Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alex29

Potenza di fuoco 2018/19

Post in rilievo

3 minutes ago, matt977 said:

Io l'avevo letta nelle vecchie regole ma so per certo che si tratta di un parametro "non tassativo" a differenza degli altri

non solo non e' tassattivo ma e' Stipendi / ricavi netti, la pdf che include anche gli ammortamenti non c'entra nulla. 

E con 400 e passa milioni di ricavi attuali non riusciremmo a sfondare il 70% in stipendi nemmeno se prendessimo Pogba e Milinkovic Savic e i ricavi restassero fermi.

 

Il vincolo di cui tenere conto per il mercato non e' quello, ce ne sono di ben piu restrittivi, a cominciare dalla disponibilita' della proprieta' a chiudere l'esercizio in perdita e di quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Top Eagle ha scritto:

L'acquisto del serbo è un bene che salti, giocatore sopravvalutato come pochi, nome gonfiato dai media solo per qualche egregia presenza in Serie A. Poi a quel prezzo, ma scherziamo? a questo punto vado a bussare alla porta del Real Madrid e tento di portare a caso uno dei centrocampisti più forti al mondo: Luka Modric, altroché. 

Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Un giocatore di 22 anni che unisce quella tecnica a quel fisico è un pezzo pregiato che ci farebbe comodo andando a riempire il vuoto lasciato da Pogba. Poi il prezzo è folle ma lo è tutto il mercato. Per me solo Messi e CR7 valgono la tripla cifra, il resto è impazzito dopo la strasupervalutazione fatta da quei pazzi del PSG per un talentino molto bello a vedersi ma con le palle di un moscerino e che simula pure quando fa sesso con la sua fidanzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Forrest Bondurant ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Un giocatore di 22 anni che unisce quella tecnica a quel fisico è un pezzo pregiato che ci farebbe comodo andando a riempire il vuoto lasciato da Pogba. Poi il prezzo è folle ma lo è tutto il mercato. Per me solo Messi e CR7 valgono la tripla cifra, il resto è impazzito dopo la strasupervalutazione fatta da quei pazzi del PSG per un talentino molto bello a vedersi ma con le palle di un moscerino e che simula pure quando fa sesso con la sua fidanzata.

Appunto, attualmente Savic è solo fisico. Contro il Salisburgo era praticamente assente, contro di noi, a marzo scorso, idem...boh, ditemi voi. In talento c'è, ma deve ancora crescere parecchio. Un altro anno alla Lazio non può che far bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, sono ignorante in materia e credo che da fuori non si possano avere le certezze e le precisioni contabili che hanno dentro gli addetti.

Guardando la tabella, credo liberando Matuidi, Khedira e Mandzukic si potrebbe fare parecchio a livello migliorativo con gente piu' giovane e magari piu' impattante in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Non lo so, sono ignorante in materia e credo che da fuori non si possano avere le certezze e le precisioni contabili che hanno dentro gli addetti.

Guardando la tabella, credo liberando Matuidi, Khedira e Mandzukic si potrebbe fare parecchio a livello migliorativo con gente piu' giovane e magari piu' impattante in campo.

Cioè vorresti delle belle figurine che poi al bernabeu se la fanno sotto. 

L'anno scorso i 3 da te citati furono i migliori in campo insieme a douglas costa nel famoso 1 a 3. E non fu un caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davidov ha scritto:

Cioè vorresti delle belle figurine che poi al bernabeu se la fanno sotto. 

L'anno scorso i 3 da te citati furono i migliori in campo insieme a douglas costa nel famoso 1 a 3. E non fu un caso. 

no, detta cosi' è troppo radicale e sbagliata.

Dico che si possono fare belle operazioni come quella dell'anno scorso, tipo cessione di Lich che ormai piu' in la non riusciva a andare, nonstante avesse palle d'acciaio e arrivo di Cancelo, giocatore giocane tecnicamente pazzesco e dal futuro alla Alves.

 

In questo caso parlando di Khedira o di Matuidi, potresti prendere Milinkovic che pare il futuro per fare un nome.

Al posto di Mario che non è eterno, il prossimo anno potrebbe entrare Pjaca che ha qualita' importanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotito è rimasto col cerino in mano con Milinkovic, non gli è chiaro che se lo vende a 60 milioni ha già fatto un affare.

Finchè non gioca un minuto di Champions, non ha alcun senso ipotizzare simili valutazioni, che faceva anche per Felipe Anderson e poi abbiamo visto che fine ha fatto il brasiliano.

