Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Tutto su Juve vs Brescia: la classifica non basta, sarà necessario lo spareggio per assegnare il titolo

Post in rilievo

Possibilità di posticipare alle 18:00 Juventus Verona non ci sono? Sarebbe bello anche far sì che le ragazze magari rientrano da La Spezia in tempo per viversi la festa dello scudetto dei maschi e, si spera, festeggiare anche il loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Devo, purtroppo, comunicarti che per motivi lavorativi non tutti saranno presenti. La distanza è troppa per farla coincidere con gli orari lavorativi. Ci saranno solo alcuni che poi dovranno scappare a fine partita e rischiano anche di non vedere l'eventuale premiazione o vederla, con il rischio di beccare seimila multe dagli autovelox. 

quindi non hanno mai seguito la squadra in trasferte lontane il sabato pomeriggio? te lo chiedo perché li conosci sicuramente meglio di me...immaginavo che, in quanto gruppo organizzato, fossero sempre presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta assurda, io essendo abbonato non potrò andare a La Spezia, cosa che avrei fatto se fosse stata un altro giorno. Speriamo le ragazze capiscano che è per questo se non avranno il massimo del supporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ralph Malph ha scritto:

quindi non hanno mai seguito la squadra in trasferte lontane il sabato pomeriggio? te lo chiedo perché li conosci sicuramente meglio di me...immaginavo che, in quanto gruppo organizzato, fossero sempre presenti.

Sì, sono sempre presenti, ma raramente tutti. In questa partita brucia di più, per ovvie ragioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

No, c'era il settore ospiti pieno! La JWS aveva ospitato anche il padre di Caruso con loro. 

Comunque, non si tratta di sottovalutare il carattere delle nostre giocatrici, ma dannarci con la LND per la decisione presa, o meglio, non presa!!!

Non  ti  posso  mettere  "like"  perché  purtroppo  per  oggi   li  ho  esauriti ,  ma   sono  perfettamente  d'accordo ... il  punto  saliente   infatti   è  quello !.ok
 

2 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

i bresciani vanno in 100 in trasferta a seguire la squadra maschile.. ora non esageriamo per piacere.

 

gli juventini liguri e toscani saranno  li... non è che vanno tutti a vedere juve-verona.

ma cosa credete,che tutti gli juventini d'italia saranno a torino? per piacere dai...

mi  sa  che  tu  non  hai  molta  dimestichezza  col  calcio  femminile   e  soprattutto  con  le  sue  tifoserie ... sappi  che  il  Brescia  femminile  ha  una  tifoseria  storica  piuttosto  folta e  consolidata  da  anni  e  anni  a  questa  parte ... vatti a  vedere  , ad  esempio ,  in  quanti  sono  andati  l'anno  scorso  a  vedere  la  finale  di  coppa  italia  contro  la  Fiorentina  in campo  neutro in  provincia  di  Parma ( ed  era  pure  un  giorno  non  festivo ) .... negli  ottavi  di Champions  riempiono  il  Rigamonti   con   più  di  10.000  persone !!   e  tu  pensi  che  uno  spareggio-scudetto   (  tra  l'altro  per  loro  fino ad  un  mese  fa  quasi  insperato ) ,  con  la  prospettiva  di  battere  l'odiata  Juventus  ( =  impero del  male )  che  questa  estate  gli  ha  "rubato " ben  6  delle  loro  migliori  giocatrici  ,  non  rappresenti  forse  per  loro  quasi  una  finale  di  Champions ??? ... vedrai  , caro  mio  ,  vedrai   in  quanti  saranno   .ehm..
 

Forse  tu  non  hai  visto  la  partita , o  forse  non  c'avrai   ben  fatto  caso ,  ma  già  nella  partita  di campionato  di  un  mese  fa  contro  di  loro ( persa  1-2)  a  Vinovo  abbiamo praticamente  giocato  fuori  casa ... loro  erano  quasi  il  doppio  rispetto  ai  nostri  tifosi  e  avevano   striscioni  che  coprivano mezza  tribuna  ,  con  fumogeni  e  bandieroni   ( hanno  dovuto  persino  tirare  giù  le  reti  nello  spazio   dietro  una  porta  perché  quelli  che  non  erano  riusciti  ad  entrare  per  raggiunto  limite  di  posti  si  sono  piazzati  nel  prato  dietro  le  recinzioni  ... ) e  per  quasi  tutta  la  partita  si  sentiva  gridare  quasi  solo " Brescia - Brescia " !!
 

p.s.:   ma  secondo  te  veramente  ci  sono  tanti  juventini   che  preferirebbero  andare  ad  assistere   alla  partita  delle  ragazze  con  la  prospettiva  magari  di  vederle  perdere  (  purtroppo  partiamo  comunque  sfavorite  in  questo  momento )  in  una  trasferta  scomoda  nell'incolore  La  Spezia   piuttosto  che   godersi  la  festa  scudetto  ( e  l'addio  di  Gigi  Buffon )  o  direttamente  a  Torino  o  belli  pasciuti  davanti  alla  tv  ( potendo  tra  l'altro  in quest'ultimo  caso  comunque   anche  far  zapping  con  la  stessa  partita  delle  ragazze ?) ...  io  sinceramente  sarei  più  portato  a  credere  all'esistenza  degli  unicorni ! hihi...ih..ih...
 

2 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

intendiamoci... la lega DILETTANTI (dilettanti non a caso) ha preso una decisione ridicola..

 

ma non scrivete fregnacce sullo "stadio pieno di bresciani" per cortesia bah

idem  come  sopra ... lo   vedrai  sabato   , se  quelle  sono  solo  "fregnacce"  :tsa:...
 

2 ore fa, Ralph Malph ha scritto:

 

do per scontato che ci sarà tutto il gruppo dei JWS...nella peggiore delle ipotesi, sarà come la gara di Brescia, con i tifosi di casa in maggioranza e una sparuta ma rumorosa rappresentanza ospite.

si  ,  ma  quei  poveri  ed  eroici   "martiri"  della  JWS   in  fin  dei  conti   saranno    si  e  no  una  dozzina di  persone  ... forse  anche  meno ...
 

2 ore fa, intershity ha scritto:

Questo avverrà senz'altro.

Ripeto, non voglio pensare al complotto (anche se come dice Paolo Bosco bisogna impegnarsi per non farlo) ma resta l'infelice scelta di data e/o orario.

Quindi la partita sarà giocata di fronte a 2000 spettatori, e mi tengo largo, mentre davanti ai teleschermi ci sanno si e no 200 nostri tifosi e il resto di Brescia. Me la chiami promozione dell'evento questa?

Certo, ragionando in astratto si tratta di due eventi non collegati e la contemporanea presenza della Juventus è un fatto puramente incidentale quindi nessun obbligo da parte della LND però...scegliere un'altra data per accontentare tutti noi e per sovrammercato massimizzare l'audience mi sembrava uno sforzo tutt'altro che erculeo. Mah....

Esatto !   Se  anche  uno  vuol  fare  a  tutti  i  costi   l'ostinato " buonista"  ( e  se  anche  si  sforza  di  non  pensare  a  "complotti  anti-juventini" ) ,   di  sicuro  però   non  può  negare  che  in  ogni  caso  la  LND   ha  fatto  una  vera  e  propria  porkata  nei  riguardi  del  calcio  femminile  in  generale !! (  e  questo  resta  comunque  gravissimo  , a  mio  parere )
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Possibilità di posticipare alle 18:00 Juventus Verona non ci sono? Sarebbe bello anche far sì che le ragazze magari rientrano da La Spezia in tempo per viversi la festa dello scudetto dei maschi e, si spera, festeggiare anche il loro.

No. Visto che è stata la Juve a chiedere di giocare alle 15 con il Verona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La porcata l'hanno fatta anche Brescia e Tavagnacco che, chiedendo di posticipare la semifinale a martedì prima ancora che fosse ufficializzata la data dello spareggio, hanno reso impossibile che si giocasse Domenica. E venerdì non è possibile perché gioca lo Spezia. 

Però fa nulla..il 2006 non ha insegnato nulla. Mai stuzzicare la Juve oltre i limiti. Caro Brescia, magari questo scudetto lo vinci ma fidati..sarà l'ultimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

si  ,  ma  quei  poveri  ed  eroici   "martiri"  della  JWS   in  fin  dei  conti   saranno    si  e  no  una  dozzina di  persone  ... forse  anche  meno ...

Allora di cosa ci lamentiamo esattamente? I tifosi del Brescia, per ragioni di anzianità, sono più numerosi e organizzati di quelli delle Juventus Women, tant'è vero che, quando sono venuti a Vinovo, sembrava di giocare in trasferta; il gruppo degli JWS è composto da circa una dozzina di persone che, per di più, il sabato pomeriggio hanno difficoltà a compiere trasferte lontane; ergo, se anche sabato prossimo non ci fosse stata in contemporanea Juve-Verona, è ragionevole pensare che i tifosi al seguito delle JW non sarebbero stati tanti o, comunque, sarebbero stati in netta minoranza rispetto ai bresciani.

Quando e dove si sarebbe dovuta giocare questa partita perché potesse immaginarsi uno stadio PIENO di tifosi bianconeri (che, in verità, non si sono visti in nessuna trasferta precedente, ad eccezione dello sparuto gruppo degli JWS) o almeno diviso a metà tra bianconeri e bresciani ? Sarebbe stata una cosa in ogni caso irrealizzabile.

Mi sembra che, alla fine, a lamentarsi davvero siano quelli che staranno a casa e dovranno scegliere se guardare in tv Juve-Verona o Juve-Brescia (sperando che la rai si degni di darla in diretta), che non ipotetici tifosi che avrebbero voluto essere presenti allo stadio ma che, a causa di questa collocazione, non potranno esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ralph Malph ha scritto:

Allora di cosa ci lamentiamo esattamente? I tifosi del Brescia, per ragioni di anzianità, sono più numerosi e organizzati di quelli delle Juventus Women e questo è pacifico; il gruppo degli JWS è composto da circa una dozzina di persone che, per di più, il sabato pomeriggio hanno difficoltà a compiere trasferte lontane, ergo, se anche sabato prossimo non ci fosse stata in contemporanea Juve-Verona, è ragionevole pensare che i tifosi al seguito delle JW non sarebbero stati tanti o, comunque, sarebbero stati in netta minoranza rispetto ai bresciani. Quando e dove si dovrebbe giocare questa partita perché possa immaginarsi uno stadio PIENO di tifosi bianconeri (che, in verità, non si sono visti in nessuna trasferta precedente, ad eccezione dello sparuto gruppo degli JWS) o almeno diviso a metà tra bianconeri e bresciani ? A mio avviso sarebbe stata una cosa in ogni caso irrealizzabile.

Mi sembra che, alla fine, a lamentarsi davvero siano quelli che stanno a casa e devono scegliere se guardare in tv Juve-Verona o Juve-Brescia (sperando che la rai si degni di darla in diretta) che non ipotetici tifosi che avrebbero voluto essere presenti allo stadio ma che, a causa di questa collocazione, non potranno esserci.

Se a te sembra normale che UNA società debba scegliere chi e come rappresentarla in due gare uniche e irripetibili (settimo scudetto consecutivo e addio di un mito come Buffon da un lato; spareggio per un possibile primo scudetto dall'altro) giocate CONTEMPORANEAMENTE va bene.. 

 

Non è solo una questione di tifosi.

E' mancanza di rispetto verso la Juve, i suoi tifosi, le nostre ragazze e il calcio femminile in genere. Ma io dico pure la RAI..evidentemente non gli frega nulla degli ascolti, altrimenti avrebbero chiesto loro un altro orario. 

Comunque io resto convinto ci sia, in questa scelta, malafede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Se a te sembra normale che UNA società debba scegliere chi e come rappresentarla in due gare uniche e irripetibili (settimo scudetto consecutivo e addio di un mito come Buffon da un lato; spareggio per un possibile primo scudetto dall'altro) giocate CONTEMPORANEAMENTE va bene.. 

 

Non è solo una questione di tifosi.

E' mancanza di rispetto verso la Juve, i suoi tifosi, le nostre ragazze e il calcio femminile in genere. Ma io dico pure la RAI..evidentemente non gli frega nulla degli ascolti, altrimenti avrebbero chiesto loro un altro orario. 

Comunque io resto convinto ci sia, in questa scelta, malafede. 

Conosco i polli, conosco chi le teste che ci lavorano dietro.

Stanno starnazzano per giorni che loro, la Lnd, stanno facendo tanto per il femminile, che lo stanno promuovendo in tutti i modi.

Secondo voi questo è promuovere? Questo è tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie partendo dal presupposto che siano tutti in buona fede.

in uno stadio più accessibile con una forte promozione durante la settimana.

Si doveva fare fuoco e fiamma per portare più gente allo stadio e, ripeto, questa era l’occasione perfetta per fare di Juventus-Brescia il manifesto di uno sport che è destinato a diventare sempre più popolare.

Col Tavagnacco c’erano ultrà della sud e credo che la società avrebbe fatto modo e maniera di coinvolgerli così come i club.

Vedrete quanta gente ci sarà allo stadium il prossimo anno per la champions. 

Indipendentemente da chi vincerà, il perdente già c’è ed è la lnd che dimostrano ancora una volta come le parole non corrispondono mai i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ralph Malph ha scritto:

Quando e dove si sarebbe dovuta giocare questa partita perché potesse immaginarsi uno stadio PIENO di tifosi bianconeri (che, in verità, non si sono visti in nessuna trasferta precedente, ad eccezione dello sparuto gruppo degli JWS) o almeno diviso a metà tra bianconeri e bresciani ? Sarebbe stata una cosa in ogni caso irrealizzabile.

Mi sembra che, alla fine, a lamentarsi davvero siano quelli che staranno a casa e dovranno scegliere se guardare in tv Juve-Verona o Juve-Brescia (sperando che la rai si degni di darla in diretta), che non ipotetici tifosi che avrebbero voluto essere presenti allo stadio ma che, a causa di questa collocazione, non potranno esserci.

Mi lamento io, che per colpa di questa scelta, non posso andare a vedere la partita perchè La Spezia è irraggiungibile per me a così stretto giro di posta oltre che collegata malissimo a prescindere. 

Mi lamento io, che dopo un anno pieno di telecronache indirizzate, servizi del tg privi di competenza, vedo per l'ennesima volta fare tutto il possibile per danneggiare una squadra che sta trainando tutto il movimento dove merita di stare. 

Mi lamento io, perchè immedesimandomi nelle ragazze, sento una totale e profonda mancanza di rispetto. 

 

E non c'è niente di irrealizzabile. Metti questa di partita il 22 o il 23. Falla giocare a Reggio Emilia che è ben servita anche dalle Frecce. Pubblicizza la cosa quanto più possibile. E vedi che lo stadio quantomeno diviso a metà tra Juventini e Bresciani. Che siano gruppi organizzati oppure occasionali, poco importa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ralph Malph ha scritto:

Allora di cosa ci lamentiamo esattamente? I tifosi del Brescia, per ragioni di anzianità, sono più numerosi e organizzati di quelli delle Juventus Women, tant'è vero che, quando sono venuti a Vinovo, sembrava di giocare in trasferta; il gruppo degli JWS è composto da circa una dozzina di persone che, per di più, il sabato pomeriggio hanno difficoltà a compiere trasferte lontane; ergo, se anche sabato prossimo non ci fosse stata in contemporanea Juve-Verona, è ragionevole pensare che i tifosi al seguito delle JW non sarebbero stati tanti o, comunque, sarebbero stati in netta minoranza rispetto ai bresciani.

Quando e dove si sarebbe dovuta giocare questa partita perché potesse immaginarsi uno stadio PIENO di tifosi bianconeri (che, in verità, non si sono visti in nessuna trasferta precedente, ad eccezione dello sparuto gruppo degli JWS) o almeno diviso a metà tra bianconeri e bresciani ? Sarebbe stata una cosa in ogni caso irrealizzabile.

Mi sembra che, alla fine, a lamentarsi davvero siano quelli che staranno a casa e dovranno scegliere se guardare in tv Juve-Verona o Juve-Brescia (sperando che la rai si degni di darla in diretta), che non ipotetici tifosi che avrebbero voluto essere presenti allo stadio ma che, a causa di questa collocazione, non potranno esserci.

Allora ,  puntualizzo  un  paio  di  cosette ,  perché   comprendo  che  forse  non  ho  chiarito  bene  il  concetto  riguardo  alla  questione  " tifoserie " ...
 

1°)  Se  mettiamo  a  confronto  ( in  ASSOLUTO )   le  due  tifoserie  organizzate  esclusivamente  delle  squadre  femminili   attualmente  quella  del  Brescia   è nettamente  superiore  alla  nostra  ... sia  come  numero  di  persone coinvolte ,  sia   come  mezzi  impiegati   ,   sia  come  anni  di   esperienza  ... ma  questo  aspetto  è  anche  dato  appunto  dal  fatto  che  la  JW  è  appena  nata  ed   ancora  non  ha  vinto  nulla  (  e  si  sa  come  nell'ambiente  juve  questa  cosa  conti  parecchio   e  produca  seguito )... Diamo  tempo  al  tempo  e  sono  convinto  che  anche  la  nostra  tifoseria  organizzata  crescerà  esponenzialmente  (  un  grosso  impulso  la  prossima  stagione , ad  esempio ,  potrebbe  darlo  sicuramente  la  UWCL  da  giocare  allo  Stadium  )
 

2°)  Se  invece   parliamo  NELLO  SPECIFICO  della   partita  di  sabato  ,  non  sono   affatto  d'accordo  con  il  tuo  ragionamento  secondo  il  quale  " ergo, se anche sabato prossimo non ci fosse stata in contemporanea Juve-Verona, è ragionevole pensare che i tifosi al seguito delle JW non sarebbero stati tanti o, comunque, sarebbero stati in netta minoranza rispetto ai bresciani."  ... Eh  no !! ...  io  invece  dico  che  non sarebbe  stato  AFFATTO   così  ,  perché  se si  fosse  ad  esempio  giocato  lo  spareggio  alla  domenica  sono  stra-convinto  che  anche  molti  altri  tifosi  "normali" o  "comuni"  ( diciamo  quelli  non  appartenenti  al  gruppo  JWS  e/o  che   non  sono  soliti  frequentare  Vinovo ) probabilmente  avrebbero  avuto  voglia  e  piacere  di  recarsi  a  tifare  anche  per  le  ragazze  (  e  in  questo  topic  ne  abbiamo  già  avuto  anche  qualche  diretta  testimonianza ) ,  in  più  vuoi  mettere  l'importanza  di  poter  eventualmente  propagandare  questo  evento  durante  i  festeggiamenti  dello  scudetto  allo  Stadium ?   Sai  quanta  gente  avrebbe  stimolato  ad  andarci  il  giorno  dopo  ( magari  "gasata"  per  un  possibile  double  di  scudetti  per  maschi e femmine )??  E  poi  ,  certamente  per  l'occasione  si  potevano  anche  attivare  ad  hoc  i   vari  Juventus  Club   sparsi  tra  Liguria  , Piemonte  ed  Emilia  .. vuoi   che  questi  avrebbero  detto  di  no  ??? ... insomma   i  nostri  cari  "paladini"  dei  JWS  , nell'occasione specifica ,  avrebbero  potuto  essere  supportati  ed  affiancati  da  altre  centinaia  ,  se  non   migliaia   di  altri  nostri   tifosi  "comuni"  e/o   più  organizzati    .... e   COL  CAVOLO  che  i  tifosi  bresciani  sarebbero  stati  in  maggioranza  !!     TUTTAVIA   questa  possibilità   non  ci   è  stata  minimamente  concessa  grazie  all' " astuta"  mossa   della  LND   di  piazzare  appunto  lo  spareggio  in  totale  contemporanea  con  la  festa  scudetto  di  Torino !! ...  Ecco  perché   purtroppo   temo  fortemente  che  i  nostri  tifosi  sabato  saranno  invece  una  sparuta  minoranza   ..  ed   ecco  perché   mi  girano  grandemente  le  scatole !!  ..  e  questo   sia  che  si  perda  ( perché  in  quel  caso  ci  resterà  sempre  il  piccolo  "patema"  di  aver  lasciato  un  po'  troppo  "sole"  le  nostre  ragazze  proprio  nel  momento  del   maggior  bisogno )  sia  che  si  vinca  (  perché  in  quel  caso  le  nostre  ragazze  avranno  un  contorno di  tifosi  festanti  comunque  ben  al  di  sotto  di  quello  che  avrebbero  in  realtà   meritato ) ...  e  tutto  questo  per  una  DELIBERATA  SCELTA  ASSURDA  ED   INGIUSTIFICABILE  di  quegli   emeriti   pagliacci   della  LND   !!
E   tralascio  qui   tutte  le  considerazioni   riguardanti   tutte  le  occasioni  perdute  dal  calcio  femminile  italiano  in  generale  che  una  tale  decisione   ha  in  pratica  causato/provocato   (  cosa  di   cui  si  è  già  ampiamente  parlato  in  precedenza ) ..

Spero  di  aver  chiarito  meglio   il  concetto   adesso .... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della abissale incompetenza (tipicamente italiana) di chi organizza questi eventi, secondo me c'è un piccolo (piccolissimo) aspetto positivo in tutto questo: se tutta, o quasi, l'attenzione dei tifosi sarà verso l'ultima di campionato della squadra maschile, le ragazze non sentiranno troppo la pressione che, altrimenti, un intero ambiente bianconero che si mobilita (magari con Agnelli, Marotta, Nedved e gli Elkann al seguito) avrebbe messo loro addosso.

