Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Ricavi Juventus verso i 540 milioni, ma il 2018 dovrebbe chiudersi in rosso

Post in rilievo

7 ore fa, Trepere ha scritto:

Io sono pessimista per natura, ma non la vedo benissimo per gli anni a venire.  Coi diritti della champions che si divideranno per 4 anzichè 2/3 e quelli della serie a che tra porcata lotti e probabile svalutazione da parte di sky, rischiamo che tutti gli sforzi che stiamo facendo per aumentare sponsor e merchandising servano solo a compensarne, per intero o solo in parte, il calo

bah

La lotti resta una porcata, ma con la nuova torta la Juve prenderà 15 milioni in più rispetto al passato triennio 

20 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

i soldi di allianz se li pappa sportfive quindi credo che la sponsorizzazione non ci fa incassare proprio niente

1,5 finiscono nelle nostre tasche

7 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Basta che vendano Alex Sandro entro il 30 giugno e contabilizzino la plusvalenza, e il risultato ritorna positivo.

Sarebbe una mossa stupida.

Copriranno le perdite con le riserve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, hedgehogs and foxes ha scritto:

se scegli una finestra a piacimento è ovvio che le conclusioni sono quelle che ti vuoi. 

ti sei chiesto perché nel 2015 il bvb era a 144, mentre la juve no?

perché il bvb negli ultimo 5 anni ha QUINTUPLICATO il proprio brand value. QUINTUPLICATO.

quanto al babbo che mi accusa di trollaggio contro agnelli (ahahahaajahahhahah) spiace ma non ha capito niente del sottinteso dei miei post qui sopra.

ah e la premier perché funziona? perché vende all'estero? perché la gente si diverte di più a guardare una partita di premier che gli strazi italiani.

Di certo non puoi incolpare la Juve nello specifico per le incompiute della Serie A e del calcio italiano in generale. Anzi noi siamo un modello molto più vicino agli standard europei che non italiani, semmai il problema sono le altre squadre e la federazione in primis. 

Quale intervallo di tempo avrei dovuto considerare? Quello del post farsa? Nel mio post di prima ti ho specificato  che essere a 150 milioni dal commerciale partendo da un punto zero non é cosa da poco. 

Il discorso che hai fatto sul brand del Dortmund è corretto, ma ti ricordo che noi quel valore l'abbiamo comunque incrementato di 4 volte dal primo anno di conte ad oggi. La crescita c'è ed è evidente, se poi uno non la vuole vedere sono fatti suoi. Di certo non potevi arrivare a competere economicamente con le prime 4 o 5 in un lustro o poco più, cosa che invece mi sembra dovuta leggendo alcuni interventi qui dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

9 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

1,5 finiscono nelle nostre tasche

allora ho sbagliato a fidarmi di Calcio e finanza che dice che finiranno nelle tasche di Sportfive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Di certo non puoi incolpare la Juve nello specifico per le incompiute della Serie A e del calcio italiano in generale. Anzi noi siamo un modello molto più vicino agli standard europei che non italiani, semmai il problema sono le altre squadre e la federazione in primis. 

Quale intervallo di tempo avrei dovuto considerare? Quello del post farsa? Nel mio post di prima ti ho specificato  che essere a 150 milioni dal commerciale partendo da un punto zero non é cosa da poco. 

Il discorso che hai fatto sul brand del Dortmund è corretto, ma ti ricordo che noi quel valore l'abbiamo comunque incrementato di 4 volte dal primo anno di conte ad oggi. La crescita c'è ed è evidente, se poi uno non la vuole vedere sono fatti suoi. Di certo non potevi arrivare a competere economicamente con le prime 4 o 5 in un lustro o poco più, cosa che invece mi sembra dovuta leggendo alcuni interventi qui dentro. 

devi considerare l'intervallo di maggior crescita economica. se il bvb , ma è solo un esempio, avesse mantenuto fra il 2015 e il 2017 il tasso di crescita degli anni precedenti oggi sarebbe quasi come il real. che è inverosimile. noi stessi ci stabilizzeremo in questi anni. vale per tutte le attività commerciali: se apri un negozio di fiori , il primo anno passi da 1 euro a , che ne so, 30.000 euro. crescita del 3.000.000% . il secondo anno passi da 30.000 a 32.000 , crescita dell'1%. paragonare il primo anno al secondo è quindi scarsamente significativo.

la mia critica, NATURALMENTE (ma non così naturalmente per certi bifolchi che hanno imbrattato il topic con le loro paranoie) , non era alla dirigenza, non direttamente almeno, ma alla cultura calcistica italiana, spartana, ultra-conservativa, anti-commerciale:

se vuoi guadagnare devi vendere, se vuoi vendere devi offrire qualcosa che piaccia. la serie a piace? le partite della juve piacciono? in cina la juve è considerata uno sparring partner delle big,  né più né meno di un atletico madrid. altre squadre tipo l'arsenal sono riuscite a crescere per i più disparati motivi, non necessariamente connessi alla CL.

per questo paragonavo il TRENTENNIO del real senza una sola finale di CL, che coincise col periodo d'oro della A. in quegli anni il real non ha perso un briciolo del suo prestigio fra i tifosi di tutto il mondo. ci sarà un motivo no? oggi , in epoca globale, quella mentalità sta cominciando a rendere più del previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved68 ha scritto:

che prima o poi per la legge dei numeri arriverà, ci passano anche Real, Barca e City, eh?

La legge dei grandi numeri in realtà non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, foreverjuventus ha scritto:

Anche senza arrivare in finale, abbiamo guadagnato 30 milioni senza considerare le plusvalenze.... quindi di ricavi base siamo a circa 440mln quest'anno, contro i 410mln dell'anno scorso... bene così

va bene certo, basta che (esempio) barca e real non aumentino di 100  altrimenti peggioriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricavi strutturali in aumento...bene

Poi i dati che conoscevamo già...soprattutto quelli degli introiti dagli sponsor principali, che sono quelli che sono e lì bisogna aspettare il 2021.
Io faccio un appunto alla società sul monte ingaggi...diamo ingaggi medi troppo alti a gente che fa 10 partite l’anno...poi è normale che siamo alla saturazione in quel settore 

Per il resto all’estero si va a velocità doppia...al Barça hanno dichiarato che puntano al miliardo di ricavi nel giro di due-tre anni e praticamente ci doppieranno.
Non possiamo competere con queste realtà...la distanza è troppo alta 

Anche io sono d’accordo sul monte ingaggi! Leggevo quello del real tempo fa e sono rimasto sorpreso! La anche fenomeni come Marcelo e modric prendono stipendi relativamente bassi rispetto a quello che si penserebbe! Marcelo mi pare prenda 5 mln! Li c è il capo (cr) che prende nettamente più di tutti, poi c è qualche senatore da 10mln, il resto dei titolari sui 5/6/7 mln e le riserve (tendenzialmente tutti giovani o canterani) che prendono cifre molto basse.
Da noi invece le riserve o comunque anche nuovi acquisti che arrivano inizialmente come riserve, partono subito relativamente alti rispetto alle gerarchie dello spogliatoio...come minimo beccano subito un 2,5 mln o più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

La lotti resta una porcata, ma con la nuova torta la Juve prenderà 15 milioni in più rispetto al passato triennio 

Dipende da come finisce tra Mediapro, Sky e la lega. Ne sapremo di più nelle prossime settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse che qualcuno ha scritto che un abbattimento delle aliquote IRPEF non sarebbe benefico per la Juventus (e il sistema calcio) perché “finirebbe nelle tasche dei giocatori”.

Un professore che conoscevo soleva dire: “Se fotografi un ghepardo col cavalletto, sei fortunato se ti resta qualche macchia”. Keynesianism... meglio la peste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Spine ha scritto:

come hanno fatto i ricavi da stadio ad aumentare cosi tanto? Devo dedurne che effettivamente la sponsorizzazione allianz si sente?

Semplicemente hanno aumentato i costi degli abbonamenti e dei biglietti.

Cosa che replicheranno la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RobertoDub ha scritto:

C'e' un problema: da meta' giugno a meta' luglio ci sono i mondiali e probabilmente sara' quasi tutto fermo.

Alex Sandro e Pjanic i Mondiali non li giocano :d (scherzo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Randle Patrick McMurphy ha scritto:

Io mi riferivo ai 7 e passa milioni di peso a bilancio. Il secondo dopo higuain.

Si, avendolo comprato a 35 mln (mi sembra) e l'ammortamento é di 5 anni, viene 7 l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Cormorano ha scritto:

Anche io sono d’accordo sul monte ingaggi! Leggevo quello del real tempo fa e sono rimasto sorpreso! La anche fenomeni come Marcelo e modric prendono stipendi relativamente bassi rispetto a quello che si penserebbe! Marcelo mi pare prenda 5 mln! Li c è il capo (cr) che prende nettamente più di tutti, poi c è qualche senatore da 10mln, il resto dei titolari sui 5/6/7 mln e le riserve (tendenzialmente tutti giovani o canterani) che prendono cifre molto basse.
Da noi invece le riserve o comunque anche nuovi acquisti che arrivano inizialmente come riserve, partono subito relativamente alti rispetto alle gerarchie dello spogliatoio...come minimo beccano subito un 2,5 mln o più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il real paga poco perché sa perfettamente che soltato giocare in quella squadra moltiplica le sponsorizzazioni individuali. Marcelo a fine anno porta a casa , metti, 9 ml. se giocasse nella juve ne guadagnerebbe 6.

e si torna a bomba sul discorso base: perché il real è il real, mentre la juve è la juve? l'italia è più ricca della spagna, la serie A è stata per decine di anni più competitiva della liga. cosa ha fatto la differenza alll'inizio degli anni 2000? questo: il real, il barca, e giù fino all'arsenal e perfino il milan*,  avevano accumulato un bacino di tifosi che poi con l'esplosione dei social ha fatto la differenza.

* il milan ha vinto uno scudetto e una supercoppa negli ultimi 10 anni e passa. nel settore commerciale è stato superiore a noi fino all'anno scorso. non so se mi spiego: avete visto che rose ha avuto il milan negli ultimi anni? il milan si è fatto conoscere nel mondo come un club brillante, spettacolare, perfino televisivo se vogliamo vederlo nel suo lato peggiore, ma in ogni caso ATTRAENTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

allora ho sbagliato a fidarmi di Calcio e finanza che dice che finiranno nelle tasche di Sportfive?

La Juventus ha stipulato un accordo da 10 milioni con Allianz, fino alla scadenza dell'accordo con Sportfive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* siamo pieni di debiti a brevissimo porteranno i libri in tribunale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, hedgehogs and foxes ha scritto:

...il Milan .....ma in ogni caso ATTRAENTE.

Talmente attraente che Audi e Adidas UNILATERALMENTE hanno rescisso i contratti in essere, talmente attraente che Puma gli pagherà 12 milioni anno come sponsor tecnico, talmente attraente che la commissione uefa ha riso in faccia a fassone sul suo piano marketing ... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Talmente attraente che Audi e Adidas UNILATERALMENTE hanno rescisso i contratti in essere, talmente attraente che Puma gli pagherà 12 milioni anno come sponsor tecnico..... .doh 

si ma quota tutto quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hedgehogs and foxes ha scritto:

si ma quota tutto quello che ho scritto.

Quoto quello cui rispondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

Quoto quello su cui rispondo. 

è vero o no che in tutti questi anni , fino al 2016-17 , come ho scritto, il milan ha avuto un settore commerciale complessivamente superiore? 

anzi,ora che guardo, perfino prescritti hanno fatto meglio di noi lo scorso anno. 114 juve, 130 prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti