Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri: "Ogni anno è diverso, all'inizio giocavamo peggio. La società ci ha sostenuto nei momenti difficili, ho dovuto trovare degli equilibri"

Post in rilievo

46 minuti fa, igor ha scritto:

a te piace soffrire ogni partita? e non dimentico il tottenham....eravamo già fuori....

idem con l'inter....

quali sarebbero i motivi??? 

la rosa??? 

cmq ha vinto ed ha ragione lui....

io vorrei soffrire meno con una tal rosa....almeno con squadre inferiori....

 

 

Ma scherzi,non vedi che rosa di pipponi da quattro soldi che ha per le mani? sefz

Solo l'attacco e' costato la bellezza di 270 milioni,tutta la rosa del Napoli e' costata molto meno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio giocavamo peggio? Mi sembra esagerato, le primissime partite non avevamo equilibrio, questo si, ma il girone di ritorno, tranne 2-3 partite, le altre abbiamo giocato malissimo, vuoi la stanchezza, vuoi altro.

Meno male che si è vinto, se no apriti cielo.

Comunque ci vuole una piccola rivoluzione, con gente piu giovane e pimpante atleticamente.

Speriamo bene per la prossima stagione.

E comunque complimenti al mister e ai ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister!! ha cambiato un sacco di volte il modulo da quando e'sulla nostra panchina..anche giocatori provati in nuovi ruoli con successo..!! Quattro double di fila e champions sfiorata piu' volte..!!!leggendario!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta. Il nostro motto parla chiaro , ed Allegri, in questi 4 anni, ha fatto in pieno il suo dovere. Tutto il resto non conta...ora dobbiamo “solo” vincere la champions, naturalmente con Max in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Non chiarisce proprio nulla. Dice le solite scuse proprio perché non ha un gioco da dare alla squadra. Uno che insiste poi a fare giocare manzukic esterno  è da pazzi come tante tre scelte scellerate.  Quest'nno

8 su 8 in Italia il pazzo scellerato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah soliti discorsi, oggi si celebra la vittoria è non voglio entrare nello specifico delle critiche. Anzi applaudo.

Però non sono affatto d accordo che con questa rosa puoi giocare e vincere solo così. È Allegri per come allena e pensa il calcio che con questa rosa può giocare e vincere in Italia solo cosí. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'ennesima conferenza stampa del Mister e dopo tutti i successi raggiunti e altri appena persi per mera sfortuna e arbitraggi politici (vedi finale con il Barca) non solo approvo Allegri, ma divento un suo "talebano" sfegatato. Io, che avevo criticato il suo arrivo; io, che idolatravo Conte; io sono per Allegri e mi auguro rimanga a lungo.

Mi ha fatto ricordare, nell'ultima conferenza stampa, di quando giocavo nella De Martino e di cosa dicevano i miei allenatori. Agli altri lascio volentieri il nuovo vate Sarri con tutti i suoi discepoli. Mi sembra stiamo ritornando all'era di Sacchi, che ha rovinato il calcio italico per anni. Viva Allegri ed il suo calcio, spesso non spettacolare, ma concreto e portatore di trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rampullafan ha scritto:

Vaciago, uno in genere molto informato sulla Juve, ha appena detto che Allegri andrà via

chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rampullafan ha scritto:

Vaciago, uno in genere molto informato sulla Juve, ha appena detto che Allegri andrà via

Non ci credo,dove lo trova un altro fesso che gli da tutti quei soldi per far giocare una squadra come il Chievo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/5/2018 Alle 01:03, MacJuve ha scritto:

Idolo, spero rimanga a vita, anche e soprattutto per far rosicare abbestia i soliti quaraquaqua da tastiera che pur di potergli dare contro mistificano la realtà .ghgh

Tra l'altro, mi auguro che i massacratori di fave altrui, fomentatori del sarriolismo e ossessionati dal bel giuoooko e dall'estetica, si siano ascoltati per bene, con le orecchie ben tese ed il cervello bello lucido, l'intervista post-partita su Sky.

 

Allegri fa per portare risultato, a prescindere da tutto, anche, se dovesse servire, a discapito dell'estetica e del bel gioco.

Fa per portare risultato a seconda dei giocatori che ha, a seconda del momento della stagione, a seconda di quello che serve in quel determinato contesto, ed a seconda di quello che i giocatori di cui dispone gli possono dare.

 

Lo ha detto senza tanti giri di parole: se vedo che quello che sto facendo rischia di non portarmi a fare risultato, non posso stare a correre dietro all'estetica per far contenta la gente. La gente la squadra la fa contenta vincendo i trofei.

Ha portato anche molto bene gli esempi della passata stagione e di questa appena conclusa: la scorsa stagione ha varato il 4-2-3-1 perché la squadra non poteva esprimere più nulla col vecchio sistema di gioco. Ma per arrivare a quel sistema di gioco ha dovuto trovare non pochi compromessi e disponibilità da parte dei giocatori (stagione pazzesca di Mandzukic e di Khedira e Pjanic che in due hanno sempre retto il centrocampo, tranne che nel secondo tempo di Cardiff).

In questa stagione, per i più svariati motivi, il 4-2-3-1 non rendeva più perché la squadra era troppo traballante dietro, e questo avrebbe significato perdere il campionato.

Motivo per cui ha dovuto cambiare nuovamente, facendo più densità in mezzo e sistemando gli equilibri nel reparto arretrato, sacrificando qualcosa in termini di dominio offensivo (che nulla ha a che vedere col numero di gol segnati).

 

Poi ha fatto anche capire che "da fuori" (riferendosi a giornalisti, media, tifosi e via discorrendo) si ha una visuale non veritiera della situazione rispetto a quella che si ha "dall'interno", citando tutta una serie di variabili e di circostanze tali per cui lui è portato a prendere certe decisioni piuttosto che altre.

Anche lì il senso è lo stesso: lui prende decisioni su ciò che vede negli allenamenti, su ciò che gli dimostrano i ragazzi: siccome l'obiettivo è far risultato, non può certo mettersi a prendere decisioni basandosi su ciò che pensano i media o i tifosi.

 

Come sempre, del resto, basta attenersi ai fatti e spazzare via un bel po' di pipponi mentali e pregiudizi dal cervello: Allegri fa per quello che ha per cercare di centrare tutti e 3 i risultati (Supercoppe escluse) al termine di ogni stagione.

 

- 2014/15: Scudetto, Coppa Italia, Finale di CL (vicecampioni d'Europa)

- 2015/16: Supercoppa Italiana, Scudetto, Coppa Italia, Ottavi di CL (eliminati dal Bayern soprattutto a causa di reiterate porcherie arbitrali in favore dei crucchi sia all'andata che al ritorno)

- 2016/17: Scudetto, Coppa Italia, Finale di CL (vicecampioni d'Europa)

- 2017/18: Scudetto, Coppa Italia, Quarti di CL (eliminati dal Real Madrid semplicemente perché l'arbitro del ritorno ha deciso al 93°, su un aggregate di 3-3 in perfetto equilibrio, che dovesse passare il Real)

 

Come possa qualcuno pensare VERAMENTE anche solo per un istante di poterne capire più di Allegri (in termini, tattici, tecnici, di esperienza, di furbizia, di sapienza e chi più né ha più né metta) è veramente un mistero .ghgh.ghgh.ghgh

Non è questione di capirne di più o no , a me non piace proprio la filosofia del mister , la mentalità che da alla squadra , la sua idea di arrivare al risultato praticando un gioco da provinciale e non da grande squadra quale siamo ;ti direi lo stesso per Trapattoni ad esempio o dello stesso capello .

Dopo 4 anni di qualità del gioco bassissima  posso sperare in qualcosa di meglio per la prossima stagione?? Un gioco atto a dominare gli avversari , che esalti le punte e non le faccia diventare dei difensori aggiunti ,  ho letto L intervista a Douglas Costa , alla domanda su cosa gli avessero insegnato gli allenatori ha risposto : guardiola mi ha insegnato a puntare sempre L uomo e che ho le potenzialità per diventare uno dei più forti al mondo ,allegri mi ha insegnato a difendere.....

Ringrazio il mister per questi 4 anni di vittorie ma credo che sia arrivato il momento di avere più coraggio e cambiare mentalità e filosofia di gioco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Amadir ha scritto:

Immenso. Lo detesto per come (non) ci fa giocare, ma va detto che è immenso, credo sia il miglior allenatore del MONDO a livello di "gestione delle risorse umane" e sicuramente nella top 3 dei migliori in attività.

 

Purtroppo mi rimarrà sempre il dubbio "giochiamo così perché con gli uomini che abbiamo non c'è altro modo o perché Allegri ci fa giocare così?".

 

Vorrei vederlo all'opera con un centrocampo più dinamico del nostro (che oggettivamente è fatto da bradipi a parte Matuidi che però purtroppo non ha i piedi).

Ma ve L ha detto lui il motivo per cui giochiamo così : non ha schemi , tutto è improvvisato e demandato alla forma dei giocatori d attacco , alle loro invenzioni, alle palle da fermo e stop. Per cui all inizio vincevamo grazie a dybala, poi calato lui ci ha salvato higuain, nell ultimo tratto di campionato Douglas Costa.....cambiamo guida tecnica a luglio e facciamo sì che il talento sia valorizzato da un gioco collaudato e non inserito nell improvvisazione e nella sola iniziativa individuale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/5/2018 Alle 00:14, *Mary ha scritto:

Grazie Mister é anche merito tuo questo 7imo Scudetto, alla faccia di chi non perde mai l'occasione per offenderti.

Non riesco a capire se parlate così perchè ne siete convinti (ma ne dubito) o perchè vi piace navigare secondo la corrente.

Allegri ha senz'altro centrato 4 doppiette storiche, da qui a imbestialirsi in ciascuna partita perchè gli attaccanti devono fare i terzini e si sceglie debitamente di farsi prendere a pallonate dagli avversari e dire che tutto va bene ci passa il mare. 

Quando (e spero presto) invece di risparmiare sul mercato ci decidiamo a prendere un paio di top-players per il centrocampo e sarà possibile affidare ciascun reparto al tipo di giocatore specifico anzichè far fare tutto il campo a chi dovrebbe pensare ad attaccare e basta e finalmente si vedranno manovre fluide con la sensazione che la squadra avversaria sta per sbarellare da un secondo all'altro allora e solo allora sarò felicissimo di osannare Allegri a 360°, per ora sono orgoglioso dei suoi risultati ma mi viene il vomito a pensare quanto siamo penosi nel giocare soprattutto con le squadre nettamente inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark777 ha scritto:

Non riesco a capire se parlate così perchè ne siete convinti (ma ne dubito) o perchè vi piace navigare secondo la corrente.

Allegri ha senz'altro centrato 4 doppiette storiche, da qui a imbestialirsi in ciascuna partita perchè gli attaccanti devono fare i terzini e si sceglie debitamente di farsi prendere a pallonate dagli avversari e dire che tutto va bene ci passa il mare. 

Quando (e spero presto) invece di risparmiare sul mercato ci decidiamo a prendere un paio di top-players per il centrocampo e sarà possibile affidare ciascun reparto al tipo di giocatore specifico anzichè far fare tutto il campo a chi dovrebbe pensare ad attaccare e basta e finalmente si vedranno manovre fluide con la sensazione che la squadra avversaria sta per sbarellare da un secondo all'altro allora e solo allora sarò felicissimo di osannare Allegri a 360°, per ora sono orgoglioso dei suoi risultati ma mi viene il vomito a pensare quanto siamo penosi nel giocare soprattutto con le squadre nettamente inferiori.

1. Io sono convinta di quello che scrivo, non sono come alcuni utenti/tifosi che scrivono su questo forum solo quando c'é da criticare giocatori e allenatore.

