Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fidene

Proprio ora, 44 anni fa (storie di calcio)

Post in rilievo

La SS Lazio 1900 vinceva il suo primo scudetto.

Storie di calcio e di passione, magistralmente raccontate da Zanardi e dallo staff di "storie" godetevele...e non v'incaxxate per quello che dicono sulla stagione 1972/73, tanto nessuno saprà mai cosa è successo...godetevi i video di un impresa unica, fatta da una squadra di pazzi condotta da un magnifico allenatore che sarebbe morto  due anni dopo per un maledetto cancro

 

 

 

 

 

Per voi uno scudetto è ordinaria amministrazione, ma per noi è follia pure e storia tramandata di padre in figlio.

Io non c'ero, ma darei  un rene per vivere quei giorni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono, da sempre, un simpatizzante della Lazio. Vivendo allora a Roma, li vidi contro di noi e ci sconfissero 3 a 1. Avevo solo 14 anni , ed era la prima volta che andavo allo stadio. Ovviamene, mi ci portò mio padre....grandissimo tifoso juventino.

Posso dirti, che era una gran bella squadra.... Long John (Chinaglia) poi....non ti dico. Un'ira diddio... .sisi e in quella partita ci segnò due volte.

Da qui, è nata la mia simpatia per la Lazio. Dopo i risultati della Juve, guardo sempre per primi quelli della Lazio. .ok

 

Ora, però, cercate di vincere contro i prescritti/cartonati, perchè li voglio FUORI dalla UCL senza tanti MA ne SE, ok??!? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto strepitoso vinto da una squadra romanzesca.

Forse, tra le squadre vincenti, quella con il maggior numero di contrasti all'interno, delle vere e proprie fazioni. 

Ci sono delle micro-storie bellissime e tragiche, ma non solo sullo scudetto, ma proprio relativamente a quel gruppo e a quell'allenatore.

 

Per una serie di considerazioni (nobiltà di natali, epica, avventure e disavventure, antipatia/non considerazione dei media rispetto ad "altre" squadre, ecc) sempre più spesso si trovano, pur nella rivalità, punti di contatto tra alcuni tifosi juventini e laziali. Lo vedo quotidianamente anche sui social. Il che non sottintende paventati gemellaggi o una "simpatia generalizzata" (perchè non è affatto "generalizzata", visto che rimangono distanze in buona parte del tifo), ma è un humus che comunque esiste.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella squadra.

si odiavano nella vita, massima coesione in campo.

 

Il legame era il povero maestrelli

26 minutes ago, Eugenio Canfari said:

 A Roma c'è solo la Lazio.

Gli altri sono poveri imitatori.

Come no, proprio così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La SS Lazio 1900 vinceva il suo primo scudetto.
Storie di calcio e di passione, magistralmente raccontate da Zanardi e dallo staff di "storie" godetevele...e non v'incaxxate per quello che dicono sulla stagione 1972/73, tanto nessuno saprà mai cosa è successo...godetevi i video di un impresa unica, fatta da una squadra di pazzi condotta da un magnifico allenatore che sarebbe morto  due anni dopo per un maledetto cancro
[/url]  
 
 
 
 
Per voi uno scudetto è ordinaria amministrazione, ma per noi è follia pure e storia tramandata di padre in figlio.
Io non c'ero, ma darei  un rene per vivere quei giorni [emoji4]
Lo ricordo. Onore a voi. Raga niente caxxate domani eh?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella storia

anche se, per me, quella del -9 rimane ancor più bella da raccontare

vero, rischiavate la C e addirittura la sparizione, però ho visto uno speciale mi pare di Sfide che fu molto bello e intenso, con la figura di Giuliano Fiorini unica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo . è trovo molto bello il legame che hanno i laziali con la figura di fiorini . mi piace chi non dimentica nel calcio . anche in questo trovo punti di contatto tra l'essere laziali e juventini

Bella storia
anche se, per me, quella del -9 rimane ancor più bella da raccontare
vero, rischiavate la C e addirittura la sparizione, però ho visto uno speciale mi pare di Sfide che fu molto bello e intenso, con la figura di Giuliano Fiorini unica


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

 

Come no, proprio così...

