Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nate Fisher

Allegri-Juve, colloqui positivi: si riparte per il quinto anno

Post in rilievo

Sandro mai
Lich mai
Bentancur mai
Higuain mai

Sbagliato, da noi a giro si infortunano praticamente tutti.
Lo stesso Matuidi che in Francia era una roccia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alvin galaxy ha scritto:

40-50 milioni per fare il mercato li abbiamo... Bisognerà giocarsela con le contropartite tecniche tipo Sturaro, o altri giovani della Juve...

Morata invece in prestito con obbligo di riscatto e pagamento spalmato sui prossimi due anni!

Il problema serio rimangono i soldi per il terzino destro... .brr

Quello forte su cui puntare è Cuadrado spostato in quel ruolo. Punto, soprattutto in Europa. Ne serve però un'altro, difficile da reperire, ripiegheranno su Darmian. Io mi auguro solo che non vendano Sandro Dybala e Higuain a quel punto siamo ok! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Quello forte su cui puntare è Cuadrado spostato in quel ruolo. Punto, soprattutto in Europa. Ne serve però un'altro, difficile da reperire, ripiegheranno su Darmian. Io mi auguro solo che non vendano Sandro Dybala e Higuain a quel punto siamo ok! 

Potrebbe essere che puntino a Cuadrado terzino, anche perché se ne giocano solo 3 in attacco, siamo già stracolmi con il rientro di Pjaca!

Szczesny

Cuadrado Rugani/Benatia Chiellini Sandro

Emre Can Pjanic Matuidi/Milinkovic-Savic (.paceebene)

Dybala Higuain Costa

Dietro si ballerebbe un pò di più, ma avremmo centrocampisti per fare pressing offensivo e non difenderci troppo bassi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Piano piano stiamo riuscendo a dilapidare il gap che ci separava dalle altre...

Complimenti e Marotta... 

Sky se la guardino interisti e napoletani.. 

Aspetterò che Allegri se ne vada per tornare a vedere una partita di calcio della JUve... Nel rattempo molti film e documentari....

Ciao buone vacanze a tutti..

Ce ne faremo una ragione. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta franchezza, meglio di Allegri in giro non ce ne stanno. Max ha ampiamente dimostrato di valere come tecnico e soprattutto come gestire di una rosa ampia e di qualità..ed a questi livelli ciò che conta di più è la gestione del gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amtitti ha scritto:

Che poi... se il calcio è così semplice: me lo spiegate cosa glieli diamo a fare 8 milioni all'anno per fare l'allenatore?

E' quello che dico anch  io...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo di continuare con Allegri,  di .meglio in giro ( fattibile)  non esiste. .

Piuttosto mi auguro un cambiamento dei preparatori atletici...troppi infortuni. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decisione che mi lascia molto contrariato, sinceramente mi aspettavo un cambio in panchina perchè quello che ho visto quest'anno dal punto di vista tecnico non mi è piaciuto per niente...mi auguro che almeno migliorino la squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E col rinnovo di Max Catenaccio e gli arrivi dei suoi pupilli Darmian, Cristante, Bonaventura, Caracciolo e Crouch pronti per il decollo. Road to Marzo2019.

Szczesny

De Sciglio Chiellini Barzagli Caldara Darmian

Sturaro Cristante Matuidi

Caracciolo Crouch(Mandzukic, se riesce a trattenerlo come sta disperatamente cercando di fare)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare fraintendimenti, faccio tre premesse: 

1- Mi fido totalmente dei dirigenti e i risultati sono dalla loro parte. Noi discutiamo di strategie di mercato solo perché ci appassiona farlo e perché ogni tanto qualche spunto di riflessione interessante viene fuori , per lo meno io lo faccio per questo. Di sicuro non ho l'ardire di sentirmi superiore a Marotta come invece  capita a qualche juventino nei forum o in qualche bar. Quante * diciamo in estate? Se le contiamo poi vediamo tutto sotto un'altra luce, ci ridimensioniamo  è un esercizio che vi invito a fare. Io per esempio tra qualche cosa azzeccata altrettante follie ne ho dette. Nel 2015 ne dissi di ogni su Cuadrado .terzo3 , questa estate a chi aveva individuato in  Milinkovic il talento migliore per il centrocampo (complimenti per la lungimiranza) rispondevo che ci volevano ancora anni e anni di formazione per il giocatore perché ancora non era pronto per una grande squadra .secondo2 , oppure su salah, che non persi tempo a definire come "gervinho 2.0" .primo1 . Insomna come tutti i tifosi dico le mie * proprio perché incompetente, ho finito di sentirmi superiore ai dirigenti e agli allenatori a 16 anni

2- per me Max se ha gli stimoli e si trova in linea con le strategie della Società può restare alla Juve fino all'ultimo giorno della sua carriera, dico sul serio, persona dall'intelligenza calcistica superiore.

3- la squadra per forza di cose vedrà partire giocatori importanti, non potrebbe essere altrimenti si è visto chiaramente che qualcuno qui ha finito le ultime forze da spendere per la Juve ed ha bisogno di cambiare area. Non a caso molte partite le abbiamo vinte di mentalità, esperienza e grandissimo attaccamento alla voglia di vincere dei ragazzi, che anche nelle difficoltà hanno sempre onorato i colori, la stagione però proprio per queste ragioni è stata molto faticosa sia fisicamente che tatticamente non a caso le vittorie più sudate di questi 7 anni sono state proprio le ultime.

Vengo al dunque, alcune dichiarazioni del mister dopo l'ultima partita col Verona  in merito ai possibili partenti mi hanno lasciato pensare che tra lui e qualche giocatore esistano problemi che in alcuni casi vanno oltre la normale fine di un rapporto calcistico e questa cosa va risolta. Mandare via tutti quelli che lo chiedono indistintamente non può essere una buona soluzione e alla lunga rischia di danneggiare la qualità delle risorse umane che compongono il gruppo. Io sono stato il primo da tifoso ad approvare la scelta decisa della società di togliersi di mezzo le mele marce, però non tutti quelli che chiedono di andare sono mele marce. In alcuni casi la richiesta di andare  può essere semplicemente il capriccio passeggero di un giovane, in altri può essere stata causata dalle pressioni di sponsor e procuratore oppure in altri ancora può nascere in seguito a problemi con l'allenatore, eccetera eccetera eccetera. In casi come questi citati,  se il calciatore è un talento unico e un uomo dal potenziale umano in linea con i valori della Juve, è la Società che deve fare la differenza e mediare affinchè il giocatore resti rispettando il proprio contratto o se è il caso prolungandoglielo. Si discute tra uomini e si trova una soluzione, sarebbe impensabile e totalmente improduttivo sacrificare calciatori all'altare dell'allenatore o viceversa per problemi interpersonali, non siamo all'asilo questa è la Juve. L'obiettivo principale della Vecchia Signora anche adesso che è costretta a cambiare, resta comunque quello di trattenere alla Juve chi lo merita . A parte gli ultimi baluardi dello zoccolo duro, bisognerà essere bravi a scegliere i futuri eredi di questi baluardi e appunto far restare i migliori talenti, che nel nostro caso sono quelli che condizionano la manovra e la fase offensiva e che spesso sono stati il solco tra noi e gli altri. Abbiamo la necessità di creare un gruppo che duri negli anni, perché a noi manca l'affermazione europea e per arrivarci il gruppo è fondamentale. Io non ho mai visto nessuna squadra dominare in Europa che abbia vinto stravolgendo ogni anno la squadra, 2-massimo 3 ricambi generazionali all'anno, per il resto il gruppo resta sempre quello. Allegri è stato un fenomeno  a ricreare lo spirito di squadra e a rinnovare il modo di stare in campo anno per anno, ma costringerlo a lavorare sempre così, sempre a ricostruire,  rischia di farci stare costantemente un passo indietro rispetto ai competitor più forti, questo perché inevitabilmente quei competitor si conosceranno sempre meglio dei nostri, il tempo passato insieme in allanemento non si può sostituire con niente. In sintesi: dai cambiamenti che apporteremo alla rosa 18/19 bisognerà uscire con un gruppo fatto di uomini, talenti e professionisti da Juve, gente affidabile e su quel gruppo puntare per più anni possibili. Importantissimo per la buona riuscita di questo è il lavoro di mediazione dei dirigenti nei rapporti interpersonali,  facendo rispettare le gerarchie societarie ma anche custodendo il valore delle risorse

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in 5 anni di CL abbiamo beccato quattro sorteggi tosti : due volte real, una barca , una bayern. per il resto abbiamo sempre avuto una certa dose di *. dopo essere usciti (indegnamente) col galatasaray il primo anno, in quelli successivi abbiamo vinto due sfide e siamo stati sconfitti due volte. in finale abbiamo perso male.
la juve ha deluso? no. 
poteva fare meglio? sì. tanto più che cicli simili al nostro si consacrano spesso se nom sempre con una vittoria in CL.

ma soprattutto: in questi anni abbiamo avuto giocari forti, ma veramente forti. non come il real, ma , ripeto, forti. e a me la sensazione che in questo momento pjanic, dybala, higuain, costa e anche bernardeschi non siano sfruttati al massimo... non la toglie nessuno. 

Ma è tutta la rosa che non è stata sfruttata al massimo. Non solo quelli che hai elencato.
I giocatori hanbo dato al massimo il 40% del loro potenziale e non sto esagerando

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io chiedo solo quanto segue:
-Perin
-Terzino destro forte
-Centrocampista forte (Milinkovic-Savic) oltre ad Emre Can
-Attaccante forte (Morata) se dovesse partire Mandzukic
-Nessuna vendita di Dybala, Higuain, Alex Sandro, etc....

Eh questo sarebbe un mercato come dio comanda. Da juve che vuole vincere anche la champions. Il problema rimarrebbe l'allenatore. Con Allegri si peggiora di anno in anno. Già si inizia male averlo riconfermato, malissimo. Che poi la sua permanenza vuol dire partenza di dybala e sandro che sono i 2 che principalmente sopportono male il non gioco di Allegri. E ci aggiungo anche higuain

ehm......a settembre......sitiascolto
Esatto

Non siamo mai entrati in forma per tutto l'anno....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile tutto questo per via di Savic. Se la Juventus lo prende vende un pezzo pregiato. Senza di lui può avverarsi tutto il resto, ripiegando su qualche giocatore giovane ma forte stile Pellegrini.

Secondo la mia modesta opinione.

E perché mai?

Morata non serve. E si dovrebbe spendere solo per savic e il terzino destro forte. Siamo la juve o il crotone?? E che ca22o

Tu e Allegri, a distanza di mesi, non vi siete ancora accorti che i supplementari erano iniziati un secondo dopo il gol di Matuidi...
Bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, vecchia1897 ha scritto:

Rinnovo ... sulla piazza non c'è nulla di meglio ... lo scrive uno che lo ha criticato in questa stagione

Dopo averlo difeso e sostenuto per 3 anni e mezzo alla fine anch'io l'ho criticato da marzo in poi: troppa halma e poca organizzazione offensiva.

Ma in effetti non c'è niente di meglio, Inzaghi deve mangiarne di insalata ancora.....

Conte (l'unico eventuale sostito) come i sopravvalutati Guardiola e Klopp non si muoveranno.

9 ore fa, LE6END ha scritto:

Quindi guadagnerà più dei giocatori. A sto punto possono spendere 10 milioni per un centrocampista decente uum

L'articolo mi sembra chiaro, non si è parlato di rinnovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è Allegri ed Allegri, Conte è diventato presidente del Consiglio dei ministri! Ah no..asp..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
decisione che mi lascia molto contrariato, sinceramente mi aspettavo un cambio in panchina perchè quello che ho visto quest'anno dal punto di vista tecnico non mi è piaciuto per niente...mi auguro che almeno migliorino la squadra
Ma puoi migliorarla finché vuoi ma se in panchina hai Allegri e il SUO staff non vai da nessuna parte. Forse Allegri sarebbe l'unico allenatore (per modo di dire) al mondo che anche con un c.ronaldo in più non riuscirebbe a portarsi a casa la champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

L'articolo mi sembra chiaro, non si è parlato di rinnovo

Il mio post è stato scritto dopo il paragrafo della 10:30 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
almeno il temutissimo rinnovo non c'è stato..ora si fiuuuuuuuuuu 
E già ha perso stima e rispetto di fronte ai giocatori... senza rinnovo ancora di più. Il problema spogliatoio rimarrà. Allegri già dopo cardiff doveva essere sostituito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea1982 ha scritto:

Impossibile tutto questo per via di Savic. Se la Juventus lo prende vende un pezzo pregiato. Senza di lui può avverarsi tutto il resto, ripiegando su qualche giocatore giovane ma forte stile Pellegrini.

Secondo la mia modesta opinione.

Non è modesta, ma molto realistica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Eh questo sarebbe un mercato come dio comanda. Da juve che vuole vincere anche la champions. Il problema rimarrebbe l'allenatore. Con Allegri si peggiora di anno in anno. Già si inizia male averlo riconfermato, malissimo. Che poi la sua permanenza vuol dire partenza di dybala e sandro che sono i 2 che principalmente sopportono male il non gioco di Allegri. E ci aggiungo anche higuain

Esatto

Non siamo mai entrati in forma per tutto l'anno....

Parla uno che a marzo ha perso la pazienza con Allegri, uno che gli imputa responsabilità per essere usciti con il Real e per aver rimesso in gioco il Campionato. Non mi risulta che ci siano allenatori migliori pronti a trasferirsi a Torino.

Conte resterà a Londra ( l'opzione più naturale ), Simeone a Madrid ( ma il cholismo non è certo spettacolo puro ), Ancelotti lasciamo perdere, Inzaghi deve mangiare ancora molto calcio ( alla fine poi abbiamo visto solo un bel calcio di rimessa ), Kolpp e Pep stanno benissimo in Premier.

Non resta che sperare di rivedere un gioco che con Allegri si è cmq visto le altre stagioni, che non si ripetano errori di preparazione ( quando siamo entrati in forma qiuest'anno?), in una rosa più coerente con uno schema preciso e con giocatori migliori, tecnicamente e per velocità.

Che Dybala, Sandro o Gonzalo possano chiedere la cessione per i rapporti con Allegri è una boiata pazzesca.

Su Sandro a parlare è stata una signorina-nessuno, mettendoci peraltro un anche. Sandro si è dimostrato un professionista un po' troppo altalenante, quest'anno ha fatto pena. Se sarà ceduto sarà perchè non rinnova e perchè vuole cambiare aria, per soldi o per saudade non saprei. Ma sempre a causa della stagione pessima non è detto che qualcuno ripresenti l'offerte vecchie di un anno.

Non vedo perchè mai Gonzalo debba osteggiare Max. Adesso deve farsi il deretano in partita semplicemente perchè è alla Juventus.

Dybala quest'anno ha sofferto mentalmente qualcosa che non si è ben capito, ma nulla a che vedere con Allegri. Magari con San Paoli, magari con l'infortunio, magari non si è adattato bene al modulo nuovo. Ma Max non si diverte a cambiare rotta, lo fa per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendiamo e vediamo....io mi auspicavo un cambiamento.....vedremo.

Perlomeno spero cambino preparatori, ma figuriamoci.....lo staff sarà sempre quello .doh

E vai di bel giuoco e di condizione fisica brillante tutto l' anno!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Ma puoi migliorarla finché vuoi ma se in panchina hai Allegri e il SUO staff non vai da nessuna parte. Forse Allegri sarebbe l'unico allenatore (per modo di dire) al mondo che anche con un c.ronaldo in più non riuscirebbe a portarsi a casa la champions

personalmente è da dicembre 2016 quando perdemmo indegnamente la supercoppa a doha che auspico un allontanamento di allegri...il rafforzamento della rosa me lo auguro fortemente a prescindere da chi sieda sulla nostra panchina, perlomeno per garantirci dei successi in quanto, se dovesse rimanere allegri, con una rosa anche minimamente inferiore a questa, il rischio di perdere anche lo scudetto sarebbe concreto....già quest'anno ci siamo andati vicinissimi contro un napoli costruito con scarti di empoli, udinese e verona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Overkill ha scritto:

E col rinnovo di Max Catenaccio e gli arrivi dei suoi pupilli Darmian, Cristante, Bonaventura, Caracciolo e Crouch pronti per il decollo. Road to Marzo2019.

Szczesny

De Sciglio Chiellini Barzagli Caldara Darmian

Sturaro Cristante Matuidi

Caracciolo Crouch(Mandzukic, se riesce a trattenerlo come sta disperatamente cercando di fare)

questa però non é un opinione, é pura fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti