Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JohanCruyff

La stagione di Mandragora

Post in rilievo

6 minuti fa, Nietszche ha scritto:

sami va benissimo che resti , cosi appunto non abbiamo troppi buchi.. ma come riserva

purtroppo questa mancata programmazione per me è forse il problema maggiore della juventus ora ( ovviamente risolvibile)

bisognava iniziare prima, ma si può prendere 3-4 acquisti importanti e lanciare un 5-6 giovani.

che a stipendio e cartellino costano poco.

comunque se appunto prendiamo mandragora e magari un pellegrini, a centrocampo mancherebbe solo uno ( savic ?)

centrali spero si possa puntare su caldara e rugani ( prima he benatia e chiellini smettano)

in attacco io prenderei kean per esempio.. che quest anno anche lui ha sprecato un anno in una squadra retrocessa...

Tutto giusto.ma ci vuole un minimo di coraggio.

Ma si ha una paura di far giocare un under 25.....assurda.

Poi con la storia dell'esperienza.....e quando tocchera' a questi giovani"eh ma non hanno esperienza"...eh grazie

Poi se hai una squadra giovane, avrai piu' freschezza e Sprint e magari meno infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nietszche ha scritto:

esatto quanti ne abbiamo sprecati di talenti e poi ci tocca prendere 30enni in saldo...

si però questa secondo me è una delle poche mancanze di allegri, perdonami ma giochiamo tipo 50 e passa partite stagionali.. le partite per lanciare qualche giovane le hai..

Sicuramente ad Allegri piace puntare sull'usato sicuro, ma se poi a causa di un retropassaggio sbagliato di Mandragora ci giochiamo uno scudetto saremmo ugualmente felici? Io capisco la voglia di lanciare i giovani, e Mandragora per me è anche bravo eh. Dico soltanto che in quel ruolo abbiamo 5 big + Bentancur, per il povero Rolando lo spazio non è facile da trovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Tutto giusto.ma ci vuole un minimo di coraggio.

Ma si ha una paura di far giocare un under 25.....assurda.

Poi con la storia dell'esperienza.....e quando tocchera' a questi giovani"eh ma non hanno esperienza"...eh grazie

Poi se hai una squadra giovane, avrai piu' freschezza e Sprint e magari meno infortuni

corrono di più e costano meno. e credo che ora come ora sia finito un miniciclo e serve gente con motivazioni fresche e voglia di spaccare il mondo.

purtroppo questo è un limite di allegri, spero che la società gli faccia cambiare idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Phoenix ha scritto:

Sicuramente ad Allegri piace puntare sull'usato sicuro, ma se poi a causa di un retropassaggio sbagliato di Mandragora ci giochiamo uno scudetto saremmo ugualmente felici? Io capisco la voglia di lanciare i giovani, e Mandragora per me è anche bravo eh. Dico soltanto che in quel ruolo abbiamo 5 big + Bentancur, per il povero Rolando lo spazio non è facile da trovare

lo so ma credo che un giusto mix sia la soluzione. il passaggio sbagliato lo fa anche khedira. serve un gruppo di "esperti" che guidano i giovani nella crescita e nell'ambiente juve.  come ho detto già quest anno si poteva trovare più spazio per bentancour ( rodrigo non rolando se era a lui che ti riferivi) , se si vuole si può fare ma tutto sta nelle mani di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Nietszche ha scritto:

lo so ma credo che un giusto mix sia la soluzione. il passaggio sbagliato lo fa anche khedira. serve un gruppo di "esperti" che guidano i giovani nella crescita e nell'ambiente juve.  come ho detto già quest anno si poteva trovare più spazio per bentancour ( rodrigo non rolando se era a lui che ti riferivi) , se si vuole si può fare ma tutto sta nelle mani di allegri

e molti altri

 

44 minuti fa, Black Phoenix ha scritto:

Sicuramente ad Allegri piace puntare sull'usato sicuro, ma se poi a causa di un retropassaggio sbagliato di Mandragora ci giochiamo uno scudetto saremmo ugualmente felici? Io capisco la voglia di lanciare i giovani, e Mandragora per me è anche bravo eh. Dico soltanto che in quel ruolo abbiamo 5 big + Bentancur, per il povero Rolando lo spazio non è facile da trovare

per una dormita colossale ci siamo giocati quasi lo scudetto, oltre ad errori di retropassaggio sempre dello stesso, e viene trattato come dio in terra.......

