Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Nuove maglie Juventus 2018/19: le immagini ufficiali! Confermate le nostre anteprime, riprese da siti e quotidiani sportivi! La petizione anti-toppa nata nel nostro topic

Post in rilievo

20 ore fa, aiace ha scritto:

La cosa divertente è che se vai allo store trovi la “replica storica” in vendita... quindi le hanno fatte e potevano prendere spunto, invece gli “stilisti” devono sempre fare le cose a *.... 

Non a caso l'ho comprata la storica, e bellissima anche quella del 1977, sempre bianconera, con la stella unica. Ripeto, un tempo la Juventus aveva una maglia che si riconosceva come nostra, anche senza logo, e stendiamo un velo pietoso sul logo, uno schifo immondo, hai voglia al nuovo che avanza, alla globalizzazione, ecc., è brutto e ci ha tolto la storia e la tradizione, che per società come la Juventus e pochissime altre, vale tantissimo. Voglio vedere quando riusciranno a fare una maglia copiando precisa quella che hai evidenziato tu. Prima o poi, per sbaglio, mi auguro che ci riusciranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fuk ha scritto:

Qualcuno può illuminarci sulla toppa? Anche un cieco ne capirebbe l'obbrobriosità!

oramai è così

 

i numeri li applicano negli store e cmq successivamente. le toppe degli sponsor invece le mettono direttamente in Vietnam

 

fatevene una ragione. con quella schifosa a 'righe zebrate' e quella hello kitty ci abbiamo vinto uno degli scudetti più belli della nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

oramai è così

 

i numeri li applicano negli store e cmq successivamente. le toppe degli sponsor invece le mettono direttamente in Vietnam

 

fatevene una ragione. con quella schifosa a 'righe zebrate' e quella hello kitty ci abbiamo vinto uno degli scudetti più belli della nostra storia

Purtroppo temo davvero che sia come dici tu. Speriamo almeno che le numerose proteste e la petizione in rete possano servire a qualcosa per gli anni a venire.

Qualche settimana fa ho visto per la prima volta "dal vivo" e toccato con mano le nuove maglie...l'effetto nastro isolante lucido della toppa è qualcosa di veramente imbarazzante se consideriamo che si tratta della maglia di una delle squadre più famose al mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

On 6/3/2018 at 8:19 AM, papia said:

ma la maglia di Nedved qual è? è bellissima!

il modello è  lo Striped 15 di adidas, si trova facilmente su internet per circa 20,00 euro... 

 

 

adidas-striped-15-jersey.jpg.c92a1f513da79da34d1a280423436b96.jpg

 

 

 

adidas-striped-15-jersey.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/6/2018 Alle 08:29, Bismarck ha scritto:

Non a caso l'ho comprata la storica, e bellissima anche quella del 1977, sempre bianconera, con la stella unica. Ripeto, un tempo la Juventus aveva una maglia che si riconosceva come nostra, anche senza logo, e stendiamo un velo pietoso sul logo, uno schifo immondo, hai voglia al nuovo che avanza, alla globalizzazione, ecc., è brutto e ci ha tolto la storia e la tradizione, che per società come la Juventus e pochissime altre, vale tantissimo. Voglio vedere quando riusciranno a fare una maglia copiando precisa quella che hai evidenziato tu. Prima o poi, per sbaglio, mi auguro che ci riusciranno.

sai com'è ... senza l'evoluzione non ci sarebbe neppure il gioco calcio quindi neppure la Juve. Possiamo anche tenercela la nostra tradizione e diventare pian piano "il nulla" di fronte alle big europee ... oppure cercare nuove soluzioni che ci possano avvicinare a loro (le big europee hanno i diritti televisivi, noi dobbiamo puntare sul marketing o decidere di non crescere) .... quando è nata la Juve bastavano i soldi dello stadio, non si vendevano le maglie .... i tempi cambiano ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però cavolo, che ci sia bisogno di una petizione per far togliere la toppa è assurdo. Nel 2018 come può non venire in mente subito una soluzione alternativa alla toppa. Bisognerebbe prendere chi l'ha ideata e licenziarlo subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2018 Alle 19:20, aiolos78 ha scritto:

prima maglia 2018/19 addirittura peggiore anche delle magliette supporters delle stagioni passate... 😱

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giphy.webp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/6/2018 Alle 13:47, Edward Hopper ha scritto:

Qualcuno sa se sono ammesse le sponsorizzazioni sulla manica in Serie A?

No, non sono ammesse (che io ricordi).

 

Il 15/6/2018 Alle 13:51, Mi chiamo ha scritto:

sai com'è ... senza l'evoluzione non ci sarebbe neppure il gioco calcio quindi neppure la Juve. Possiamo anche tenercela la nostra tradizione e diventare pian piano "il nulla" di fronte alle big europee ... oppure cercare nuove soluzioni che ci possano avvicinare a loro (le big europee hanno i diritti televisivi, noi dobbiamo puntare sul marketing o decidere di non crescere) .... quando è nata la Juve bastavano i soldi dello stadio, non si vendevano le maglie .... i tempi cambiano ..

Con tutto il rispetto: anche basta con sto delirio! Non c'entra nulla tutto questo discorso. L'evoluzione non comporta capovolgere la propria storia, quando è stato fatto i risultati sono stati pessimi. Buttare dentro il piatto tutto perchè "il calcio si è evoluto" è un discorso tanto generalizzante quanto improponibile. Le soluzioni sono tantissime per migliorare il merchandising (che è un discorso ben più ampio rispetto alle maglie, i cui ricavi per i club sono compresi tra il 10 e il 15%). Tra l'altro abbiamo già quasi sempre 2 maglie monocolor su 3, delle quali spesso una bianca o una nera. Quindi non si capisce il senso di stravolgere un tratto identificativo unico al mondo per la Home. La Juve ha fatto il botto con una maglia iperclassica e costosissima come quella dei 120 anni, andata a ruba in poche ore proprio perchè iperclassica (e nonostante fosse costosissima). Ma ci sarebbero una 50ina di altre risposte in merito!

Poi se vorranno provare un anno lo schifo come già avvenuto con i prescritti (e speriamo di no) non ci si potrebbe sorprendere di nulla, ma noi siamo la Juve, non il Cesena.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Exo78 ha scritto:

Dico io...ma era tanto difficile una soluzione del genere?

NOMF20171118I-143_CJPG.jpg

Agghiacciante, fortunatamente non abbiamo la Puma .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Victor08 ha scritto:

Agghiacciante, fortunatamente non abbiamo la Puma .ghgh

Questa in confronto alla nostra è un Capolavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Victor08 ha scritto:

Agghiacciante, fortunatamente non abbiamo la Puma .ghgh

Trovami a livello mondiale una soluzione di sponsor più ridicola della nostra della prossima stagione sportiva...mai visto una cosa del genere...e sono un appassionato di magliette da calcio da almeno 25 anni. Sfido chiunque a spendere dei soldi per comprare una cosa del genere.

10 minuti fa, Victor08 ha scritto:

Agghiacciante, fortunatamente non abbiamo la Puma .ghgh

Trovami a livello mondiale una soluzione di sponsor più ridicola della nostra nella prossima stagione sportiva...mai visto una cosa del genere...e sono un appassionato di magliette da calcio da almeno 25 anni. Sfido chiunque a spendere dei soldi per comprare una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innovazione non vuol dire prendere la storia e buttarla al ce**o 

Il Barcellona nasce bicolore, maglia a metà rossa e blu, quindi qualche cambiamento momentaneo ci sta, e comunque son così famosi da poter mettere anche una maglia tutta blu e venderebbe uguale 

Un Bayern non ha un template fisso quindi anche per loro sono accettate le varianti 

Ma la Juve no, la Juve è strisce bianconere, punto e basta

Discutiamo sulla larghezza, su soluzioni per il retro in stile 2017-2018, sui numeri gialli che a loro modo si son presi un posto nella "storia" anche loro

Ma la base resta quella, righe bianconere 

Chi vuole cambiare alla ricerca di chissà quale chimera new age è un folle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No, non sono ammesse (che io ricordi).

