Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Juventus Women - Brescia 5-4 dcr LA JUVENTUS WOMEN È CAMPIONE D'ITALIA

Post in rilievo

Adesso che abbiamo vinto vorrei fare una critica alla pur brava Guarino,la sua Juve gioca un calcio troppo schematico ,le giocatrici mi sembrano sempre un po' troppo lontane e se non riesce la triangolazione non ci sono alternative, stasera per fortuna abbiamo pressato alto e almeno dal punto di vista difensivo non abbiamo sofferto però secondo me dovremmo cercare di più il palleggio con passaggi orizzontali e cambi di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Adesso che abbiamo vinto vorrei fare una critica alla pur brava Guarino,la sua Juve gioca un calcio troppo schematico ,le giocatrici mi sembrano sempre un po' troppo lontane e se non riesce la triangolazione non ci sono alternative, stasera per fortuna abbiamo pressato alto e almeno dal punto di vista difensivo non abbiamo sofferto però secondo me dovremmo cercare di più il palleggio con passaggi orizzontali e cambi di gioco.

Mancava Isaksen, e si è visto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazze!!!per essere competitivi in europa serve ancora un bello sforzo(parecchio grosso)...ma siete state cmq immense,GRANDI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Grandi ragazze!!!per essere competitivi in europa serve ancora un bello sforzo(parecchio grosso)...ma siete state cmq immense,GRANDI!!!!

Vedrai certi soggettoni come faranno gli spiritosi sul fatto che le ragazze come i maschietti non vincono fuori dall'Italia.. .doh

Ma lì sarebbe anche ovvio dato che non solo la Juventus Women è appena nata, ma in generale il nostro movimento femminile è ancora quasi nullo e addirittura (per ora..) nemmeno professionistico.. in sostanza come movimento siamo LETTERALMENTE indietro di decenni (non di anni..) e fortuna semmai che c'è la Juve adesso.. però vedrai che certe cose a certi soggetti non entreranno in testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, perche' ho preferito la finale mondiale di hockey su ghiaccio, vinta dalla Svezia sulla Svizzera dopo una gara emozionante. Ma complimenti alle ragazze per questa vittoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vedrai certi soggettoni come faranno gli spiritosi sul fatto che le ragazze come i maschietti non vincono fuori dall'Italia.. .doh

Ma lì sarebbe anche ovvio dato che non solo la Juventus Women è appena nata, ma in generale il nostro movimento femminile è ancora quasi nullo e addirittura (per ora..) nemmeno professionistico.. in sostanza come movimento siamo LETTERALMENTE indietro di decenni (non di anni..) e fortuna semmai che c'è la Juve adesso.. però vedrai che certe cose a certi soggetti non entreranno in testa...

Che i soliti troll non vedano l'ora di insultare qui dentro anche le women è certo come lo scorrere del tempo....l'importante è contrastarli e fargli scoppiare il fegato il prima possibile....come sempre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque me la sto rivedendo "a mente fredda" adesso su JTV e devo dire che in generale, ma soprattutto nei primi 15-20 minuti della ripresa, avessimo fatto uno o due gol, nessuno avrebbe potuto dire nulla e avremmo vinto meritatamente ben prima dei rigori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Che i soliti troll non vedano l'ora di insultare qui dentro anche le women è certo come lo scorrere del tempo....l'importante è contrastarli e fargli scoppiare il fegato il prima possibile....come sempre!!!

Ma sai.. io mi riferivo proprio anche in generale.. si va dai vari #dajuventino.. ai vari troll.. passando per gazzette varie.. social, per finire coi soliti noti sedicenti giornalisti che già popolano il topic dei deliri dei media con le loro uscite quotidiane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nella partita ho visto due "tattiche" difensive della Juventus..
1-quando la palla ce l'avevano in difesa e si era leggermente in difficoltà l'ordine imperativo era SPAZZARLA VIA. Infatti non ho mai visto retropassaggi al portiere o al difensore di lato (se è capitato era rara la cosa). La palla o la si buttava in fallo laterale oppure la si tirava lontano come fosse un lancio lungo per le nostre attaccanti.
2- La Giuliani ha SEMPRE rinviato ALTO. Stavolta non ho visto nessun passaggio lungo rasoterra verso le nostre calciatrici segno che l'ordine è stato preciso: niente caxxate rasoterra ma tirarla sempre alta e lontana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto stra-stra-stra-meritato!

 

Campionato dominato fin dall'inizio,abbiamo conosciuto la sconfitta solo nella parte finale in un momento critico della squadra e molto sfortunato. Gli infortuni pesantissimi delle giocatrici chiave, una su tutte la Isaksen che in campo ne vale due, poi pure Bonansea sul più bello e recuperata in extremis. 

Forse proprio in quel momento pareva tutto perduto per un contraccolpo psicologico molto pesante, arriva anche la sconfitta immeritata di Firenze su un auto-gollonzo di Salvai mentre proprio il Brescia perdeva contro l'Atalanta, quasi a privarci di quel punticino chiave per lo scudetto...invece fino alla fine si va fino allo spareggio.

 

Dura perdersi la partita per assistere all'abominio Lazio - prescritti di stasera...durissima cercare di capire la partita dalle twittate o dai commenti del live. 

Leggevo "traversa di Bonansea!" "Glionna di poco non arriva sul pallone davanti alla porta" si capiva che in campo c'era solo una squadra.

Rientro e leggo "rigore per la Juventus"... per scaramanzia aspetto e mi ricollego per capire l'esito...addirittura rigore cancellato per un fuorigioco inesistente...

E niente, penso male, penso che siano gli strascichi delle dichiarazioni di Marotta, dello spostare la partita in data consona, penso che nella Lega Dilettanti potrebbero essere benissimo capaci di metterti il bastone tra le ruote sul più bello (come visto anche nello scontro diretto dove alla fine gli errori hanno pesato sul risultato)...

 

Pensavo, dai Bonansea farà il miracolo...niente, leggo che si va ai supplementari...inizo ad avere paura, il Brescia non ha fatto un tiro in porta e vuoi vedere che come nelle ultime partite la spunta con un nostro regalo o disattenzione? Meglio che spengo e riaccendo tra mezzora va'... il tempo passa e leggo: rigori.

 

No non ce la faccio...spengo e rientro dopo mi dico... saluto gli amici sotto casa, purtroppo al ristorante con la Lazio è andata male, ma ora penso solo alle Women...

 

Riapro...

 

CAMPIONI D'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

 

Brave ragazze ve lo siete meritato tutto! Grandissime campionesse! Leonesse! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiero e orgoglioso di quello che hanno fatto queste ragazze. Hanno strameritato questo scudetto e alla fine è arrivato.

Grazie JWomen e complimenti per questo primo storico scudetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente dopo tutte le "disgrazie" sportive di questa domenica (da Aru che crolla definitivamente al Giro a Dovizioso che cade mentre si trovava in testa... passando per il Real che vince l'Eurolega o Nadal salvato dalla pioggia... e terminando in "bellezza" con i cartonati che si qualificano in Champions grazie guarda un po' a De Vrij...), quando ho visto che si andava ai rigori diciamo che non ero troppo ottimista... dopo l'errore di Bonansea poi peggio di peggio .ghgh ...ma per fortuna alla fine è andata bene e quindi non mi resta che fare i complimenti a tutte le ragazze - mister Guarino in primis ovviamente - perchè da questo momento sono entrate a tutti gli effetti nella storia della Juventus! .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spareggio comunque ha avuto l'epilogo più giusto, sia per quello che si è visto in partita, sia per la stagione vista nel complesso.
La vera Juve non è quella vista ad aprile, è quella che ha dato 4 palle al Brescia in casa sua, è quella che ha seppellito di gol e macinato tutte le squadre del campionato fino a che la stanchezza fisica e mentale e infortuni non hanno fatto arrivare un improvviso calo, quasi un crollo, abbiamo rischiato, ma solo il nostro calo ha permesso la riapertura del campionato, calo che unito a una vittoria del Brescia ottenuta grazie alla loro maggiore condizione, grinta e gol ottenuti grazie a episodi favorevoli ed errori nostri ha permesso loro di giocarsela fino alla fine.
Ci metto anche la loro episodica vittoria in Coppa Italia su una papera della Giuliani, 31 gol fatti e solo 1 subito e ci siamo ritrovati sbattuti fuori.
La svolta favorevole pur nella difficoltà in campionato poi è avvenuta la giornata dopo con la loro sconfitta con l'Atalanta che ci ha salvato dalla caduta a Firenze (secondo - e ultimo - ko consecutivo).

