Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

"Buffon, ti prego, non parare (e bestemmiare) più per nessuno"

Post in rilievo

4 ore fa, Waylander ha scritto:

 

Devo portare rispetto ad uno che è qui da un anno e che tra due anni neanche si ricorderà di aver giocato in Italia?

 

O devi portare rispetto tu ad uno che ha giocato 17 anni per noi?

 

Lo Juventino è che tifa il mercenario apolide di passaggio o una nostra leggenda?

 

Fatti un bell'esame di coscienza, buffone.com

Lo juventino tifa chi indossa la propria maglia in quel momento, non il singolo giocatore, se il prossimo portiere della juventino sarà il polacco come lo chiami tu io sosterrò lui, se Buffon va al psg, per quanta gratitudine possa avere verso di lui, spero di batterlo come ogni altro avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

D'accordo con te.

Però poi bisogna anche vedere se il motivo per cui andrebbe al PSG sarebbe solo la Champions.

Secondo me sarebbe una componente non maggioritaria.

 

Se per dire ci va perchè:

 

a) 16 milioni non sono noccioline

b) esperienza di vita, che arricchisce (non solo il portafoglio) e che gli dà "sfogo" alla passione che ancora ha...

 

...beh...penso sia giusto che vada.

Il discorso Champions è forse un attimo delicato perchè comunque la metti è doloroso.
Per lui e per noi.

 

A parer mio oggi nella testa di Gigi non c'è il pensiero "caspita, vado al PSG per vincere la Champions!".

Perchè sa anche meglio di noi che per arrivare in fondo a quella competizione non bastano i nomi ma servono tante componenti.

E spesso neppure sono sufficienti.

 

Lui lì andrebbe come un giocatore che porta esperienza e per mettere al servizio anche le sue qualità attuali che non sono esattamente uno "zero".

Tutto ciò che vuoi, ma le probabilità di scontrarsi sarebbero altissime. 

 

Te lo vedi Gigi a parare un tiro di Dybala e sancire così una nostra ipotetica sconfitta? Come potrebbe esultare se ci eliminasse? Noi, il suo popolo? I suoi compagni, il mister, il presidente? Correrebbe sotto il settore ospiti dei parigini allo Stadium ad esultare, con Higuain alle sue spalle che piange per il sogno sfumato e Chiellini, la fascia al braccio, che guarda mesto l'amico di una vita? 

 

 

Forse adesso non ci pensa. Se ne accorgerà quando l'urna infame lo metterà contro la squadra cui deve qualsiasi cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, D.C11 ha scritto:

Ma si certo ansi gia che ci siamo auguriamo anche ad asamoah di vincere al piu presto tutti trofei

ma davvero,tra un po' qualcuno dirà,spero che c'è la alzi in faccia....

ma dove siamo finiti...

che poi,la maggior parte,quando era titolare tutti a criticarlo e a criticare allegri che lo faceva giocare :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, jolly88 said:

ma davvero,tra un po' qualcuno dirà,spero che c'è la alzi in faccia....

ma dove siamo finiti...

che poi,la maggior parte,quando era titolare tutti a criticarlo e a criticare allegri che lo faceva giocare :|

Io credo che la maggior parte del forum e classe 2000..nel senso che loro sono convinti che la Juve a 7 anni di vita quindi si tifano i vari asamoah senza sapere che asamoah ed altri sono solo un granello di sabia nella storia della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon con tutti i difetti che si sono evidenziati nelle ultime stagioni rimane tuttora un portiere di buon/ottimo livello.  Non stiamo parlando di un Del Piero/Totti ormai alla frutta, parliamo di un giocatore che tuttora può dire la sua in un sacco di club europei, per quanto se ne possa dire. La società ha fatto una scelta dando la sua eredità a Sczsesny il quale ha dimostrato di essere anche lui un portiere affidabile e di gran livello. Sinceramente per me Gigi può far quello che vuole, è uno che ha dato così tanto alla Juve che può permettersi a 40 anni di fare qualsiasi scelta di vita vuole. Se alla fine dovesse andare in un club che farà la Champions spero di incontrarlo e spero che i tifosi allo stadio lo celebrino come meriti, ovvero come un capitano che ha segnato la storia di questa gloriosa società e che che darebbe da ricordare per tanti grandi risultati raggiunti insieme. L'unico mio rimpianto (e anche suo) è stato di non vederlo alzare quella maledetta coppa dalle grandi orecchie. E penso che sia questo l'ultimo stimolo che lo porterebbe a provare un'ultima esperienza fuori da Torino. In parte glielo auguro anche, ovviamente solo se noi dovessimo uscire anzitempo dalla prossima competizione europea :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece se dovesse giocare con un'altra maglia non perdonerei la Società. Buffon fa bene a continuare. Non è una Società a decidere quando un giocatore deve smettere. Soprattutto se si parla del Miglior Portiere del Mondo a detta di tutti della stagione passata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, n3o ha scritto:

 

se ha deciso Agnelli che doveva andare via, non ha nessun torto Gigi...

Ancora? MA CHE STATE DICENDO????????????

Anche i muri e i sassi ai bordi delle strade SAPEVANO che si sarebbe ritirato subito dopo il Mondiale del 2018. Lo si diceva apertamente ALMENO da un paio d'anni.

Durante l'intervista subito dopo Real-Juve aveva fatto capire che si sarebbe ritirato dicendo che QUELLA ERA STATA LA SUA ULTIMA PARTITA IN CHAMPIONS!!!!!

Era pronta per lui un'autostrada nella dirigenza della Juve.

La Juve aveva già preso Szczesny.

E mi saltate su a dire che Agnelli lo manda via !?!?!?!?!?!?!? Che la società lo voleva obbligare a ritirarsi?!?!?!?!? .doh.doh.doh.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D.C11 ha scritto:

Io credo che la maggior parte del forum e classe 2000..nel senso che loro sono convinti che la Juve a 7 anni di vita quindi si tifano i vari asamoah senza sapere che asamoah ed altri sono solo un granello di sabia nella storia della Juve

Già. Io ho visto ritirarsi Zoff, Platini, Scirea. Gentile andare alla Fiorentina, Tardelli all'Inter e Causio a Udine. Bettega finire la carriera in Canada. Ripeto: in Canada.
Figurati se mi fa effetto l'addio di Buffon.
Asamoah, poi: 2 secondi dopo che se n'è andato non so già più chi sia. Anzi, non lo so quasi già più adesso. Mi ricordo a malapena di uno che sulla fascia la passava sempre indietro a un compagno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece se dovesse giocare con un'altra maglia non perdonerei la Società. Buffon fa bene a continuare. Non è una Società a decidere quando un giocatore deve smettere. Soprattutto se si parla del Miglior Portiere del Mondo a detta di tutti della stagione passata.
Si forse nelle società di questa categoria è così, alla Juve è in qualunque società di livello così non è mai stato, ci mancherebbe che fossero società o peggio i tifosi specie quelli mediamente incompetenti della Juve a decidere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, aiace ha scritto:

Buffon ad oggi se la gioca con il 99% dei portieri dei top club e niente può dire in questo momento se potrà fare o no 2 anni ad alti livelli, se se la sente e si allena potrà dire la sua... mercoledì scorso dopo Juve Milan a me tra Buffon e Donnarumma quello che doveva ritirarsi mi sembrava il milanista... 

che se la gioca è sicuro però è evidentissimo che è in fase calante già da alcuni anni.

Quello che oggi se la gioca domani a causa del fisico potrebbe crollare inevitabilmente, le garanzie non possono esser le stesse.

Avendo visto il vero "gatto" Buffon questo sembra una copia sbiadita perciò io ritengo opportuno che si ritiri oggi per non lasciare l'immagine "calante" di domani che indubbiamente si manifesterà sempre più.

la fase calante si vede dal fatto che non esce dai pali praticamente mai e quando lo fa.. c'è il rischio di andare a farfalle.

della reattività non ne parliamo proprio perché ogni tanto sembra che lo stiamo guardando alla moviola.

Il tutto è ovviamente parametrizzato a quello che è stato ed è ancora Buffon nell'immaginario collettivo.

Paragonarlo a Donnarumma oggi non ha proprio senso tant'è vero che Gigino ha fatto parate strepitose di tipo "atletico" ma è inciampato su errori di tecnica e di esperienza laddove Gigi è stato un maestro nella stessa partita con chiusure "intelligenti" anche senza esplosività.

Oggi come è naturale che sia si affida quasi totalmente al suo eccezionale posizionamento ed alla sua esperienza ma quanto può durare?

Anche nonno Ballotta ha giocato fino a 42 anni in serie A ma a Buffon è richiesto di essere il top assoluto perché quello è sempre stato.

Non dovrà mai essere un 12 oppure un "vecchietto in porta", non se lo merita e penso che neanche lui lo voglia. Quindi solo lui sa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2018 Alle 06:29, albgili73 ha scritto:

In serie B ci è voluto restare lui ed è stato lautamente retribuito per farlo...

Come tutti gli altri.....non dimentichiamoci che sono TUTTI lautamente pagati come dici tu’,la differenza sta nel fatto che Buffon aveva mercato e poteva scegliere di andare in una grande e vincere subito....questo ha fatto la differenza con gli altri che sono andati e con chi è restato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa bene la Juventus a dire basta e programmare il futuro,

fa bene lui a continuare se è quello che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe cose non le capisco proprio. Buffon, visto quello che ha dato alla Juve, si è conquistato il diritto di scegliere ciò che crede per il finale di carriera. Rispettato pochissimo da tanti tifosi negli ultimi anni, rispettato meno di zero dal panorama calcistico italiano, penso voglia chiudere la carriera spazzando via i veleni e pensare un po' a sé stesso: perché è innegabile che in questi 17 anni Buffon ha messo la Juventus al primo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che "Buffon è padrone di se stesso e ha il diritto di andare giocare dove vuole..."

Certo, è vero, può fare quello che vuole, ma allora scenda dal piedistallo. Non può ergersi a bandiera con vent'anni di militanza, parlare di seconda pelle e altre cose simili per poi presentarsi con un'altra maglia, da avversario, il prossimo anno, pronto a esultarci in faccia in caso di eliminazione in Champions ai nostri danni.

Ma stiamo scherzando?

Se è un uomo chiude oggi la carriera e inizia a lavorare per crearsi un futuro da manager del calcio, perché quello deve fare se vuole consegnarsi alla storia.

Se invece andrà altrove a inseguire l'ossessione della Champions, o peggio ancora lo farà soltanto per denaro, perderà ogni carisma e diventerà un mercenario qualunque, a dispetto di tutto quanto fatto con la Juve nella sua ventennale carriera. Cancellerebbe la sua leggenda in un soffio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gats ha scritto:

Fa bene la Juventus a dire basta e programmare il futuro,

fa bene lui a continuare se è quello che vuole.

 

Esatto.

E le sue decisioni ci diranno se è veramente una bandiera o “solo” un grande campione che però pensa come quasi tutti in primis al suo interesse personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Esatto.
E le sue decisioni ci diranno se è veramente una bandiera o “solo” un grande campione che però pensa come quasi tutti in primis al suo interesse personale.

Rimarrà una bandiera anche dovesse scegliere di continuare, siamo noi ad aver detto che non c’è posto non lui a voler cambiare aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tutti quelli che "Buffon è padrone di se stesso e ha il diritto di andare giocare dove vuole..." Certo, è vero, può fare quello che vuole, ma allora scenda dal piedistallo. Non può ergersi a bandiera con vent'anni di militanza, parlare di seconda pelle e altre cose simili per poi presentarsi con un'altra maglia, da avversario, il prossimo anno, pronto a esultarci in faccia in caso di eliminazione in Champions ai nostri danni.

Ma stiamo scherzando?

Se è un uomo chiude oggi la carriera e inizia a lavorare per crearsi un futuro da manager del calcio, perché quello deve fare se vuole consegnarsi alla storia.

Se invece andrà altrove a inseguire l'ossessione della Champions, o peggio ancora lo farà soltanto per denaro, perderà ogni carisma e diventerà un mercenario qualunque, a dispetto di tutto quanto fatto con la Juve nella sua ventennale carriera. Cancellerebbe la sua leggenda in un soffio

 

Ma volesse ripartire da attaccante nei dilettanti a te cosa cambierebbe?

Ripeto siamo noi a mandarlo via e allora lui è libero di fare quello che vuole.

Non puoi lasciare la ragazza e dirle con chi mettersi e chi non frequentare. Se lei, giustamente, fa quel che vuole non è una poco di buono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2018 Alle 08:02, Fimow ha scritto:


 


Noi diamo per scontato questo, ma se non fosse così? Se Buffon avesse ancora altri due anni per giocare a un livello non da Gigi dello scorso decennio, ma da top quale adesso è? Tra i portieri che il PSG può prendere (cioè quelli liberi) secondo me Buffon resta ancora il più forte.
Io un decadimento evidente nel suo rendimento ancora non l'ho visto. Certo non ha più la reattività di un tempo, ma rispetto a Karius e Navas che si fronteggereanno a Kiev non sta messo peggio, a mio avviso.

Diciamo che Navas ha un cuore (sileggeculo) spropositato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, D.C11 ha scritto:

Io credo che la maggior parte del forum e classe 2000..nel senso che loro sono convinti che la Juve a 7 anni di vita quindi si tifano i vari asamoah senza sapere che asamoah ed altri sono solo un granello di sabia nella storia della Juve

Davvero l´utenza media qui é cosí giovane? Io a volte clicco sui profili dei vari utenti e non vedo quasi mai profili di giovani al di sotto dei 18-19 anni. Anzi, vedo moltissimi utenti di 40-50-60 anni.

 

Poi é vero che ci sono molti utenti che non hanno dichiarato la loro etá. É possibile che alcuni di loro siano giovanissimi. Ma fra quelli che hanno dichiarato l´etá, non li vedo cosí giovani, anzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sabala ha scritto:

Ma volesse ripartire da attaccante nei dilettanti a te cosa cambierebbe?

Ripeto siamo noi a mandarlo via e allora lui è libero di fare quello che vuole.

Non puoi lasciare la ragazza e dirle con chi mettersi e chi non frequentare. Se lei, giustamente, fa quel che vuole non è una poco di buono.

 

No, no, no...

Sei fuoristrada, il tuo esempio non c'entra nulla con la figura di Buffon.

Non stiamo parlando di un calciatore qualunque, ce ne vogliamo rendere conto?

Buffon si erge a leggenda, a esempio fuori categoria, dunque la sua situazione deve essere valutata in funzione di questo. Perché se tralasciamo questo particolare allora diventa un giocatore qualsiasi e ogni sua decisione passa in sottordine.

La Juve dice largo ai giovani, ma al contempo gli offre un impiego da manager. Che significa tutto questo? Che lo ritiene al capolinea della carriera e gli suggerisce di smettere. Non ti sembra un'opinione probante? Un consiglio che giunge da persone competenti, visti i risultati raggiunti negli anni con una certa linea societaria sempre coerente con i fatti?

Buffon è libero di rigettare tutto questo e continuare a giocare in un altro club, se si ritiene ancora all'altezza di farlo. Liberissimo.

Ma allora svesta i panni della bandiera e del capitano integerrimo con la seconda pelle bianconera, perché nel caso vada a una concorrente in Champions non può esimersi dall'essere considerato un nemico qualsiasi. Uno di quelli che passa dall'altra parte della barricata, per intenderci.

E in tal caso non varrebbero neppure le manfrine del "non esulto se ti sbatto fuori con le mie parate, ma lo devo fare perché sono un professionista", perché sarebbe pura retorica fine a se stessa. Ripeto, se farà una scelta di questo tipo scenda dal piedistallo e si tolga la seconda pelle bianconera, perché i bla bla bla son bravi tutti a farli, ma i veri uomini si comportano in modo diverso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente, esticazzi? 
Cioè che cosa dovrebbe fregare a noi che lui possa continuare altrove?
I 17 anni con noi restano eh, non spariscono nel nulla per qualche anno con un'altra casacca. 


L'importante è che l'anno prossimo in porta ci sia il polacco :)

A Gigi auguro il meglio qualunque sia la scelta, e nel caso, un po' di sfortuna qualora dovessimo fronteggiarci sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha il diritto di scegliere cosa fare nella vita come tutti gli altri giocatori

da me nessun rancore solo un grazie enorme per aver indossato la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.