Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Ricavi Juventus verso i 540 milioni, ma il 2018 dovrebbe chiudersi in rosso

Post in rilievo

13 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Hai centrato il punto, la sicurezza di andare in Champions nonostante una stagione negativa (per scendere sotto il quarto posto ci vuole farsopoli) sblocca degli investimenti, il rischio è minore.

Da 410 a 430 di ricavi strutturali non è male, bisogna continuare cosí in attesa dei rinnovi delle sponsorizzazioni più grosse: Adidas e Jeep.

Che dovrebbero avvenire entrambe nello stesso anno (2021) o a distanza di un anno 2021 e 2022), lì per lì è stato siglato un bell’accordo perché non ci si poteva aspettare una crescita così marcata, a posteriori invece ci sta stretto..

Adesso so che l’accesso in champions è più facile (4 posti certi invece di 2+1 playoff) dobbiamo seriamente puntare a vincere almeno una champions in vista dei rinnovi con tali sponsor.. E anche per  il settore commerciale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Io ho detto che avremmo chiuso sui 430-440 base, ed è quello che conta.

mai detto che avremmo chiuso in attivo, al limite con un passivo risicato

Mi ricordo benissimo che non hai scritto così e insultavi tutti quelli che affermavano il contrario .ghgh

Ti dice bene giusto che hanno cancellato la discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Mi ricordo benissimo che non hai scritto così e insultavi tutti quelli che affermavano il contrario .ghgh

Ti dice bene giusto che hanno cancellato la discussione

No no, io ho azzeccato i ricavi base, stacce, sei stato distrutto, te e quell’incompetente di De Santis, che paventava 488 milioni di ricavi .asd

che goduria avere ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

No no, io ho azzeccato i ricavi base, stacce, sei stato distrutto, te e quell’incompetente di De Santis, che paventava 488 milioni di ricavi .asd

che goduria avere ragione

Sei sicuro di avere una laurea? Riesci a comprendere una cosa che leggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe importante riuscire a fare plusvalenza con sturaro e qualche giovane che quest'anno ha giocato in prestito (cerri, kean, Tello, macek, clemenza, Beltrame), oltre agli 8,5 milioni che arriveranno dalle cessioni già definite di rincon, leali e untersee. Non ci voleva la partenza a zero di asamoah e l'infortunio di spinazzola, ma sono sicuro che troveranno il giocatore adatto, senza rinunciare ad Alex Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Hai centrato il punto, la sicurezza di andare in Champions nonostante una stagione negativa (per scendere sotto il quarto posto ci vuole farsopoli) sblocca degli investimenti, il rischio è minore.

Da 410 a 430 di ricavi strutturali non è male, bisogna continuare cosí in attesa dei rinnovi delle sponsorizzazioni più grosse: Adidas e Jeep.

Da 410 con finale, a 440 uscendo ai quarti

Lavoro mostruoso della società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Che goduria avere ragione

La stima a 488 era stata fatta il 2/3 prendendo per base i dati sportivi del 2/3, ovvero massimo gli ottavi di champions league.

La stai confrontando con una stima fatta il 21 maggio sefz

Altro che avvocato, probabilmente sei un aspirante fuoricorso .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La stima a 488 era stata fatta il 2/3 prendendo per base i dati sportivi del 2/3, ovvero massimo gli ottavi di champions league.

La stai confrontando con una stima fatta il 21 maggio sefz

Altro che avvocato, probabilmente sei un aspirante fuoricorso .sisi

Si certo, perché uscire ai quarti invece degli ottavi comporta 50 milioni di differenziale uum

Ha paventato 488 milioni di ricavi totali, a cui sottrarre 98 milioni di plusvalenze (dato giusto) = 390 milioni di ricavi base.

De Santis paventava 390 milioni di ricavi BASE.

Invece saranno sui 440.

Io te l’avevo detto, poi puoi continuare a offendere e a difendere il tuo beniamino, ma la realtà si conferma dalla mia parte, stacce :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

Si certo, perché uscire ai quarti invece degli ottavi comporta 50 milioni di differenziale uum

Ha paventato 488 milioni di ricavi totali, a cui sottrarre 98 milioni di plusvalenze (dato giusto) = 390 milioni di ricavi base.

De Santis paventava 390 milioni di ricavi BASE.

Invece saranno sui 440.

Io te l’avevo detto, poi puoi continuare a offendere e a difendere il tuo beniamino, ma la realtà si conferma dalla mia parte, stacce :patpat:

Ma cosa paventava? Leggi tutto l'articolo sempre che tu sia capace di leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Se passa la legge della flat tax sul monte stipendi della juventus si risparmierebbero 60/70 milioni di tasse.  

Andrebbero nelle tasche dei calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costi ricorrenti a 427 milioni e ammortamenti a 106 milioni, fanno 530 e rotti  milioni  di spese fisse. L'anno scorso eravamo a 483, 

Vediamo come si comportano in questa sessione: continueranno ad alzare l'asticella dei costi, facendo leva su almeno altri 100 milioni di plus, o sceglieranno di lasciare più o meno invariata la soglia delle spese facendo un mercato più conservativo con meno IN-OUT rispetto agli ultimi anni?  Considerando che comunque imho almeno 50/60 milioni di plus vanno piazzate in ogni caso per tenere a bada il bilancio del 2019. 

Nota molto positiva il +14 segnato alla voce "sponsor" (grazie Cygames), e il + 11,5 lordo alla voce "Licensing"  rispetto allo scorso anno. Stanno lavorando bene i nostri sul brand, non sono risultati di poco conto. Il terreno è fertile per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai rinnovi con i due main sponsor, il nostro vero spartiacque per i  prossimi anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai rinnovi dei contratti gli darebbero il netto previsto con meno tasse. A ogni contratto nuovo la società guadagna. Ma comunque difficile che passa la flat tax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Andrebbero nelle tasche dei calciatori 

Ha canato di brutto le previsioni come ogni anno, fine.

Evidentemente non sai leggere

STIMA DEL BILANCIO 2017/18 NELL’IPOTESI MENO FAVOREVOLE

Come ormai consuetudine sottolineo che i numeri presenti nella seguente tabella, oltre a essere frutto di stime basate sui dati passati e sul loro andamento nei vari trimestri e quindi soggette a errori per tutte le possibili variabili che possono influire su ogni voce di bilancio nei prossimi mesi (errori tanto più ampi quanto è ampio il periodo di tempo fra la stima e la chiusura del bilancio annuale), sono anche state elaborate nell’ipotesi economicamente meno favorevole rispetto ai risultati sportivi, che a oggi è data dalla combinazione di eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale e vittoria dello scudetto (più costosa a causa di maggiori premi da elargire ai giocatori). Il risultato della finale di Coppa Italia non inciderà in misura rilevante sugli utili in quanto i maggiori ricavi da diritti televisivi in caso di vittoria (+1,1 milioni) si compenserebbero con i premi da elargire ai giocatori per la conquista della coppa. 

Per ogni voce di bilancio verrà data opportuna spiegazione rispetto alle variazioni dall’ultima stima. Inoltre trovate nell’ultima colonna i dati reali del bilancio annuale del 2016/17 per avere un confronto immediato, per chi fosse interessato, fra i dati stimati di quest’anno e quelli veri della stagione passata.

[...]

A meno di plusvalenze da incassare e contabilizzare a giugno, l'unica possibilità di chiudere il bilancio in attivo per la Juventus sembrerebbe essere legata quindi alla vittoria della Champions League, che porterebbe in cassa i soldi necessari per azzerare il previsto deficit di bilancio. Se così non dovesse essere, comunque, il passivo è già stato contenuto su livelli accettabili ed è copribile senza problemi incidendo sul Patrimonio Netto che rimarrebbe comunque ampiamente in attivo. 

Oltre alle tre voci sopra riportate, va ricordato che sono poi sempre possibili piccole operazioni contabili (come bonus extra dagli sponsor) o anche errori di calcolo nella stima nelle varie voci, queste ultime che però potrebbero essere sia in positivo che in negativo.

Oltre a questi dati e alle variazioni dovute a una possibile correzione delle stime, potranno incidere in qualche modo sui conti anche eventuali discrepanze rispetto agli incassi previsti da stadio ed eventuali rinnovi dei calciatori che impatterebbero sul costo del personale tesserato e sugli ammortamenti annuali in misura tanto meno rilevante quanto più ci si avvicina alla scadenza del 30 giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo una squadra costruita su misura per il tifoso di 13ma generazione. quale spettatore neutrale guarderebbe mai una partita della juve? da qui la scarsa crescita del nostro settore commerciale.

il real per 30 anni non ha giocato una finale di champions: perché è rimasto la squadra più seguita al mondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio che chiuderemo a -30

il 30 giugno è ancora lontano.....lo scorso anno le operazioni in uscita sono state fatte a luglio visto che non c'era bisogno di plusvalenze di fine periodo.

credo che quest'anno anticiperanno un pò o rinnoveranno qualche contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

non credo proprio che chiuderemo a -30

il 30 giugno è ancora lontano.....lo scorso anno le operazioni in uscita sono state fatte a luglio visto che non c'era bisogno di plusvalenze di fine periodo.

credo che quest'anno anticiperanno un pò.

Le operazioni più importanti saranno sicuramente chiuse prima dell'inizio della tournée americana, quindi penso il tutto sarà risolto molto prima della fine di Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hedgehogs and foxes ha scritto:

siamo una squadra costruita su misura per il tifoso di 13ma generazione. quale spettatore neutrale guarderebbe mai una partita della juve? da qui la scarsa crescita del nostro settore commerciale.

il real per 30 anni non ha giocato una finale di champions: perché è rimasto la squadra più seguita al mondo?

Scarsa crescita... In 3 anni hanno raddoppiato gli introiti commerciali. Il punto è che si partiva dal nulla cosmico per motivi disparati,molti dei quali strettamente connessi al post farsa e alla gestione  scellerata Blanc-Cobolli Gigli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rossano92 ha scritto:

Scarsa crescita. In 3 anni hanno raddoppiato gli introiti commerciali. Il punto è che si partiva dal nulla cosmico per motivi disparati,molti dei quali strettamente connessi al post farsa e alla gestione  scellerata Blanc-Cobolli Gigli. 

scarsa crescita relativamente non solo a real e psg, ma perfino a squadre minori come bvb e le inglesi tipo liverpool e arsenal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia91 ha scritto:

Champions per noi ancora vitale aimè!!!

bisogna spingere sul lato commerciale!!! Siamo sulla buona strada ma i risultati si vedranno nel medio-lungo periodo!!! 

Spingere sul lato commerciale, giusto!!!!!!!!!!!!!!Tipo Jeep, per cominciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Passasse la sponsorizzazione da 17,4 mln+8 di bonus a tipo 100+20 , considerando che gli Agnelli/Elkann pur restando entro i parametri del FPF potrebbero immetterne circa 130 all'anno di milioni, * che bello sarebbe!!!!Tutto legale con quasi 100 mln in più ogni anno grazie ai conferimenti "all'azionista di riferimento":risata3:(rido perchè la figura che incarna l'azionista di riferimento, purtroppo, è Jhonny be Good)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ai rinnovi dei contratti gli darebbero il netto previsto con meno tasse. A ogni contratto nuovo la società guadagna. Ma comunque difficile che passa la flat tax

E meno male direi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hedgehogs and foxes ha scritto:

scarsa crescita relativamente non solo a real e psg, ma perfino a squadre minori come bvb e le inglesi tipo liverpool e arsenal.

Squadre che beneficiano di sistemi nazionali correttamente funzionanti. La Premier non è un metro di paragone oggettivamente valido visto che 17 delle 20 squadre di quel campionato stanno tra le prime 30 al mondo nella classifica dei fatturati. Il Dortmund non ha raddoppiato i suoi ricavi commerciali dal 2015, visto che si trovava a 144 milioni in quell'anno e oggi si trova a 150. Noi nel 2015 eravamo a 74, oggi siamo a 152. Crescita di oltre il 100% in 36 mesi, un'enormità. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temo una campagna acquisti minimalista, proprio nell'anno in cui perdiamo già lo zoccolo duro e ci sarebbe da ricreare una base per rilanciare il ciclo vincente magari con  ambizioni champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti