Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Buffon si racconta a Piquè: “Ritiro? Un po' di paura c'è, ma studierò per diventare dirigente"

Post in rilievo

Bella intervista.

 

Nella parte in cui parla del 'dopo' in realtà cita tre possibili strade.... dirigente, ds o allenatore.....

 

Il titolo del topic inganna un poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, santi2211 ha scritto:

Bellissima intervista. Mi è piaciuto tanto lo sguardo di Piqué, che evidenzia tanta ammirazione per il nostro capitano. E quando questa ammirazione proviene da uno che lo ha vinto tutto, è ancora più speciale.

Esatto, e ha elogiato anche la Juventus, mentre qui in Italia ci tirano fango a palate.....

Bella intervista, veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

E' assodato ormai che on ci vuole nulla ad essere più bravi di certi "giornalisti" al giorno d'oggi...... 

L'ho pensato anche io!

Anche se forse più che questione di "bravura" è una questione di "onestà intellettuale"...

Per la prima si può studiare e migliorare, per la seconda non c'è rimedio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella intervista. Ascoltare due campioni che parlano di calcio, che raccontano aneddoti riguardanti la carriera è sempre molto interessante per quanto mi riguarda. Tra l'altro Piquè sembra un giornalista navigato per come porge le domande, complimenti a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

E' assodato ormai che on ci vuole nulla ad essere più bravi di certi "giornalisti" al giorno d'oggi...... 

Certo che non ci vuole nulla...basta non essere in malafede...fare domande intelligenti e amare il calcio per quello che è e non per quello che pensiamo sia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Gran intervista, ormai Pique si è preso bene nel fare ste interviste, ne ricordo una identica fatta a Neymar pure .asd 

Gigi .@@ , che grandissimo campione. Concordo con chi dice che quando gli viene fatto notare che non l'ha mai alzata con noi, deve tenere atto che di reali ANNI ne ha avuti pochi (in cui la squadra è stata realmente competitiva) a disposizione a differenza di altri giocatori:

2003

2004

2005

2006

2015

2016

2017

2018

In cui ha disputato 3 finali, insomma scendendo in Serie B si è giocato veramente un bel pezzo di carriera a livello internazionale, un lasso di tempo che va dal 2006 al 2015 in cui la squadra ha dovuto ricostruirsi da 0, per tornare ad essere competitiva in europa. Questo va sempre ricordato.

Vanno considerate tutti le sue partecipazioni, non solo quelle in cui si suppone il reale potenziale per vincerla. La Champions è stata vinta anche da squadre che non lasceranno segno nella storia del calcio, al netto della fredda statistica di un almanacco, mentre una squadra mediocre non vince mai lo scudetto. Il campionato ti permette di rimediare ad una giornataccia come quella contro il napoli alla Stadium, la Champions no! Ma che l'abbia vinto o no, non toglie e non aggiunge nulla alla sua straordinaria carriera. Ha vinto il Mondiale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juvek ha scritto:

Vanno considerate tutti le sue partecipazioni, non solo quelle in cui si suppone il reale potenziale per vincerla. La Champions è stata vinta anche da squadre che non lasceranno segno nella storia del calcio, al netto della fredda statistica di un almanacco, mentre una squadra mediocre non vince mai lo scudetto. Il campionato ti permette di rimediare ad una giornataccia come quella contro il napoli alla Stadium, la Champions no! Ma che l'abbia vinto o no, non toglie e non aggiunge nulla alla sua straordinaria carriera. Ha vinto il Mondiale... 

Come puoi pensare che potesse vincerla con la Juve post 2006 che arrivava settima in campionato o comunque non riusciva a dominare nemmeno nei propri confini? o nel 2010 che venivamo presi a pesci in faccia dal Fulham? dai :d 

 

Penso sia normale che vengano considerate le partecipazioni pre-calciopoli e post ricostruzione di calciopoli, perchè lo smantellamento di una squadra che porterà in finale di coppa del mondo 8 giocatori, non l'ha voluta di certo Gigi, in ogni caso lui a quel punto da campione del mondo e da quasi vincitore del pallone d'oro avrebbe potuto andare OVUNQUE e ne avrebbe vinta sicuramente una (se è vero che era conteso tra Milan e Barcellona), ma ha deciso di rimanere comunque con noi, di fatto perdendo quasi 10 anni di possibilità per vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Come puoi pensare che potesse vincerla con la Juve post 2006 che arrivava settima in campionato o comunque non riusciva a dominare nemmeno nei propri confini? o nel 2010 che venivamo presi a pesci in faccia dal Fulham? dai :d 

 

Penso sia normale che vengano considerate le partecipazioni pre-calciopoli e post ricostruzione di calciopoli, perchè lo smantellamento di una squadra che porterà in finale di coppa del mondo 8 giocatori, non l'ha voluta di certo Gigi, in ogni caso lui a quel punto da campione del mondo e da quasi vincitore del pallone d'oro avrebbe potuto andare OVUNQUE e ne avrebbe vinta sicuramente una (se è vero che era conteso tra Milan e Barcellona), ma ha deciso di rimanere comunque con noi, di fatto perdendo quasi 10 anni di possibilità per vincerla.

"Vanno considerate tutti le sue partecipazioni, non solo quelle in cui si suppone il reale potenziale per vincerla"... Io ho scritto questo, non che potesse vincerla in quegli anni che escludi tu... ma non si sa mai! La tua è una statistica emotiva: non puoi escludere gli anni in base ai tuoi pronostici, seppur condivisibili. La Grecia ha vinto un Europeo con  una squadra decisamente inferiore a tutte quelle a disposizione di Buffon... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juvek ha scritto:

"Vanno considerate tutti le sue partecipazioni, non solo quelle in cui si suppone il reale potenziale per vincerla"... Io ho scritto questo, non che potesse vincerla in quegli anni che escludi tu... ma non si sa mai! La tua è una statistica emotiva: non puoi escludere gli anni in base ai tuoi pronostici, seppur condivisibili. La Grecia ha vinto un Europeo con  una squadra decisamente inferiore a tutte quelle a disposizione di Buffon... 

Si come il porto nel 2004, ma sono episodi che dati alla mano non si sono mai più ri-verificati.

2006: Barca

2007: Milan

2008: Manchester United

2009: Barcellona

2010:Inter

2011:Barcellona

2012:Chelsea

2013:Bayern Monaco

2014:Real

 

Questi sono gli anni che ho escluso perchè appunto non avevamo una squadra attrezzata per vincerla, dimmi in che anno avremmo potuto dire la nostra considerando che fino al 2012 giocavamo con Matri e Vucinic e Giovinco in attacco.

 

Non ci fosse stata calciopoli ti darei ragione, sarebbe stato MOLTO grave non averla vinta in quel periodo, perchè dal 2014 in poi inizierà il dominio spagnolo, e fatalità della sorte noi abbiamo iniziato ad essere competitivi .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Si come il porto nel 2004, ma sono episodi che dati alla mano non si sono mai più ri-verificati.

2006: Barca

2007: Milan

2008: Manchester United

2009: Barcellona

2010:Inter

2011:Barcellona

2012:Chelsea

2013:Bayern Monaco

2014:Real

 

Questi sono gli anni che ho escluso perchè appunto non avevamo una squadra attrezzata per vincerla, dimmi in che anno avremmo potuto dire la nostra considerando che fino al 2012 giocavamo con Matri e Vucinic e Giovinco in attacco.

Nel 2006? Il rimpianto su calciopoli è tutto per la distruzione di quella squadra. Ad ogni modo vanno considerate tutte le sue partecipazioni, per una più rigorosa statistica. Col tuo modo di ragionare, soggettivo e opinabile, qualcuno più sentimentale di te potrebbe togliere anche gli anni delle ultime due finali considerando Barca e Real decisamente più forti di noi... Comunque sono ormai chiare le nostre considerazioni: ciao Osservatore ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juvek ha scritto:

Nel 2006? Il rimpianto su calciopoli è tutto per la distruzione di quella squadra. Ad ogni modo vanno considerate tutte le sue partecipazioni, per una più rigorosa statistica. Col tuo modo di ragionare, soggettivo e opinabile, qualcuno più sentimentale di te potrebbe togliere anche gli anni delle ultime due finali considerando Barca e Real decisamente più forti di noi... Comunque sono ormai chiare le nostre considerazioni: ciao Osservatore ;) 

Ma non è una cosa sentimentale, tu hai voluto contraddirmi parlando di statistica e di numeri, e grazie tante mi verrebbe da dire .asd , secondo te non lo so che due anni dopo la B ci ritrovavamo in Champion's per dire? Ci fu pure quel famoso Real-Juve 0-2 di Del Piero (dove però purtroppo non c'era Gigi); 

 

Però Gigi ha dovuto subire una cosa che non ha subito nessun grande del calcio, da che avevamo una squadra da 8, 8.5 che con i giusti innesti poteva arrivare a 9; siamo scesi a 4, 5, per arrivare ad un 6 giusto nel 2012. Quali altri grandi giocatori si sono trovati in situazioni simili?

 

Non è un caso che nel 99% delle interviste (pure in questa con Pique se l'hai vista), gli viene sempre fatto notare che nel 2006 avrebbe potuto tranquillamente lasciarci per andare a vincere di tutto con altre squadre e anche quella benedetta coppa e se si è mai pentito della scelta fatta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Piqué quest'intervista l'ha realizzata prima di essere buttato fuori dalla Roma, altrimenti non credo avrebbe parlato con tanta disinvoltura di basso livello del campionato italiano :d

Comunque a parte tutto a me il buon Gerard è sempre stato abbastanza antipaticuccio, però devo fargli i complimenti, intervista realizzata molto bene. Magari avrà un futuro da giornalista .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.