Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Tavagnacco 4-0 (Cantore, Bonansea x2, Cernoia) | Lo scudetto si assegnerà sabato 19 allo spareggio col Brescia

Post in rilievo

3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se finisce pari al 90' vanno direttamente ai rigori

Non lo sapevo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mameofan ha scritto:

Con la viola Franssi ha segnato da subentrata con Bonansea KO. Ha segnato anche gol importantissimi e anche lei ha sofferto in questo finale di problemi soprattutto muscolari. Nel Brescia hanno praticamente segnato solo Giacinti e Girelli mentre da noi i gol, Bonansea esclusa, sono stati più spalmati. Vai a vedere quanti gol hanno fatto le nostre centrocampiste e quante le loro. Troverai la differenza.

Il Brescia ha fatto 71 gol, 22 + 17 fa 39, ergo non credo abbiano segnato solo quelle 2.
In realtà il mio intervento è proprio incentrato su una parte di quello che hai detto, se la squadra gira bene ed ha un bel gioco è ovvio che i gol saranno più spalmati e segnino anche i centrocampisti.
Il punto è che quando la squadra non gira hai bisogno del bomber che ti permetta di portare a casa le partite grazie alla sua vena realizzativa, bastava ripeto qualcuna che facesse fare 2-2 con Brescia e Fiorentina e già stavamo in vacanza.
Avrà anche fatto qualche gol importante ma ne ha fatti 9, la differenza di quando hai un Boksic o un Mandzukic e quando hai un Pippo Inzaghi.

Non mi sono mai piaciuti gli attaccanti della tipologia di Franssi, sia nei maschi che nelle femmine, e infatti il limite di quella tipologia è sempre lo stesso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un vero peccato che non ci siano le regole della serie A maschile.. in quel caso avendo scontri diretti e differenza reti favorevole saremmo campioni..

 

PS: fatti ovviamente gli stra-dovuti paragoni :d la Bonansea conferma di avere lo stesso impatto nelle femminucce che ha Douglas Costa nei maschi.. con la differenza che la Bonansea fa un po' meno assist e parecchi più gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

azz...abbiamo solo due portieri in rosa, in un eventuale spareggio col brescia che portiere di riserva avremmo?

Prundeanu o Serafino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Secondo me la società dovrebbe cercare di acquistare la Giacinti del Brescia per il prossimo anno da affiancare alla Bonansea. 
In questo modo avremmo una potenza d'attacco niente male.
La Giacinti, tra assist e gol, mi sembra tanta roba.

Anche a me Giacinti piace molto, è da inizio anno che lo dico, è una sorta di Bonansea punta centrale, è agile, ha fiuto del gol, fa anche gol in acrobazia, fa assist, sarebbe bastato avere lei e le avremmo probabilmente vinte tutte, anche nel momento della flessione.
Poi non so se basti per l'Europa, come dicono altri, ma la prenderei comunque, visto che non è che abbondiamo come reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A livello realizzativo siamo dipesi troppo da Bonansea (19 gol in 22 partite), senza di lei davanti siamo poca cosa, e non potevamo certo sperare che la ragazzina Glionna facesse tutta la stagione come la prima parte, non a caso senza Barbara stavamo arrancando. Se guardiamo che Giacinti ha fatto 22 gol (su 22 partite e senza rigori) e Girelli 17 (con 5 rigori) mentre la Franssi solo 9 capiamo perchè ora ci tocca lo spareggio... bastava avere una 9 che anche nei momenti di difficoltà, anche quando la squadra non gira al massimo, riesce a buttarla dentro e ti fa fare 2-2 con Brescia e Fiorentina e già avremmo parlato di Scudetto meritatamente stravinto.

Non per buttare la croce solo addosso alla perticona, ma il grosso limite è stato quello di non avere una punta centrale prolifica, mi pare evidente, e in un campionato giocato punto a punto, conta.

 

Ora testa a questo affascinante pareggio e speriamo di replicare la partita d'andata a Brescia e non le ultime contro di loro.

 

Si beh vediamo cosa ? che abbiamo segnato di più e subito molto di meno e mentre all'andata abbiamo asfaltato il Brescia al ritorno hanno vinto grazie a un fuorigioco di 2 metri e una bestialità difensiva, sia pure in una partita in cui noi eravamo sottotono. La squadra è stata costruita alla grande, certo non abbiamo doppioni sul forza uguale in tutti i ruoli ma se anche perderemo lo spareggio come è possibile se non probabile nella stagione siamo stati noi la squadra migliore tanto per la precisione. Poi avessimo anche un portiere a quest'ora lo scudo era già vinto nonostante il goal in fuorigioco 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

la differenza di quando hai un Boksic o un Mandzukic e quando hai un Pippo Inzaghi.
Non mi sono mai piaciuti gli attaccanti della tipologia di Franssi, sia nei maschi che nelle femmine, e infatti il limite di quella tipologia è sempre lo stesso. 

Povera perticona, tutti ti vogliono mandare via... Ma vedrai che sarà tuo, il goal vincente allo spareggio!  .primo1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Si beh vediamo cosa ? che abbiamo segnato molto di più e subito molto di meno e mentre all'andata abbiamo asfaltato il Brescia al ritorno hanno vinto grazie a un fuorigioco di 2 metri e una bestialità difensiva, sia pure in una partita in cui noi eravamo sottotono. La squadra è stata costruita alla grande, certo non abbiamo doppioni sul forza uguale in tutti i ruoli ma se anche perderemo lo spareggio come è possibile se non probabile nella stagione siamo stati noi la squadra migliore tanto per la precisione. Poi avessimo anche un portiere a quest'ora lo scudo era già vinto nonostante il goal in fuorigioco

 

Ma che abbiamo fatto una gran stagione con un gran gioco è palese, tra l'altro la Giuliani non sembrava una pippa, fino alla partita col Sassuolo aveva preso solo 4 gol da calci piazzati, ma anche lì quando la difesa ha cominciato a sbandare non è riuscita a fare la differenza come appunto la Franssi non è stata quel bomber che ci ha fatto portare a casa partite difficili nel momento in cui il gioco latitava.

2 minuti fa, velas ha scritto:

Povera perticona, tutti ti vogliono mandare via... Ma vedrai che sarà tuo, il goal vincente allo spareggio!  .primo1

Nonostante tutto lo spero, non mi interessa dire "l'avevo detto", quindi in Perticona we trust. :d:hands74:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, J_1996_J ha scritto:

 

Vero, faziosi fino all'ultimo. Manco fosse un servizio di una tv locale 

...  bè ,  ma  ( calcisticamente  parlando ) la  Rai   E'  una  Tv  locale !  hihi

 

1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Però forse perdiamo il portiere .boh 

qualcuno  potrebbe  anche  interpretarla  come  una  speranza  ( visto  il  rendimento  nelle  ultime  partite  sefz ...) 
 

1 ora fa, mameofan ha scritto:

Comunque un pensierino a Bonansea che entra a 30’ dalla fine..... .smoke

in   effetti  ,  magari  una  bella  "staffetta"  Glionna-Bonansea   ( a  tutto  gas  per  45  min.  a  testa  )   potrebbe  contribuire  a  sfiancare  non  poco  la  difesa   bresciana ...

 

1 ora fa, kalus ha scritto:

In settimana Brescia-Tavagnacco semifinale di coppa Italia

 

Forza supplementari....

il  regolamento  prevede  subito  i   rigori  , purtroppo ...  però   speriamo  almeno  in  una  partita  tiratissima  fino  alla  fine  e  con   mooooolti  scontri  fisici  al limite  del  kung-fu   da  parte  delle   tavagnotte  !! .ghgh ...ih..ih..

 

52 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Secondo me la società dovrebbe cercare di acquistare la Giacinti del Brescia per il prossimo anno da affiancare alla Bonansea. 
In questo modo avremmo una potenza d'attacco niente male.
La Giacinti, tra assist e gol, mi sembra tanta roba.

 

47 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

A livello realizzativo siamo dipesi troppo da Bonansea (19 gol in 22 partite), senza di lei davanti siamo poca cosa, e non potevamo certo sperare che la ragazzina Glionna facesse tutta la stagione come la prima parte, non a caso senza Barbara stavamo arrancando.
Se guardiamo che Giacinti ha fatto 22 gol (su 22 partite e senza rigori) e Girelli 17 (con 5 rigori) mentre la Franssi solo 9 capiamo perchè ora ci tocca lo spareggio... bastava avere una 9 che anche nei momenti di difficoltà, anche quando la squadra non gira al massimo, riesce a buttarla dentro e ti fa fare 2-2 con Brescia e Fiorentina e già avremmo parlato di Scudetto meritatamente stravinto.
Non per buttare la croce solo addosso alla perticona, ma il grosso limite è stato quello di non avere una punta centrale prolifica, mi pare evidente, e in un campionato giocato punto a punto, conta.

Ora testa a questo affascinante pareggio e speriamo di replicare la partita d'andata a Brescia e non le ultime contro di loro.

Secondo  il   mio  umile  parere  siete   un  pò  troppo  superficiali  nel  ridurre   tutto  al  semplice  confronto  ( sulla  carta )  tra  Giacinti  e  Franssi  ....  Pur  con  tutto  il  rispetto  per  la  Giacinti  (  che  ha  fatto  sicuramente  un' ottima  stagione )  non   ritengo  giusto  paragonare  due  attaccanti   così  diverse  tra  di  loro  ,  perché  ,  a  mio  parere , va  valutato  anche  l'aiuto/apporto   che  un  attaccante  fornisce  al  gioco  di  squadra  (  e  Brescia  e  JW   non  hanno  una  tipologia  di  gioco  d'attacco  così  simile  tra  di  loro ..)  ...
Facendo  un   paragone  molto  azzardato  (  solo  per  rendere  l'idea )  è  un  po'  come  se  si  dicesse  che  l'Higuain  di  Napoli   era  un  Dio  del  calcio , mentre  quello  della  Juve  ( che  segna  manco  la  metà  dei  goal )  è  un  pippone  ,  senza  tener  conto  della  diversità  della  sua  tipologia  di  movimenti  all'interno  dei  diversi  schemi   d'attacco  delle  due  squadre  ...
Io  continuo  a  ripetere  ( e  mi  rendo  conto  che  sono  molto  noioso  nel  farlo )  che  il   grosso  calo  ( di  risultati  e  di  rendimento )  che  ha  avuto  la  nostra  JW   è  coinciso  soprattutto  con  la   mancata  possibilità  di  poter  continuare  a  schierare  il  nostro  tridente  d'attacco  titolare  (  Bonansea - Franssi  - Glionna )  al  completo   ed  in  buona  efficienza  fisica  (  a  causa  degli  infortuni   e  della  stanchezza   che  hanno  afflitto  , più  o  meno  contemporaneamente  ,  le  nostre  " tre  moschettiere " )  fino  alla  fine   della  stagione  ... 
Anche  se  purtroppo  non  ne  avremo  mai  la  controprova ,  sono  piuttosto  convinto   che  se  invece  avessimo  potuto  avere  a  disposizione  tale  tridente  al  completo  ed  in  forma   anche  durante   quest'ultimo  scorcio  della  stagione  ,  avremmo   vinto  il  campionato  anche  con  qualche  giornata  d'anticipo ...  questa   è   la  mia  opinione  ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X me lo spareggio è scandaloso la Juve ha strameritato sto campionato vista la differenza reti generale come pure quella nello scontro diretto.

Se poi penso a quella sconfitta x 2 a 1 col Brescia in casa con secondo gol loro in fuorigioco di 3 metri ti girano davvero i maroni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

X me lo spareggio è scandaloso la Juve ha strameritato sto campionato vista la differenza reti generale come pure quella nello scontro diretto.

Se poi penso a quella sconfitta x 2 a 1 col Brescia in casa con secondo gol loro in fuorigioco di 3 metri ti girano davvero i maroni!

Punti di vista

 

Per me se due squadre arrivano pari andrebbe sempre giocato lo spareggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

 Giacinti non è titolare neanche nell’Italia.

Cioè...mi state dicendo che in nazionale, come punta, gioca qualcuna che fa più gol della Giacinti?
Dov'è...dov'è.

Mi giro e non vedo nessuna.
Che deve fare la Giacinti per essere titolare? Gol e assist non bastano?
Sento odore di raccomandate e pupille preferite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

A livello realizzativo siamo dipesi troppo da Bonansea (19 gol in 22 partite), senza di lei davanti siamo poca cosa, e non potevamo certo sperare che la ragazzina Glionna facesse tutta la stagione come la prima parte, non a caso senza Barbara stavamo arrancando.
Se guardiamo che Giacinti ha fatto 22 gol (su 22 partite e senza rigori) e Girelli 17 (con 5 rigori) mentre la Franssi solo 9 capiamo perchè ora ci tocca lo spareggio... bastava avere una 9 che anche nei momenti di difficoltà, anche quando la squadra non gira al massimo, riesce a buttarla dentro e ti fa fare 2-2 con Brescia e Fiorentina e già avremmo parlato di Scudetto meritatamente stravinto.
Non per buttare la croce solo addosso alla perticona, ma il grosso limite è stato quello di non avere una punta centrale prolifica, mi pare evidente, e in un campionato giocato punto a punto, conta.

Ora testa a questo affascinante pareggio e speriamo di replicare la partita d'andata a Brescia e non le ultime contro di loro.

Ben detto

1 ora fa, mameofan ha scritto:

La qualità a certi livelli va cercata all’estero. Giacinti non è titolare neanche nell’Italia. Nei ruoli chiave vanno messe straniere di livello uguale o superiore se possibile di Isaksen, soprattutto per non fare figuracce in Champions League.

Ben detto

1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Il Brescia ha fatto 71 gol, 22 + 17 fa 39, ergo non credo abbiano segnato solo quelle 2.
In realtà il mio intervento è proprio incentrato su una parte di quello che hai detto, se la squadra gira bene ed ha un bel gioco è ovvio che i gol saranno più spalmati e segnino anche i centrocampisti.
Il punto è che quando la squadra non gira hai bisogno del bomber che ti permetta di portare a casa le partite grazie alla sua vena realizzativa, bastava ripeto qualcuna che facesse fare 2-2 con Brescia e Fiorentina e già stavamo in vacanza.
Avrà anche fatto qualche gol importante ma ne ha fatti 9, la differenza di quando hai un Boksic o un Mandzukic e quando hai un Pippo Inzaghi.

Non mi sono mai piaciuti gli attaccanti della tipologia di Franssi, sia nei maschi che nelle femmine, e infatti il limite di quella tipologia è sempre lo stesso. 

 

Ben detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Si sa nulla dell'!infortunio di Laura? O rimarrà un segreto come quello di BB11?

Sembra così a occhio un grave infortunio al ginocchio.

Ha fatto un salto per prendere un pallone innocuo e si è rotta.

Per me le sono partiti i legamenti, non si reggeva in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Cioè...mi state dicendo che in nazionale, come punta, gioca qualcuna che fa più gol della Giacinti?
Dov'è...dov'è.

Mi giro e non vedo nessuna.
Che deve fare la Giacinti per essere titolare? Gol e assist non bastano?
Sento odore di raccomandate e pupille preferite.

Bertolini c'ha la fissa per Sabatino .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda (molto) stupida, ma queste ragazze fanno le calciatrici "di mestiere" (come i maschietti) o fanno dell'altro nella vita e incidentalmente nel tempo libero giocano a pallone?

 

Non ho la più pallida idea di quanto sia amatoriale o meno il calcio femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Cioè...mi state dicendo che in nazionale, come punta, gioca qualcuna che fa più gol della Giacinti?
Dov'è...dov'è.

Mi giro e non vedo nessuna.
Che deve fare la Giacinti per essere titolare? Gol e assist non bastano?
Sento odore di raccomandate e pupille preferite.

Semplicemente fuori dal nostro orticello gente leggerina come lei se la mangiano a colazione. A volte fa fatica Ilaria Mauro e con qualche squadra le prende anche Bonansea. Guarda qualche gara di Lione, city, Chelsea, Wolfsburg ecc ecc poi vedrai che ti sei risposto da solo.

 

p.s.

