Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mormegil

Russia 2018 • ecco tutte le rose definitive!

Post in rilievo

Brasile e Spagna hanno dimostrato, tra qualificazioni ed amichevoli, di essere un gradino sopra le altre. Anche se ci sono dei dubbi legati alle condizioni di Neymar e all'attacco della Roja (perché Morata no?).
Poi c'è la Germania che è sempre la Germania, ma riconfermarsi è parecchio difficile. Quasi impossibile.
Francia outsider: squadra di qualità ma per molti aspetti immatura.
Argentina tutto attacco e poco altro, con un allenatore cervellotico e una pressione che storicamente li uccide (soprattutto Messi). Secondo me hanno pochissime chance di vincere.
L'Inghilterra è come la Germania al contrario: non vincono mai e non ci vanno mai neanche vicino. Nonostante abbiano delle ottime individualità.
Portogallo, Belgio, Croazia...per quanto mi riguarda hanno 0,1% di possibilità di diventare campioni del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2018 Alle 21:23, Elcholo ha scritto:

Magari poi vincerà il mondiale,ma la rosa della Spagna tolto il centrocampo non mi sembra sto granché,stessa cosa l'Argentina che tolto l'attacco è ai livelli di una fiorentina in campionato,il Belgio lo vedo come il solito bluff,la Croazia sempre grandi gironi ma mi ha illuso troppe volte,il Portogallo spero abbia esaurito il bonus buco de ciul agli europei, la Francia solita squadra piena di talento ma indecifrabile,credo sia un discorso a due tra Germania e Brasile,ma come al solito la sorpresa uscirà sempre,io dico occhio a Marocco e Uruguay come piazzamento, e l'inghilterra che finalmente potrebbe essere da podio

l'argentina invece mi sembra meglio di altre più accreditate..  Fazio e Otamendi centrali non sono male, Tagliafico anche se sconosciuto è un ottimo terzino poi andranno di centrocampo a 2 e davanti giocheranno i fenomeni, la Germania molto bene, ma in attacco hanno solo Werner ed il Brasile non mi sembra questa gran corazzata. .

 

Germania ed Argentina mi sembrano le più toste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Yep ha scritto:

l'argentina invece mi sembra meglio di altre più accreditate..  Fazio e Otamendi centrali non sono male, Tagliafico anche se sconosciuto è un ottimo terzino poi andranno di centrocampo a 2 e davanti giocheranno i fenomeni, la Germania molto bene, ma in attacco hanno solo Werner ed il Brasile non mi sembra questa gran corazzata. .

 

Germania ed Argentina mi sembrano le più toste.

Il Brasile ha dato venti punti e un 3 a 0 secco all'Argentina nelle qualificazioni mondiali, come fai a non definirlo una corazzata non lo so, per me una nazionale che ha come titolari Caballero, otamendi, Rojo,Biglia e Mascherano può avere chi vuole in attacco, ma al calcio si vince in 11, non in 3-4,vista poi la totale mancanza di affiatamento tra le punte argentine, guarda qualche partita di qualificazione del Brasile, giocano in automatico neanche fosse la playstation 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il problema di Brasile e Argentina è che devon sempre inserire quelle 2-3 pippe che giocano in Sud America 

E quali sarebbero le 2-3 pippe nel Brasile? Giocano quasi tutti in Europa:

 

Portieri: Alisson (Roma), Ederson (Manchester City), Cássio (Corinthians)

Difensori: Danilo (Manchester City), Fagner (Corinthians), Filipe Luís (Atlético Madrid), Pedro Geromel (Grêmio), Marcelo (Real Madrid), Marquinhos (Psg), Miranda (Inter), Thiago Silva (Psg)

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Philippe Coutinho (Barcellona), Fernandinho (Manchester City), Fred (Shakhtar Donetsk), Paulinho (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Guoan), Willian (Chelsea)

Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Roberto Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (Psg), Taison (Shakhtar Donetsk)

 

Mettiamoci pure che manca Dani Alves per infortunio.

Rispetto al 2014 sono migliorati tantissimo, ma da una terra come l Brasile c'era da aspettarselo.

L'Argentina invece ha sempre avuto dei buchi in rosa. Si può discutere su alcune convocazioni, ma tra giocatori che giocano in Europa ed altri che giocano in Sudamerica cambia poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2018 Alle 21:23, Elcholo ha scritto:

Magari poi vincerà il mondiale,ma la rosa della Spagna tolto il centrocampo non mi sembra sto granché,stessa cosa l'Argentina che tolto l'attacco è ai livelli di una fiorentina in campionato,il Belgio lo vedo come il solito bluff,la Croazia sempre grandi gironi ma mi ha illuso troppe volte,il Portogallo spero abbia esaurito il bonus buco de ciul agli europei, la Francia solita squadra piena di talento ma indecifrabile,credo sia un discorso a due tra Germania e Brasile,ma come al solito la sorpresa uscirà sempre,io dico occhio a Marocco e Uruguay come piazzamento, e l'inghilterra che finalmente potrebbe essere da podio

Guarda sull'attacco potrei darti ragione ma la difesa è tra le migliori se non la migliore. Ramos,Pique,Alba,Carvajal,Azpilicueta ecc. Potrebbero schierarsi con

 

De Gea

 

Carvajal(Azpilicueta) Ramos Pique J.Alba

 

Koke Busquets Iniesta 

 

Silva Isco

 

D.Costa

 

A questo punto non avrebbero molti problemi per quanto riguarda l'attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Guarda sull'attacco potrei darti ragione ma la difesa è tra le migliori se non la migliore. Ramos,Pique,Alba,Carvajal,Azpilicueta ecc. Potrebbero schierarsi con

 

De Gea

 

Carvajal(Azpilicueta) Ramos Pique J.Alba

 

Koke Busquets Iniesta 

 

Silva Isco

 

D.Costa

 

A questo punto non avrebbero molti problemi per quanto riguarda l'attacco

Carvajal da quanto ho capito non ci sarà, pique è in calo da un po' di stagioni e Iniesta ormai può dare un contributo limitato,almeno da come la vedo io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carvajal da quanto ho capito non ci sarà, pique è in calo da un po' di stagioni e Iniesta ormai può dare un contributo limitato,almeno da come la vedo io 
Per questo ho messo Azpilicueta terzino. Piqué è in calo ma è una coppia di tutto rispetto ed Iniesta è sempre Iniesta. Tra l'altro hanno anche Saul.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente, se non vincerà la Spagna, o qualche altra improbabile botta di sedere del Portogallo o la sbocciatura del Belgio, dopo il 2006, torneremo ad avere qualche campione del mondo in rosa, visto che ne abbiamo in tutte le squadre favorite (Brasile, Germania, Francia, Argentina) e in tutte le potenziali outsider (Polonia, Croazia,Colombia, Uruguay) tranne appunto le due iberiche, il Belgio e l'Inghilterra...tra l altro tolto il Girone G avremo rappresentati in tutti i gruppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Elcholo ha scritto:

Il Brasile ha dato venti punti e un 3 a 0 secco all'Argentina nelle qualificazioni mondiali, come fai a non definirlo una corazzata non lo so, per me una nazionale che ha come titolari Caballero, otamendi, Rojo,Biglia e Mascherano può avere chi vuole in attacco, ma al calcio si vince in 11, non in 3-4,vista poi la totale mancanza di affiatamento tra le punte argentine, guarda qualche partita di qualificazione del Brasile, giocano in automatico neanche fosse la playstation 

mettici l'allenatore che cambiava formazione come le mutande e capirai il perchè.. Otamendi è un ottimo difensore, non vedo perchè farlo passare per paracarro.

 

alla fine il mondiale ci azzecca sempre poco con le qualificazioni, per me il Brasile è molto sopravvalutato, sembravano vincere in carrozza anche l'ultimo e Difesa e centrocampo sono più o meno sullo stesso livello del 2014.. ovvero reparti molto sopravvalutati imo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

mettici l'allenatore che cambiava formazione come le mutande e capirai il perchè.. Otamendi è un ottimo difensore, non vedo perchè farlo passare per paracarro.

 

alla fine il mondiale ci azzecca sempre poco con le qualificazioni, per me il Brasile è molto sopravvalutato, sembravano vincere in carrozza anche l'ultimo e Difesa e centrocampo sono più o meno sullo stesso livello del 2014.. ovvero reparti molto sopravvalutati imo.

Non so, in difesa hanno aggiunto Alisson che è un gran portiere, tolto quei pipponi di Dante l'elefante e Davide Luigi... a centrocampo hanno un Casemiro in più che è uno dei centrocampisti più forti in circolazione, inoltre pure in attacco sono migliorati, con due prime punte di buon livello come Firmino e Jesus. Nel 2014 questi si presentarono con Fred prima punta, per dire .fuma

Poi può essere che si sciolgano come neve al sole, pure il Belgio ha uno squadrone ma alla fine non combinano mai niente.

Potrebbe vincerlo un'outsider a sto giro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Yep said:

mettici l'allenatore che cambiava formazione come le mutande e capirai il perchè.. Otamendi è un ottimo difensore, non vedo perchè farlo passare per paracarro.

 

alla fine il mondiale ci azzecca sempre poco con le qualificazioni, per me il Brasile è molto sopravvalutato, sembravano vincere in carrozza anche l'ultimo e Difesa e centrocampo sono più o meno sullo stesso livello del 2014.. ovvero reparti molto sopravvalutati imo.

Difesa dello stesso livello non direi, avevano Dante-Luiz centrali... A confronto Miranda-Silva è un muro. Pure per quanto riguarda il portiere enormi passi in avanti rispetto a Cesar ormai bollitissimo.

A centrocampo anche solo la presenza di Casemiro, a mio parere, cambia il reparto totalmente.

 

In attacco poi non c'è paragone.

 

Mi embra un Brasile nettamente migliore in ogni reparto.

2 minutes ago, Shiryu said:

Non so, in difesa hanno aggiunto Alisson che è un gran portiere, tolto quei pipponi di Dante l'elefante e Davide Luigi... a centrocampo hanno un Casemiro in più che è uno dei centrocampisti più forti in circolazione, inoltre pure in attacco sono migliorati, con due prime punte di buon livello come Firmino e Jesus. Nel 2014 questi si presentarono con Fred prima punta, per dire .fuma

 

Se lo scrivevi un minuto prima mi risparmiavo 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due favorite: Francia e Brasile 

 

Poi ci sono altre 3 4 squadre che possono ambire a vincere, ma la. Vedo dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla qua delle amichevoli?

 

Per la rubrica Il calcio del futuro il prossimo mondiale sarà il nostro

 

Segnalo il portiere della Nigeria, che si è già fatto ridere dietro in un paio di amichevoli.

Il Senegal è già in lotta con la federazione per i premi partita e minaccia lo sciopero.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Da quello che sto vedendo, Germania, Portogallo e Belgio non mi sembrano proprio in formissima...

La Germania sarà pronta quando serve.

 

Portogallo e Belgio sono 2 squadre di carta e faranno un mondiale da squadre di carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.