 

Il campionato italiano è di infimo livello, dimostrarsi forti qui non significa molto a livello europeo, non dico che siamo l'Eredivisie ma il ragionamento è simile, per questo motivo i giocatori con valutazioni monstre sono quelli si mettono in luce ai livelli più alti (Champions e a seguire Premier - Liga)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Lotito è rimasto col cerino in mano con Milinkovic, non gli è chiaro che se lo vende a 60 milioni ha già fatto un affare.

Finchè non gioca un minuto di Champions, non ha alcun senso ipotizzare simili valutazioni, che faceva anche per Felipe Anderson e poi abbiamo visto che fine ha fatto il brasiliano.

 

Il campionato italiano è di infimo livello, dimostrarsi forti qui non significa molto a livello europeo, non dico che siamo l'Eredivisie ma il ragionamento è simile, per questo motivo i giocatori con valutazioni monstre sono quelli si mettono in luce ai livelli più alti (Champions e a seguire Premier - Liga)

le cose cambieranno, quando Milinkovic andra' in sede e dira': io non rinnovo. Se volete vendermi, fatelo oggi e fatelo bene, altrimenti do quello che posso da scontento sino a scadenza.

Ma non è comunque giusto imporsi cosi' su un giocatore per trattenerlo, se sai che non puoi dargli ne futuro ne felicita'. Quando spara ai 4 venti che vuole 120 milioni, in pratica fa il dittatore trattando il giocatore da succube merce da plusvalenza.

Se uno ha criterio, lo vende al prezzo congruo,anche perche' nessuno ha presentato offerte simili e un giocatore preso a pochi spiccioli come Milinkovic, lo venderebbe in grossa plusvalenza anche a 70 milioni.

 

Cosi', nessuno vorra' andare alla Lazio. Tratta male i giocatori e da cattivi segnali. Gia' fatto con altri giocatori.. Ricordo Zarate.

 

E c'e sempre il rischio che riuscendolo anche a vendere a 120 milioni (valore assurdo) il giocatore non renda per quelle cifre e fa una figura pessima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

no, detta cosi' è troppo radicale e sbagliata.

Dico che si possono fare belle operazioni come quella dell'anno scorso, tipo cessione di Lich che ormai piu' in la non riusciva a andare, nonstante avesse palle d'acciaio e arrivo di Cancelo, giocatore giocane tecnicamente pazzesco e dal futuro alla Alves.

 

In questo caso parlando di Khedira o di Matuidi, potresti prendere Milinkovic che pare il futuro per fare un nome.

Al posto di Mario che non è eterno, il prossimo anno potrebbe entrare Pjaca che ha qualita' importanti.

 

 

A Milinkovic-Savic auguro di avvicinarsi anche solo un po' a un maestro di calcio come Sami khedira, vorrebbe dire che diventerà un grande campione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidov ha scritto:

A Milinkovic-Savic auguro di avvicinarsi anche solo un po' a un maestro di calcio come Sami khedira, vorrebbe dire che diventerà un grande campione 

Io mi auguravo prima dell'arrivo, che Sami Khedira potesse avvicinarsi anche solo un po' ad Arturo Vidal e Pogba.

Ma non è successo...

Non sempre le cose vanno come devono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Io mi auguravo prima dell'arrivo, che Sami Khedira potesse avvicinarsi anche solo un po' ad Arturo Vidal e Pogba.

Ma non è successo...

Non sempre le cose vanno come devono.

Punti di vista. 

Certo mi rendo conto che khedira essendo un giocatore meno appariscente venga apprezzato meno dai tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davidov ha scritto:

Punti di vista. 

Certo mi rendo conto che khedira essendo un giocatore meno appariscente venga apprezzato meno dai tifosi. 

Ho apprezzato anche Jugovic e Dechamps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbo_marcio ha scritto:

Non lo so, sono ignorante in materia e credo che da fuori non si possano avere le certezze e le precisioni contabili che hanno dentro gli addetti.

Guardando la tabella, credo liberando Matuidi, Khedira e Mandzukic si potrebbe fare parecchio a livello migliorativo con gente piu' giovane e magari piu' impattante in campo.

hai citato 2 campioni del mondo e un vice che sprizzano personalità da tutti i pori e che pesano nulla a bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davidov ha scritto:

A Milinkovic-Savic auguro di avvicinarsi anche solo un po' a un maestro di calcio come Sami khedira, vorrebbe dire che diventerà un grande campione 

Evidentemente il calcio non è così semplice come dice allegri. Qui dentro Khedira,Matuidi e Mandzukic sono 3 scarponi; la realtà è che prenderne di migliori è difficilissimo, perché questa è gente forte e con le palle. Leggo di Pjaca per Mandzukic...a oggi Il Manzo è molte categorie sopra, il paragone non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Tutto un bla bla per fare i radical chic calcistici!

Sicuramente nel calcio ci sono anche i rapporti umani e gli allenatori si sa,hanno i loro cocchetti e si incordano in ossessioni tattiche spesso senza motivo,anche i più bravi!

Khedira,Matuidi e Mandzukic se lì si potesse vendere,ma è impossibile perché nonostante i titoli,la faziosità di giudizio dei tifosi radical,le amenità che si dicono,copiate di pari passo  da quelle dei commentatori che difficilmente esprimono una critica e pure loro devono sempre far fare bella figura a quelli di cui magari una volta erano colleghi,in pratica NON LI VUOLE NESSUNO!

Mi riferisco alle big perché altrimenti qualche squadra secondaria sarebbe pur disposta a sfruttare la loro indubbia personalità ed esperienza!

Da parte mia Khedira è il giocatore più sopravvalutato,insulso e no sense che ho mai visto su un campo di calcio avere quella considerazione!

Quindi faccio la tara,non parlo di Tiaghi Mendes o di almiron vari,mi ricorda moltissimo l'altrettanto odiato Roberto Galia!

Uno che per dire che puzza, è brutto,scorreggia e rutta bisogna per forza far notare che è però un grande e raffinato declamatore di poesie!

Detto calcisticamente,un giocatore lento come la morte,che non difende,non contrasta,non partecipa alla manovra,non lancia,non da geometrie,unica cosa che fa è agire da punta senza averne le caratteristiche,però bisogna dire che è tatticamente un giocatore raffinatissimo!

Ma per piacere!

Matuidi si sapeva,chi lo conosceva ovviamente non i soliti saccenti che parlano sulla base dei video di YouTube,che era un giocatore dinamico ma di scarsa tecnica!

Può servire ad una squadra che ha tutti giocatori di tecnica in mediana,magari con scarso dinamismo,a noi molto meno anche se è decisamente servito viste le doti dinamiche appunto del sopracitato Khedira!

Non nomino Pjanic perché pur lui scarsamente dinamico, è almeno un giocatore di posizione non certo un corridore!

Un creativo,un abatino,un organizzatore non quello che deve correre e contrastare,ecco che ancora una volta se si ragiona,vengono fuori i limiti decisi del fenomeno turco tedesco che considerazione tanta,ma in campo il rendimento è orrido!

Però tranquilli,gioca bene contro il Real e allora è un campione!

Mandzukic invece ha il problema allegri!

Poteva essere un ottimo centravanti facilitatore,senza avere bisogno di andarsi a svenare per Higuain,adesso che si è preso Ronaldo ed avendo Dybala,Costa,Cuadrado, Bernardeschi è chiaramente destinato alla panca!

Diventa antipatico appunto perché il suo mentore,farà carte false per metterlo in campo, panchinando chiunque sia e in qualunque ruolo e diventando così suo malgrado fastidioso!

Nonostante le solite amenità,cedere quei 3 sarebbe ORO per la juve,sia appunto in termini di PDF che di tranquillità del resto della squadra

La tocca piano .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio di oggi, come lo vedo io, ci impone di dover registrare almeno 3/4 acquisti e cessioni annuali, non fosse altro per aumentare il tasso tecnico della squadra e per motivi anagrafici.

La juventus purtroppo per noi nn è un team che produce.forti utili anche in assenza di risultati sportivi o plusvalenze, come Real Manchester Barcellona e Bayern, questo significa che ogni acquisto deve essere soppesato al fine del possibile ammortamento e rivendita.

Cr7 è stato acquistato x motivi di crescita di alcune voci di bilancio....altrimenti sui bilanci.avrebbe pesato meno l'acquisto del serbo e mantenere higuain in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vinx70 ha scritto:

Tutto un bla bla per fare i radical chic calcistici!

Sicuramente nel calcio ci sono anche i rapporti umani e gli allenatori si sa,hanno i loro cocchetti e si incordano in ossessioni tattiche spesso senza motivo,anche i più bravi!

Khedira,Matuidi e Mandzukic se lì si potesse vendere,ma è impossibile perché nonostante i titoli,la faziosità di giudizio dei tifosi radical,le amenità che si dicono,copiate di pari passo  da quelle dei commentatori che difficilmente esprimono una critica e pure loro devono sempre far fare bella figura a quelli di cui magari una volta erano colleghi,in pratica NON LI VUOLE NESSUNO!

Mi riferisco alle big perché altrimenti qualche squadra secondaria sarebbe pur disposta a sfruttare la loro indubbia personalità ed esperienza!

Da parte mia Khedira è il giocatore più sopravvalutato,insulso e no sense che ho mai visto su un campo di calcio avere quella considerazione!

Quindi faccio la tara,non parlo di Tiaghi Mendes o di almiron vari,mi ricorda moltissimo l'altrettanto odiato Roberto Galia!

Uno che per dire che puzza, è brutto,scorreggia e rutta bisogna per forza far notare che è però un grande e raffinato declamatore di poesie!

Detto calcisticamente,un giocatore lento come la morte,che non difende,non contrasta,non partecipa alla manovra,non lancia,non da geometrie,unica cosa che fa è agire da punta senza averne le caratteristiche,però bisogna dire che è tatticamente un giocatore raffinatissimo!

Ma per piacere!

Matuidi si sapeva,chi lo conosceva ovviamente non i soliti saccenti che parlano sulla base dei video di YouTube,che era un giocatore dinamico ma di scarsa tecnica!

Può servire ad una squadra che ha tutti giocatori di tecnica in mediana,magari con scarso dinamismo,a noi molto meno anche se è decisamente servito viste le doti dinamiche appunto del sopracitato Khedira!

Non nomino Pjanic perché pur lui scarsamente dinamico, è almeno un giocatore di posizione non certo un corridore!

Un creativo,un abatino,un organizzatore non quello che deve correre e contrastare,ecco che ancora una volta se si ragiona,vengono fuori i limiti decisi del fenomeno turco tedesco che considerazione tanta,ma in campo il rendimento è orrido!

Però tranquilli,gioca bene contro il Real e allora è un campione!

Mandzukic invece ha il problema allegri!

Poteva essere un ottimo centravanti facilitatore,senza avere bisogno di andarsi a svenare per Higuain,adesso che si è preso Ronaldo ed avendo Dybala,Costa,Cuadrado, Bernardeschi è chiaramente destinato alla panca!

Diventa antipatico appunto perché il suo mentore,farà carte false per metterlo in campo, panchinando chiunque sia e in qualunque ruolo e diventando così suo malgrado fastidioso!

Nonostante le solite amenità,cedere quei 3 sarebbe ORO per la juve,sia appunto in termini di PDF che di tranquillità del resto della squadra

Associare Khedira a Galia è sintomo di non aver visto giocare il secondo, che era giocatore che faceva legna ma molto limitato col piede.

L'unica cosa vera che leggo su Khedira è la lentezza.

Per il resto, un titolare nel Real, nella nazionale tedesca e nella Juventus è chiaramente scarso, tutti i suoi allenatori sono stati incompetenti...

Il fatto che abbia piede, fisico, posizione, intelligenza, personalità sono doti irrilevanti, siccome è lento allora è scarso.

 

Dunque Oba Oba Martins > Messi, ne consegue.

 

Su Matuidi quoto, giocatore che si, ha solo la corsa. Molto scarso, non da Juve.

 

Mandzukic è il miglior giocatore di calcio (dopo Ronaldo, of course) in rosa. Non è un esagerazione se diamo alla definizione "giocatore di calcio" una definizione di saper come si gioca a pallone. Mandzukic ha panchinato tutti nella Juve, da Morata (più dotato tecnicamente e atleticamente) a Costa l'anno scorso. Perchè, semplicemente, sa giocare a questo sport come pochi. Ha percentuali d'errore irrisorie, entra in tante azioni pericolose anche con un tacco di prima sull'esterno, è sempre uno dei migliori (se non il migliore) quando si gioca i match bollenti (Bayern, Barca, Real) sintomo di personalità fuori parametro e di totale agio in "quella" dimensione (cosa che non aveva Higuain, la cui dimensione naturale è appunto il Milan attuale).

 

Se credi che Mandzukic farà molta panca quest'anno, auguri.

Giocherà praticamente ogni volta che giocherà Ronaldo, o quasi. Nessuno può permettersi in Europa 3 giocatori che non fanno fase difensiva.

Nel Real le ultime 2 stagioni hanno messo Benzema a fare il Mandzukic.

Panchinando Bale. Gareth Bale, che vale tipo 3 Douglas Costa. Non so se mi spiego, ed è il Real.

Nella Juve giocheranno Ronaldo-Manzo e uno tra Dybala e Costa. Si, giocheranno anche Ronaldo-Dybala-Costa ma presumibilmente le partite più facili, il brasiliano del resto si è rivelato estremamente più efficace a gara in corso con difese più stanche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Intanto è vero, Khedira è più tecnico di Galia,ma molto meno difensivo e comunque ugualmente irritante!

Io non lo so perché qualche allenatore stravede per lui ne posso dire di conoscere Khedira prima della Juve se non vagamente!

Quello della Juve è un mistero del calcio per me, l'evidenza va da un lato,la stima di cui gode dall'altro!

Che non corra molto,che sia lento,che partecipi pochissimo alla manovra,che non contrasti,che difenda poco,che si getti scriteriatamente all'attacco senza avere la forza per tornare e in barba al senso tattico di cui è accreditato,per me sono evidenze di campo ASSOLUTE!

Come dire che Zidane avesse una tecnica mostruosa,un evidenza insomma!

Su Mandzukic sorvolo,buon giocatore,da centravanti hanno voluto upgradarlo un po' tutti,lo hanno riciclato ala,non se lo fila nessuno,non ha praticamente valore,solo il tifoso juventino medio lo idolatra!

Chiaramente al solito quasi tutti dopo averlo insultato alla morte e aver sperato clamorosamente se ne andasse ai tempi dell'arrivo di Higuain

Solita coerenza tifosa...

A dar peso ai rumors sembra che lo volesse lo United quest'anno, ma la Juventus non lo cede.

Ha anche fatto un mondiale della *, ma vabbè.

Ai tempi dell'arrivo di Higuain, chi conosce la carriera di Higuain, sapeva già quale follia fosse spendere 90 milioni per un centravanti prolifico che però non ti fa fare un salto di qualità. Lui è andato via in un club minore (per la seconda volta in carriera), Mandzukic rimane a fare il titolare nella Juve.

Questa è senza dubbio un'evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Che rimanga a fare il titolare è diciamo più forse una tua speranza .ghgh

Non credo proprio che la Juve dopo aver voluto mettergli davanti Higuain oggi torni indietro!

Premetto che io ero uno di quelli che NON voleva Higuain,non avrebbe mai speso 90mln ed avrebbe tenuto Mandzukic titolare con dietro un giovane!

Anche quest'anno prima della bomba Ronaldo, speravo si puntasse tutto su di una grande mezzala e si tenesse Mandzukic titolare come centroavanti!

Perché per me pur non essendo un fenomeno, è un buon giocatore di servizio che agevola gli altri!

Ovvio che aver scelto Ronaldo cambia le carte in tavola,per quanto possa essere più facile e logico avere il croato centravanti,non si possono panchinare assolutamente ne Costa ne Dybala, giocatori ben più importanti di Mario

Nessun club in Europa può permettersi 3 giocatori che non difendono.

Al Real ha fatto panchina Bale per mantenere gli equilibri. Bale, uno che ha deciso 2 finali di Champions.

Quello che entrerà più spesso a partita in corso sarà Costa, come l'anno scorso.

Mandzukic giocherà gran parte delle partite a sinistra come gli anni scorsi.

Ovviamente ci sarà turnover, ma nei match che contano, Mandzukic ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Nessun club in Europa può permettersi 3 giocatori che non difendono.

Al Real ha fatto panchina Bale per mantenere gli equilibri. Bale, uno che ha deciso 2 finali di Champions.

Quello che entrerà più spesso a partita in corso sarà Costa, come l'anno scorso.

Mandzukic giocherà gran parte delle partite a sinistra come gli anni scorsi.

Ovviamente ci sarà turnover, ma nei match che contano, Mandzukic ci sarà.

Contesto differente. Consideriamo pure i vari Benzema, Asencio e Isco, oltre ai due esterni difensivi. Ma, soprattutto, considera l'atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, VACCI LISCIO said:

Quest'anno higuain 55 e caldara 22 hanno ammortizzato cr7... prossimo anno vedremo

Per Higuain 55 che e', il giro vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vinx70 ha scritto:

Guarda i miei dubbi riguardano solo Allegri allenatore,sennò avrei la certezza che Mandzukic se ne starebbe buono in panca

Dubitare di un allenatore che ha fatto 4 double consecutivi e 2 finali di Champions?

E Zidane che metteva Bale in panca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.