Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Come giudicate la stagione di Matuidi?

Post in rilievo

buon giocatore, importante in questa fase (anni ormai...) in cui non abbiamo più la fortuna d'avere un centrocampo di livello assoluto. Mi auguro possa essere presto panchinato da grandi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona stagione di un buon giocatore,ma tecnicamente e' imbarazzante,non e' assolutamente da top team,almeno nell'11 titolare.
Se vogliamo alzare la Champions ci serve decisamente un upgrade,Emre Can ad esempio e' gia uno che se lo mangia Matuidi
Insomma, un altro coi piedi quadri

Quest'anno abbiamo potuto fare a meno di Matuidi solo quando tutta la squadra girava a mille. Cioè solo nell'ultimo mese. In tutte le altre occasioni è stato fondamentale (specie a novembre-dicembre) per darci equilibrio e nuove abilità che il nostro centrocampo non aveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

E' una disgrazia tecnicamente. 

Atleticamente ha 2 polmoni e tatticamente più sì che no. 

Diciamo che in una Juventus che punta a vincere la Coppa può fare il 12esimo uomo, non di certo il titolare. 

 

anche io ho 2 polmoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma oltre la quantità ci deve essere un minimo di qualità, non dico Pogba, ma almeno una via di mezzo, Caseimiro qualitativamente è superiore a Matuidi, seppure non sia un fenomeno da quel punto di vista, Gattuso e Furino neanche li commento, altri tempi, altro calcio.

Casemiro non è superiore a matuidi dal punto di vista tecnico, ha un miglior tiro da fuori punto. Gattuso ha giocato fino a pochi anni fa quale altri tempi. Comunque ce ne sono a decine di esempi in ogni caso. Poi dire che matuidi non ha un minimo di tecnica e un'altra delle mirabilie che tocca leggere qua dentro.titolare fisso della nazionale che ha più centrocampisti di qualità al mondo, ma voi ne sapete di più anche di deschamps oltre che va da sé di Marotta, allegri,paratici, Agnelli e wenger che lo voleva al arsenal.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Solouncapitano_ said:
1 hour ago, Soul said:
si ma oltre la quantità ci deve essere un minimo di qualità, non dico Pogba, ma almeno una via di mezzo, Caseimiro qualitativamente è superiore a Matuidi, seppure non sia un fenomeno da quel punto di vista, Gattuso e Furino neanche li commento, altri tempi, altro calcio.

Casemiro non è superiore a matuidi dal punto di vista tecnico, ha un miglior tiro da fuori punto. Gattuso ha giocato fino a pochi anni fa quale altro calcio.facile dibattere così senza argomenti ce ne sono a decine di esempi in ogni caso. Poi dire che matuidi non ha un minimo di tecnica e un'altra delle mirabilie che tocca leggere qua dentro.titolare fisso della nazionale che ha più centrocampisti di qualità al mondo, ma voi ne sapete di più anche di deschamps oltre che va da sé di Marotta, allegri,paratici, Agnelli e wenger che lo voleva al arsenal.

 

Ha tecnica se lo confronti con me, non di certo se lo paragoni ad altri nel suo ruolo, anche a quelli che recentemente hanno giocato nel nostro centrocampo.

Caseimiro ha una migliore stabilità ed è più bravo nel passaggio corto.

Per la questione nazionale, ti dico solo che nella nostra nazionale ha giocato roba come Thiago Motta o Pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Casemiro non è superiore a matuidi dal punto di vista tecnico, ha un miglior tiro da fuori punto. Gattuso ha giocato fino a pochi anni fa quale altri tempi. Comunque ce ne sono a decine di esempi in ogni caso. Poi dire che matuidi non ha un minimo di tecnica e un'altra delle mirabilie che tocca leggere qua dentro.titolare fisso della nazionale che ha più centrocampisti di qualità al mondo, ma voi ne sapete di più anche di deschamps oltre che va da sé di Marotta, allegri,paratici, Agnelli e wenger che lo voleva al arsenal. 
Su, non scherziamo, tecnicamente Casemiro gli da 10 piste.
Matuidi è un gregario millepolmoni, dotato di grande intelligenza tattica e bravo negli inserimenti. In rosa ci può stare a patto di essere l'unico con determinate caratteristiche.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Senza matuidi il campionato non lo si vinceva, è un mediano di quantità come quelli che servono in tutte le squadre a cominciare dal Real o dal grande Milan ed è uno dei migliori nel suo ruolo. Secondo me c'è troppa gente che guarda la Playstation invece che le partite reali

Gli espertoni che sarebbe meglio si dedicassero alla boxe piuttosto che al calcio forse avrebbero rottamato i vari furino, bonini, gattuso e casemiro perché non hanno piedi sopraffini, peccato che quelli incompetenti di trap, ancelotti e compagnia la pensino diversamente

 

 

 

A memoria non ricordo però di un mediano che inciampa sulla palla quanto Matuidi e così sgraziato nella coordinazione e nei movimenti.
In un intervento precedente hai citato Deschamps, ma Didier non c'entra nulla con Matuidi, non avrà avuto i piedi di Zidane ma era uno coi piedi molto educati per essere un mediano, era un grande smistatore di palloni, uomo d'ordine, ma anche grande recuperatore di palloni, un vero fuoriclasse.

Nemmeno Gattuso era così scarso come Matuidi nel controllo palla (col tempo si migliorò molto comunque rispetto agli inizi) definire poi Casemiro (sempre in un altro tuo intervento) come un Matuidi che ha solo in più il tiro da fuori mi pare un volersela raccontare, Casemiro forse è pure sopravvalutato dal fatto di giocare nel Real su questo posso pure concordare ma ha una tecnica di base superiore a Matuidi.

