Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Agnelli: «Vogliamo più gare di Champions e meno di campionato». In un'intervista al «The Guardian» il presidente dell'Eca spiega i progetti per rimodellare il calcio europeo

Post in rilievo

8 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

vaglielo a dire alle piccole

Tra un po' non ci sarà più nemmeno bisogno di dirglielo, perché spariscono da sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Diablo2289 ha scritto:

Magari anche a 8 squadre sefz  Dai stiamo un po' esagerando ora.. :d 

Tu mi devi dire a cosa servono squadre come Benevento Spal Crotone e compagnia bella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 21zidane ha scritto:

Beh, perdere di interesse nel vedere le partite tra le migliori squadre del mondo vuol dire non amare il calcio. Real e barca si affrontano almeno 2 volte all'anno, occasionalmente 4-6, non mi pare che l'interesse sia calato.

Parliamo delle due squadre più forti al mondo e, l'avere 4 o 6 sfide occasionali si può anche accettare (anche se immagino che alla sesta ripetizione ci sia meno interesse). 
Immagina questo scenario ripetuto ogni anno, secondo me si perderebbe l'emozione e l'importanza.

Allo stesso modo i tornei delle nazionali, visti con fascino in quanto rivivibili solo ogni 4 anni. L'abitudine è una brutta bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Il girone a 8 squadre non é detto che sarà poco interessante. Basta fare che passano in 16. 4 per girone. Ma poi nei turni ad eliminazione diretta esclusa la finale non vale più la ridicola regola che non esiste in nessun sport del gol fatto in trasferta. In caso di parità passa chi si é  classificato meglio nella prima fase. A questo punto ogni partita e ogni punto della prima fase potrebbe diventare importante.......comunque ogni partita di Champions dall'anno prossimo ha un valore medio di 15 milioni di diritti tv (1,9 miliardi diviso 127) la serie A vale 3 milioni a partita di media. Normale che un imprenditore oculato vuole giocare il più possibile in Europa e il meno possibile in italia 

Sarebbe impossibile.

Un conto é fare un girone unico ma con 4 gironi diversi come fai a fare classifiche comparabili (se ad esempio si scontrano la seconda del girone A e del girone B...una potrebbe aver fatto più punti ma solo per un girone più debole).

Comunque per me l'idea dei gironi da 8 di cui si qualificano le prime 4 é un inizio più che valido.

Io per superare la regola del gol in trasferta proporrei play off tipo basket al meglio delle 3 partite (in caso di parità rigori)...certo son sempre più matches.

Comunque la vera svolta sarebbe giocare la CL nei week end...non é tanto logico che il torno più importante lo giochi il martedì/mercoledi sera e quello meno la domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si farà perché conviene solo all'italia.

 

al bayern no perché basa tutti i ricavi sul mercato interno, quindi sugli spettatori tedeschi .

alle spagnole no, perché la loro visibilità prescinde dalla champions - anzi vale più il contrario.

e soprattutto alle inglesi no, perche i loro ricavi si fondano sulla maggiore commercializzazione della premier rispetto agli altri campionati. sarebbe da * diminuire le partite di premier per aumentare quelle di CL , dove i diritti sono collettivi.

--------

l'ottusità si paga , cari. se voi potete fare a meno del bel giuoooooko, il mondo può fare a meno della serie a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel magno 65 ha scritto:

Tu mi devi dire a cosa servono squadre come Benevento Spal Crotone e compagnia bella...

Non ho mica detto questo io in quel post .nono  Ho detto che è fin troppo utopistico/egoistico valutare un campionato con solo le top.. 

Comunque secondo me certe squadre servono eccome. Io sono assolutamente favorevole alle piccole realtà, portano il calcio lontano da dove sono locati i top club e regalano anch'esse sogni ed emozioni. (Personalmente è pesante farsi 2k km per vedere la Juve)

Sicuramente condivido l'idea che siano troppe piccole in Serie A, così come allo stesso modo non vedo altri campionati europei top a 14 squadre. 

Se poi vogliamo dirla tutta, la Juve ha perso più punti con Spal e Crotone che con Udinese, Toro e Fiorentina sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Diablo2289 ha scritto:

Parliamo delle due squadre più forti al mondo e, l'avere 4 o 6 sfide occasionali si può anche accettare (anche se immagino che alla sesta ripetizione ci sia meno interesse). 
Immagina questo scenario ripetuto ogni anno, secondo me si perderebbe l'emozione e l'importanza.

Allo stesso modo i tornei delle nazionali, visti con fascino in quanto rivivibili solo ogni 4 anni. L'abitudine è una brutta bestia.

Secondo me una cosa sarebbecostruire una superlega con le migliori 16 squadre del mondo che si affrontano settimana dopo settimana come in un vero e proprio campionato, a quel punto effettivamente si potrebbero avere dei juve-bayern o simili senza alcun valore per la classifica creando scarso interesse. In una competizione con gironi a 8 e sucessiva eliminazione diretta dagli ottavi, questo rischio sarebbe molto inferiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Tu mi devi dire a cosa servono squadre come Benevento Spal Crotone e compagnia bella...

Il problema non é "a cosa servono".

Il problema é che le partite contro queste squadre stan diventando sempre più scontate (per la verità nell'ultimo campionato meno).

E' ormai usuale che le squadre forti, in primis la Juve, facciano strisce di 10/12 vittorie consecutive, che una volta erano impensabili.

Ma vale anche se non sopratutto per l'estero: guardare il Bayern o il Real o il Barcellona contro squadre piccole medie sta diventando inutile. Potrà capitare 1 volt su 10 che fanno il miracolo, ma sempre meno spesso...invece il più delle volte dopo 30 minuti la partita é già finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero sempre stato contrario all'idea di superleghe o cose del genere, ma dopo quest'anno spero che ci allonteneremo sempre di più dal campionato italiano perché il clima è diventato insostenibile.

Lasciamo queste squadrette nei loro campionatini a litigare tra loro.

 

Comunque un intanto si potrebbe partire dal togliere il maggior valore del gol in trasferta, almeno per i pareggi. Non esiste che una squadra possa passare con 2 pareggi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il problema non é "a cosa servono".

Il problema é che le partite contro queste squadre stan diventando sempre più scontate (per la verità nell'ultimo campionato meno).

E' ormai usuale che le squadre forti, in primis la Juve, facciano strisce di 10/12 vittorie consecutive, che una volta erano impensabili.

Ma vale anche se non sopratutto per l'estero: guardare il Bayern o il Real o il Barcellona contro squadre piccole medie sta diventando inutile. Potrà capitare 1 volt su 10 che fanno il miracolo, ma sempre meno spesso...invece il più delle volte dopo 30 minuti la partita é già finita.

Quindi sei con me? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hedgehogs and foxes ha scritto:

non si farà perché conviene solo all'italia.

 

al bayern no perché basa tutti i ricavi sul mercato interno, quindi sugli spettatori tedeschi .

alle spagnole no, perché la loro visibilità prescinde dalla champions - anzi vale più il contrario.

e soprattutto alle inglesi no, perche i loro ricavi si fondano sulla maggiore commercializzazione della premier rispetto agli altri campionati. sarebbe da * diminuire le partite di premier per aumentare quelle di CL , dove i diritti sono collettivi.

In realtà interessa a tutti, alle inglesi meno ma avrebbero comunque un guadagno.

 

Italiane , tedesche, francesi e spagnole non possono vedere di buon occhio la supremazia totale in trmini di visibilità e , conseguentemente, di diritti televisivi della Premier. Il rischio è quello di arrivare ad avere l'Everton che soffia giocatori a bayern e real. I top team inglesi guadagnerebbero comunque di più da una champions più strutturata, ci perderebbero solo le piccole e medie (sptt inglesi ma non solo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

aridaje. con l'opposizione delle piccole e con  la storia dei diritti tv non succederà mai. è inutile che lo scriviate ogni 3x2 :) 

Le piccole possono opporsi fino a un certo punto...se i grandi decidono di fare una super lega europea sfanculano anche i rispettivi campionati e cosi le piccole si attaccano del tutto al tram...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Diablo2289 ha scritto:

Non ho mica detto questo io in quel post .nono  Ho detto che è fin troppo utopistico/egoistico valutare un campionato con solo le top.. 

Comunque secondo me certe squadre servono eccome. Io sono assolutamente favorevole alle piccole realtà, portano il calcio lontano da dove sono locati i top club e regalano anch'esse sogni ed emozioni. (Personalmente è pesante farsi 2k km per vedere la Juve)

Sicuramente condivido l'idea che siano troppe piccole in Serie A, così come allo stesso modo non vedo altri campionati europei top a 14 squadre. 

Se poi vogliamo dirla tutta, la Juve ha perso più punti con Spal e Crotone che con Udinese, Toro e Fiorentina sefz 

No, per me campionato a 16 come una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

No, per me campionato a 16 come una volta.

Per me già 18 con 4 retrocessioni (3+play out tra 14° e 15°) sarebbe interessante e buona parte delle piccole lotterebbe fino alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Quindi sei con me? 

Io sono straconvintamente per una SuperLega europea che superi sia i campionati nazionali sia la CL.

Perché é impensabile che corazzate da 600/700 milioni di € di fatturato (e cresceranno sempre di più) si possano scontrare nello stesso campionato con squadre che faticano a fatturare un decimo (e son destinate a prendere di meno).

Poi é ovvio che bisogna conservare anche una coppa a cui partecipano più o meno tutti (tra l'altro la coppa essendo più aleatoria da più spazio alle sorprese).

Non è giusto né per le squadre top, i cui tifosi, e noi lo sappiamo bene, rischiano di assuefarsi alle goleade, né per le squadre minori, la cui speranza spesso é solo di non prendere la goleada.

Penso ci arriveremo anche se sarà molto dura perché il mondo del calcio é iperconservatore e vale la regola "Siccome si é sempre fatto così non si deve cambiare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io sono straconvintamente per una SuperLega europea che superi sia i campionati nazionali sia la CL.

Perché é impensabile che corazzate da 600/700 milioni di € di fatturato (e cresceranno sempre di più) si possano scontrare nello stesso campionato con squadre che faticano a fatturare un decimo (e son destinate a prendere di meno).

Poi é ovvio che bisogna conservare anche una coppa a cui partecipano più o meno tutti (tra l'altro la coppa essendo più aleatoria da più spazio alle sorprese).

Non è giusto né per le squadre top, i cui tifosi, e noi lo sappiamo bene, rischiano di assuefarsi alle goleade, né per le squadre minori, la cui speranza spesso é solo di non prendere la goleada.

Penso ci arriveremo anche se sarà molto dura perché il mondo del calcio é iperconservatore e vale la regola "Siccome si é sempre fatto così non si deve cambiare".

Vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 21zidane ha scritto:

In realtà interessa a tutti, alle inglesi meno ma avrebbero comunque un guadagno.

 

Italiane , tedesche, francesi e spagnole non possono vedere di buon occhio la supremazia totale in trmini di visibilità e , conseguentemente, di diritti televisivi della Premier. Il rischio è quello di arrivare ad avere l'Everton che soffia giocatori a bayern e real. I top team inglesi guadagnerebbero comunque di più da una champions più strutturata, ci perderebbero solo le piccole e medie (sptt inglesi ma non solo)

le francesi non contano niente. alle italiane ho già detto che conviene, alle spagnole non conviene affatto.

real e barca ricavano già il massimo immaginabile, possiedono già il massimo della visibilità, non sono interessate a vendere le partite dell'osasuna perché la liga fornisce loro le migliori condizioni per commercializzare i diritti tv. infatti barca e real sono ricchissime, l'atletico è la squadra delle tpo, e le altre stanno con le pezze al *. 

il bayern e le tedesche ricavano dai propri tifosi nazionali, che si guardano tanto la bundes quanto la cl. non hanno bisogno di giocare col manchester per guadagnare, anzi.

 

siamo solo noi che per alzare quattro spicci simo costretti a elemosinare partite con le big europee, dato che giustamente il nostro campionato NON SE LO * NESSUNO, e questa è una cosa che non risolverai mai.  io stesso fatico a guaradare le gare della mia squadra del cuore, immagino un indonesiano o un indiano.

potevamo essere il real e più del real, ma a noi il bel giuooooooko fa schifo, a noi piacciono gli 1-0 sofferti in difesa, per noi il calcio è una guerra, a noi potrebbero far vedere le partite di polo basta che vinca la squadra tifata.

 

ecco, questa * di mentalità da minorati gravi si paga. e noi continueremo a pagare fino alla fine dei tempi. fine del topic, il resto sono chiacchiere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso, la vedo esattamente così.

Meno gare contro Chievo, Sassuolo o Crotone e Spal, più gare contro club esteri...

E soprattutto, cominciamo a portare la champions league al sabato ed il campionato al mercoledì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hedgehogs and foxes ha scritto:

le francesi non contano niente. alle italiane ho già detto che conviene, alle spagnole non conviene affatto.

real e barca ricavano già il massimo immaginabile, possiedono già il massimo della visibilità, non sono interessate a vendere le partite dell'osasuna perché la liga fornisce loro le migliori condizioni per commercializzare i diritti tv. infatti barca e real sono ricchissime, l'atletico è la squadra delle tpo, e le altre stanno con le pezze al *. 

il bayern e le tedesche ricavano dai propri tifosi nazionali, che si guardano tanto la bundes quanto la cl. non hanno bisogno di giocare col manchester per guadagnare, anzi.

 

siamo solo noi che per alzare quattro spicci simo costretti a elemosinare partite con le big europee, dato che giustamente il nostro campionato NON SE LO * NESSUNO, e questa è una cosa che non risolverai mai.  io stesso fatico a guaradare le gare della mia squadra del cuore, immagino un indonesiano o un indiano.

potevamo essere il real e più del real, ma a noi il bel giuooooooko fa schifo, a noi piacciono gli 1-0 sofferti in difesa, per noi il calcio è una guerra, a noi potrebbero far vedere le partite di polo basta che vinca la squadra tifata.

 

ecco, questa * di mentalità da minorati gravi si paga. e noi continueremo a pagare fino alla fine dei tempi. fine del topic, il resto sono chiacchiere.

 

La Premier League è già un'insidia per le altre grandi europee. Real e Barca sono delle formule 1 che si trovano a gareggiare contro i go kart in casa loro, di certo può piacere vedere Messi fare record su record però, da tifoso neutrale, è più interessante vedere un derby di manchester o un 4-3 liverpool tottenham dove comunque in campo ci sono parecchi giocatori di livello.

E avere rose di fenomeni per giocare 10 partite l'anno di champions (delle quali magari 4 contro ludogorets e Olympiakos) è poco conveniente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aragorn88 ha scritto:

Serie A e campionati nazionali a 18 squadre. La serie A 20 è quasi inguardabile, inutilmente lunga, noiosa e piena di squadre mediocri.

In champions le finaliste arrivano ad un massimo di  13 partite, c'è stato un periodo dove invece si disputavano 17 gare, quando c'era la formula del doppio girone. Chi si ricorda? era nei primi anni 2000. Quella formula non era il massimo a mio avviso, lascerei gli ottavi e magari farei dei gironi con 6 squadre (inserendo quinta e sesta fascia) in modo da disputare 10 gare. Le prime due qualificate e poi eliminazione diretta. ottavi-quarti-semifinale-finale. 

Così non gli risolvi il problema, gli aggiungi solo partite inutili con squadre più scarse. Agnelli vuole più partite tra top team. Io avevo ipotizzato di togliere i quarti e fare due gruppi da 4 squadre: Per esempio:

 

Real Madrid, Juventus, Bayern Monaco e Siviglia (ma poteva essere lo United)

Barcellona, Manchester City, Liverpool e Roma

 

La posta in palio è alta (semifinali) ed hai 4 partite in più di livello internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.