Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Landrupp

Sette motivi per sette scudetti. E poi?

Post in rilievo

Riflettevo sul fatto che ad ogni scudetto Juve degli ultimi 7 anni è stata associata una motivazione, una ragione "in più" per vincerlo...se vogliamo, una caratteristica predominante o comunque caratterizzante che anche molti calciatori e dirigenti bianconeri hanno spesso citato come leit-motiv della stagione e che, se desunte dai social, posso più o meno riassumersi come segue, correggetemi se sbaglio:

- 1° scudetto di Conte: fu lo scudo del ritorno alla vittoria, quello del riscatto dopo farsopoli

- 2° scudetto Conte: fu quello della conferma della Juve di Conte come squadra TOP in Italia

- 3° scudetto Conte: fu quello del record dei 102 punti

- 1° scudetto Allegri: fu quello della conferma che la Juve vinceva anche senza Conte

- 2° scudetto Allegri: fu quello della conferma che la Juve era ormai diventata la Juve di Allegri e non più quella che viaggiava per inerzia sulla spinta di Conte EDIT - dimenticavo: fu anche lo scudo della leggendaria RIMONTA dal 14° al 1° posto...

- 3° scudetto Allegri: è stato lo scudo della leggenda (6 titoli di fila)

- 4° scudetto Allegri: è stato quello della conferma che la Juve vince anche con il VAR e del miglioramento della leggenda (nuovo record di 7 titoli consecutivi)

 

A vostro parere, quale potrebbe essere la ragione "in più" della prossima stagione? Quella fondamentale la conosciamo già: "Vincere non è importante: è la sola cosa che conti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, anatra, per me anche a 20...ma quello è in prospettiva, focalizzati su un "plus" che dovrebbe caratterizzare un'ottava stagione vincente...chessò, magari per te Allegri va via e allora il motivo in più diventa cercare di vincere lo scudo anche dopo aver cambiato allenatore:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere non mi basta mai, voglio vincere ogni anno, per me possiamo vincerli tutti da qui fino alla fine del calcio, non mi stancherò mai perchè mi fa stare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via Allegri il motivo è presto trovato

Altrimenti sarà forse più difficile inventare un motivo "da titolo"...ciò non toglie che le motivazioni per vincere noi ce le abbiamo sempre, tifosi ma anche giocatori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poter sbattere in faccia trofei a tutto un paese che ti diffama 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno, mi sembra un motivo più che sufficiente per vincere anche i prossimi 3 (almeno...).

 

Ha ragione Marchisio: è stata la vittoria di un popolo. Solo noi Juventini sappiamo cosa vuol dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo scudetto è stato talmente sofferto che mi sento quasi appagato.


Sensazioni che fra qualche giorno spariranno completamente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che la concorrenza non è vicinissima, non sarebbe male puntare al 10° scudetto consecutivo,  una stella in un decennio.

E se la matematica non mi inganna, per arrivare a 10 scudetti bisogna per forza che dopo il 7 arrivi l'8 :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arrivare a 10 scudetti consecutivi

Esatto. 

10 di fila bisogna vincerne, assolutamente.

 

Ma pure arrivare a quattro stelle prima che gli altri arrivino a 2, sarebbe fantastico.

 

4 scudetti e ci siamo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex_77 ha scritto:

facile

 

nei top 5 campionati europei il record  è del lione con 7 consecutivi

 

quindi...

Ecco, questo mi sembra un buon "plus" di motivazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto anche se ne facciamo 15 di fila al primo secondo posto sarà stato il primo campionato senza favori arbitrali; vediamo di vincere sempre e comunque tutto quello che c'è da vincere; ogni scudetto in più per noi è uno in meno per tutti gli altri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ragione del 2º di allegri non regge, solo un idiota poteva pensare che la juve viaggiava con pilota automatico derivante dalla guida di conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Landrupp ha scritto:

- 1° scudetto di Conte: fu lo scudo del ritorno alla vittoria, quello del riscatto dopo farsopoli

- 2° scudetto Conte: fu quello della conferma della Juve di Conte come squadra TOP in Italia

- 3° scudetto Conte: fu quello del record dei 102 punti

- 1° scudetto Allegri: fu quello della conferma che la Juve vinceva anche senza Conte

- 2° scudetto Allegri: fu quello della conferma che la Juve era ormai diventata la Juve di Allegri e non più quella che viaggiava per inerzia sulla spinta di Conte

- 3° scudetto Allegri: è stato lo scudo della leggenda (6 titoli di fila)

- 4° scudetto Allegri: è stato quello della conferma che la Juve vince anche con il VAR e del miglioramento della leggenda (nuovo record di 7 titoli consecutivi)

- 1° scudetto Di mister x(inteso come nuovo allenatore) : sarà  quello della conferma che la Juve può vincere  anche giocando a Calcio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ~Stank0~ ha scritto:

La ragione del 2º di allegri non regge, solo un idiota poteva pensare che la juve viaggiava con pilota automatico derivante dalla guida di conte

Il mondo è pieno di idioti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo sarà quello che ci permetterà di avere più scudetti di inter e milan messi insieme, quello dopo ci puoi sommare anche il napoli, e il decimo ...?

Beh non serve neanche dirlo, se ci sarà ancora chiellini gli daranno una stella personale, per i suoi 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno prossimo credetemi non ce lo faranno vincere l'8. e se ci riusciamo mezza italia si ammazza davvero stavolta. qui a napoli poi nn ne parliamo oltre al fegato si giocano pure tutto il resto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ~Stank0~ ha scritto:

La ragione del 2º di allegri non regge, solo un idiota poteva pensare che la juve viaggiava con pilota automatico derivante dalla guida di conte

eppure questa cosa si disse non senza un fondo di verità, a mio parere: tale convinzione si basò realisticamente sul fatto che durante il suo primo anno Allegri non buttò a mare tutto il lavoro di Antonio ma anzi ne ripropose a lungo in campionato il collaudato 3-5-2 che aveva caratterizzato il triennio precedente, procedendo poco per volta e sopratutto dal torneo successivo a dare un imprinting diverso alla squadra...proprio per questo, al suo secondo anno alla Juve, molti credevano che abbandonando il credo contiano, Allegri avrebbe mostrato tutta la sua mediocrità (non dimentichiamoci mai come fu accolto e di quale fama godeva all'epoca...e per alcuni in parte anche oggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.