boniek....ma si rivedessero queste immagini e si tappassaro la bocca...se non c'era lui qualche coppa credo che nemmeno potremmo esporla (su di lui il rigore in finale di coppa campioni, suoi i gol della supercoppa europea, ricordo anche un gol nella finale di coppa italia con la Roma e suo il  gol partita in finale di coppa delle coppe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.