Forse si sentiranno meno responsabilizzate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di conoscere il pensiero del presidente del Brescia, così sollecito a stigmatizzare tutte le * della lega e della RAI contro il calcio femminile. Ma stavolta non dirà nulla, perché gli fa comodo e perché ne è stato anche lui artefice, correndo ad accordarsi col Tavagnacco per spostare la semifinale a martedì ed impedendo di fatto che ssi potesse chiedere di giocare lo spareggio di domenica. 

Ma tanto sono gli ultimi spasmi di gente destinata (e se lo merita) a "morire".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore alla fine era comunque lasciare Juve Verona alle 15 di domenica. E si poteva far fare passerella anche alle ragazze, sia in caso di vittoria che di sconfitta, allo Stadium. Peccato, era una bella occasione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

La cosa migliore alla fine era comunque lasciare Juve Verona alle 15 di domenica. E si poteva far fare passerella anche alle ragazze, sia in caso di vittoria che di sconfitta, allo Stadium. Peccato, era una bella occasione. 

""Lasciare"? Juve-Verona non è MAI stata in programma domenica alle 15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta ha fatto richiesta accettata dal presidente del brescia di posticipare la partita alle 20,30 di sabato sera.inferocito contro la lega dilettanti vuol far passare il calcio femminile sotto la figc.mi chiedo ma era cosi difficile farla giocare domenica alle 15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, larry ha scritto:

marotta ha fatto richiesta accettata dal presidente del brescia di posticipare la partita alle 20,30 di sabato sera.inferocito contro la lega dilettanti vuol far passare il calcio femminile sotto la figc.

Dal prossimo anno la serie A e la serie B passano sotto la figc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

""Lasciare"? Juve-Verona non è MAI stata in programma domenica alle 15.

Va bene, intendevo dire lasciarla alla domenica. Era fissata per le 18, lasciare le 18 o anticipare alle 15, ma farla di domenica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, larry ha scritto:

inferocito contro la lega dilettanti vuol far passare il calcio femminile sotto la figc

Il passaggio è già previsto da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bobbytherock ha scritto:

Il passaggio è già previsto da tempo

Non da tempo, ma da poco tempo fa. Forse non sarà nemmeno un mese., Cosa contestata, peraltro, dalla Lega Nazionale dilettanti. Per questo credo che la decisione della LND sia anche un dispetto alla Figc. Oltre che alla Juventus che di questo terremoto è stata, con la sua presenza, causa.

Alla faccia del l'aver a cuore le sorti del calcio femminile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa si sta muovendo, vi copio e incollo un articolo trovato sul sito di calciodonne.

 

Mentre in Inghilterra il Chelsea Ladies trionfa a Wembley nella FA Cup battendo l’Arsenal in finale davanti a 45 mila persone e con una comunicazione e promozione dell'evento da far invidia, in Italia lo spareggio scudetto è stato disposto in uno stadio con erba mista in cui la sera prima si disputerà una gara di Serie B.

Sembra che la società bianconera, che vorrebbe essere presente con tutto il direttivo impegnato nel pomeriggio con la Juventus maschile, abbia chiesto e ottenuto dal presidente del Brescia Giuseppe Cesari il consenso a spostare la partita in orario serale (20.30). 

La richiesta è stata girata alla LND la quale ha concesso lo spostamento della gara e nello stesso tempo ha fatto presente che le due società dovranno sostenere un aggravio di circa 12.000 €, senza la diretta di Rai Sport per motivi di palinsesto.

Inoltre, la società di casa, in questo caso la Juventus, dovrebbe anche organizzare gli spogliatoi e pensare alla fornitura di acqua, thè e biscotti. Sembra, a questo punto, che le due società si sono messe in moto per trovare un'altra location dove disputare la gara visto che dovranno sostenere i costi della serata.

Lo stupore tra le fila bianconere è stato enorme, per noi che seguiamo il calcio femminile da sempre è la solita conferma da un Dipartimento/LND incapace e disinteressato, da sempre, al calcio delle donne.

Con quale coraggio il presidente Sibilia si meraviglia che le società di calcio femminile sono terrorizzate e fuggite dalla Lega?

Ancora non c'è nulla di ufficiale a parte la documentazione che è girata tra le parti ma sembra che lo spostamento a orario serale sia una seria possibilità così come lo STADIO di gioco. 

In Inghilterra si gioca a Wembley, in Italia le società si devono pagare il campo. Una nuova conferma di quanto la LND sta facendo per il nostro movimento!
Lega ti salutiamo cordialmente, dopo tanti anni di sofferenza.

Walter Pettinati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.