2. Mi sembra che io abbia scritto " Grazie Mister é anche merito tuo questo 7imo Scudetto, alla faccia di chi non perde mai l'occasione per offenderti." cosa centra Allegri con il mercato? Questo secondo me dovresti chiederlo alla societá oppure alla proprietá. Non mi risulta che Allegri va sul campo per farsi prendere a pallonate, anche perché le squadre avversarie quando giocano contro la Juventus  giocano la partita della vita, non mi sembra che sia sempre cosí scontato vincere sempre.

Anche un Barcelona, Bayern o un Real perde qualche partita.  Con i giocatori che ha il Real o il Barcelona dovrebbero vincere ogni partita?

Squadre inferiori? Beh parere tuo, ma mi ripeto non so perché ti disturba tanto che io abbia ringraziato Allegri, ho solo scritto quello che sentivo di scrivere.

Se ti viene da vomitare a vedere giocare la Juve in questo modo non guardare le partite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, *Mary ha scritto:

1. Io sono convinta di quello che scrivo, non sono come alcuni utenti/tifosi che scrivono su questo forum solo quando c'é da criticare giocatori e allenatore.

2. Mi sembra che io abbia scritto " Grazie Mister é anche merito tuo questo 7imo Scudetto, alla faccia di chi non perde mai l'occasione per offenderti." cosa centra Allegri con il mercato? Questo secondo me dovresti chiederlo alla societá oppure alla proprietá. Non mi risulta che Allegri va sul campo per farsi prendere a pallonate, anche perché le squadre avversarie quando giocano contro la Juventus  giocano la partita della vita, non mi sembra che sia sempre cosí scontato vincere sempre.

Anche un Barcelona, Bayern o un Real perde qualche partita.  Con i giocatori che ha il Real o il Barcelona dovrebbero vincere ogni partita?

Squadre inferiori? Beh parere tuo, ma mi ripeto non so perché ti disturba tanto che io abbia ringraziato Allegri, ho solo scritto quello che sentivo di scrivere.

Se ti viene da vomitare a vedere giocare la Juve in questo modo non guardare le partite!

Quindi sei deliziata dal gioco della Juve, per esempio contro la Spal, andata contro il Real, che sono le partite più significative per evidenziare quello che dico... a parte questo il mercato entra di diritto nei suoi compiti, visto che dicono che sia fondamentale la sua parola nella compravendita dei giocatori. 

Le partite le perdono tutti si, ma c'è modo e modo, si perde perchè gli avversari azzeccano la partita della vita, sono nettamente superiori o perchè la palla non vuole proprio andare dentro, poi ci sono quelle buttate a cui mi riferisco, dove gli attaccanti fanno i difensori, i centrocampisti fanno i difensori e i difensori non lo sanno neanche loro cosa fanno, la chiudi con  0 tiri contro la porta avversaria e ti silurano alla fine, purtroppo quest'anno alla fine pure come cronometraggio delle partite.

Quando la Juve gioca, per esempio, contro Crotone, Spal, Udinese, Benevento si parla di squadre inferiori e contro queste uno come me vorrebbe vedere la palla girare all'impazzata e una sorta di mitragliatrice tirare giù la porta avversaria e non gente che passeggia e squadra schiacciata nella sua metà campo. Le partite le guardo perchè la Juve l'ho tifata sempre anche in B e anche in anni neri che probabilmente non hai fatto in tempo a ricordare, poi se queste sono le tue soluzioni probabilmente scrivi tanto per contestare gli altri tifosi. 

Ora se uno come Higuain cicca la palla non si può dire che è un brocco, ma sicuramente si può criticare il suo stato di forma o l'approccio sbagliato alla partita, senza essere haters o vedersi tolto il patentino da Juventino, per Allegri valgono le stesse cose, il mondo non è solo Halma, Halma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark777 ha scritto:

Juve l'ho tifata sempre anche in B

Anche io, in effetti ero iscritta su questo forum, erano i tempi di JuRo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/5/2018 Alle 13:37, Cassius Clay ha scritto:

Non ci credo,dove lo trova un altro fesso che gli da tutti quei soldi per far giocare una squadra come il Chievo?

se è ambizioso e sazio è logico voglia fare nuove esperienze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.