Girelli, Mauro e Bonansea sono le titolari. Serve a niente farne 22 in Italia se poi fuori dai confini non prendi palla. Faceva fatica Panico che ai suoi tempi aveva la media di oltre un gol a partita nel campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Scusate la domanda (molto) stupida, ma queste ragazze fanno le calciatrici "di mestiere" (come i maschietti) o fanno dell'altro nella vita e incidentalmente nel tempo libero giocano a pallone?

 

Non ho la più pallida idea di quanto sia amatoriale o meno il calcio femminile.

Non sono profssioniste, la maggior parte di loro studia, qualcuna tipo la Gabbiadini (che si è ritirata) ha pure un lavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Scusate la domanda (molto) stupida, ma queste ragazze fanno le calciatrici "di mestiere" (come i maschietti) o fanno dell'altro nella vita e incidentalmente nel tempo libero giocano a pallone?

 

Non ho la più pallida idea di quanto sia amatoriale o meno il calcio femminile.

Nessuna fa la calciatrice di mestiere. La maggior parte studia (liceo o università) e le più “anziane” fanno comunque altri lavori soprattutto part time.

Se scendiamo in B la questione peggiora. La mia ex squadra dove ero dirigente, faceva 3 allenamenti alla settimana tutti dopo le 20 di sera martedì, mercoledì e venerdì ed il primo del martedì era solo per quelle di città, le fuori sede se lo facevano per conto loro con il programma del mister. Giusto per farti capire.

Nella Juve o Fiorentina, per esempio, l’impegno richiesto è da professioniste vengono pagate (non tanto, il massimale è 28.000 lordi annui) ma tutte hanno comunque una “professione” pronta a fine carriera. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Secondo  il   mio  umile  parere  siete   un  pò  troppo  superficiali  nel  ridurre   tutto  al  semplice  confronto  ( sulla  carta )  tra  Giacinti  e  Franssi  ....  Pur  con  tutto  il  rispetto  per  la  Giacinti  (  che  ha  fatto  sicuramente  un' ottima  stagione )  non   ritengo  giusto  paragonare  due  attaccanti   così  diverse  tra  di  loro  ,  perché  ,  a  mio  parere , va  valutato  anche  l'aiuto/apporto   che  un  attaccante  fornisce  al  gioco  di  squadra  (  e  Brescia  e  JW   non  hanno  una  tipologia  di  gioco  d'attacco  così  simile  tra  di  loro ..)  ...

Ma è chiaro che se hai Giacinti punta centrale avrai dei movimenti e un gioco d'attacco che non prevede l'uso di una boa che gioca di sponda, ma questo non significa che sia un male, anzi dando meno punti di riferimento e attaccando gli spazi sia dalle fasce che centralmente avremmo fatto anche più gol e risolto prima più partite, semplicemente si sarebbe dovuto ancora di più puntare sul fraseggio e sui movimenti senza palla, comunque anche giacinti mi pare sappia difendere il pallone anche se più leggera.

Franssi ha sicuramente dato il suo apporto, non è questo il punto, la questione è che a mio parere il nostro tridente è mezzo spuntato, perchè è sempre dipeso troppo da Bonansea, e quando anche Glionna è calata i problemi sono aumentati, oltre al fatto che praticamente le alternative in attacco sono sempre state quasi nulle, Sodini scomparsa, Rood usata pochissimo, una Giacinti sarebbe stata manna dal cielo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, moon knight ha scritto:

Onestamente dovrebbero iniziare a vendere i diritti TV a SKY o alla RAI, in pochi spendono soldi per l'abbonamento a JTV.

 

Edit: Un momento, JTV si può vedere con l'abbonamento Sport e io non lo sapevo? uum

 

7 ore fa, .ste13. ha scritto:

Per questa stagione ancora si

È stato un contentino dato a romanisti e juventini dopo che mediaset si è comprato i diritti della champions per tre anni

Anche a chi (come me) ha solo il pacchetto "calcio" .ok

Ma temo che dall'anno prossimo tornerà a pagamento per tutti bah

e con tutta franchezza e' un spesa che evitero'.

 

Detto questo, forza ragazze....regalateci questo sogno @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.