Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Infortunio Giuliani, riabilitazione terminata per la numero 1 bianconera

Post in rilievo

Purtroppo era abbastanza prevedibile.

Dinamica che mi ha subito portato alla mente il secondo infortunio che subì Perin.

In questi ultimi anni i crociati saltano come niente fosse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CT79 ha scritto:

In questi ultimi anni i crociati saltano come niente fosse...

La potenza muscolare aumenta, aumenta la velocità, ma i legamenti non si possono allenare o irrobustire.

 

9 minuti fa, Avril stoned ha scritto:

Ancora non ho capito come abbia fatto a farsi male, la dinamica dell'infortunio è stata stranissima...

Con il crociato è così, lo so per esperienza... :sad:

C'è di buono che il recupero è completo, se non ci sono debolezze congenite (come evidentemente è il caso di Giuseppe Rossi) e il fisico non è logoro (come purtroppo parebbe il caso di Marchisio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortunio inspiegabile ma proprio per questo era chiaro fosse il crociato. Le auguro una pronta guarigione, ora toccherà a Russo che sabato è entrata molto bene proprio come atteggiamento. 

 

1 ora fa, mameofan ha scritto:

Quindi andrà preso un portiere titolare per la prossima stagione.

Poi non so se è il caso di intervenire sul mercato visto che con l'estate già se ne salta il 50% del periodo di stop e 3 mesi di Russo ci possono stare se si vuol continuare con 2 portieri...

 

In caso contrario Hope Solo is the way .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Infortunio inspiegabile ma proprio per questo era chiaro fosse il crociato. Le auguro una pronta guarigione, ora toccherà a Russo che sabato è entrata molto bene proprio come atteggiamento. 

 

Poi non so se è il caso di intervenire sul mercato visto che con l'estate già se ne salta il 50% del periodo di stop e 3 mesi di Russo ci possono stare se si vuol continuare con 2 portieri...

 

In caso contrario Hope Solo is the way .ehm 

Considerando che in quei 3 mesi c’è anche la champions anche no. Te lo dico anche perché il portiere è un ruolo in cui avrei fatto in ogni caso un altro acquisto di spessore. Giuliani poi non la rivedremo prima del 2019.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mameofan ha scritto:

Considerando che in quei 3 mesi c’è anche la champions anche no. Te lo dico anche perché il portiere è un ruolo in cui avrei fatto in ogni caso un altro acquisto di spessore. Giuliani poi non la rivedremo prima del 2019.

Hope Solo immediatasubito, allora .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Eh magara!

.ghgh 

Se lei volesse fare un cambio radicale di vita e trasferirsi in Italia non sarebbe poi così impossibile visto che è stata messa ai margini del movimento dopo qualche uscita non proprio politicamente corretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se lei volesse fare un cambio radicale di vita e trasferirsi in Italia non sarebbe poi così impossibile visto che è stata messa ai margini del movimento dopo qualche uscita non proprio politicamente corretta...

Ma ha più giocato dopo agosto 2016? 

Mi pare impegnata più politicamente che atleticamente, e ha 37 anni da compiere. Anche se è un fenomeno, l'età conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hookie ha scritto:

Ma ha più giocato dopo agosto 2016? 

Mi pare impegnata più politicamente che atleticamente, e ha 37 anni da compiere. Anche se è un fenomeno, l'età conta.

Questo potrebbe essere solo uno stimolo in più per tentare l'avventura. Comunque sono solo mie suggestioni partendo dal fatto che è stata l'unico portiere donna veramente forte, le altre sono tutte discutibili .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Questo potrebbe essere solo uno stimolo in più per tentare l'avventura. Comunque sono solo mie suggestioni partendo dal fatto che è stata l'unico portiere donna veramente forte, le altre sono tutte discutibili .ok 

Leggevo che nel 2017 è stata in Italia per vedere lo stato di sviluppo del calcio femminile.. assistette con il marito a Fiorentina Chieti.. potrebbe anche non essere un'idea peregrina.. 🤔 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, stramazzone77 said:

questa Russo da garanzie? premesso che a parte la Solo nel calcio femminile non esiste un portiere decente ;)

In realtà l'attuale n.1 degli USA, Alyssa Naeher, è veramente forte .sisi giusto la settimana scorsa è stata eletta player of the week nella NWSL, il campionato femminile migliore al mondo sefz 

 

 

 

 

 la scuola americana continua ogni anno a produrre grandi talenti in ogni ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CT79 ha scritto:

Purtroppo era abbastanza prevedibile.

Dinamica che mi ha subito portato alla mente il secondo infortunio che subì Perin.