 

Con tutto il rispetto: anche basta con sto delirio! Non c'entra nulla tutto questo discorso. L'evoluzione non comporta capovolgere la propria storia, quando è stato fatto i risultati sono stati pessimi. Buttare dentro il piatto tutto perchè "il calcio si è evoluto" è un discorso tanto generalizzante quanto improponibile. Le soluzioni sono tantissime per migliorare il merchandising (che è un discorso ben più ampio rispetto alle maglie, i cui ricavi per i club sono compresi tra il 10 e il 15%). Tra l'altro abbiamo già quasi sempre 2 maglie monocolor su 3, delle quali spesso una bianca o una nera. Quindi non si capisce il senso di stravolgere un tratto identificativo unico al mondo per la Home. La Juve ha fatto il botto con una maglia iperclassica e costosissima come quella dei 120 anni, andata a ruba in poche ore proprio perchè iperclassica (e nonostante fosse costosissima). Ma ci sarebbero una 50ina di altre risposte in merito!

Poi se vorranno provare un anno lo schifo come già avvenuto con i prescritti (e speriamo di no) non ci si potrebbe sorprendere di nulla, ma noi siamo la Juve, non il Cesena.

Grazie!

Delirio ??? Vallo a dire alla società  ..... (che poi la maglia per i 120 era a numero molto limitato e mica l'hanno venduta in america) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mi chiamo ha scritto:

Delirio ??? Vallo a dire alla società  ..... (che poi la maglia per i 120 era a numero molto limitato e mica l'hanno venduta in america) 

Nel momento in cui dovesse avallare una cosa del genere lo dirò ben volentieri. E non mi fermerò a "dirlo" e basta.

E' un delirio addurre motivazioni quali le precedenti per portarne avanti la causa.

La maglia per i 120 l'hanno comprata da tutto il mondo, allo store c'era la fila anche di tifosi stranieri. Il numero limitato non c'entra, c'entra entro quanto poco tempo si è esaurito in rapporto al prezzo. Peraltro ovunque vengono premiate quelle soluzioni che tengono viva la tradizione, basti pensare che Emilio Sansolini non solo c'è diventato famoso con le sue rivisitazioni retro, ma c'è chi su quelli ha creato delle linee apposite, producendole e vendendole. Le innovazioni vanno sapute fare. Bisogna "saper" innovare.

Il mondo "si evolve" talmente tanto che qualche fenomeno creativo ha pensato di produrre le maglie "fanta" e "sprite", facendo perculare le squadre che le hanno indossate da tutto il mondo (che nel frattempo era sempre quello che si era evoluto). Sempre gli stessi creativi hanno pensato alle maglie con le strisce a codice a barre (Milan e Inter), che sono state un flop. O alla maglia monocolor per l'Inter, che s'è vista fare pure una terza maglia rossa, e così via. Tutti dei flop. A dimostrazione che laddove qualche capoccia (che sia un'azienda o un club) prenda una decisione di rottura non c'è da alzare le spallucce come a dire "eh, il calcio cambia, l'evoluzione, il merchandising", e così via. Se la soluzione di rottura è una stupidaggine rimane una stupidaggine di rottura. Tanta rottura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Nel momento in cui dovesse avallare una cosa del genere lo dirò ben volentieri. E non mi fermerò a "dirlo" e basta.

E' un delirio addurre motivazioni quali le precedenti per portarne avanti la causa.

La maglia per i 120 l'hanno comprata da tutto il mondo, allo store c'era la fila anche di tifosi stranieri. Il numero limitato non c'entra, c'entra entro quanto poco tempo si è esaurito in rapporto al prezzo. Peraltro ovunque vengono premiate quelle soluzioni che tengono viva la tradizione, basti pensare che Emilio Sansolini non solo c'è diventato famoso con le sue rivisitazioni retro, ma c'è chi su quelli ha creato delle linee apposite, producendole e vendendole. Le innovazioni vanno sapute fare. Bisogna "saper" innovare.

Il mondo "si evolve" talmente tanto che qualche fenomeno creativo ha pensato di produrre le maglie "fanta" e "sprite", facendo perculare le squadre che le hanno indossate da tutto il mondo (che nel frattempo era sempre quello che si era evoluto). Sempre gli stessi creativi hanno pensato alle maglie con le strisce a codice a barre (Milan e Inter), che sono state un flop. O alla maglia monocolor per l'Inter, che s'è vista fare pure una terza maglia rossa, e così via. Tutti dei flop. A dimostrazione che laddove qualche capoccia (che sia un'azienda o un club) prenda una decisione di rottura non c'è da alzare le spallucce come a dire "eh, il calcio cambia, l'evoluzione, il merchandising", e così via. Se la soluzione di rottura è una stupidaggine rimane una stupidaggine di rottura. Tanta rottura.

i flop stanno ovunque ... nelle grandi società tanto quanto (mi permetterei di dire "di più") nelle teorie di tifosi qualunque ... il tuo ragionamento è tutto da dimostrare .. potrebbe essere che con te a dirigere la juve si sarebbe ai livelli minimi storici ... chi può dirlo ???? Comunque sembri talmente convinto che non posso far altro se non dirti che sei un grande statista .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/6/2018 Alle 15:06, ilfigliodipennabianca ha scritto:

Grazie, fratello. Ci mancherebbe altro, ognuno ha la propria opinione e il sacrosanto diritto di esprimerla. Dico solo che per chi è cresciuto con quei colori nel cuore è inimmaginabile una Juve senza strisce.

 

Poi saremo anche poco eleganti, non venderemo magliette negli USA, sembriamo commessi di Foot Locker e tutto quello che volete, ma io tifo la maglia, e in particolare QUELLA maglia a strisce bianconere.

 

Anzi, se posso, io la penso addirittura all'opposto.

Abbiamo la fortuna di avere due unicum nel contesto calcistico mondiale, secondo me molto spendibili nell'ambito del markeiting: la lettera J nel nome (e lì con il nuovo logo qualcosa si è mosso in tal senso) e, appunto, le strisce bianconere (che invece si stanno tentando sempre di più di occultare, di mimetizzare, quasi come fossero qualcosa di cui vergognarsi).

il punto è che poi ogni anno tutti si lamentano delle maglie orride che ci fanno.. possono essere fatte bene o meno bene, ma le strisce esteticamente non sono facili da collocare, io dico solo che se per un anno trovassero una soluzione che riesca a rappresentare la tradizione con un'idea innovativa che non preveda le classiche 6/7/ strisce, non griderei allo scandalo, si può sempre tornare indietro, ma almeno ci si prova..

 

bisogna essere anche aperti ad i cambiamenti in generale, ma se si schifa tutto a prescindere amen, c'è poco da discutere...

 

il nostro nuovo logo è spettacolare, ed ha riscosso parecchi consensi ovunque e qua ancora c'è chi vorrebbe il logo del 75.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Yep ha scritto:

il punto è che poi ogni anno tutti si lamentano delle maglie orride che ci fanno.. possono essere fatte bene o meno bene, ma le strisce esteticamente non sono facili da collocare, io dico solo che se per un anno trovassero una soluzione che riesca a rappresentare la tradizione con un'idea innovativa che non preveda le classiche 6/7/ strisce, non griderei allo scandalo, si può sempre tornare indietro, ma almeno ci si prova..

 

bisogna essere anche aperti ad i cambiamenti in generale, ma se si schifa tutto a prescindere amen, c'è poco da discutere...

 

il nostro nuovo logo è spettacolare, ed ha riscosso parecchi consensi ovunque e qua ancora c'è chi vorrebbe il logo del 75.. 

Secondo me, invece, le strisce non sono affatto difficili da collocare, come ci insegnano 120 anni di storia. Basta non aver quella stramaledetta voglia di modificare tutto a tutti i costi. 

I cambiamenti sono importanti, basti pensare che sono d'accordo con te sulla questione logo, ma non devono essere sempre e necessariamente delle rivoluzioni, soprattutto quando interessano a pieno titolo l'identità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

i flop stanno ovunque ... nelle grandi società tanto quanto (mi permetterei di dire "di più") nelle teorie di tifosi qualunque ... il tuo ragionamento è tutto da dimostrare .. potrebbe essere che con te a dirigere la juve si sarebbe ai livelli minimi storici ... chi può dirlo ???? Comunque sembri talmente convinto che non posso far altro se non dirti che sei un grande statista .... 

"I flop stanno ovunque" è una frase senza alcun senso.

Non ti ho esposto teorie o ragionamenti "tutti da dimostrare" (quelli al momento sono i tuoi), ma dati di fatto supportati da flop di vendite e proteste dei tifosi delle squadre di riferimento.

Il resto è un insieme di pensieri che evidenziano come tu ci sia rimasto male per questa cosa. Mi dispiace. E comprendo come difronte alla debolezza di certi ragionamenti i miei ti possano essere sembrati quelli di un grande statista, lo capisco. Ma rimango semplicemente un appassionato di maglie.

E un tifoso della Juve, la squadra con la maglia a strisce bianconere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.