se mandragora o altri sbagliano, allora ci vuole lo  stesso trattamento, troppo comodo dare le colpe al giovane, invece un altro viene trattato da fenomeno anche dopo errori enormi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

e molti altri

 

per una dormita colossale ci siamo giocati quasi lo scudetto, oltre ad errori di retropassaggio sempre dello stesso, e viene trattato come dio in terra.......

se mandragora o altri sbagliano, allora ci vuole lo  stesso trattamento, troppo comodo dare le colpe al giovane, invece un altro viene trattato da fenomeno anche dopo errori enormi

Se ti riferisci a Benatia, è poi anche lo stesso uomo che ci ha regalato la Coppa Italia però. Rimane sempre il problema: Can Khedira Marchisio Pjanic Matuidi + Bentancur da far crescere. Mandragora quando gioca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Se lo pensasse, non lo avrebbe tenuto a marcire in panchina per mesi, per metterlo dentro solo quando Pjanic era squalificato.

Lo sta inserendo gradualmente, non ci dimentichiamo che è ancora molto giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bianconeroconstile said:

Lo sta inserendo gradualmente, non ci dimentichiamo che è ancora molto giovane. 

No, gradualmente ha inserito Bernardeschi, più in fretta ha inserito DeSciglio, meno in fretta Pjaca.

 

Quelli li ha inseriti gradualmente.

 

Bentancur lo ha proprio bocciato, menzionando la mancata fisicità, anche se è uno che recupera tanti palloni.

 

Speriamo faccia un buon mondiale smentendo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2018 Alle 09:44, slavin ha scritto:

mmm no... secondo me Bentancur è di un altra categoria rispetto a Madragora... 

 

buona stagione di Mandragora eh per carità, ma Bentancur ha i numeri del grande campione

concordo. Tutta la vita proprio! .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo e lo dico a malincuore avendolo seguito questa stagione l'infortunio ne ha tarpato le gambe e non poco... fisicamente viaggia alla metà della velocità che aveva prima... ora non so se recupererà fisicamente... personalmente avevo grandissime speranze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato troppo sfortunato nel momento in cui stava crescendo alla grande tra Juve e Pescara, quest'anno ha finalmente avuto un po' di continuità e ha fatto una stagione più che dignitosa nonostante la retrocessione del Crotone.
Non lo dico per "bulimia da tifoso", ma questo ragazzo merita un'occasione seria con noi, oltretutto finchè non daremo chanches concrete a ragazzi come lui (u21, magari anche potenziali ctp), che possono garantire in prospettiva un rendimento migliore di uno Sturaro, un Rincon o un Hernanes qualsiasi e ti costano molto meno in termini di ingaggio e cartellino, non faremo mai una gestione oculata e ottimale delle risorse a disposizione della rosa e ci mancherà sempre il centesimo per fare l'euro quando dobbiamo comprare i top players o dare aumenti ai nostri giocatori migliori.

 

p.s. se devo scegliere tra lo spendere 30 milioni + 3 o 4 netti di cartellino per il Cristante/Bonaventura/Pellegrini di turno e far rientrare lui scelgo la seconda opzione tutta la vita. Certi profili ce li potremo permettere quando saremo finanziariamente alla pari con i top club e avremo soldi da buttare, in questo momento non li abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non avrebbe senso riportarlo a Torino adesso.

Materialmente, quando giocherebbe? Anche se ipotizziamo un centrocampo stabilmente a 3, abbiamo Pjanic, Emre Can, Matuidi, Khedira, Marchisio e Bentancur, ovvero 6 giocatori per 3 posti. E sappiamo benissimo tutti che servirà un innesto "pesante", per completare il reparto. Sturaro non lo conto neppure.

 

Bentancur ha dimostrato buone cose, è un ottimo prospetto e, per le modalità di acquisto, è illogico venderlo.

Khedira, onestamente, come alternativa lo terrei. È un giocatore intelligente ed abile sotto porta, chiaramente non può giocare sempre ma farebbe un gran comodo.

Marchisio spiacerebbe vederlo partire, ma bisogna essere pratici e non so quanto possa ancora dare alla Juve.

Matuidi è appena arrivato e ovviamente resterà, Pjanic va blindato.

 

Se arriva anche Mandragora, quando giocherebbe? O escono almeno due dei centrocampisti in rosa (e gli unici papabili sono Marchisio e Khedira) per fare spazio al centrocampista forte ed a Mandragora, oppure saremmo davvero in troppi.

Oppure, non arriverà nessun altro e basterà l'uscita di un centrocampista.

 

Tutti non rimangono, anche perché un Marchisio o un Khedira magari accettano di fare le seconde scelte, ma non puoi neppure farli diventare l'ultimo giocatore della rosa che gioca 3 partite all'anno. Peraltro, con lo stipendio che hanno sarebbe un suicidio economico.

 

Di buono c'è che rimedi dell'ultimo secondo (leggi: Hernanes, Rincon, segacce varie) non dovremmo rischiarne, perché siamo già tanti. Se arriva qualcuno forte, basterà svincolare uno dei due (non fai minusvalenze e loro in MLS trovano posto in un amen). Se uno dei due parte lo stesso e non arriva un top, riporti Mandragora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro lui fuori Sturaro! Ma a occhi chiusi.

Io non dico mai qualcosa negativo sui giocatori singoli della juventus, tifo la juve da 25 anni, mi sono incazzato nero per la cessione di Zidane, che amavo - ma ero ancora abbastanza giovane e mi sono anche incazzato abbastanza tanto sulla cessione di Pogba (e lo sono ancora, ma non con la Juve, sono incazzato con il ragazzo), ma Sturaro ce l'ha fatta davvero a farmi bestiemmare per il suo stile di calcio, un ragazzo che mi è pure simpatico, che ci mette la grinta, ma e davvero non concentrato! Si vede che ha sempre la testa da qualch'altra parte, e questo mi ha fatto davvero incazzare, tecnicamente e davvero molto, ma molto sotto il livello di questa juventus. Mi dispiace davvero a dirlo, scusami Stefano, ma penso che sarebbe venuto il punto di lasciare. In bocca al lupo cmq, e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

No, gradualmente ha inserito Bernardeschi, più in fretta ha inserito DeSciglio, meno in fretta Pjaca.

 

Quelli li ha inseriti gradualmente.

 

Bentancur lo ha proprio bocciato, menzionando la mancata fisicità, anche se è uno che recupera tanti palloni.

 

Speriamo faccia un buon mondiale smentendo Allegri.

mah non sono nella testa di Allegri ma penso sia evidente che Bentancur sia giocatore di alto profilo, ci toglieremo tante soddisfazioni con lui a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo preferisco a bentancur, ma ovviamente mandragora è italiano e deve fare per forza schifo. Spero che lo abbiano valutato bene perché secondo me è un giovane che a Crotone ha maturato parecchia esperienza ed è da tenere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2018 Alle 09:40, uampy ha scritto:

io sono del parere che dovremmo comprare qualche squadra estera. Non è uno scherzo.. una squadra della Liga 1 o Bundesliga, in maniera tale da fare giocare titolari i giocatori che ci interessano. Senza problemi di titolarità o meno. Per dirne una.. un Pjaca non avrebbe fatto panchina... l'investimento secondo me vale la spesa.. ogni anno almeno un giocatore decente dovrebbe uscirne fuori.

Le squadre B che saranno varate in Italia a partire dalla prossima stagione servono a questo scopo.. Non possono retrocedere oltre la Lega Pro perchè restano professionisti e non possono salire oltre la serie B perchè non possono condividere lo stesso campionato con la squadra maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RobertoDub ha scritto:

No, gradualmente ha inserito Bernardeschi, più in fretta ha inserito DeSciglio, meno in fretta Pjaca.

 

Quelli li ha inseriti gradualmente.

 

Bentancur lo ha proprio bocciato, menzionando la mancata fisicità, anche se è uno che recupera tanti palloni.

 

Speriamo faccia un buon mondiale smentendo Allegri.

Bocciato? Ma se ha giocato pure l'andata col real. Se era bocciato metteva Marchisio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.