Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "La Juve vuole vincere, sempre. È stato un campionato difficilissimo. Buffon è una leggenda, se dovesse decidere di smettere sarebbe difficile stare senza di lui"

Post in rilievo

 

Un tributo ad Allegri, ai giocatori, ma anche a una società e a un ambiente che non molla mai. Nemmeno un centrimetro. c’è tutto questo nelle parole dei Vicepresidente Pavel Nedved, rilasciate a Radio 24 poco fa.

 

UNO SCUDETTO … “DISUMANO”

«Allegri e i giocatori sono i reali protagonisti di questa incredibile vittoria: dietro di loro c’è un grande lavoro della società, ma gli attori principali sono loro. Quello vinto ieri è uno Scudetto difficilissimo, perchè quando vinci da tanto devi sempre trovare nuovi stimoli. E’ quasi disumano vincere in questo modo per così tanti anni: se solo sapeste quanta fatica si fa, per restare a questi livelli… bisogna fare un grande applauso a tutti i giocatori e gli allenatori che si sono succeduti in questi anni»

 

IL NAPOLI E’ STATO UNO STIMOLO IN PIU’

«A inizio anno non c’era la carica giusta, ma con l’andare dei mesi il duello con il Napoli è stato fantastico e ci ha dato la spinta giusta per dare il massimo. Il nostro ambiente è così: vuole sempre dimostrare di essere migliore. Per cui, vanno fatti grandi complimenti al Napoli… ma anche alla Juventus, ovviamente».

 

LA CHAMPIONS LEAGUE

«Siamo arrivati in due occasioni vicini all’”alzarla”, vuol dire che ci manca ancora l’ultimo passo. Ma siamo stati bravi, va detto, in queste ultime edizioni: ce la siamo giocata con tutti i più forti, poi per vincere la Champions League bisogna anche vivere quelle annate in cui va tutto per il verso giusto. Bisogna accettare che quest’anno il Real sia stato più bravo, e prendere il buono di queste esperienze per il futuro»

 

MOLLARE QUALCOSA? NON E’ NELLA NOSTRA NATURA

«Noi vogliamo vincere tutte le partite, pur sapendo che sia impossibile. Se l’avversario è più bravo pazienza, ma noi scendiamo in campo per non mollare e cercare di trionfare in tutto. Lo conferma l’impegno profuso in questi anni in Coppa Italia: bisogna giocare tutte le partite al massimo della possibilità».

 

«GIGI E’ UNA LEGGENDA»

«Siamo arrivati insieme, nel 2001. Gigi è una leggenda, se dovesse decidere di smettere sarebbe difficile stare senza di lui: per la Juve ma anche per il mondo del calcio».

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi non ha ancora deciso, pare. Beh, in settimana si saprà, immagino. Non vorrei che sabato si facesse una standing ovation tipo Del Piero con lo Stadium in lacrime e poi cambiare idea. Perderebbe un sacco di punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindo lìobiettivo era la champions quest anno..pavel lo ha detto chiaramente..stimoli scarsi sul campionato...ci hanno pensato insigne hamsik e altri a farglieli trovare..:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

NEDVED. intervista integrale

 

 

Il vicepresidente della Juve, Pavel Nedved, è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, in onda su Radio24. Tuttojuve.com ha raccolto il suo intervento:

Possiamo dire che è più che mai lo scudetto di Allegri?

"Certo perché è lui il protagonista con i giocatori. Sfruttano il lavoro di tutta la società e sono loro i protagonisti. Quindi si può dire così".

Le parole di Chiellini ieri hanno fatto capire che certe polemiche hanno caricato il gruppo...

"È stato difficilissimo quest'anno perché le motivazioni dei giocatori erano soprattutto in Champions League e si è visto dalle prestazioni che hanno fatto. In campionato quando vinci da tanti anni è più difficile trovare stimoli, ma poi queste polemiche ci hanno dato uno sprint in più come ha fatto capire Chiellini. Per noi che stiamo intorno alla squadra è stato difficile dare la carica per il campionato".

Cosa vuoi dire all'ambiente Juve, che qualche volta non è contento di questa squadra? Come si può non essere contenti di una squadra che scrive questa storia? Cosa si può dire a chi storce la bocca?

"Cos'è l'ambiente? I tifosi? Loro chiedono delle cose e vanno accettate. Noi stiamo lavorando ogni giorno per ottenere dei risultati e questa Juve è una leggenda, perché vincere tanti trofei durante questi anni è una cosa quasi disumana. Sapeste quanta fatica e quante cose ci sono dietro, questi giocatori e questi allenatori che sono passati è stato qualcosa di fantastico".

Solo il primo anno avete avuto un testa a testa così combattuto. C'è qualcosa che vorresti dire sul Napoli?

"Sono stati bravissimi perché ci hanno dato uno stimolo in più. Ho percepito nel nostro ambiente che a inizio anno durante il campionato non c'era la giusta carica ed era normale non averla dentro dopo sei scudetti. Col passare del tempo però si è visto che il duello con loro ci ha riacceso e il nostro ambiente è cresciuto, voglioso di dimostrare qualcosa in più degli altri. Magari dobbiamo ringraziare anche loro, il nostro allenatore lo fa spesso per quello che hanno fatto in campo. Dobbiamo farlo tutti, ma vanno fatti anche alla Juve, che è arrivata in fondo in campionato e ha giocato al massimo le competizioni europee. Quindi i complimenti vanno fatti anche alla Juve".

Quindi le polemiche hanno giocato a vostro favore? Hanno caricato la Juventus?

"In un certo senso si può dire perché noi siamo quelli che hanno bisogno di nuove sfide. Dopo tanti anni che vinci ti serve qualcosa di diverso da quello che prepari. Poi quando dall'esterno ti arrivano certe cose arriva una carica in più e facilita il tuo lavoro. Quindi sì si può dire che le altre squadre ci hanno dato una carica in più".

Chiaramente la Champions non è programmabile, però in generale, visto che questo è l'obiettivo, cosa deve fare la Juve?

"La Juve è stata brava in tutti questi anni in Champions, perché credo che arrivare due volte in finale seppur non vincendola serve a dimostrare di poter essere lì con i più forti. Quello che ci manca è l'ultimo passettino per alzarla. ti deve capitare l'annata fortunata dove ti gira tutto bene. Quest'anno non è andata così, abbiamo fatto una grande partita contro il Real Madrid, poi purtroppo sono stati più bravi loro e hanno meritato il passaggio di turno. Però bisogna prendere il buono e sfruttarlo per i prossimi anni".

Non è possibile vedere una Juve che affronta il campionato con uno spirito diverso per pensare alla Champions?

"Noi siamo animali. Noi vogliamo vincere tutte le partite. Sappiamo che è impossibile, però cerchiamo di vincerle tutte. Poi se gli altri sono più bravi pazienza, dobbiamo applaudirli. Però siamo qui per questo, non dobbiamo mollare niente. Magari è qeullo che è successo al Napoli che si è concentrato solo sul campionato, noi non abbiamo snobbato nemmeno la Coppa Italia. Poi a volte ci sono altri più bravi".

Ti immagini una Juve senza Buffon? E cosa puoi dirci su Mancini, prossimo ct dell'Italia?

"Senza lui sarà difficile. siamo arrivati insieme nel 2001, lui è una leggenda del calcio italiano. Dovesse decidere di mollare sarebbe difficile per la Juve e per il calcio. Per quanto riguarda Mancio, sì, lo conosco bene. Ha un carattere difficile, da vincente, vorrà sicuramente vincere. Creerà un gruppo vincente ed è la persona di cui avete bisogno in questo momento".

Pavel puoi spiegare cosa vuol dire vincere sempre? Non è normale avere un cervello del genere, di chi vince e già pensa alla prossima. Quanto caricano uno juventino le critiche degli avversari in ambito estetico e arbitrale?

"L'hai passato questo. La Juve è una squadra che si carica da sola, perché ogni partita diventa importante. Ogni partita la Juve la gioca per vincere. Poi ovviamente è stato soprattutto quest'anno in cui le critiche ti hanno dato qualcosa in più. Come dicevo prima è stato difficile all'inizio tirare fuori quella rabbia per vincere il settimo campionato di fila. Quelle critiche da fuori ci hanno dato una mano. Tu puoi arrivare con un foglio con quello che qualcuno ha detto contro di noi e se dà la rabbia a noi immagina a quelli che scendono in campo".

Allegri resta? Dybala resta, confermi quanto detto da Marotta?

"Confermo che ci dobbiamo godere questi giorni (ride, ndr). Andiamo a festeggiare perché vincere sette anni di fila è una roba pazzesca". 

Tu resti?

"Io oggi sono felice, speriamo di continuare a esserlo".

 

 

fonte: tuttojuve. com

 

 

 

ANCHE NEDVED CONFERMA CHE L'ODIO DEGLI ALTRI VERSO LA JUVE HA CARICATO TUTTO L'AMBIENTE ......... altrimenti difficile da motivare sefz

 

 

GRANDE

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, larry ha scritto:

quindo lìobiettivo era la champions quest anno..pavel lo ha detto chiaramente..stimoli scarsi sul campionato...ci hanno pensato insigne hamsik e altri a farglieli trovare..:d

emblematico questo passaggio:

 

"Come dicevo prima è stato difficile all'inizio tirare fuori quella rabbia per vincere il settimo campionato di fila. Quelle critiche da fuori ci hanno dato una mano. Tu puoi arrivare con un foglio con quello che qualcuno ha detto contro di noi e se dà la rabbia a noi immagina a quelli che scendono in campo".

 

 

ORA SAPPIAMO CHE LE CRITICHE NON SFUGGONO ALLA SOCIETÀ .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rampullafan ha scritto:

Continuo a non capire cosa farà Allegri

per me resta.... ma dipende tutto da lui... 

 

probabilmente si sarà stancato delle feroci critiche....

 

sta alla società ora cercare di convincerlo a restare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dino64 ha scritto:

per me resta.... ma dipende tutto da lui... 

 

probabilmente si sarà stancato delle feroci critiche....

 

sta alla società ora cercare di convincerlo a restare. 

Nedved è piu schietto di Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dino64 ha scritto:

per me resta.... ma dipende tutto da lui... 

 

probabilmente si sarà stancato delle feroci critiche....

 

sta alla società ora cercare di convincerlo a restare. 

Per me se ne frega delle critiche, quello che vuole non è essere apprezzato da tutti, ma vuole investimenti per rivoluzionare la rosa.
 

Quest'anno ci siamo presentati con una difesa molto vecchia e un centrocampo imbarazzante. Soprattutto quest'ultimo: Khedira Pjanic Matuidi non regge fisicamente una stagione intera, ci sono stati dei momenti in cui Khedira veramente era inesistente, così come Pjanic, Matuidi poi non essendo molto tecnico ancora peggio.

Dobbiamo aggiungere 2-3 centrocampisti nuovi.

Se Allegri dovesse andare, secondo me sarà perché non investiremo molto per rinnovare la rosa, cosa che non penso che accadrà, dunque per me Allegri rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Per me se ne frega delle critiche, quello che vuole non è essere apprezzato da tutti, ma vuole investimenti per rivoluzionare la rosa.
 

Quest'anno ci siamo presentati con una difesa molto vecchia e un centrocampo imbarazzante. Soprattutto quest'ultimo: Khedira Pjanic Matuidi non regge fisicamente una stagione intera, ci sono stati dei momenti in cui Khedira veramente era inesistente, così come Pjanic, Matuidi poi non essendo molto tecnico ancora peggio.

Dobbiamo aggiungere 2-3 centrocampisti nuovi.

Se Allegri dovesse andare, secondo me sarà perché non investiremo molto per rinnovare la rosa, cosa che non penso che accadrà, dunque per me Allegri rimane.

si anche.... e farebbe bene a chiedere garanzie in questo senso

 

ma se osservi le ultime interviste... sembra effettivamente seccato dalle critiche.... ultimamente ha sbottato eh... 

 

mai visto così nervoso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dino64 ha scritto:

si anche.... e farebbe bene a chiedere garanzie in questo senso

 

ma se osservi le ultime interviste... sembra effettivamente seccato dalle critiche.... ultimamente ha sbottato eh... 

 

mai visto così nervoso... 

ALLEGRI resta con cattiva pace di tutti i capiscer e i media che vogliono che se ne vada :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gaetano56 ha scritto:

ALLEGRI resta con cattiva pace di tutti i capiscer e i media che vogliono che se ne vada :d

la juve lo confermerebbe a vita.... 

ma secondo me Allegri qualche dubbio ce l'ha .... specie se ha ricevuto qualche ottima proposta all'estero 

 

vediamo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dino64 ha scritto:

la juve lo confermerebbe a vita.... 

ma secondo me Allegri qualche dubbio ce l'ha .... specie se ha ricevuto qualche ottima proposta all'estero 

 

vediamo... 

lo ha appena ribadito ieri sera dopo la partita "io voglio restare se non mi mandano via " 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ragazzi ma la juve nn si priverà di allegri e nemmeno max si staccherà dalla panchina...forse vorrà fare un anno un pò più tranquillo con meno stress dato da un mercato sempre incompiuto con il buon livornese a tirarsi su le maniche  e ad escogitare l'ennesima juve ogni anno...forse se si rompe qst vorrei poi vedere un allenatore come zidane o altri che hanno sempre la pappa pronta a creare una squadra ogni anno vincente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dino64 ha scritto:

si anche.... e farebbe bene a chiedere garanzie in questo senso

 

ma se osservi le ultime interviste... sembra effettivamente seccato dalle critiche.... ultimamente ha sbottato eh... 

 

mai visto così nervoso... 

Può darsi, nemmeno io l'ho visto così nervoso. Una bella vacanza con Ambra e tutto si sistema. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, rampullafan ha scritto:

Nedved è piu schietto di Marotta

infatti. per me è abbastanza chiaro che vada. almeno non sono certi del contrario e, conoscendo la juve, hanno giá il sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino64 ha scritto:

emblematico questo passaggio:

 

"Come dicevo prima è stato difficile all'inizio tirare fuori quella rabbia per vincere il settimo campionato di fila. Quelle critiche da fuori ci hanno dato una mano. Tu puoi arrivare con un foglio con quello che qualcuno ha detto contro di noi e se dà la rabbia a noi immagina a quelli che scendono in campo".

 

 

ORA SAPPIAMO CHE LE CRITICHE NON SFUGGONO ALLA SOCIETÀ .@@

La nostra rabbia è anche la loro, sono contento di sapere che staranno anche zitti ma dentro gli brucia il fuoco giusto. Era chiaro a tutti che la champions è prioritaria ma è giusto affrontare sempre il campionato per vincerlo!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il buffon degli ultimi tempi con scesny mi sento molto più tranquillo, senza nulla togliere alla carriera di buffon che è stata superlativa. Il campionato è stato difficile per vari aspetti, sia merito del napoli ma secondo me anche per nostro demerito, avere una rosa del genere e subire così tanti infortuni e una condizione atletica scarsa penso non sia normale a questi livelli e magari con un allenatore e uno staff atletico diverso avremmo vinto il campionato più agevolmente. Questione di punti di vista, c'è chi si sofferma solo ed esclusivamente sul risultato e chi magari vede le cose da una prospettiva più ampia, questo senza nulla togliere al napoli che ha fatto una stagione straordinaria, a parte sfotto e goliardia è giusto dare i meriti anche agli avversari, cosa che gli avversari non fanno mai con noi, ma questo poco importa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.