Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manu097

VIDEO Conferenza Buffon: "Sabato ultima partita con la Juve, squadra che mi ha preso nel 2001 che ero solo un talento e mi ha reso campione e uomo" Agnelli: "Gigi una bandiera, Szczesny e Chiellini i suoi eredi"

Post in rilievo

3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io mi rifiuto di leggere questi abomini.

@LadyJay puoi fare qualcosa per favore?

L'ho definito uomo piccolo dovuto alla vogli di conquistare altrove la sua ossessionata Champions e qua sono stato aspramente criticato e lo accetto,evidentemente il mio pensiero e sbagliato.Ci tengo a spiegare però il mio malcontento perchè nella mia precedente esternazione ha prevalso la delusione di questa eventuale scelta;a me non avrebbe dato alcun fastidio se tale decisione fosse giunta dopo la prima finale persa che sarebbe stata la sua seconda;lo avrei sportivamente capito e accettato seppur con magone.Non lo accetto oggi che ha 40 anni,che ne ha perse altre due e soprattutto perchè ormai aveva deciso di smettere una volta appurato con la dirigenza che si puntava a Czesny come titolare.Oggi apprendiamo che siccome qualche club di champion ha pensato a lui,adesso pensa di non smettere,qindi dov'è tutto il rispetto verso la dirigenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Michael DK ha scritto:

Per me ha smesso alla Juve al momento giusto. In fondo abbiamo vinto Coppa Italia e Campionato quest´anno. Vuol dire che Gigi é stato all´altezza anche in questa stagione, anche se é ovvio che un pó é calato rispetto ad un paio di anni fa. In alcune partite é stato piú incerto rispetto al suo solito standard. Ma alla fine errori decisivi non ne ha fatti, forse a parte l´incomprensione con Chiellini all´andata contro il Real. Ma per il resto gli errori (secondo me comunque pochi) che ha fatto, non sono stati decisivi. E l´errore all´andata contro il Real é stato compensato con una bella prestazione al ritorno al Bernabeu. In Coppa Italia é stato decisivo nella semifinale contro l´Atalanta e pure in finale con due belle parate. In campionato errori particolari e decisivi non ne ha fatti. L´errore contro il Bologna é stato evidente, ma alla fine abbiamo vinto 3-1, quindi non ha influito. Poi ricordo delle buone partite contro il Milan, contro la Fiorentina e contro il Napoli (sia all´andata che al ritorno).

Per me gigi ha fatto una stagione da 7. Non incredibile ma comunque buona. Qualche errore ma diverse buone partite e ha anche parato 2 rigori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ancora guardare la conferenza: mi preparerò accanto una scorta immensa di fazzolettini, perché so già che finirò tutte le mie lacrime. Sabato poi non ne parliamo.

 

Piccola considerazione sull'eventualità che Gigi vada in una big europea: trovarcelo contro la prossima stagione come portiere di una inglese, del PSG o di chissà che altra squadra sarebbe devastante, in un modo che non riesco nemmeno a spiegare. E se ci eliminasse, come potrebbe esultare pienamente? E se vincesse la CL lontano da noi, avrebbe lo stesso sapore magico che avrebbe avuto se l'avesse vinta in bianconero? Lo so che la vuole più di ogni altra cosa, ma la voleva con la Juve, per la Juve.

Gigi non può tradirci così, non può. Lo adorerò per sempre in ogni caso, ma non sarebbe la stessa cosa. La Serie B e gli anni """buttati""" con noi, quando avrebbe potuto fare incetta di qualsiasi trofeo possibile e immaginabile altrove, resteranno per sempre (E CHI LO INSULTA E GLI MANCA DI RISPETTO SE LO RICORDI SEMPRE, VERGOGNOSI CHE NON SIETE ALTRO), ma perdere l'esclusività del rapporto farebbe male, tanto male. Beati coloro per i quali non cambierebbe una virgola: io sono troppo passionale per poter far finta di nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alebabbo ha scritto:

Va via perchè la società gli ha fatto capire che, come già programmato, il titolare il prossimo anno sarebbe stato il polacco

E nel frattempo, di recente, gli è arrivata un'offerta allettante che lo stuzzica. Sui giornali è trapelato solo qualche spiffero sul Boca... chissà... L'idea di vederlo alla Bombonera mi intriga, anche se non so quanto sia realistica come ipotesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alebabbo ha scritto:

Per me se va da un'altra parte non ci va perchè crede che con l'attuale Juve non possa vincere la champions. Va via perchè la società gli ha fatto capire che, come già programmato, il titolare il prossimo anno sarebbe stato il polacco

potrebbe essere...anzi sicuramente è così....ma valuterei anche l'ipotesi che potrei trovarmela contro e perderci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Per me gigi ha fatto una stagione da 7. Non incredibile ma comunque buona. Qualche errore ma diverse buone partite e ha anche parato 2 rigori 

Sí, anche per me siamo lí come rendimento. Non straordinario come in passato, ma gli utenti che parlano come se Buffon avesse fatto schifo quest´anno, secondo me esagerano. Per me ha fatto una buona stagione, abbastanza solida. Non senza errori, ma considerando la sua etá per me ha fatto bene. Ed in alcune partite é stato anche decisivo. Il rigore parato contro il Cagliari all´andata, quello contro l´Atalanta in Coppa Italia ed anche altre parate decisive.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon Birindelli Ferrara..

Buffon Montero Thuram..

Buffon Zambrotta Cannavaro..

Buffon Birindelli Boumsong... (!!!)

Buffon Grygera Andrade..

Buffon Grygera Legrottaglie..

Buffon Zebina Cannavaro..

Buffon Motta Barzagli..

Buffon Bonucci Chiellini Barzagli..

 

Ci sei sempre stato, quando tutto è andato bene e quando tutto è andato male.

Punto di riferimento per questa squadra.

Certezza per ogni bambino che comincia a seguire questo sport e parte con la filastrocca della formazione della Juventus con il tuo nome.

Grazie di tutto Gigi, ti voglio bene.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sinceramente, agnelli avrebbe avuto tutti i mezzi per convincerlo, anche oggi. se non l'ha fatto è perchè, per la juve, è giunto il momento per salutarsi.

insomma, non è che se buffon fosse stato ritenuto all'altezza, qualità/prezzo intendo, l'avrebbero salutato lo stesso perchè "così si era deciso".

 

 

Piu o meno invece è cosi.

Buffon sarebbe tranquillamente potuto rimanere come secondo, o anche come primo portiere..Ancora è ad alti livelli..Il punto è, che come ha detto lui " Io ho 40 anni, Szcesny ne ha 27 e vale me"quindi una società come la Juventus che progetta a lungo termine ha l' obbligo a questo punto di puntare su quello di 27 anni...

Tutto qui...Buffon alla Juve sarebbe potuto rimanere, ma è lui il primo a sapere che se la Juve ha scelto di puntare su Sczesny è bene che se ne vada. Non perchè sia scarso o peggiore di Scesny ma semplicemente perchè Buffon ha 40 anni e Szcesny 27 e la Juve, che guarda al lungo periodo oggi ha l' obbligo di puntare su Sczesny.

 

Inutile dire che non servirebbe a nulla che Buffon rimanesse come secondo portiere...Sarebbeingombrante come figura...Fare il secondo portiere è diverso da come fa Barzagli tanto per esser chiari.

14 minuti fa, albgili73 ha scritto:

L'ho definito uomo piccolo dovuto alla vogli di conquistare altrove la sua ossessionata Champions e qua sono stato aspramente criticato e lo accetto,evidentemente il mio pensiero e sbagliato.Ci tengo a spiegare però il mio malcontento perchè nella mia precedente esternazione ha prevalso la delusione di questa eventuale scelta;a me non avrebbe dato alcun fastidio se tale decisione fosse giunta dopo la prima finale persa che sarebbe stata la sua seconda;lo avrei sportivamente capito e accettato seppur con magone.Non lo accetto oggi che ha 40 anni,che ne ha perse altre due e soprattutto perchè ormai aveva deciso di smettere una volta appurato con la dirigenza che si puntava a Czesny come titolare.Oggi apprendiamo che siccome qualche club di champion ha pensato a lui,adesso pensa di non smettere,qindi dov'è tutto il rispetto verso la dirigenza?

Hai ascoltato la conferenza stampa? Direi di no se scrivi ste scemenze.

Quindi taci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alebabbo ha scritto:

Per me se va da un'altra parte non ci va perchè crede che con l'attuale Juve non possa vincere la champions. Va via perchè la società gli ha fatto capire che, come già programmato, il titolare il prossimo anno sarebbe stato il polacco

L' ha detto lui stesso che è giusto che la JUventus punti su Szcesny..

Ha detto che in questi 6 mesi ha visto piu Agnelli che la donna...

 

Scrivi come se ci fossero stati screzi che non ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Talos ha scritto:

Piu o meno invece è cosi.

Buffon sarebbe tranquillamente potuto rimanere come secondo, o anche come primo portiere..Ancora è ad alti livelli..Il punto è, che come ha detto lui " Io ho 40 anni, Szcesny ne ha 27 e vale me"quindi una società come la Juventus che progetta a lungo termine ha l' obbligo a questo punto di puntare su quello di 27 anni...

Tutto qui...Buffon alla Juve sarebbe potuto rimanere, ma è lui il primo a sapere che se la Juve ha scelto di puntare su Sczesny è bene che se ne vada. Non perchè sia scarso o peggiore di Scesny ma semplicemente perchè Buffon ha 40 anni e Szcesny 27 e la Juve, che guarda al lungo periodo oggi ha l' obbligo di puntare su Sczesny.

come secondo? con quale ingaggio? tutto può essere, ma non penso proprio buffon voglia fare il secondo con uno stipendio decurtato.

per me, se va in un altra squadra, è proprio per avere nuovi stimoli da primo portiere e mantenere il suo, di ingaggio.

la Juve tutti quei soldi per un secondo portiere non li darà mai, poi sarebbe stato anche ingombrante come figura.

di sicuro buffon ha detto in conferenza che ritiene di lasciare al top: invece, per me, un buffon al top sarebbe stato confermato; evidentemente la juve non lo ritiene al top e gli preferisce il polacco come primo portiere, e un onesto portiere qualunque (economico) come secondo.

io sono d'accordo con la juve, ma poco importa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse che il Brasile è invivibile o quasi, sarebbe figo se andasse al Flamengo o al Santos come disse anni fa! Giusto che chiuda qua con la Juve, personalmente non ne ha più per giocare ad altissimi livelli e non sarebbe sbagliato appendere i guanti al chiodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

come secondo? con quale ingaggio? non penso proprio.

per me, se va in un altra squadra, è proprio per avere nuovi stimoli e mantenere il suo.

la Juve tutti quei soldi per un secondo portiere non li darà mai, poi sarebbe stato anche ingombrante come figura.

di sicuro buffon ha detto in conferenza che ritiene di lasciare al top: invece, per me, un buffon al top sarebbe stato confermato, evidentemente la juve non lo ritiene al top.

io sono d'accordo con la juve, ma poco importa.

Il problema non è l' ingaggio e lo ha gia dimostrato ampiamente nel 2006...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

 

Ringraziare , tanto , e salutare con ancora più affetto un uomo ed un campione : solo questo c'è da fare . Ma ci sono diversi idioti che riescono a montare stupide polemiche anche in una discussione del genere . Siete proprio varriale ( ossia roba da poco ) . 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, shanghai ha scritto:

Se non fosse che è invivibile o quasi, sarebbe figo se andasse al Flamengo o al Santos come disse anni fa! Giusto che chiuda qua con la Juve, personalmente non ne ha più per giocare ad altissimi livelli e non sarebbe sbagliato appendere i guanti al chiodo.

Io di portieri migliori di Buffon a giro non è che ne vedo molti...Buffon ancora può tranquillamente trovare posto in una delle top20 in Europa..Senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Talos ha scritto:

Il problema non è l' ingaggio e lo ha gia dimostrato ampiamente nel 2006...

a me è persa una scelta molto rigida della juve e molto rigida di buffon.

per me si separano con punti di vista diversi. molto diversi.

sempre se buffon decide di giocare un altro anno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Infatti, ragionavo su Bernardeschi perché salvo gravi infortuni o un rendimento davvero deludente al momento ma ragionando in prospettiva è l'unico italiano che per ruolo e per età può succedere ai nomi citati. Io un capitano straniero alla Juve, salvo contingenze, non me lo immagino davvero.

Faccio fatica anch'io ad immaginarlo straniero, però l'Italia offre poco al momento. A parte Bernardeschi possiamo sperare in un esplosione di Caldara, perché con la fine della BBC di nazionali italiani titolari nella Juve ne vedremo pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Buffon continuerà in un altro top club europeo (visto che ha lasciato intendere che lui in campionati di seconda/terza fascia o in paesi di poca tradizione calcistica non ci va, come non andrà in un'altra squadra italiana, le suggestioni Parma o Genoa ha espressamente detto che sono fatasticherie da bambino o qualcosa del genere, non vestirà più nessuna maglia italiana che non sia della Juve) vorrà dire che la scelta non è poi così tanto condivisa... nel senso che sicuramente è stata una scelta concordata e responsabile, non ci sono state frizioni stile Casillas (l'ha detto pure lui) ma è evidente che se lui non si ritenesse più all'altezza di essere un portiere performante ad alti livelli si ritirerebbe e fine, lo ha detto più volte, e di questo, di essere finito, lui non è convinto, lo ha lasciato intendere chiaramente.

Lui ha detto semplicemente che si è giunti alla consapevolezza che per una questione di programmazione il rapporto di campo dovesse giungere al termine ma anche lasciato intendere di non ritenersi finito come portiere, semplicemente che fosse il momento giusto di lasciare la Juve e questo perchè la Juve non vuole più puntare su di lui e lui non vuole essere un elemento di disturbo, ma state sicuri che se Agnelli gli avesse detto che sarebbe rimasto lui il titolare per altri 1-2 anni sarebbe rimasto.

Iniesta per esempio se ne va dal Barcellona perchè ha capito che ad alti livelli è arrivato al capolinea, ha ancora voglia di giocare ma non si sente più un giocatore da Barcellona.

Buffon non ha detto questo, affatto, non ha detto "non mi sento più un giocatore da Juve mi ritiro" (visto che in Cina non ci va) ha detto che è tentato da offerte europee e di sentirsi ancora un portire di alto livello, questo anche nell'intervista a Piquè di qualche mese fa, e lo ha ribadito anche oggi.
Secondo me non vuole ritirarsi contro voglia come successo a Nedved e quindi sta valutando tutte le opzioni, giustamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

a me è persa una scelta molto rigida della juve e molto rigida di buffon.

per me si separano con punti di vista diversi. molto diversi.

sempre se buffon decide di giocare un altro anno...

 

A te è sembrato male e probabilmente non hai visto la conferenza stampa integrale...Fossi in te la ascolterei onde evitare castronerie colossali.

E' lunga, ma se vuoi aver diritto di parola ascoltala.


Senno' evita di scrivere vaccate basandoti su riassunti giornalistici...La conferenza stampa è stata uno spettacolo meraviglioso nel quale Buffon ha fatto capire chiaramente che da capitano della Juventus e da persona responsabile, conoscendo come è la Juventus la sua inevitabile scelta era di andarsene per un motivo abbastanza ovvio. Scesny ha 27 anni mentre lui ne ha 40 e alla Juventus che è una società di progetto giustamente deve puntare su quello di 27...

Buffon sta alla Juve da 17 anni ed a differenza di altri falsi capitani ha capito veramente cosa è la Juventus, è uno dei pochissimi che ci è riuscito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Talos ha scritto:

L' ha detto lui stesso che è giusto che la JUventus punti su Szcesny..

Ha detto che in questi 6 mesi ha visto piu Agnelli che la donna...

 

Scrivi come se ci fossero stati screzi che non ci sono.

No per me non c'è stato nessuno screzio. Semplicemente Buffon è una persona intelligente che capisce come deve funzionare una grande società; mi pare abbiano parlato spesso di programmazione..e la programmazione la fa la società. Rimango dell'idea che se gli avessero proposto il rinnovo ancora da numero 1 non ci avrebbe lasciato. Opinione mia..sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Talos ha scritto:

A te è sembrato male e probabilmente non hai visto la conferenza stampa integrale...Fossi in te la ascolterei onde evitare castronerie colossali.

E' lunga, ma se vuoi aver diritto di parola ascoltala.


Senno' evita di scrivere vaccate basandoti su riassunti giornalistici...La conferenza stampa è stata uno spettacolo meraviglioso nel quale Buffon ha fatto capire chiaramente che da capitano della Juventus e da persona responsabile, conoscendo come è la Juventus la sua inevitabile scelta era di andarsene per un motivo abbastanza ovvio. Scesny ha 27 anni mentre lui ne ha 40 e alla Juventus che è una società di progetto giustamente deve puntare su quello di 27...

Buffon sta alla Juve da 17 anni ed a differenza di altri falsi capitani ha capito veramente cosa è la Juventus, è uno dei pochissimi che ci è riuscito..

l'ho ascoltata tutta e anche commentata in diretta, se leggi questa discussione ci sono i miei post fin dall'inizio.

anche riguardando il video, la mia impressione resta immutata: buffon puntava a restare da calciatore, la juve ha detto no.

buffon ha ribadito di lasciare al top, la juve non si è interessata di preservare questo top.

ora è libero di fare ciò che desidera, gli siamo tutti grati a priori.

per me farebbe bene a ritirarsi, ma è la mia opinione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Se Buffon continuerà in un altro top club europeo (visto che ha lasciato intendere che lui in campionati di seconda/terza fascia o in paesi di poca tradizione calcistica non ci va, come non andrà in un'altra squadra italiana, le suggestioni Parma o Genoa ha espressamente detto che sono fatasticherie da bambino o qualcosa del genere, non vestirà più nessuna maglia italiana che non sia della Juve) vorrà dire che la scelta non è poi così tanto condivisa... nel senso che sicuramente è stata una scelta concordata e responsabile, non ci sono state frizioni stile Casillas (l'ha detto pure lui) ma è evidente che se lui non si ritenesse più all'altezza di essere un portiere performante ad alti livelli si ritirerebbe e fine, lo ha detto più volte, e di questo, di essere finito, lui non è convinto, lo ha lasciato intendere chiaramente.

Lui ha detto semplicemente che si è giunti alla consapevolezza che per una questione di programmazione il rapporto di campo dovesse giungere al termine ma anche lasciato intendere di non ritenersi finito come portiere, semplicemente che fosse il momento giusto di lasciare la Juve e questo perchè la Juve non vuole più puntare su di lui e lui non vuole essere un elemento di disturbo, ma state sicuri che se Agnelli gli avesse detto che sarebbe rimasto lui il titolare per altri 1-2 anni sarebbe rimasto.

Iniesta per esempio se ne va dal Barcellona perchè ha capito che ad alti livelli è arrivato al capolinea, ha ancora voglia di giocare ma non si sente più un giocatore da Barcellona.

Buffon non ha detto questo, affatto, non ha detto "non mi sento più un giocatore da Juve mi ritiro" (visto che in Cina non ci va) ha detto che è tentato da offerte europee e di sentirsi ancora un portire di alto livello, questo anche nell'intervista a Piquè di qualche mese fa, e lo ha ribadito anche oggi.
Secondo me non vuole ritirarsi contro voglia come successo a Nedved e quindi sta valutando tutte le opzioni, giustamente.

Ha detto che Sczesny è forte come lui ed è ovvio che la Juventus debba puntare fra 2 portieri di pari livello su quello di 27 anni...Buffon ha anche rimarcato piu volte il punto che alla Juve si gioca per merito ed è orgoglioso del fatto di esser riuscito ad essere titolare nella Juventus fino a 40 anni..Adesso è lui il primo a sapere che con uno Sczesny di 27 anni alle spalle è ovvio che la Juventus debba puntare su Sceszny...

Lui avrebbe, probabiolmente, avuto piacere a continuare ma è un discorso futile..Buffon ha piu volte detto che rimango solo se merito ed al momento non merita dato che cè un portiere di 27anni che vale lui...

 

Da come ha parlato è chiaro che Buffon non avrebbe accettato mai di fare un altro anno solo perchè si chiama Buffon...Fino a ora ho giocato solo per merito, e non rimango a fare 1 anno solo perchè sono Buffon...Sczesny ha 27 anni ed è giusto che la Juve punti su di lui..

Buffon sa cosa è la Juventus, a differenza di altri falsi capitani...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.