 

infatti  ... anche   a  me  era  venuto  subito  in  mente  l'infortunio  di  Perin   (  'azz  ,  speriamo  il  prossimo  anno  di  non  fare  il  "double  di  crociati " , viste  le  ultime voci  di  mercato  sui  portieri ! .brr ..ih..ih.. )

 

7 ore fa, Avril stoned ha scritto:

In bocca al lupo a Laura.

 

Ancora non ho capito come abbia fatto a farsi male, la dinamica dell'infortunio è stata stranissima...

Io  una  ipotesi  al  riguardo  ce  l'avrei  ...  e  se  si  fosse  trattato  degli  effetti  ( seppur  ritardati )  di  tutte  le  "maledizioni"  che  le  avranno  lanciato  tutte  quelle  giocatrici  avversarie  che  lei  ha  allegramente  "fracassato"   nelle  prime  giornate  di  campionato  durante  le  sue  "classiche"  uscite  da  Kamikaze ????hihi ...ih..ih..
Vabbè ,  battutaccia  a  parte ,  mi  dispiace  moltissimo  per  la  Lauretta ...  che  finale  bruttissimo  di  campionato , poverella ....  prima  quella  serie  di  paperelle  .. poi  adesso  sta  mazzata  di  infortunio  .. dopotutto  non  se  lo  meritava  un  finale  così !! ... Un  grande  in  bocca  al  lupo  a  lei  per  una  rapida  e  completa  guarigione  !!

 

5 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

questa Russo da garanzie? premesso che a parte la Solo nel calcio femminile non esiste un portiere decente ;)

mah ... sinceramente   finora  Fefy    aveva  giocato  solo  in  un  paio  di  partitelle  di  coppa   italia (  con  il  Torino  e  con   la  Juventus  femminile  Torino )  dove  in  pratica  aveva  fatto  da  spettatrice  non  pagante ...  sabato  scorso  comunque   l'ho  vista  entrare  subito  piuttosto   bene  ... concentrata ,  determinata  e  sicura   ....   certo  che  una  partita  come  lo  spareggio-scudetto  è   comunque   tutta  un 'altra  cosa  ...  sono  quelle  partite  che  possono  segnare  tutta  una  futura  carriera  ( nel  bene  o   nel  male )   soprattutto  per  un  portiere  (semi)debuttante ! ... incrociamo  le  dita  e   FORZA  FEFY  !! 

 

5 ore fa, mameofan ha scritto:

Considerando che in quei 3 mesi c’è anche la champions anche no. Te lo dico anche perché il portiere è un ruolo in cui avrei fatto in ogni caso un altro acquisto di spessore. Giuliani poi non la rivedremo prima del 2019.

Infatti  adesso  purtroppo    si  pone  seriamente   questo  problema  soprattutto  per  la  prossima  stagione  ... il  fatto  è  che  di  portieri  che  facciano   veramente  la   differenza  in  giro  per  il  mondo  ce  ne  sono pochissime  e  quelle  poche  non  vengono  certo  a  giocare  con  noi  (  almeno per  come è  messo  il  campionato  femminile  italiano  al  momento) .. qui  in  italia  c'è  poco  da  star  allegri  se  pensiamo  che ,  oltre  a  Giuliani ,   le  migliori  ( ovvero  le  nazionali )  sono  la  Marchitelli  ( che  a  me  non  è mai  piaciuta )  e  la  Pipitone  (  che  sarebbe  anche  bravina  sotto  un  certo  di  vista  , ma  che  ormai  è  abbastanza  "vecchiotta" )  ...  a  me  sinceramente  aveva   molto  ben   impressionato  Giulia  Meleddu  .... quella  giovane  portierina  del  Chievo - Valpolicella   che  aveva  debuttato  in  serie  A   proprio  contro  di noi   a  Vinovo ... pur  prendendosi  6  goal  aveva  fatto  3  o  4  interventi  davvero  notevoli   per  non  dire  miracolosi ...  però  , nonostante  quel  gran  bel  debutto ,  ho  visto  che  l'allenatore  clivense  in  seguito  ha  continuato  comunque  a  preferirle  la  Gritti  ( per  me  una  scelta  inspiegabile )  ...
Pensare  che  nell'attuale  "cantera"   delle  ragazzine  bianconere  abbiamo  almeno  un  paio  di  giovani  portierine  assai  promettenti  ( Beatrice  Beretta   e  Martina  Nucera  su  tutte ) ... solo  che   ahimè  sono   ancora  troooooppo  giovani   per   poterle  promuovere  in   serie  A  ...    ma  se  son  rose  ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per Laura, un grande augurio a lei affinchè torni più forte di prima, perché se lo merita, Laura l’ho apprezzata molto anche perché mi sembra davvero una ragazza molto determinata e con un carattere forte, sono certo che affronterà nel modo migliore i duri mesi di assenza.

Peccato, perché col Chievo mi era piaciuta molto, sembrava essersi messa alle spalle il periodo difficile che ha avuto e lasciava presagire di poter tornare ai suoi livelli in queste gare decisive. A me spiace che salti questo spareggio, anche al di là del contributo in porta. E’ una gara da approcciare con personalità e cattiveria agonistica e lei poteva trasmetterne tantissima alle compagne, anche perché Laura insieme a Salvai e Galli mi sembra quella con più temperamento e grinta nella squadra.

 

Comunque di sicuro ancora non c’è niente, speriamo sia un problema più lieve. Non vorrei ricordare male ma per gli altri infortuni al crociato che ci sono stati l’intervento chirurgico lo hanno fatto poco tempo dopo l’incidente, qui è passata una settimana e Laura ancora non è stata operata. E se fosse invece che una rottura una cosa meno grave come quella successa al Berna quest’anno? Anche per lui si sospettava una rottura al crociato all’inizio poi con degli esami costanti e delle terapie è riuscito a tornare dopo 2/3 mesi senza operazione. Le auguro che sia così anche per lei.

 

Russo sabato è stata molto brava ad entrare bene in partita e non era facile, però col Brescia la difesa dovrà cercare di proteggerla il più possibile. Finora ha giocato gare dove ha avuto poco lavoro da sbrigare, adesso invece si preannuncia una gara contro un attacco più pericoloso e produttivo, è tutta un’altra cosa e deve farsi trovare pronta al 100%. A questo punto per agevolarla diventa fondamentale riuscire a recuperare almeno Isaksen, con lei in campo si può giocare come all’andata con Ingvild al centro della difesa. In quella gara disinnescammo l’attacco bresciano e la gara fu talmente a senso unico che oltre alle 4 pere subite le bresciane produssero anche molto poco in attacco.

 

In ogni caso se l’infortunio di Giuliani fosse grave sarà una brutta gatta da pelare perché bisognerà capire se scegliere un nuovo primo portiere o andare su una soluzione ponte per un anno fidandosi del ritorno perfetto di Laura, che purtroppo visti i precedenti di Pjaca e Marchisio coi maschi non è nemmeno così assicurato. Nel secondo caso in Italia c’è la Pipitone che è molto brava anche se a volte si perde in un bicchiere d’acqua, il primo nome che ho pensato per sostituire Laura è lei sennò bisogna guardare all’estero. I nomi di livello e di esperienza non so se si sposteranno, anche perché chi ha portieri forti se li tiene stretti vista la delicatezza del ruolo. Bisognerà scandagliare un pò più a fondo il mercato, per me la Spagna potrebbe essere un campionato interessante da cui pescare,visto che nel ruolo del portiere hanno un movimento che sta producendo diverse ragazze molto forti. C'è Panos del Barça che è bravissima, col Lione in Champions ha fatto delle parate assurde, poi Lola Gallardo dell’Atletico che forse è ancora più forte ed è pure abile nel gioco coi piedi, è una delle mie preferite tra le portiere straniere, anche se non credo che si muoverebbe perché legatissima all’Atleti, e poi pure Mariasun del Real Sociedad è a un buon livello, è nel giro della nazionale ed è pure giovane(96) e promette molto bene anche Noelia Ramos del Levante, anche se lei è molto piccola per pensare di poter venire da noi e giocare subito titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che mi piace molto Patrícia Isabel Sousa Barros Morais, vi dico che Laura Giuliani is the best for me!!! Non si discute proprio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Detto che mi piace molto Patrícia Isabel Sousa Barros Morais, vi dico che Laura Giuliani is the best for me!!! Non si discute proprio!!!

... e  tradisci  così   Guðbjörg Gunnarsdóttir  ???:o   ...  da  TE   non  me  lo  sarei   MAI  aspettato  !!!   .uffa  ..ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

... e  tradisci  così   Guðbjörg Gunnarsdóttir  ???:o   ...  da  TE   non  me  lo  sarei   MAI  aspettato  !!!   .uffa  ..ih..ih...

Veramente, come dico sempre a Gianni, non parlo mai delle islandesi altrimenti sarei di parte. Gugga, per quanto mi riguarda, è il miglior portiere di tutta la storia del calcio femminile islandese, ma non lo dico apertamente, altrimenti sembro di parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.