Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Campionato Primavera 1, 29ª giornata: Sampdoria-Juventus 0-3 (Olivieri, Fernandes, Del Sole)

Post in rilievo

1 minuto fa, rivolus ha scritto:

meglio, quindi sai quali criteri sono stati definiti per stilare la graduatoria

se gentilmente li esponessi ti sarei grato, dato che non li trovo in rete

piazzamento in serie A

situazione finanziaria

storia

bacino di utenza

 

i soliti

Adesso, delsa ha scritto:

Non esistono ancora

sono praticamente gli stessi dei ripescaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hookie ha scritto:

Dipende da quante società mancheranno dei requisiti per iscriversi alla lega Pro

confermi quel che ho scritto: non si sa quante squadre di serie c verranno escluse per mancanza di requisiti = non si sa quante squadre di a avranno la squadra b

2 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

piazzamento in serie A

situazione finanziaria

storia

bacino di utenza

 

i soliti

fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rivolus ha scritto:

 

fonte?

oh santo Cielo... quali pensi che siano i criteri??? una gara di salto in lungo e una corsa nei sacchi? cerca di non farla tanto lunga per favore.

mamma mia oh.. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra ricorsi, lentezze varie e incapacità manageriale diffusa, sono pessimista sul introduzione delle squadre B già dal campionato 2018/19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delsa ha scritto:

Tra ricorsi, lentezze varie e incapacità manageriale diffusa, sono pessimista sul introduzione delle squadre B già dal campionato 2018/19

i ricorsi delle squadre escluse ci sono tutti gli anni. al massimo se qualcuna vince il ricorso (ma capita raramente) viene inserita nel girone all'ultimo minuto. questo non pregiudica la presenza di una ripescata (o in questo caso di una squadra B). si ha semplicemente un girone "dispari".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

quali pensi che siano i criteri???

personalmente stilerei la graduatoria in base ai risultati che le squadre nell'ultimo triennio (dato che alla base sono i '96) hanno conseguito nel campionato primavera e nella coppa italia primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rivolus ha scritto:

bisogna che si aggrappino alla vittoria con unghie e con denti per agguantare i play off, non tanto per raggiungere l'obiettivo minimo in  se stesso ma in ottica seconda squadra;

mi spiego meglio: ad oggi non si sa quante squadre potranno avere la formazione b e non si sa quali criteri verranno valutati per formare la graduatoria, se la posizione in classifica nella serie a, se i risultati della primavera se altro; nel dubbio meglio portare la nostra primavera più in alto possibile

 

ps: la sfiga sarebbe che venissero valutati solo i risultati del campionato primavera 2017-2018

I risultati della Primavera non penso proprio...in ogni caso mica verranno considerati solo quelli dell'ulltimo anno eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rivolus ha scritto:

personalmente stilerei la graduatoria in base ai risultati che le squadre nell'ultimo triennio (dato che alla base sono i '96) hanno conseguito nel campionato primavera e nella coppa italia primavera

quello che ti ostini a non voler capire è che il campionato primavera c'entra ZERO con le squadre B. .ghgh

 

Il campionato primavera (o under 19)  continuerà ad esistere. come in TUTTI i campionati in cui esistono le squadre B 

 

fattene una ragione .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

quello che ti ostini a non voler capire è che il campionato primavera c'entra ZERO con le squadre B. .ghgh

 

sei tu che fai il saccente quando ancora non c'è nulla di certo e siamo nell'ambito delle ipotesi

 

6 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Il campionato primavera (o under 19)  continuerà ad esistere. come in TUTTI i campionati in cui esistono le squadre B 

 

fattene una ragione .asd

ho scritto da qualche parte che non ci sarà più il campionato primavera? perché scrivi dei flame inutili?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non ci sia tutta questa fila per organizzare le squadre B, comunque.

Alla fine sono anche un costo non indifferente.

Presumo noi e (forse) le milanesi, le altre forse per ora non parteciperebbero neppure al bando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rivolus ha scritto:

sei tu che fai il saccente quando ancora non c'è nulla di certo e siamo nell'ambito delle ipotesi

 

ho scritto da qualche parte che non ci sarà più il campionato primavera? perché scrivi dei flame inutili?

 

 

vabbè va. stai soltanto facendo perdere tempo alla gente. 