Dai, fai il bravo su.... siete la SECONDA squadra della Capitale dal momento che hanno iniziato a giocare a pallone 27 anni priva di voi. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendomi trasferito con la famiglia ad oltre 200km di distanza seguii la squadra in tutte le principali gare. Per Lazio Juve rubai la macchina di mamma ed andai a Roma per vedermela in curva sud (a quell’epoca si stava in sud).

Ovviamente c’ero anche a quel Lazio Foggia del 12 maggio 1974, Tevere non numerata lato “nord”. Un’emozione che nessuno juventino, interista, milanista potrà mai provare, perché UNICA. Voi quando nascete vi ponete come obiettivo la terza o la sesta stella, il settimo o l’ottava consecutivo, la champions o l’intercontinentale. Noi ci accontentiamo delle vostre briciole. Con la modestia di chi nasce nobile ma povero, con uno scomodo vicino di casa, sguaiato e rumoroso, convinto di essere “importante anche se nun conta ... nc..iente” [cit. cantautore molisano].
Il laziale sul 5-0 a tre minuti dalla fine non smette di fare scongiuri perché “la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo” [cit. Massimo Brambati]. Il laziale ha pagato ogni vittoria e nessun errore gli è stato perdonato. Ma non è disponibile a condividere la sua follia per la Lazio con nessuna altra squadra che non sia l’avversario di turno del fastidioso dirimpettaio.
La Lazio nasce il 9 gennaio 1900 su una panchina di Piazza della Libertà a Roma, rione Prati. Sceglie i colori della bandiera greca, patria dei giochi olimpici, e tutt’oggi è polisportiva con 46 sezioni sportive e 16 discipline associate. Suoi atleti emeriti furono Piola, ma anche Coppi, Benek, Nostini e tanti altri. 15 medaglie olimpiche, innumerevoli titoli italiani (oltre 80 in varie discipline), europei e mondiali.

Mio nonno correva nella podistica Lazio, erano gli anni prima della prima guerra mondiale. Rubando una battuta ai genoani, “mio nonno tifava Lazio, il loro ... pure”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

Dai, fai il bravo su.... siete la SECONDA squadra della Capitale dal momento che hanno iniziato a giocare a pallone 27 anni priva di voi. .sisi

Vado ot.

la prima squadra di calcio della capitale è la Ginnastica Roma...1899.

la Lazio venne fondata nel 1900 come società podistica.

quando iniziò a giocare a calcio esistevano già diverse realtà romane, tra cui quelle che si fusero per costituire nel 1927 la AS Roma, tipo il Roman

 

noi siamo nati dopo certamente, ma la Lazio non è la squadra che ha portato il calcio a Roma...

 

fine Ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bellissima Storia. La conoscevo solo in parte.

7 hours ago, Levriero Viennese said:

una bellissima storia che già conoscevo.Da romanzo,ci andrebbe fatto un film.

A patto che non sia la RAI a farlo. Le sue sceneggiature sviliscono i film più belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nibbler ha scritto:

Tutto questo leccaculismo alla lazio non lo capisco, vi siete già dimenticati di perugia?!

Diciamo che è un leccaculismo opportunistico, visto che l'Inter non deve andare in Champions. Cmq Perugia è "merito" del pelato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la lazio sta sul cazio

non capisco tutta sta simpatia, sarà che sono di roma e non so chi sopporto meno tra le due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che i laziali ci odino come gran parte delle squadre d'Italia...

sono una bella realtà e faccio loro i complimenti per i tanti traguardi raggiunti, ma da qui ad essere una squadra simpatica...

 

Penso ci sia questa "affinità" e stima per il solo e semplice fatto che sono 18 anni che non si gioca uno scudetto contro la Juve perché se diventasse una nostra rivale ci sputerebbe addosso odio come tutte le altre.

 

Però alla fine sticaz.zi, è solo un gioco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.