Blaise è stato sicuramente fondamentale quest'anno per dare dinamicità a un centrocampo altrimenti molto statico, è stato una manna, e su questo non ci piove, ma a meno che nello stesso centrocampo non hai che so un Isco e un Kroos (quindi 2 su 3 di altissimo livello tecnico) non è adatto a fare da terzo di centrocampo di un 4-3-3 che ambisce alla Champions, non da titolare.
Ormai la vigoria atletica non può prescindere dalla qualità tecnica a certi livelli se si ambisce a posizioni di vertice a livello internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su, non scherziamo, tecnicamente Casemiro gli da 10 piste.
Matuidi è un gregario millepolmoni, dotato di grande intelligenza tattica e bravo negli inserimenti. In rosa ci può stare a patto di essere l'unico con determinate caratteristiche.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io non scherzo per niente ma a differenza vostra le partite le guardo e non ho il complesso del sapientone per buttare mexda sulla società scrivendo le idiozie che leggo qua sopra. Nel caso il difetto di matuidi rispetto a casemiro è tattico perché si fa spesso prendere dalla foga e fa confusione mentre casemiro è più ordinato. Matuidi ha maggiore accuratezza nei passaggi e tecnicamente non è certo inferiore a casemiro. Entrambi sono utilissimi per le loro squadre.
Chi dice che è scarso di calcio non capisce un emerito caxxo ed è un fatto non un'opinione. Meglio che qualcuno si dia alla boxe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la cifra che abbiamo speso è stato un grande affare, è la dimostrazione tuttavia di come si sia indebolito il nostro centrocampo degli anni...negli anni di pogba, pirlo, marchisio, vidal avrebbe fatto le stesse presenze di Marchisio di quest anno

30 milioni, abbiamo venduto a 37 vidal ed era pure più giovane (tralascio il divario tecnico)... se questo è un affare e anche quell'altro lo era, per i soliti intenditori di calcio, qualcuno mi spiega come sia possibile sta cosa?

 

Tra i 2 ci sono solo 7 milioni?

 

Io penso che a 30 milioni l'affare l'abbia fatto il psg, mi aspettavo avesse dei piedi meno rozzi.

 

Ha tanta volontà, tanta voglia ma è scoordinato come pochi, non azzecca un passaggio.

Per migliorare in mezzo ci vuole gente che alle buone cose di Matuidi abbini anche un minimo di piedi

 

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A memoria non ricordo però di un mediano che inciampa sulla palla quanto Matuidi e così sgraziato nella coordinazione e nei movimenti.
In un intervento precedente hai citato Deschamps, ma Didier non c'entra nulla con Matuidi, non avrà avuto i piedi di Zidane ma era uno coi piedi molto educati per essere un mediano, era un grande smistatore di palloni, uomo d'ordine, ma anche grande recuperatore di palloni, un vero fuoriclasse.

Nemmeno Gattuso era così scarso come Matuidi nel controllo palla (col tempo si migliorò molto comunque rispetto agli inizi) definire poi Casemiro (sempre in un altro tuo intervento) come un Matuidi che ha solo in più il tiro da fuori mi pare un volersela raccontare, Casemiro forse è pure sopravvalutato dal fatto di giocare nel Real su questo posso pure concordare ma ha una tecnica di base superiore a Matuidi.

Blaise è stato sicuramente fondamentale quest'anno per dare dinamicità a un centrocampo altrimenti molto statico, è stato una manna, e su questo non ci piove, ma a meno che nello stesso centrocampo non hai che so un Isco e un Kroos (quindi 2 su 3 di altissimo livello tecnico) non è adatto a fare da terzo di centrocampo di un 4-3-3 che ambisce alla Champions, non da titolare.
Ormai la vigoria atletica non può prescindere dalla qualità tecnica a certi livelli se si ambisce a posizioni di vertice a livello internazionale.
Ma io veramente non so quali partite guardi. Vatti a vedere le statistiche di matuidi rispetto a mediani simili e ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Ha tecnica se lo confronti con me, non di certo se lo paragoni ad altri nel suo ruolo, anche a quelli che recentemente hanno giocato nel nostro centrocampo.
Caseimiro ha una migliore stabilità ed è più bravo nel passaggio corto.
Per la questione nazionale, ti dico solo che nella nostra nazionale ha giocato roba come Thiago Motta o Pelle.
E che stracaxxo c'entra la nostra nazionale che sta vivendo il suo peggiore periodo nella storia con quella francese che insieme alla spagnola e tedesca ha la migliore rosa di centrocampo al mondo? Ma veramente oh pere con mele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non scherzo per niente ma a differenza vostra le partite le guardo e non ho il complesso del sapientone per buttare mexda sulla società scrivendo le idiozie che leggo qua sopra. Nel caso il difetto di matuidi rispetto a casemiro è tattico perché si fa spesso prendere dalla foga e fa confusione mentre casemiro è più ordinato. Matuidi ha maggiore accuratezza nei passaggi e tecnicamente non è certo inferiore a casemiro. Entrambi sono utilissimi per le loro squadre.
Chi dice che è scarso di calcio non capisce un emerito caxxo ed è un fatto non un'opinione. Meglio che qualcuno si dia alla boxe
Hai capito poco di quello che ho detto, ripeto che Matuidi ha tante qualità, ma a livello di 'piedi' Casemiro è molto superiore; non per niente gioca davanti alla difesa e può occuparsi tranquillamente della parte iniziale della manovra offensiva, avendo una buona visione di gioco. Matuidi non potrebbe mai agire in quel ruolo semplicemente perché tecnicamente è appena sufficiente, sa giocare solo palloni corti, sa usare solo un piede, ha molte difficoltà col primo stop. Poi se vuoi la ragione prenditela pure.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.