 

per stabilire l'iscrizione delle squadre B verrà fatta una gara di risiko tra le squadre primavera. così ora sei contento. 

 

buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che non ci sia tutta questa fila per organizzare le squadre B, comunque.

Alla fine sono anche un costo non indifferente.

Presumo noi e (forse) le milanesi, le altre forse per ora non parteciperebbero neppure al bando.

in effetti versare il milione e due all'anno, dotarsi di un impianto che soddisfi i requisiti, spese fisse varie e aggiungendo il grosso che sono gli stipendi di giocatori tecnico e personale probabilmente solo società che sono abbastanza coperte economicamente si farebbero avanti, quindi più che le milanesi (a meno di fare ulteriori debiti) direi le romane (la roma va in attivo con i 100 pippi della champions) e il napoli

 

dato che non sono informato sulla lega pro, hanno una sorta di entrata dai diritti tv o qualcosa del genere che viene elargita dalla serie a? in questo caso anche le squadre b ne usufruirebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rivolus ha scritto:

) e il napoli

Il Napoli mi sorprenderebbe molto, visto che ha una primavera ignobile e la prima squadra ha una panchina cortissima (ricordo che al momento del primo infortunio di Ghoulam erano rimasti con ZERO terzini sinistri). 

 

Per quanto riguarda la TV, le partite di lega pro vengono trasmesse, a quanto ne so, su sporttube (o comesichiama) e una a settimana su raisport, perciò credo che abbia contratti separati dalla serie A. E dubito fortemente che le squadre B ne potranno beneficiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra che i vari Romagna, Audero, Kean, Lirola, Cassata, Rogerio, Clemenza ecc. stiano in A e B per grazia ricevuta eh.

Stai citando l’unica annata buona che abbiamo avuto ma...aspetta e vedrai quelli di quest’anno...anche loro avranno le loro opportunità e questi si per grazia ricevuta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Hookie ha scritto:

Il Napoli mi sorprenderebbe molto, visto che ha una primavera ignobile e la prima squadra ha una panchina cortissima (ricordo che al momento del primo infortunio di Ghoulam erano rimasti con ZERO terzini sinistri). 

 

Per quanto riguarda la TV, le partite di lega pro vengono trasmesse, a quanto ne so, su sporttube (o comesichiama) e una a settimana su raisport, perciò credo che abbia contratti separati dalla serie A. E dubito fortemente che le squadre B ne potranno beneficiare. 

se non sbaglio anche sport italia trasmette qualcosa ed in caso di squadra b della juve magari facesse come con la primavera che nel bene o nel male ha mandato in onda la maggior parte delle partite questa stagione 

 

il napoli l'ho citato dato che gode di buona salute finanziaria e soprattutto perché de lamentiis a proposito delle squadre b ha recentemente detto che lui non li manderebbe i giovani a farsi prendere a calci negli stinchi in lega pro, e dato che dice una cosa e ne fa un'altra subito dopo è facile che già abbia pronti i moduli di iscrizione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq credo che, per quanto riguardi i criteri, dovrebbero esser presi in considerazione ANCHE le Primavera, per il semplice fatto che le squadre B saranno o dovrebbero essere una continuazione, una tappa ulteriore, del settore giovanile.

21 ore fa, rivolus ha scritto:

dato che non sono informato sulla lega pro, hanno una sorta di entrata dai diritti tv o qualcosa del genere che viene elargita dalla serie a? in questo caso anche le squadre b ne usufruirebbero?

Sui benefici economici, credo, che saranno minimi, anche perché cmq nn é quello lo scopo:

Quoto

La società di Serie A che partecipa con la Seconda squadra ad un Campionato professionistico di categoria inferiore non acquisisce diritti economici, né il diritto di voto, pur essendo rappresentata, nell’ambito di detta categoria.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/89.%24plit/C_2_ContenutoGenerico_2542235_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

 

Poi, secondo me, le squadre che potrebbero far domanda sono: Juve, Roma, milanesi, Torino, Atalanta, Fiore e lazio (l'ordine é voluto)

Napoli la escluderei per scarsezza infrastrutture, oltre le parole del loro presidente. Sulla lazio pure avrei dei dubbi, per il semplice fatto che la loro Primavera (sempre stata molto buona), quest'anno é retrocessa, quindi nel settore giovanile avrebbero altro a cui pensare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.