A un certo punto la sola nostra fonte e luce in attacco è stata la Bonansea (infatti la sua assenza è coincisa con il nostro momento più difficile) il calo della Glionna (d'altronde non si poteva chiederle di continuare sui livelli di inizio stagione, è pur sempre una 18enne che veniva dalla serie C, ha fatto 7 gol in campionato, non tantissimi, ma quando la squadra girava e segnavano un pò tutte, andava bene lo stesso) e la Perticona da soli 10 gol in campionato (alcuni decisivi ma sempre solo 10 rimangono) e con Sodini e Rood di fatto inutilizzate e inutilizzabili (per motivi diversi) ci hanno improvvisamente fatto vedere - venuta meno la brillantezza fisica e del gioco di squadra -  quanto la rosa in attacco fosse corta e limitata, mentre il Brescia aveva in Giacinti e Girelli come finalizzatrici più prolifiche (hanno concluso il campionato col migliore attacco).

Sarebbe bastato avere anche solo Giacinti da affiancare a Bonansea, come ho scritto spesso nel corso della stagione, e il campionato l'avremmo chiuso ben prima nonostante il calo.

Comunque il finale thrilling con la finale scudetto è stato comunque bello, da film.
Peccato solo che viste le premesse appunto, se fossimo stati più completi, si sarebbe potuto fare il double subito al primo anno, peccato, ma va bene lo stesso.
Sono state bravissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Bellissima ultima diretta della Rosucci con la Glionna che ha elencato tutte da vera speaker (e annunciato che andrà in un’altra squadra), gran bel gruppo. 

La parte dell'altra squadra me la son persa, che ha detto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Bellissima ultima diretta della Rosucci con la Glionna che ha elencato tutte da vera speaker (e annunciato che andrà in un’altra squadra), gran bel gruppo. 

la glionna va via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo al forum una preghiera per quel simpaticone di Roberto Salerno. Chi ha seguito le ragazze dall’inizio sa benissimo chi è.

L’anno non poteva finire meglio: il suo Toro sbattuto nei bassifondi della serie C interregionale e la Juve campione d’Italia al primo colpo.

Tutto bene onorevole? :patpat: uhuh

1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

La parte dell'altra squadra me la son persa, che ha detto? 

L’ho vista ma era già iniziata. Mi sembra strano che la Juve lasci andare una ragazza così. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mameofan ha scritto:

Ragazzi chiedo al forum una preghiera per quel simpaticone di Roberto Salerno. Chi ha seguito le ragazze dall’inizio sa benissimo chi è.

L’anno non poteva finire meglio: il suo Toro sbattuto nei bassifondi della serie C interregionale e la Juve campione d’Italia al primo colpo.

Tutto bene onorevole? :patpat: uhuh

L’ho vista ma era già iniziata. Mi sembra strano che la Juve lasci andare una ragazza così. uum

Ma magari scherzava sul fatto che è in prestito... .boh 

 

La stoccata a Sodini mi ha fatto ridere .muttley 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissime ragazze! Le ho seguite solo nelle ultime partite e sono davvero orgoglioso di loro per il risultato che hanno raggiunto e il rispetto che si sono guadagnate fin da subito. Primo anno, Primo Scudetto: FANTASTICHE! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.