Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Il pagellone dei campioni d'Italia

Post in rilievo

Buffon 7

Szczesny 6,5

 

De Sciglio 6

Chiellini 7

Benatia 7

Alex Sandro 5,5

Barzagli 6,5

Lichtsteiner 6

Rugani 6

Howedes s.v

Asamoah 6,5

 

Pjanic 6,5

Khedira 7,5

Marchisio 6

Matuidi 7

Sturaro 5

Betancur 6

Cuadrado 7

Bernardeschi 7

 

Douglas Costa 8,5

Dybala 8

Mandzukic 6,5

Higuain 7

 

All Allegri 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7,5

Szczesny 7,5

Pinsoglio 6

 

De Sciglio 6,5

Chiellini 8,5

Benatia 7 (due minkiate ci sono costate il rigore di Madrid e il gol di Koulibaly) 

Alex Sandro 6

Barzagli 6,5

Lichtsteiner 6, 5

Rugani 7

Howedes 6,5 (il ragazzo c'è, però è troppo un azzardo) 

Asamoah 7 (sei già mio nemico. La scelta delle melme, dopo che ti abbiamo curato e atteso, è un colpo basso) 

 

Pjanic 7,5

Khedira 7

Marchisio 6

Matuidi 7

Sturaro 5,5

Bentancur 6,5

Cuadrado 8

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 9 (qualcosa di pazzesco) 

Dybala 8,5

Mandzukic 6,5 (ma una punta non dovrebbe anche segnare?) 

Higuain 8 (sacrifico a palate, ma da lui io mi aspetto i gol) 

 

All Allegri 7 (la stoffa c'è, bisogna dirlo, ma in Europa ha dei limiti evidenti. E questo alla Juve, è un problema. La maledetta va portata a casa) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 8

Szczesny 7

 

De Sciglio 6

Chiellini 8,5

Benatia 8

Alex Sandro 6

Barzagli 7

Lichtsteiner 7

Rugani 7,5

Howedes s.v

Asamoah 6,5

 

Pjanic 8

Khedira 7,5

Marchisio 6

Matuidi 7

Sturaro 6

Betancur 6

Cuadrado 7,5

Bernardeschi 7

 

Douglas Costa 9

Dybala 8,5

Mandzukic 7

Higuain 8

 

All Allegri 8

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 10 sono compresi anche i precedenti 16 anni

Szczesny 7,5 saremo in buone mani e anche piedi 

 

De Sciglio 6,5 sembra essere di cristallo, potenzialmente non male però 

Chiellini 8,5 super come al solito, degno futuro capitano

Benatia 8 se non avesse amnesie sarebbe perfetto

Alex Sandro 6 giusto perché comunque abbiamo vinto, davvero un'annata mediocre

Barzagli 7 i segni del tempo ci sono, finale di campionato in crescendo, non rappresenterà mai un problema 

Lichtsteiner 7 il buon Licht ha finito la benzina, grazie di tutto perché lui ha dato sempre tutto

Rugani 6,5 crescerà? È questo il dilemma, sempre impaurito, preoccupato boh...

Howedes sv purtroppo è venuto a curarsi costandoci al lordo 6 milioni 

Asamoah 7 buona annata, conferma comunque che la riconoscenza non è di questo mondo 

 

Pjanic 8 se potesse preoccuparsi meno di rincorrere gli avversari sarebbe da 10

Khedira 7,5 stagione sottotono rispetto al solito, giocatore di gran livello però, e scopro l'acqua calda 

Marchisio 6 mi fà tristezza vederlo giocare così 

Matuidi 7 buona la sua stagione ma non buonissima, soprattutto dopo l'infortunio 

Sturaro 6 proprio non ce la fa, non è colpa sua se si trova in un contesto inadatto a lui

Betancur 6,5 era partito benissimo, si è smarrito, speriamo possa ritrovarsi a me sembra uno importante  

Cuadrado 8 un solo aggettivo, determinante 

Bernardeschi 7,5 piedi buoni e testa giusta, sarà il futuro di questa squadra 

 

Douglas Costa 8,5 accecante per gli avversari, Marcelo ancora lo sogna, top player

Dybala 8 da lui mi aspetto più continuità e più testa, deve dare di più perché lui può 

Mandzukic 7 utile, ma per me dovrebbe stare in panca come sostituto di Higuain 

Higuain 8,5 si è sacrificato molto, ha segnato meno ma si è reso utile lo stesso

 

All Allegri 8,5 i risultati sono tutti dalla sua parte STOP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7,5 criticato oltre i suoi reali demeriti. La veritá é che di partite decisive ha sbagliato solo quella d´andata contro il Tottenham, ma é stata una partita ininfluente, perché poi abbiamo vinto a Londra. Per il resto fa sí un paio di errori non da lui, ma si possono pur sempre contare sulle dita di una mano. In Coppa Italia é decisivo contro l´Atalanta in semifinale e disputa pure un´ottima finale col Milan. In Campionato si alterna col polacco, ma offre prestazioni sempre solide e di grande carisma, anche se é pure vero che non fa  piú molte delle parate spettacolari di qualche anno fa.

Szczesny 7,5 decisivo contro la Roma, ma anche col Cagliari. Offre quasi sempre prestazioni solide e convincenti. Ora vedremo se reggerá la pressione come titolare.

 

De Sciglio 6,5 stagione parzialmente rovinata dagli infortuni. Peró quando gioca offre prestazioni solide, seppur un pó scolastiche.

Chiellini 7,5 grande stagione, ma come spesso gli é successo negli ultimi anni, nel finale di stagione sta fuori per infortuni. Contro il Real all´andata poteva fare meglio.

Benatia 7,5 ottima stagione che sarebbe stata da 8,5-9 senza qualche errore di troppo nel finale di stagione. É un ottimo difensore, ma deve limitare i suoi cali di attenzione. Si riscatta peró con due gol importanti nella finale di Coppa Italia, guadagnandosi alla fine, almeno per me, lo stesso voto di Chiello.

Alex Sandro 6 numericamente non fa male (qualche gol, qualche assist). Ma le sue prestazioni sono state spesso al limite dell´insufficienza. La qualitá c´é, ma se deve rimanere alla Juve, deve ritrovare gli stimoli...

Barzagli 7 spesso criticato oltre il lecito, perché é evidente che nelle partite contro le grandi d´Europa ormai soffre troppo. Ma ha dimostrato che per il campionato Italiano resta affidabilissimo e per me un´altro anno, seppur da riserva, lo puó fare benissimo. Ma non deve giocare contro squadre come Real, Barcellona, Bayern...

Lichtsteiner 7 gioca molto di piú del previsto. Non sempre gioca bene. Si vede che fisicamente ormai soffre troppo. Ma proprio nelle uniche due partite fatte in Champions tira fuori forse due delle sue migliori prestazioni stagionali, contro il Tottenham ed il Real, dimostrando che forse qualcosina poteva ancora dare alla Juve. Ed alla fine per me si merita un bel 7 per la sua professionalitá.

Rugani 7 gioca un pó di piú quest´anno, ma non tanto come ci si sarebbe aspettato. Non é ancora il difensore perfetto, ma secondo me sta migliorando. Nel finale di stagione ha offerto alcune buone prestazioni. Un difensore da tenere assolutamente, perché anche se forse non sará mai Ferrrara o Cannavaro, ha dimostrato di essere sicuramente da Juve, perché le qualitá ce la ha.

Howedes s.v dispiace, ma a meno di poterlo prendere un´altro anno in prestito, é da rispedire al mittente. Nelle uniche tre partite giocate ha peró fatto intravedere potenzialitá interessanti. Ma ormai sembra un ex. giocatore.

Asamoah 7 stagione di parziale rinascita. La sua migliore stagione da 3-4 anni. Prestazioni solide e buone. Non é un fenomeno e non lo sará mai, ma come riserva va piú che bene. Peccato che adesso vada all´Inter, proprio quando si era ritrovato. Gli auguro comunque buona fortuna lí, anche se non troppa. Cióe gli auguro di stare fisicamente bene e di fare magari qualche bella prestazione lí, ma senza vincere niente..(a parte i soliti trofei d´estate che l´Inter vince sempre a luglio-agosto).

 

Pjanic 7,5 comincia benissimo. Uno dei migliori nella prima parte di stagione. Poi trova qualche difficoltá in primavera, forse perché quest´anno é uno di quelli che hanno giocato di piú. Ma la sua qualitá alla fine esce sempre fuori ed alla fine segna gol importanti e regela assist decisivi. Deve peró essere un pochino piú continuo nelle prestazioni.

Khedira 7,5 numericamente é stata la sua miglior stagione di sempre. Nove reti e tanti assist. La qualitá non gli é certo mancata. Ma in alcune partite ha giocato un pó sottotono, forse perché la sua etá comincia a farsi sentire. Non sempre é convincente. Ma da vero campione tira sempre fuori il meglio di sé nelle partite decisive.

Marchisio 6 non é mai tornato il Marchisio di prima del grave infortunio. Quest´anno gioca col contagocce, ma quando viene buttato dentro, non fa mai mancara la sua professionalitá.

Matuidi 7,5 decisivo sul piano tattico. É lui che ci permette di giocare a tre a centrocampo e di diventare molto piú solidi nella seconda parte di stagione. Tecnicamente non é un giocatore eccelso, anzi. Ma offre dinamismo e corsa e segna pure qualche gol.

Sturaro 5,5 l´impegno non manca mai. É prezioso per la sua professionalitá ed umiltá. Ma quest´anno in alcune partite é stato quasi imbarazzante sul piano tecnico, come ieri col Verona. Fallito pure l´esperimento come terzino desto. Andrá via, credo, ma gli auguro buona fortuna in futuro. Alla fine mi sta anche simpatico. Anche se non capisco perché ha tutti questi orribili tatuaggi....peró sono fatti suoi.

Betancur 6,5 comincia bene, facendo gridare FENOMENO a tutti i bimbominkia del forum. Io sono sempre stato piú scettico nei suoi confronti. Certo, tecnicamente é valido. Ha corsa e personalitá. Ma gioca quasi solo in orizzontale e nel gioco offensivo gli manca, secondo me, i colpi del fuoriclasse. Peró alla fine ha fatto alcune buone partite e non lo sto certo bocciando. Dico solo che é da rivedere. Puó e deve crescere ancora molto...

Cuadrado 7,5 peccato per qualche problema fisico di troppo, perché guando gioca é quasi sempre decisivo. Lui, Costa, Berna e Dybala sono quelli che riescono a saltare l´avversario ed a creare superioritá numerica. Giocatore tatticamente e tecnicamente fondamentale.

Bernardeschi 7 non gioca moltissimo, ma offre sempre prestazioni di classe e di qualitá. Segna gol e regala assist decisivi. L´anno prossimo credo che giocherá molto di piú...

 

Douglas Costa 8,5 comincia cosí cosí, ma nella seconda parte di stagione esplode, offrendo grandissime prestazioni di qualitá, corsa, dinamismo e regala assist e gol decisivi a ripetizione.

Dybala 8,5 comincia la stagione da 10, poi crolla mentalmente dopo i tre rigori sbagliati (due volte contro la Lazio ed una volta con l´Atalanta). Ma poi si riprende ed alla fine é pur sempre il nostro capocannoniere stagione. In Champions deve peró fare qualcosa in piú, anche se col Tottenham é stato decisivo.

Mandzukic 7 stagione piú sofferta rispetto all´anno precedente, dove era stato uno dei migliori. Si risveglia peró nel finale di stagione e la doppietta contro il Real gli vale da sola un bel 7.

Higuain 8 uno dei migliori fino ad aprile. Poi cala purtroppo un pó nel finale. Un pó per problemi personali, credo, ma anche per aver giocato piú di tutti. Alla fine segna comunque alcuni dei gol piú importanti della stagione, contro il Napoli all´andata e contro l´Inter a San Siro. E senza i suoi tre gol contro il Tottenham, non avremmo superato gli Ottavi di CL.

 

All Allegri 7,5 -  bravo a gestire certe situazioni. Molto pragmatico ed intelligente. Ammette comunque, giustamente, di aver sbagliato contro il Napoli ed aver puntato sullo zero a zero. Cosí come, almeno per me, ha sbagliato al Bernabeu, puntando sui supplementari invece di cercare di dare il colpo del ko al Real....ma alla fine si merita un bel 7,5, perché i risultati parlano da soli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7,5

Szczesny 6,5

 

De Sciglio 6

Chiellini 7,5

Benatia 8

Alex Sandro 6

Barzagli 7

Lichtsteiner 6,5

Rugani 6,5

Howedes s.v

Asamoah 7

 

Pjanic 7,5

Khedira 8,5

Marchisio 5,5

Matuidi 7

Sturaro 5,5

Betancur 6,5

Cuadrado 7,5

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 9

Dybala 8,5

Mandzukic 7

Higuain 8,5

 

All Allegri 9,5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7.5

Szczesny 7

 

De Sciglio 7

Chiellini 8

Benatia 7.5

Alex Sandro 6

Barzagli 7

Lichtsteiner 6.5

Rugani 7

Howedes s.v

Asamoah 7

 

Pjanic 8

Khedira 7,5

Marchisio 6

Matuidi 7

Sturaro 5

Bentancur 6,5

Cuadrado 8

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 8,5

Dybala 8,5

Mandzukic 7

Higuain 8

 

All Allegri 8,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 8'5 decisivo

Szcenzy 8 mi ha sorpreso 

Lich 6'5 ha dato tutto 

Se sciglio 7 bravo quanto fragile 

Benatia 9 stagione monstre.  Folle venderlo 

Chiello 9  solito baluardo 

Barza 8'5 non deve fare il terzino

Rugani 7'5 sempre pronto 

Howeedes 6 Croce rossa

Asa 7 affidabile 

Sandro 6 involuzione pazzesca 

KhedirA 7'5 record di gol.  Ma poco fiato

Pjanic  8 il nostro fosforo 

Sturaro 4 non si può guardare 

Matuidi 7 mi aspettavo di più

Betancur 6'5 un Po svagato

Marchisio 6 non pervenuto 

Costa 9 devastante.  Fenomeno vero 

Cuadra 8'5  semplicemente decisivo 

Manzo 6'5 passeggia e segna poco

Pipita 8 gol pochi ma pesanti 

Dybala 9 decisivo 

Berna 7'5 peccato l'infortunio. Stava sbocciando

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 8
Szczesny 8

De Sciglio 7,5
Chiellini 8,5
Benatia 7,5
Alex Sandro 6
Barzagli 7
Lichtsteiner 7,5
Rugani 7
Howedes s.v
Asamoah 8

Pjanic 8
Khedira 7,5
Marchisio 7
Matuidi 7,5
Sturaro 6
Betancur 7
Cuadrado 8
Bernardeschi 7,5

Douglas Costa 9
Dybala 8,5
Mandzukic 8
Higuain 8

All Allegri 8,5

 

In sintesi migliore dell'anno D.Costa che si è dimostrato sin da subito un ottima riserva che strameritava di giocare, ad uno che è diventato imprescendibile.

Secondo gradino per Chiellini,Dybala e Allegri, terzo per Gigi,Szczesny,Pjanic,Cuadrado,Mandzukic,Higuain e Asamoah (giocatore rivelazione di quest'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 8

Szczesny 7

 

De Sciglio 7

Chiellini 8

Benatia 8

Alex Sandro 6

Barzagli 6.5

Lichtsteiner 7

Rugani 7.5

Howedes s.v

Asamoah 7.5

 

Pjanic 8,5

Khedira 7,5

Marchisio 6.5

Matuidi 7

Sturaro 6

Betancur 6.5

Cuadrado 7.5

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 9

Dybala 8

Mandzukic 7.5

Higuain 8.5

 

All Allegri 8,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon: 8

Szczesny: 7.5

 

De Sciglio: 7.5

Chiellini: 9

Benatia: 8

Alex Sandro: 5.5

Barzagli: 7

Lichtsteiner: 7.5

Rugani: 7.5

Howedes: s.v.

Asamoah: 8

 

Pjanic: 8

Khedira: 8

Marchisio: 6

Matuidi: 7.5

Sturaro: 5

Betancur: 7

Cuadrado: 8

Bernardeschi: 7.5

 

Douglas Costa: 9

Dybala: 9

Mandzukic: 7

Higuain: 8

 

All. Allegri: 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 9

Szczesny 7,5

 

De Sciglio 6,5

Chiellini 7,5

Benatia 8

Alex Sandro 6

Barzagli 7

Lichtsteiner 7

Rugani 6,5

Howedes s.v

Asamoah 6,5

 

Pjanic 8

Khedira 8

Marchisio 6,5

Matuidi 7

Sturaro 6

Betancur 6,5

Cuadrado 7,5

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 9

Dybala 8,5

Mandzukic 7

Higuain 8

 

All Allegri 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 11 (7 come gli scudetti consecutivi + 4 come le Coppe Italia consecutive)

Szczesny 7

 

De Sciglio 7

Chiellini 8

Benatia 8

Alex Sandro 6

Barzagli 7

Lichtsteiner 7

Rugani 7

Howedes s.v.

Asamoah 7

 

Pjanic 8

Khedira 7,5

Marchisio 6

Matuidi 7

Sturaro 6

Betancur 6

Cuadrado 8

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 9

Dybala 8

Mandzukic 8

Higuain 8,5

 

All Allegri 8,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7

Szczesny 7.5 - si è dimostrato un valido sostituto e la speranza è che possa continuare a migliorare sempre di più (l'età è dalla sua parte visto che un portiere raggiunge l'apice tra i 30 e i 35 anni)

 

De Sciglio 6.5 - troppi infortuni per dargli un voto più alto, ha dimostrato di non essere la pippa cosmica vista al milan ma deve ancora dimostrare di poter essere titolare fisso

Chiellini 7

Benatia 8 - Bonucci chi?

Alex Sandro 5 - giocatore fortissimo ma senza voglia di scendere in campo

Barzagli 6.5

Lichtsteiner 6

Rugani 5.5 - da lui ci si aspetterebbe una maturità ormai raggiunta ma sembra sempre giocare con il freno a mano

Howedes s.v

Asamoah 6.5

 

Pjanic 7.5

Khedira 8 - nonostantee i fischi Khedira dimostra di avere le palle

Marchisio 5.5 - mi aspettavo qualcosa di più, è sceso in campo poco ma è sempre sembrato fuori condizione e con il fiato corto (probabilmente fisicamente non ne ha più dopo tutti quegli infortuni gravi)

Matuidi 7

Sturaro 5

Betancur 6.5

Cuadrado 7.5

Bernardeschi 7 - le prospettive ci sono, più concretezza e Bernardeschi può essere un grandissimo giocatore

 

Douglas Costa 8.5 - fino a metà stagione avrei scritto le stesse cose già evidenziate per Bernardeschi poi ha fatto una seconda parte di stagione spaventosa diventando finalmente concreto in quello che gli si chiede, portare al gol la squadra.

Dybala 7.5 - sprazzi di campionato da 9, sprazzi da appena 6

Mandzukic 6.5 - solo per la partita di Madrid

Higuain 7.5 - meno gol ma una voglia di giocare che non è mai crollata (se Alex Sandro guadagnasse il 10% della voglia che ha il Pipita avremmo il terzino sinistro più forte del mondo)

 

All Allegri 7 - ha vinto lo scudetto e quindi ha ragione lui ma la sensazione questa volta è che il Napoli abbia dato una grossa mano a vincerlo andandosi a suicidare dopo averci battuto nello scontro diretto a Torino; perchè la sensazione è che in tutta la stagione non sia riuscito a trovare una quadra completa sul gioco così come avvenuto nelle stagioni precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 6.5

Szczesny 7

 

De Sciglio 6

Chiellini 9

Benatia 8

Alex Sandro 5

Barzagli 6

Lichtsteiner 6

Rugani 7

Howedes s.v

Asamoah 7

 

Pjanic 8.5

Khedira 8

Marchisio 5

Matuidi 6.5

Sturaro 4

Bentancur s.v.

Cuadrado 8.5

Bernardeschi 8

 

Douglas Costa 10

Dybala 10

Mandzukic 5

Higuain 8

 

All Allegri 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 10 alla carriera, per tutti gli anni splendidi e per il carisma mostrato nei momenti più difficili dell'anno

Szczesny 9

 

De Sciglio 6,5

Chiellini 9

Benatia 7,5

Alex Sandro 6

Barzagli 6,5

Lichtsteiner 6,5

Rugani 6,5

Howedes s.v

Asamoah 7

 

Pjanic 9

Khedira 8,5

Marchisio 5

Matuidi 7

Sturaro 5

Betancur 6

Cuadrado 8

Bernardeschi 8

 

Douglas Costa 8,5

Dybala 8,5

Mandzukic 6,5

Higuain 8

 

All Allegri 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini costa dybala higuain 10

Benatia rugani pjanic cuadrado khedira 9

Buffon szczesny bernardeschi mandzukic matuidi 8,5

Desciglio licht sandro bentancur Marchisio Asamoah 8

Sturaro, howedes 7,5

Pinsoglio sv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 10 o 1, fate voi: il numero 1, il migliore di tutti i tempi forse, una stagione che chiude alla grande e ce lo fa salutare con la lacrimuccia, grazie di tutto

Szczesny 7 E' da testare meglio l'anno prossimo, ma si fa trovare pronto quando chiamato in causa

De Sciglio 6,5 Troppi infortuni ma quando scende in campo fa quasi sempre il suo

Chiellini 9 Una delle migliori stagioni del Chiello, qualche acciacco qua e là ma resta di gran lunga il nostro miglior difensore, ora sarà anche capitano

Benatia 7,5 Un paio di errori gravi e qualche disattenzione di troppo, ma se concentrato è un ottimo difensore

Alex Sandro 6,5 Doveva essere la consacrazione invece forse ha fatto un passo indietro, vista la situazione dei terzini lo terrei comunque.

Barzagli 7-- Compensa con l'esperienza l'evidente decadimento fisico,. Centellinato può dare un buon contributo

Lichtsteiner 7 Doveva andarsene due anni fa e invece è stato un monumento alla caparbietà e al non mollare mai. Grazie di tutto.

Rugani 7 Doveva essere pure per lui la consacrazione, non lo è stata. Però va tenuto e utilizzato di più, credo che giocando acquisirà esperienza.

Howedes 6 Si è visto che è un ottimo giocatore, purtroppo lo si è visto per sole 2 partite. Rinnovo prestito oppure da rispedire al mittente.

Asamoah 7 Riserva di lusso e spesso più utile di Sandro, ha fatto il suo senza strafare.

Pjanic 8 Meglio nella prima parte, se libero dal pressing degli avversari diventa devastante, pressato commette qualche errore di troppo. Grande qualità comunque

Khedira 7,5 Spesso criticato, giocatore lento di gambe e a volte anche di pensiero ma tatticamnete sempre perfetto e segna pure (più di Insigne :d )

Marchisio 6 Gioca poco e spesso non regge per 90 minuti, capace ancora di giocate di gran classe ma è il fisico che preoccupa

Matuidi 7,5 Finisce in calando ma, pur non avendo piedi raffinati, si fa il mazzo e ruba palloni in quantità industriale, indispensabile per Pjanic uno come lui

Sturaro 5 Gioca poco e male, la voglia in campo c'è ma purtroppo non è da juve

Betancur 6,5 Ancora giovanissimo, si farà, alterna prestazioni da giocatore navigato ad altre condite da tanta inesperienza, Diamogli tempo

Cuadrado 7,5 Croce e delizia: quasi sempre decisivo eppure la troppa foga spesso gli fa commettere errori gravi, soprattutto sotto porta. Peccato per il lungo infortunio

Bernardeschi 7,5 Come sopra: però è al primo anno di juve, è giovane, con un annoin più maturerà e mostrerà le sue qualità

Douglas Costa 8,5 Inafferabile dribblomane, capace di vincere le partite da solo, ci mette un po' a carburare poi diventa devastante.

Dybala 8,5 Il goleador della squadra, nella prima parte di stagione fa tutto lui, o quasi, poi meno goal ma comqunue importanti (quello alla lazio ad esempio). In champions incide poco ma in campionato è stato l'uomo in più

Mandzukic 6,5 Rispetto all'anno scorso è parso più svogliato, meglio in champions che in campionato

Higuain 8 meno goal, ma molti decisivi. Se in forma è capace di giocate fantastiche, se non lo è spesso pesca comuqnue il coniglio dal cilindro.

 

All Allegri 8 Molti alti, qualche basso e pure nel momento cruciale (tipo col napoli, è lui stesso a far mea culpa). Globalmente comunque stagione decisamente positiva: 4 double in 4 anni, mica pizza e fichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7,5 Tanti alti ma anche tanti bassi a cui non ci aveva abituato nel corso della carriera. Il tempo passa, grazie Gigi. LEGGENDA.

Szczesny 7 Dopo un inizio così così contro Benevento e Sampdoria cresce esponenzialmente. La parata su Schick è stato uno dei punti di svolta del campionato. MURO.

 

De Sciglio 6,5 Inizio tragico in Supercoppa, riesce a riprendersi e anche a fornire buone prestazioni di tanto in tanto. PIANO PIANO.

Chiellini 8 Quando non c'è si sente, è imprescindibile nella fase difensiva. LEADER.

Benatia 8 Stagione quasi perfetta, qualche neo qua e là come la notte di Madrid. Si è guadagnato il posto da titolare con merito. LAVORATORE.

Alex Sandro 5 Irriconoscibile. Stranamente ha segnato molti gol, ma qualitativamente è stato una delusione immensa. FANTASMA.

Barzagli 6 Il tempo passa anche per lui e in questa stagione si è visto veramente tanto. Rimane comunque affidabile. ESPERIENZA.

Lichtsteiner 6 Ha mostrato molti limiti tecnici, ma il suo spirito battagliero è rimasto quello di 7 anni fa. AVVELENATO.

Rugani 6,5 Ha giocato quasi sempre bene quando chiamato in causa, ma si attende ancora la sua consacrazione definitiva. CARICAMENTO.

Howedes s.v.

Asamoah 6,5 Una piacevole sorpresa, gioca spesso molto meglio del suo collega brasiliano. REDIVIVO.

 

Pjanic 8 Illumina il centrocampo, punto di riferimento in tutte le fasi. Non fa mancare i suoi super gol. FARO.

Khedira 6,5 Va vicino alla doppia cifra in fase realizzativa, fisicamente ha spesso faticato, ma ha dimostrato che, volente o nolente, sa essere ancora decisivo. PRESENTE.

Marchisio 5,5 Si limita al compitino in qualsiasi delle poche apparizioni; dispiace dirlo ma non è più il giocatore di una volta. TITOLI DI CODA.

Matuidi 7 I suoi polmoni sono stati fondamentali. Se la squadra gira è un fattore, altrimenti vengono fuori pesanti limiti tecnici. FATICATORE.

Sturaro 4 Inguardabile, un'involuzione senza fine. HORROR.

Betancur 6 Gioca poco, deve crescere tanto. FUTURO.

Cuadrado 7,5 Dopo un inizio negativo si rivela terribilmente indispensabile con i suoi guizzi, gol e assist. FRECCIA.

Bernardeschi 7 Aveva iniziato una crescita che faceva ben sperare, poi l'infortunio nel momento focale. Peccato. RISORSA.

 

Douglas Costa 8 Da Gennaio in poi è stato semplicemente disumano, ha cambiato le sorti del campionato e ci stava riuscendo anche a Madrid. ONNIPOTENTE.

Dybala 8,5 A suon di gol ha trascinato la Juve nella fase invernale. Ci si aspettava di più in Europa contro il Real. DIAMANTE.

Mandzukic 6,5 In netto calo rispetto alle scorse annate ma quando c'è da tirare fuori gli attributi (Madrid) lui c'è sempre. NEVER GIVE UP.

Higuain 7,5 Segna di meno ma è più decisivo. Milano, Napoli, Milano: tutte sue vittorie. Delude nella doppia sfida col Real dopo aver eliminato gli Spurs quasi da solo. GAME CHANGER.

 

All Allegri 7 Chi vince ha sempre ragione, anche se ha rischiato più volte di perdere lo scudetto contro gente come Hysai, Tonelli, Maggio, Albiol, Mario Rui, Jorginho, Insigne, Callejon. Discreto girone di Champions League, pessimo contro il Tottenham, orribile nell'andata contro il Real, straordinario al ritorno. Coppa Italia in scioltezza, dominando. Supercoppa persa con una formazione inguardabile (3-4-3). SCERVELLOTICO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voti esclusivamente per il campionato

 

 

Buffon: 6,5

Szczesny: 7,5

 

De Sciglio: 6,5

Chiellini: 8,5

Benatia: 7,5

Alex Sandro: 6,5

Barzagli: 5,5

Lichtsteiner: 6,5

Rugani: 6,5

Howedes: sv

Asamoah: 6

 

Pjanic: 8

Khedira: 8

Marchisio: 6

Matuidi: 7

Sturaro: 6

Betancur: 6

Cuadrado: 8

Bernardeschi: 7,5

 

Douglas Costa: 8,5

Dybala: 8,5

Mandzukic: 6

Higuain: 8,5

 

All. Allegri: 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 8

Szczesny 8

 

De Sciglio 6,5

Chiellini 8

Benatia 8

Alex Sandro 6,5

Barzagli 7

Lichtsteiner 7

Rugani 7

Howedes s.v

Asamoah 7,5

 

Pjanic 8

Khedira 8

Marchisio 6

Matuidi 7

Sturaro 6

Betancur 7

Cuadrado 8

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 8,5

Dybala 8

Mandzukic 6.5

Higuain 8

 

All Allegri 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 8

Szczesny 8

 

De Sciglio 7

Chiellini 8

Benatia 8

Alex Sandro 6

Barzagli 7

Lichtsteiner 6

Rugani 7

Howedes 6

Asamoah 7

 

Pjanic 9

Khedira 8

Marchisio 6

Matuidi 7

Sturaro 6

Betancur 7

Cuadrado 8

Bernardeschi 8

 

Douglas Costa 9

Dybala 9

Mandzukic 7

Higuain 8

 

All. Allegri 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BVignola ha scritto:

Reina 7 una sicurezza

Hisay 7 seconda sicurezza

Albiol 6,5

Koulibaly 9 Incorna il goal scudetto

Mario Rui 6

jorginho 7

HAMSIK 9 supera nelle reti segnate Maradona

Allan 7 fa impallidire Alemao

Insigne 10 incarna la cazzimma napoletana

Mertens 9,5

Spagnolo del quale non mi ricordo il nome 8

Sarri 10 bel giuoco e vittorie 

 

Hai dimenticato Tonelli.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 8

Szczesny 8

Pinsoglio 6

 

De Sciglio  6,5

Chiellini 7,5

Benatia 8

Alex Sandro 6,5

Barzagli 7

Lichtsteiner 6,5

Rugani 7

Howedes 6

Asamoah 6,5

 

Pjanic 8

Khedira 8

Marchisio 6,5

Matuidi 7

Sturaro 6,5

Betancur 7

Cuadrado 8

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 9

Dybala 9

Mandzukic 8

Higuain 8

 

All. Allegri 7,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7

Szczesny 7

 

De Sciglio 7

Chiellini 8

Benatia 8

Alex Sandro 6

Barzagli 7

Lichtsteiner 7

Rugani 6

Howedes s.v

Asamoah 7

 

Pjanic 8,5

Khedira 7

Marchisio 6

Matuidi 6,5

Sturaro 6

Betancur 6,5

Cuadrado 8

Bernardeschi 7,5

 

Douglas Costa 8,5

Dybala 8

Mandzukic 7

Higuain 7,5

 

All Allegri 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.